Vai al contenuto

Cerco/Non trovo/Esiste? (3)


Morwen

Messaggio consigliato

Ecco il nuovo topic.

Riporto l'introduzione al primo Cerco/Non trovo/Esiste così che tutti ne comprendano la funzione. ^^

Siccome ho notato che spesso e volentieri molti si chiedono dove sia finito quel bell'incantesimo che c'era in 3.0, se esista effettivamente il talento X o se ce lo siamo sognato tutti, o ancora ci serve un qualcosa che faccia l'effetto Y ma non sappiamo se già qualcuno lo ha creato per noi su qualche manuale... insomma questo topic è per rispondere a dubbi non tecnici, ma a quei dubbi di memoria o di non conoscenza data la vastità dei contenuti dei vari manuali :mrgreen:

Per la consultazione dei topic precedenti:

Cerco/Non trovo/Esiste?

Cerco/Non trovo/Esiste? (2)

Altri riferimenti utili:

SRD 3.5

Crystal Keep

Come sempre, niente spam e niente OT. ^^

Link al commento
Condividi su altri siti


:eek: Inauguro il nuovo topic!!! Evviva!

Esiste una CdP per Bardi che aumenti le Musiche Bardiche al giorno, quelle conosciute e gli incantesimi arcani che non sia il Lirista di Fochlucan? :confused:

Grazie :bye:

C'è il Liric Thaumaturge (Complete Mage) che ti premette di aumentare gli usi di musica bardica e anche di acquisire più incantesimi :-p

Altrimenti l'Accordo Sublime (Perfetto Arcanista) che ti fa proseguire con gli incantesimi e che ti consente di sommare metà del lv da Accordo Sublime ai lv da Bardo per la musica bardica.

Link al commento
Condividi su altri siti

Non mi riesce di trovare quella fascia che in in questa discussione si dice dia +6 a for, sag e cos...

L'ho cercata anche sul compendio degli oggetti magici, invano...

Potreste aiutarmi?

Nel Magic Item Compendium ci sono le regole per aggiungere bonus "tipici" agli oggetti magici [pg 234]...

Però la fascia non è adatta a nessuno dei 3 bonus. Probabilmente sarà stato scelto un allotment a caso...

Link al commento
Condividi su altri siti

non volevo aprire un vero e proprio topic, perciò...

Il bonus che mi da il bite of the x nello spell compendium, è un bonus enchentement, cioè cumulabile con il bonus di potenziamento degli oggetti vari +2, +4, +6?

no, visto che due bonus uguali non si sommano.

domanda: le varie classi che sommano il loro livello con il livello da bardo per la capacità musica bardica, fanno acquisire solo usi giornalieri in più, o fanno acquisire anche i vari suggestione, ispirare coraggio, ispirare eroismo, ecc..

Link al commento
Condividi su altri siti

domanda: le varie classi che sommano il loro livello con il livello da bardo per la capacità musica bardica, fanno acquisire solo usi giornalieri in più, o fanno acquisire anche i vari suggestione, ispirare coraggio, ispirare eroismo, ecc..

Solo gli usi giornalieri, a meno che non sia specificato diversamente nella singola cdp.

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste qualche razza a lep non troppo alto (massimo +2) che alzi intelligenza e carisma?

escludo la risposta più ovvia del drow, che non voglio usare per 2 motivi

1) la campagna dovrebbe essere neutrale-buona, ed i drow non sarebbero ben visti

2) non voglio buttare 1 talento per avere adattamento alla luce diurna

Link al commento
Condividi su altri siti

esiste qualche razza a lep non troppo alto (massimo +2) che alzi intelligenza e carisma?

escludo la risposta più ovvia del drow, che non voglio usare per 2 motivi

1) la campagna dovrebbe essere neutrale-buona, ed i drow non sarebbero ben visti

2) non voglio buttare 1 talento per avere adattamento alla luce diurna

mi vine in mente l'elfo grigio, ma ha solo bonus all'intelligenza e non al carisma(con penalità alla forza).

In alternativa l'elfo del sole :bonus a intelligenza epenalità a a costituzione

Link al commento
Condividi su altri siti

io per ora ho trovato lo gnomo del caos, che invece mi alza solo il carisma di quelle due... però le avrei bisogno entrambe alzate... :(

P.S.

il personaggio che devo fare è un'artefice (manuale di eberron), e quindi come razza mi avrebbe ispirato il classico gnomo (infatti lo gnomo del caos era ottimale), un elfo artefice lo vedo proprio brutto, ma nel caso mi adeguo :P

P.P.S.

vanno bene anche archetipi da dare ad una razza base

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...