Vai al contenuto

Eowarar

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    369
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Eowarar

  1. Ciao a tutti ! Volevo avere alcune conferme riguardo i forgiati in 5 edizione; io faccio riferimento alla razza solamente a quella descritta in Eberron: Rising of the last war. Ci sono altri manuali dove è stata aggiornata o quella è l'unica ? Inoltre volevo sapere come funzionava il discorso delle cure, è come nelle altre edizione, ovvero che gli incantesimi di cura funzionavano solo per metà del loro potere (se non ricordo male) e bisogna usare incantesimi di "riparazione" oppure è subiscono le cure come tutte le altre razze ? Su Rising of the last war non c'è scritto nulla a riguardo
  2. Ciao a tutti ! Vorrei chiedervi un consiglio su come interpretereste il fatto di un vampiro progenie, il cui creatore viene ucciso da terzi. La progenie ha diritto di diventare sangue puro oppure no ? Mi spiego meglio, nel manuale c'è scritto "Se un vampiro puro consente a una progenie di bere il sangue del suo stesso corpo, la progenie si trasforma in un vampiro puro a sua volta e non è più sotto il controllo del suo padrone. " Quel "consente" come va interpretato ? Da come la vedo io e forse da come sono stato influenzato da film e storie sui vampiri, è il puro che concede di bere il proprio sangue al creato. Ma se questo creatore muore, la progenie può comunque diventare un puro ? In teoria deve diventare puro se beve il sangue di un puro non del proprio creatore. Deve essere consenziente il puro o può essere "costretto" in qualche modo ? O sbaglio ? Inoltre, mettiamo che il puro viene ucciso, la progenie può bere il suo sangue e diventare quindi puro ? Io sono dellì'idea che non può a causa di quel "se un vampiro puro consente"
  3. Ciao amiKi ! Domanda semplice semplice, è possibile cambiare elemento agli incantesimi ? per esempio è possibile tramutare una "palla di fuoco" in una "palla di acido" o "palla di elettricità" ?
  4. Ciao a todos ! Dove posso trovare, se ci sono, regole o eventuali regolamenti su come comportarsi nei tipi di terreno o condizione climatica ?
  5. Domanda rapida e indolore, se un'arma è maledetta e di conseguenza maledice il suo portatore quando la utilizza. Esempio l'ascia del berserker che richiede sintonia e maledice il suo portatore; la maledizione si attiva quando il pg si sintonizza con l'arma o dal momento in cui la impugna ?
  6. in realtà le caratteristiche le gestirei come una qualsiasi altra razza, si va col point buy e ti crei il personaggio come un qualsiasi altro. Gli darei competenza solo nelle armature leggere (e forse neanche quelle) nelle armi semplici. Per quanto riguarda l'equipaggiamento, può usare solo anelli, amuleti (collarino) e mantelli (tipo vestitino ridicolo che i padroni mettono ai propri gatti) parlerebbe il comune e basta
  7. Senziente come un uomo, ovviamente perche deve essere giocato da un player, ma per il resto come una vera e propria razza a se stante. Cioè io mi sono immaginato un gatto nella vita reale e l'ho pensato cosi: - 4 forza + 2 dex scurovisione 18m velocità 9metri taglia piccola caduta lenta (come quella del monaco con la differenza che riduce del doppio del suo livello) Percezione passiva 15 Olfatto e udito acuti: vantaggio prove di saggezza (percezione) su olfatto e udito Fortunato. Quando ottiene 1 a un tiro per colpire, a una prova di caratteristica o a un tiro salvezza può ripetere il tiro del dado e deve usare ti nuovo risultato.
  8. Usare un gatto come personaggio, no mannari, no razze feline, io dico proprio il classico gatto moderno.
  9. Salve a tutti ! Oggi vi pongo un quesito un po' strano, qualcosa che penso non ci sia in 5ed, e se esiste non so in che manuale sia stato messo. Esiste la possibilità di creare personaggi animali ? Che ne so, tipo un personaggio gatto o un cane con una classe ? C'è uno schema specifico da seguire oppure è il master che si crea questa "razza" dal nulla come gli pare a lui ?
  10. Si si ok ora è tutto chiaro, effettivamente anche a livello logico ci sta come ragionamento sennò sti guerrieri dove se li inventano gli incantesimi se non hanno almeno una base della propria classe. tutto chiaro
  11. mi dici dove posso leggere questa cosa perfavore ? Se invece fosse il contrario ? Mago 6 e guerriero 3 ?
  12. in realtà speravo in un minimo di 1 sempre aspetta spiegami un attimo sta cosa, un guerriero non può biclassare incantatore a meno che non abbia preso eLdrich knight/arcane trickster ?
  13. se invece si dovesse calcolare 1/3 di livello su un personaggio biclassato di 2 livelli di guerriero ? come calcolo 1/3 su 2 ? @Alonewolf87
  14. Ciao a tutti ! Qualcuno sa di cosa tratta sto manuale uscito recentemente ? razze o classi nuove ? Ho letto che c'entra qualcosa con quelli di Critical Role ma non ho ben capito di cosa tratta
  15. Eowarar

