Vai al contenuto

Cerco/Non Trovo/Esiste (12)


MetalG

Messaggio consigliato

2 ore fa, Artemis_288 ha scritto:

-Esiste un qualsiasi modo per poter effettuare la stessa manovra di uno swordsage piu' di una volta a combattimento? (a parte ricaricandola con adaptive style)

La cdp del Ruby Knikht Vindicator al secondo livello con l'abilità "Divine Recovery" permette di sacrificare uno scacciare per recuperare una manovra spesa. 
 

Cita

-esiste un arma da mischia leggera o qualsiasi che sia che utilizzi la destrezza per TxC invece della forza, come se si possedesse Weapon Finesse ma senza bisogno del talento? Ovviamente a parte l'arma feycraft che ai primi livelli costa troppo xD

Non saprei :/ ma non penso

Link al commento
Condividi su altri siti


  • Risposte 977
  • Creato
  • Ultima risposta

Principali partecipanti

  • Supermoderatore
5 ore fa, darkundo ha scritto:

Ragazzi due domande:

- dove trovo la descrizione delle armi "feycraft" di cui si parla sopra?

DMGII

5 ore fa, darkundo ha scritto:

- dove trovo l archetipo "draconico"?

Sul draconomicon credo, ma mi viene il dubbio ce ne fosse più di una versione in giro.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

9 ore fa, darkundo ha scritto:

Ragazzi due domande:

- dove trovo la descrizione delle armi "feycraft" di cui si parla sopra?

 

Secondo me non e' tutta sta roba...Costa un fottio, l'arma deve essere in ferro freddo per cui buffarla ti costera un altrettanto fottio in piu', e inoltre ti scala il damage dell'arma di una taglia in meno...Per l'utlita' che dovrebbe avere, ossia salvarti un talento in start-game, proprio perche in start-game costa troppo

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Volevo sapere se ci fosse in giro un elenco con tutti i manuali contenenti classi base (lasciando perdere eventuali classi base riportate sul dragon magazine ma non presenti nel DMC). Diciamo che sarei interessato a sapere se ce ne sono altri oltre i seguenti:

Manuale del Giocatore, Dragonlance-Ambientazione, Dragonlance-Legends of the twin, Manuale delle Miniature, Perfetto Sacerdote, Perfetto Combattente, Perfetto Arcanista, Perfetto Avventuriero, Complete Psionic, Manuale Completo delle Arti Psioniche, Dragon Magic, Dungeonscape, Eberron-Ambientazione, Eroi dell'Orrore, Magic of Icarnum, Player's Hanbook II, Races of Ansalon, Tome of Battle, Tome of Magic, Dragon Magazine Compendium, Arcani Rivelati, Manuale del DM (considerando pure quelle per PNG)

Grazie anticipatamente

Link al commento
Condividi su altri siti

1 ora fa, darkundo ha scritto:

Esiate un oggetto che permetta di volare?

no, non esiste UN oggetto... 

Spoiler

Amber Amulet of Vermin: Giant Wasp (MIC). 800GP, collo, 1/gg evoca una creatura che ti può portare in volo
Wand of Swift Fly (SpC). 4500GP, Bacchetta che come azione rapida ti lancia l'incantesimo Swift Fly, dura 1 round, puoi usare le eternal wand nel MIC per 4420GP e spostare l'uso a 2/gg
Owlfeather Armor (MIC). 8160GP, corpo, volo 3/gg, velocità 12m a manovrabilità buona per 5 round, attivabile come azione rapida
Cloak of the Dragon (CChamp). 6000GP, 1/gg per 10 round hai una velocità di volare pari alla tua velocità di terra.
Dragonscale Cloak (MIC). 5000GP, mantello, reliquia. 2h al giorno garantiscono delle ali che danno 18m di volo a manovrabilità buona, attivabile come azione rapida
Feathered Wings graft (FF). 10000GP, senza slot, ali demoniache attaccate al tuo corpo ti conferiscono velocità di volo pari al doppio della tua velocità di terra con manovrabilità 
Winged Mask (MoF). 13000GP, faccia, casti volo a volontà, a CL 5
Phylactery of Change (AEG). 11200GP, testa, Polymorph a volt, tutto il giorno, in qualcosa che abbia fino a 7DV, basta scegliere qualcosa che sappia volare.
Winged West (MIC). 12000GP, corpo, ti permette di volare a volontà per 5 round a 18m manovrabilità buona come azione veloce.
Phoenix Cloak (MIC). 50000GP, mantello, volare permanente alla tua velocità di movimento sul terreno, manovrabilità perfetta
Wings of Flying  (DMG). 54000GP, mantello, volare permanente a 18m a manovrabilità buona.

Non l'ho fatta io la lista, l'ho solo tradotta, e ho rimosso un paio di oggetti per le cavalcature, e dei mezzi di trasporto. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
1 minuto fa, darkundo ha scritto:

Sto cercadno un arma uscita su un magazine. Una sorta di dardo-meteora: un arma con caratteristiche affini alla catena chiodata, ma che da bonus a sbilanciare, se non sbaglio... esiste davvero o me la sono sognata?

Penso tu ti possa riferire al Rope Dart (e alla sua variante il Meteor Hammer) presentati sul Dragon #319.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
10 minuti fa, darkundo ha scritto:

Yes! Hai i dettagli?

A livello descrittivo è un palla chiodata o una punta legata alla fine di una corda di 6 metri. Con colpi di piede, gomiti e torsioni della corda si fa rimbalzare e scattare la parte terminale contro il nemico, in una sorta di danza vorticosa.

Arma esotica a due mani, danno per creatura Media 1d4 perforanti (critico x2), costo 3 mo e peso 2 chili, portata 4,5 metri (può colpire anche le creature adiacenti diversamente da molte armi con portata), si può usare per sbilanciare (e lasciare l'arma se si fallisce la prova), +2 alle prove di disarmare, la si può usare con Weapon Finesse, se un monaco prende il talento di Competenza Arma Esotica relativo la può usare nella raffica di colpi.

Il Meteor Hammer è identico ma fa danni contundenti invece che perforanti. Un personaggio competente nel Rope Dart è anche competente nel Meteor Hammer (e viceversa).

Nota però che non fornisce alcun bonus speciale a disarmare, semplicemente la si può usare per compiere la manovra come per molte altre armi. Praticamente è uguale alla catena chiodata, ma ha più portata, meno danno ed è un'arma speciale da monaco (quindi la usi nella raffica).

EDIT: se stai cercando un'arma che dia bonus a disarmare sicuro di non stare pensando alla Tiger Hook Sword (che è presentata nella pagina successiva)?Non ha portata ma fornisce +2 alle prove di disarmare e sbilanciare.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore
In questo momento, darkundo ha scritto:

Cercavo proprio il Meteor Hammer!! Però mi hai messo curiosità sulla tiger hook sword! Cos'è?

Esteticamente questa.

A livello meccanico arma esotica a una mano, 1d8 taglienti (critico x2), +2 a disarmare (compreso il tiro per evitare di essere disarmati a propria volta se si fallisce la manovra), +2 a sbilanciare (si può lasciar cadere se si fallisce la prova di sbilanciare), se un monaco ha il talento di competenza relativa la può usare nella raffica

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Cerco un modo per avere disable device, hide, move silently, open lock e search come abilità sempre di classe, con uno spellthief/sorcer/spellwarp sniper/unseen seer, come razza ho lo gnomo del sussurro, quindi niente able learner.
Esiste? Non vorrei dover passare a umano solo per averne accesso.
Al limite mi andrebbe bene solo search, disable device e open lock.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • 3 mesi dopo...
Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...