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ero sennin

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    435
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su ero sennin

  • Rango
    Cavaliere
  • Compleanno 22/10/1993

Informazioni Profilo

  • Località
    brugherio
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Sisi, in questa stavo supponendo le armi affilate, ma se snaso che è meglio prendere il talento farò come suggerisci!
  2. Personaggio Guaritore

    Pensavo fosse tutto concluso, ma riguardando il tutto mi è venuto una domanda a cui non mi riesco a dare risposta: c'è un motivo se prendiamo il Sovereign Speaker al settimo invece che al sesto, visto che soddisferemmo comunque i requisiti a quel livello. Questa cosa c'è anche nella mia progressione ma non me ne ero accorto visto che era un semplice rimaneggiamento di quella da te proposta.
  3. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Non mi piaceva Stormguard Warrior al 13 e avevo buttato giú una progressione che lo anticipasse di un paio di livelli e che avesse Knowledge Devotion...solo che poi mi sono ricordato che con solo la conoscenza offerta dal talento e Conoscenze[Locali] di classe dopo i due livelli iniziali da Ranger non è fattibile. Non posso spendere 2 punti a grado su Natura e Dungeon, ma d'altro lato non dovrei alzarle. Ho deciso che puntare cosí tanto su INT non vale la candela in questo caso secondo me. Inoltre 3 livelli da Rodomonte teoricamente al livello 20 ci precludono le manovre di 9° (time stand still qua dentro è la morte sua). È vero che magari al 20 non ci arriveró mai, ma dopo essermi fatto due conti ho deciso di inserire il Rodomonte, ma solo per un livello per avere Arma Accurata: Ranger 1 - Attacco Poderoso, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Rodomonte 1 - Combattere con Due Armi Sovrabbondante, Arma Accurata (bonus rdm) Warblade 1 Swordsage 1 - Arma Focalizzata (bonus swg), Mazza Fulminea Warblade 2 Warblade 3 - Combattere con Due Armi Migliorato Warblade 4 Warblade 5 - Ironheart Aura (bonus wbl), Stormguard Warrior Guerriero 1 - Double Hit (grr) Warblade 6 - Deft Opportunist Warblade 7 Guerriero 2 - Improved Combat Reflexes, Robilar's Gambit (grr) A questo punto come cambiare la distribuzione delle caratteristiche? Dipende da dove andranno messi gli aumenti di caratteristica. Se aumenterò DES allora farei cosí FOR 14 DES 18 COS 14 INT 14 SAG 14 CAR 8 Se invece aumenterò FOR potrei fare cosí FOR 15 DES 18 COS 14 INT 14 SAG 12 CAR 8 Quindi il punto è quale caratteristica aumentare ai livelli successivi.
  4. Personaggio Guaritore

    Sono delle obiezioni sensate...però non metterei piú di 10. Magari levando da INT che non è troppo importante qua FOR 10 DES 12 COS 14 INT 12 SAG 12 CAR 19 Cosí?
  5. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    L'idea non è affatto male! Peró come pensavi di realizzarla? Ovvero, questi livelli da Rodomonte quando li prendiamo? Nel senso che 1 livello mi viene facile inserirli, ma 3 faccio fatica e quindi mi chiedevo se tu magari avevi giâ in mente qualcosa. Si potrebbe anche levare lo swordsage e risolversi a spendere un talento su arma focalizzata cosí che SAG possa essere tenuta piú bassa.
  6. Personaggio Guaritore

    Ricorda che al primo prendo Dynamic Priest e quindi casto su CAR. Secondo te FOR va alzata?
  7. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Eh si sono un pollo, ricordavo requisito DES 16... Credo che sia la soluzione migliore.
  8. Personaggio Guaritore

    L'ultimo consiglio che ti chiedo è su come mettere le caratteristiche. Ho point buy da 40. Sicuramente carisma almeno 18...invece non so bene come gestire le caratteristiche fisiche. FOR 8 tanto ci interessa poco e al massimo ci si buffa...invece COS E DES non mi regolo. Tra l'altro sarebbe bene avessi SAG 11 cosí da poter castare spell di primo da mistico e death delver...e boh nn riesco a trovare la combinazione giusta. Non so una cosa tipo... FOR 8 DES 12 COS 14 INT 14 SAG 12 CAR 19 CAR 20 sarebbe meglio ma non riesco a farlo saltare fuori...
  9. Personaggio Guaritore

