Vai al contenuto

Ladro/Uccisore di Domiel con arma a due mani


Messaggio consigliato

Nuova campagna, nuovo PG. Volevo giocare un Ladro/Uccisore di Domiel. È una CdP che mi ha sempre ispirato dal punto di vista del flavour, anche se non è eccelsa dal punto di vista del gameplay.

Necessitá sia di CAR 15 per poter prendere il requisito Colpo Armato Santificato, che di SAG 14 per poter lanciare gli incantesimi di quarto livello. Questo rende la classe piuttosto MAD. Inoltre, ci sono 3 talenti come requisito (Colpo Armato Santificato richiede Arma Focalizzata) e il ladro tende a essere una classe piuttosto feat starved. Per le build in mischia "classiche" arma accurata e combattere con due armi sono quasi sempre obbligatori. 

Visto che non voglio ritardare troppo l'entrata nella CdP, ma allo stesso tempo non voglio avere un PG monco perchè privo dei talenti sopracitati, stavo pensando a una build con arma a due mani perchè meno feat starved. 

So che è atipico, sarei probabilmente un ladro meno stealth e piú un combattente "opportunista".

Per la progressione pensavo di fare una dip da guerriero (probabilmente al primo livello cosí da avere BAB +1 per arma focalizzata). Qualcosa del tipo Guerriero1/Ladro5/Uccisore di Domiel X.

In alternativa una dip da paladino potrebbe starci.

Stavo anche considerando un livello da chierico con il dominio della Guerra. Tra l'altro in teoria non si possono venerare i celestiali supremi come divinitá e dunque Domiel non potrei venerarlo. Inoltre mi risulta che ha come unico dominio quello Celestiale e non saprei bene come si gestirebbe la scelta del secondo dominio se fosse possibile venerarlo.

Se ci sono alternative papabili rispetto all'umano ben venga. Non saprei bene su quali talenti orientarmi per questo tipo di build, oltre ai prerequisiti. Idee? Ha senso come idea di base?

Modificato da ero sennin
Link al commento
Condividi su altri siti

Il 24/05/2024 at 22:22, ero sennin ha scritto:

Necessitá sia di CAR 15 per poter prendere il requisito Colpo Armato Santificato, che di SAG 14 per poter lanciare gli incantesimi di quarto livello.

Considerati gli incantesimi limitati e che ci arriverai non prima del del 13° livello direi che a 14 di Sag ci puoi arrivare con gli oggetti, quindi massimo 12.

Il 24/05/2024 at 22:22, ero sennin ha scritto:

Stavo anche considerando un livello da chierico con il dominio della Guerra. Tra l'altro in teoria non si possono venerare i celestiali supremi come divinitá e dunque Domiel non potrei venerarlo. Inoltre mi risulta che ha come unico dominio quello Celestiale e non saprei bene come si gestirebbe la scelta del secondo dominio se fosse possibile venerarlo.

Qui dipende se vuoi reskinnare un po' la CdP che in effetti non ha requisiti di adorare un dato tizio. Il chierico, supponendo che una divinità guerriera buona abbia senso avere tra le sue fila una sorta di assassino, con scacciare non morti ti darebbe la possibilità di sfruttare il carisma con il talento potere divino.
 

Il 24/05/2024 at 22:22, ero sennin ha scritto:

Se ci sono alternative papabili rispetto all'umano ben venga. Non saprei bene su quali talenti orientarmi per questo tipo di build, oltre ai prerequisiti. Idee? Ha senso come idea di base?

In realtà non hai granché bisogno di altri talenti, se lo fai con For alta ti basta Attacco Poderoso, altrimenti se la lasci a 10 ti orienti su Des alta e Arma Accurata. In questo caso se vuoi un'arma a due mani l'unica è la catena chiodata, ma ti richiede un altro talento. Oppure lasci perdere l'arma a due mani e prendi uno stocco per puntare sui critici, magari in combinazione con Telling Blow (Player's Handbook II) che ti fa aggiungere il furtivo ai danni critici.

Ti segnalo se ti interessa questo tipo di personaggio anche il cacciatore e l'inquisitore anatema delle ombre, sono sempre ladri "divini" legali buoni, forse un po' più clementi coi requisiti.

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente non sembra molto sensato andare con un'arma a due mani. Anche perchè probabilmente il modo di combattere in questo modo piú sensato per un Ladro sarebbe cercare di aumentare il numero di attacchi con gli AdO. E questo è sempre feat intensive. 

Quindi andrò di TWF, magari con due spade corte, per sfruttare meglio Arma Focalizzata. 

I talenti diciamo che fino al sesto sono i requisiti+Arma Accurata+Combattere con due Armi.

Successivamente non saprei bene cosa prendere. Magari Colpo Barcollante o Colpo Consacrato.

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, ero sennin ha scritto:

Successivamente non saprei bene cosa prendere. Magari Colpo Barcollante o Colpo Consacrato.

Sicuramente ci saranno gli altri Combattere con Due Armi, poi direi Critico Migliorato e il già citato Telling Blow. I due che citi non sono particolarmente interessanti secondo me.

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...