    Creare Cibo e Acqua

    Domanda molto semplice e diretta. E' considerato magico il cibo creato da questo incantesimo ? Subisce gli effetti di deterioramento ? "Crei 22,5 chili di cibo e 120 litri d’acqua sul terreno o in contenitori a gittata, sufficienti a sostenere fino a quindici umanoidi o cinque cavalcature per 24 ore. Il cibo è blando ma nutriente, e marcisce dopo 24 ore se non viene consumato. L’acqua è pulita e non va a male. Col fatto che marcisce inevitabilmente dopo 24 ore io interpreto che non subisce gli effetti normali del deterioramento di cibi qualsiasi, se ci fosse un effetto magico che marcisce il cibo avrebbe effetto anche sul cibo creato magicamente ?
  16. Eowarar

    Prove di Abilità

    ciao a todos, volevo chiarire alcuni dubbi riguardante le prove di abilità e il loro utilizzo. In un turno occupa il tempo di un'azione ? e' possibile inserire una prova all'interno di un turno escludendolo dal tempo di azione ? Per esempio in un turno, io posso per esempio effettuare un attacco (occupo la mia azione) e successivamente fare una prova di abilità ? Per esempio, PG Pino va a terra privo di sensi, PG Gino attacca il nemico e poi fa una prova di medicina per capire le condizioni di Pino che è a terra. In quali casi si può effettuare una prova di abilità e in quali no ?
  17. Si mi piace molto, e appoggio il fatto anche che portano sfiga agli altri e fortuna a loro stessi. Di per se attualmente non sto giocando un personaggio malvagio quindi non avrebbe senso per me modificare dadi a discapito di altra gente. Io chiedevo più che altro per il fattore OFF, è vero che è il giocatore a cambiare il dado ma il pg lo giocavo che involontariamente (e magari con il sacrificio di qualcuno 😈) cominciava ad avere una visione disillusa del mondo. Questo era il ragionamento strettamente personale che volevo usare per il mio personaggio senza però fargli fare azioni malvage, in un certo senso le faceva il player al posto (passatemi il termine) del pg, per capirci. La divinazione la vedevo qualcosa che sta oltre le capacità del personaggio (nel mio caso) e quindi qualcosa che lui non poteva modificare. Sia che andava per il verso giusto sia per il verso sbagliato. Anche l'esempio del 20 naturale a proprio discapito è un ottimo esempio che magari in pochi usano perche a livello OFF non conviene ma in ON potrebbe avere dei risvolti positivi, per quanto sia difficile dopo un 20 naturale 🤪 Da quello che mi avete detto, è molto flavour e molto personale come interpretazione, a me bastava che la mia interpretazione di "azione non malvagia" fosse plausibile e accettabile.
  18. Si vero, mi ero affidato totalmente al tuo conteggio quindi mi sono fidato ed effettivamente rimanevano gli stessi, comunque si già meglio con i due slot di 3 livello
  19. Con la scuola di Divinazione del Mago si acquisisce "portento" come già saprete. Il problema che è sorto è riguardo l'interpretazione della cosa a livello prettamente ON. ora vi spiego come la interpreto io: OFF: Dopo aver fatto un riposo lungo, il mago tira i 2d20 di cui annoterà i risultati ON: il mago ha avuto delle visioni durante la notte di cui non ha compreso bene il significato OFF: si può usare su txc, ts e prove di abilità fatte dal personaggio o da una creatura che riesce a vedere. ON: il guerriero nemico sta per attaccare il pg che in quel momento ha il flash della visione avuta e sa che mancherà il bersaglio. ON: un personaggio morente (deve fare il terzo ts su morte per vedere se rimane vivo) e il mago ha il flash della visione e saprà prima che si salverà A livello ON non è il mago che influenza l'esito del dado, è vero che è il giocatore che decide se utilizzare o meno il risultato che ha avuto con i 2d20 di Portento però a livello ON non è dipeso da lui ma semplicemente sa come andranno le cose prima che accadano. Ora vi metto questo caso: ON: un personaggio morente (deve fare il terzo ts su morte per vedere se MUORE) e il mago ha il flash della visione e saprà prima che non si salverà. A livello OFF è il giocatore che ha usato il dado del portento per fare un'azione malvagia ma a livello ON non è dipeso comunque dal personaggio perchè era una visione che lui aveva avuto da prima. Io la interpreto cosi, in entrambi i casi non è il volere del personaggio a cambiare le sorti del dado ma semplicemente un evento che lui aveva previsto e che si è manifestato e sopratutto che lui sapeva già che sarebbe accaduto. Ditemi la vostra versione e cosa ne pensate dell'interpretazione che ho dato a riguardo.
  20. Ok quindi non cambierebbe nulla nel conteggio che ho attualmente da solo artefice semplicemente avrei accesso agli incantesimi della lista del mago.
  21. Ciao a tutti, Secondo le regole che citano "Il personaggio determina i suoi slot incantesimo disponibili sommando tutti i suoi livelli nelle classi del bardo, chierico, druido, mago e stregone". Al momento sto giocando un Artificier di 7° e volevo biclassare Mago e in base alla tabella a pg 165 dovrei avere i seguenti slot incantesimi: s· Liv1. -4 slot Liv2. -3 slot Liv. -3 slot Liv.4 -2 slot. Ma io da livello 7 di Artificier ho solamente questi slot: Liv.1 - 4 slot e Liv.2 -3 slot Come è possibile che solamente biclassando di un solo livello mi aumentano cosi tanto gli slot ? Inoltre se fosse cosi, gli slot sarebbero per entrambe le lista degli incantesimi delle classi giusto ? Altro dubbio sta in questa frase "Se un incantesimo di livello inferiore da lui lanciato, come mani brucianti, prevede un effetto potenziato se lanciato con uno slot di livello superiore, il personaggio può usare l'effetto potenziato, anche se non possiede alcun incantesimo di quel livello superiore." Ho letto anche l'esempio che c'è di seguito ma non è troppo esplicativo.
  22. Eowarar

    Incantesimo Velocità

    Quindi sarebbero 1txc con la prima arma da azione normale + 1txc con la prima arma da azione data da Velocità + 1txc da attacco extra del 5 livello del guerriero + 1 txc arma secondaria (azione bonus) + 1txc con la prima arma dovuta ad azione impetuosa. Correggimi se sbaglio
  23. Eowarar

    Incantesimo Velocità

    Leggendo l'incantesimo del manuale del giocatore, dice *L'azione aggiuntiva può essere usata soltanto per effettuare un'azione di Attacco (solo attacchi con le armi), Disimpegno, Nascondersi, Scatto o Usare un Oggetto.* Quindi una creatura potrebbe effettuare due attacchi nella sua azione ? E per quanto riguarda un personaggio che combatte con due armi ? Farebbe 4 TxC ? E qual'ora avesse Action Surge da poter utilizzare ? quanti attacchi farebbe se fosse bersagliato da Velocità ? E se fosse di almeno liv 5 quindi potrebbe utilizzare l'extra attack ?
  24. Si si quello lo avevo intuito, essendo ex pg avrà avuto dei trascorsi. Però per il resto ci sta, mi piace molto come lo hai strutturato ed era più o meno l'idea che avevo io di un artificier
×
×
  • Crea nuovo...