    Scusa se è passato un mese...ma ho avuto riscontri dal master solo recentemente. Il master ha detto che ê ok e che cosí posso aggiungere gli incantesimi di dominio al guaritore (o volendo sono prendibili come incantesimi conosciuti dal mistico, ma non è quello che ci interessa).
  10. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Dici da prendere nei livelli successivi? Si mi sembra un'ottima scelta! Eh si la MAD c'è...sono indeciso anche se alzare INT perchè comunque tutte le capacitá del Warblade sono su quello (come Battle Ardor, che in questo caso potrebbe essere davvero utile). Vabbeh troveró la quadra. Ne approfitto per levarmi qualche dubbio: con Double Hit quando faccio un AdO attacco una volta con la mano primaria e una con la secondaria giusto? Perchè il fatto che abbia Combattere con Due Armi Migliorato come Requisito mi fa venire il dubbio che con la secondaria si facciano due attacchi. E con Improved Combat Reflexes se ne fanno 2 con 2 armi, right? E un AdO in cui uso Improved Combat Reflexes conta uno o due per il limite di AdO in un round? Gli AdO a cui rinuncio per Stormguard Warrior contano per il limite?
  11. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Sbaglio o cosî teoricamente non posso prendere Combattere con Due Armi Migliorato al sesto perchè non ho BAB +6? Per la questione MAD non so...ho point buy da 40. Pensavo a una roba tipo FOR 18 DES 15 COS 14 INT 12 SAG 14 CAR 8 e mettere il primo aumento di caratteristica su destrezza Che dici?
  12. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Ok, hai ragione troppo dispersivo. Via KD e a questo punto anche Able Learner, non ho comunque tutta questa messe di punti abilitá per sfruttarlo al meglio. Si, avevo pensato anch'io a questa cosa dei livelli dispari da non initiator...e pensavo di prendere un altro livello da swordsage tipo al livello 19...ma in realtá è un po tirata a indovinare, non so quando sia il momento migliore. L'ho buttata giú cosí: Ranger 1 - Attacco Poderoso, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Warblade 1 - Combattere con Due Armi Sovrabbondante Warblade 2 Swordsage 1 - Arma Focalizzata (bonus swg), Mazza Fulminea Warblade 3 Warblade 4 - Combattere con 2 armi migliorato Warblade 5 - Ironheart Aura (bonus wbl) Guerriero 1 - Stormguard Warrior, Critico Migliorato[Scimitarra] (grr) Guerriero 2- Double Hit Warblade 6 - Deft Opportunist Warblade 7 Warblade 8 - Robilar's Gambit Pensavo di prendere la variante Hit and Run del guerriero visto che comunque della competenza nelle armature pesanti me ne faccio poco. Brancolo nel buio sugli altri talenti, forse può valere la pena Combattere con due Armi Superiore perchê comunque è sempre un attacco in piú per Stormguard Warrior e malgrado il -10 la CA di contatto non dovrebbe essere insuperabile. Altro non saprei...
  13. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Allora la strada dei kukri per motivi meramente "estetici" la scarto: mio fratello vuole un personaggio che combatta con una coppia di armi a una mano. Indipendentemente dai vantaggi che ne trarrei. Bersaglio sfuggente è carino, ma ha dei requisiti un po' schifosetti se non li devi giá prendere di tuo...e per ora non sembra il caso. Knowledge devotion è interessante, ma credo che se si decide di puntarci allora vada preso able learner al primo e a quel punto a cosa rinuncio? Sempre per scelta stilistica il barbaro non vorrei farlo entrare. L'attacco extra è succulento ma nada. In ogni caso, si mi piace usare Knowledge Devotion è abbastanza in tema e ho deciso di lasciare perdere snap kick e calcio rotatorio, probabilmente stavo estremizzando troppo la cosa. Il problema è che non riesco davvero a infilare Knowledge Devotion+Able Learner. Secondo voi per che livello dovrei avere Knowledge Devotion? Volevo mettere giú una progressione mia con questi talenti ma proprio non riesco a trovare la quadra... EDIT: Ho provato a buttare giú una progressione (in cui contemplo sia l'assenza che la presenza di Critico Migliorato) Ranger 1 - Able Learner, Combat Reflexes Ranger 2 - Combattere con 2 Armi (bonus rng) Warblade 1 - Combattere con Due Armi Sovrabbondante Warblade 2 Warblade 3 - Knowledge Devotion Warblade 4 Warblade 5 - Ironheart aura (bonus wbl), Stormguard Warrior Guerriero 1 - Combattere con 2 armi migliorato (grr) Guerriero 2 - Attacco Poderoso, Critico Migliorato[Scimitarra] (grr) (in assenza di critico migliorato, Double Hit (grr)) Warblade 6 Swordsage 1- Arma Foc (bonus swg), Mazza Fulminea Warblade 7 Warblade 8 - Robilar's Gambi Ho optato per prendere Mazza Fulminea piú tardi perchè senza l'intervallo di critico raddoppiato non mi sembra cosí irresistibile. Che ne pensate?
  14. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    Allora, l'idea iniziale era quelle delle spade bastarde ma è stata accantonata per usare invece le scimitarre. So che magari non è ottimale utilizzare Oversized Two Weapon Fightning, ma mio fratello voleva utilizzare due armi a una mano e quindi c'è questo "vincolo", che comunque ci permette di usare il poderoso cosa che in una progressione sprovvista del talento non è possibile (non ho infatti capito bene se la tua progressione prevede i 2 kukri o meno vista la presenza di Attacco Poderoso). Probabilmente mi prepareró una progressione con Critico Migliorato e una senza e in corso vedró quale si adatta meglio alla situazione della campagna. Deft Opportunist è interessante, altri talenti che avevo visto erano Snap Kick e Calcio Rotatorio che non so bene come interagiscano con l'incantamento aptitude. Se fossero compatibili allora si potrebbe valutare una dip da Unarmed Swordsage (che a discrezione del DM potrebbe anche toglierci il bisogno di arma focalizzata) per colpo senz'armi migliorato al livello 5 anticipando ITWF al 7 e posticipando Stormguard Warrior al 9. Però dipende tutto dal poter utilizzare questi talenti con le scimitarre o meno. Se ci sono altri talenti o questi non funzionano con aptitude allora la dip la eviterei.
  15. Personaggio Ranger/Swordsage TWFer

    È che Arma Focalizzata[Mazza Leggera] è preso solo per il requisito di Mazza Fulminea, userei da subito comunque la scimitarra, quindi tanto vale prenderlo dopo e anticipare Attacco Poderoso che un utilizzo ogni tanto può averlo. La MAD non dovrebbe essere un problema dato che ho un point buy monstre (40). Certo sarebbe meglio mettere tutto su FOR ma essendo limitato alle armature leggere avere una destrezza un po' piú alta male non fa. Beh allora Robilar's Gambit al livello 13 non ce lo leva nessuno direi.
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