Jump to content

LKV2

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    151
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    1

LKV2 last won the day on December 20 2014

LKV2 had the most liked content!

Community Reputation

5 Coboldo

About LKV2

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 01/11/1991

Profile Information

  • Location
    Toscana
  • GdR preferiti
    D&D
  1. Qualsiasi cosa per il mago. Qualsiasi, anche una linea di abbigliamento:D. Ritornando seri, mi piacerebbe vedere qualcosa di nuovo per il chierico.
  2. Quoto al 400%. Io voglio della roba "pratica" da usare al tavolo. Per la fuffa ho gia 4 edizioni da cui attingere.
  3. LKV2

    Manuale del Mago

    Nemmeno a me è mai piaciuta l'idea del mago col librone, infatti da oggi in poi (oggi comincio un'avventura nuova) userò SEMPRE la variante Eidetic Spellcaster. Comunque se per caso ti derubano,ti imprigionano, se cadi nella lava, se il libro prende dei danni (Go Fireball!), Se piove o entri in un lago/fiume e non hai messo il potenziamento "impermeabile" a prescindere dal DM, il libro è andato .
  4. LKV2

    Manuale del Mago

    Concordo. Che valutazione dareste a questa variante? Io personalmente non l'ho mai provata.
  5. LKV2

    Manuale del Mago

    Vorrei segnalare la variante del mago "Eidetic Spellcaster" (Dragon 357 pagina 89) In cambio del famiglio e scrivere pergamene non abbiamo più bisogno del libro degli incantesimi. Davvero forte a mio parere, toglie uno dei punti deboli della classe. Devastante contro i Dungeon Master birichini.
  6. ECCOLO http://archive.wizards.com/default.asp?x=dnd/ex/20031205a
  7. Ok ho capito;-) Ritornando alla richiesta originale: Ammesso che sia tutto legale (e andiamo!) mago1(abrupt jaunt? dove? cosa?)/swordsage8/Telflammar shadowlord 4/Fuffa da mischia 7:D
  8. Quindi la stessa cosa si può applicare allo swordsage con la stance? Allora se un talento X richiede for 14 ma io attualmente ho for 12 posso beneficiare ugualmente del "talento X" perchè di fatto il pg ha forza base 18 ??? In poche parole, i requisiti si verificano solo al momento dell'acquisizione (come le manovre del tob) oppure no?
  9. Si ma la capacità dello shadowdancer è continua. La manovra dello swordsage a volte è preparata e a volte è "Scarica". Questo implica qualcosa oppure no? p.s. le stance le puoi sempre attivare tutte (max una attiva alla volta), non importa prepararle. EDIT: ah ecco, non è compatibile.
  10. Pari pari dallo shadowlord: A character who is not a shadow-walker can still qualify for the Telflammar shadowlord prestige class, but he must meet the spellcasting requirement below. Spellcasting: If the character is not a shadow-walker, he must either possess the ability to shadow jump (as the shadowdancer prestige class ability) or be able to cast dimension door as a spell or spell-like ability. Direi che è abbastanza chiaro. L'unico dubbio è: se per caso cambi stance (magari perchè uno vuole usare dance of the spider), non soddisfi più i prerequisiti della cdp. A quel punto che succede di preciso RAW?
  11. Ok lo swordsage non funziona (peccato). L'avventura finisce al 17 (ma parte dal 13, quindi meglio utilizzare da subito il RKV EKV) Spirit shaman4/Cleric1/Crusader1/RubyEmerald knight vindicator 10 (Tutto rifluffato in tema naturale). (nuova divinità, Gaea) Per i talenti? Mi piace solo dynamic priest per rendere lo spirit shaman SAD. Per il resto vuoto totale, a meno che divine metamagic sia utilizzabile (penso di si, dopotutto anche gli incantesimi dello sciamano sono divini, e infilado un livello da sacred exorcist in mezzo alla build. Poi chierico con rebuke dragon, e via di scacciare extra, extend, dmm e persist spell).
  12. solo 3.5 purtroppo (il dm comanda) Ho trovato! è un pò un "intruglio" ma forse va bene Una costruzione del genere funzionerebbe? Spirit shamanX/Cleric1(per turn undead)/Swordsage1/Ruby knight vindicator 10 (che porta avanti sage e shaman) Dovrebbe andare. Unica cosa, quanti livelli da Spirit Shaman???
  13. il fatto è che lui è fissato col nome della classe, quindi se c'è una cosa che meccanicamente potrebbe piacergli ma il nome della classe base non gli piace allora non gli piace più, quindi resterei sullo sciamano. Il fatto è che non conosco delle cdp adatte a far progredire una costruzione della serie: Spirit shamanX/TobClassY/???Z Mi manca quel "???Y" e poi è fatta. Vanno bene anche altre costruzioni, basta che sia un gish, non necessariamente sgravato. La classe può anche peccare di potenza tanto il support c'è (incantatrix+archivista dark knowledge)
  14. Salve a tutti. Chiedo aiuto perchè un mio amico voleva fare un gish, ma quelli "forti" non gli piacciono. Visto che a lui piacciono da impazzire gli sciamani volevo proporgli una build a base di tob (o una qualsiasi altra classe marziale, se ritenete sia più performante) e lo spirit shaman (mi sembra che ce ne sia uno anche in dragonlance, andrebbe bene anche quello). Cdp? Idee? N.B. i buff glieli persisto io con l'incantatrix, cooperative metamagic e persistent spell
  15. Salve a tutti! Ho cercato un pò in giro ma non ho trovato delle risposte esaurienti... Voi quali incantesimi tendete a persistere con il mitico God-Trix? Io ho trovato i seguenti: Scudo Bite of the Wereboar Ray deflection Protection from X Sapreste indicarmene altri? FRA PARENTESI: Attualmente sono al livello 13 Umano Mago 5 Conjurer/Incantatrix 8 con i seguenti talenti di metamagia Extend Spell,Persistent spell,Chain Spell, Sculp Spell Prova sapienza magica 16gradi+5int+2sinergia+5int+10oggetto+3talento=+41 (+51 con Loresong)
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.