Jump to content

Actarus

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    153
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

6 Coboldo

2 Followers

About Actarus

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 05/02/1987

Profile Information

  • Location
    Bologna
  • GdR preferiti
    D&D 3.5

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Salve a tutti, volevo chiedervi se esiste un modo per calcolare il GS di un PG senza equipaggiamento. So che i PNG non equipaggiati hanno un GS di un grado minore, ma per i PG non trovo tabelle di riferimento. Grazie mille
  2. Dome faccio ad applicare un archetipo ad un famiglio? Vale la regola della modifica del livello come per un PG, o si deve passare per il talento "Famiglio migliorato"? N.B.: si tratta dello stesso archetipo del PG che possiede il famiglio.
  3. Esiste un modo tramite il quale un PG possa avere un famiglio senza biclassare? Al momento ho trovato solo l'opzione del talento "retaggio stregonesco" con la stirpe serpentiforme, ma non so se ci sono altre opzioni per ottenere un famiglio.
  4. Se sono un incantatore e passo dalla stanza A alla stanza B, posso lanciare un incantesimo nella stanza A (ad area non localizzato in un punto) se sono nella stanza B e la porta tra le due stanze è chiusa?
  5. Immagino che sul sito di Golarion non sia presente...grazie per la risposta!
  6. Salve strutto! Esiste in pathfinder un incantesimo simile o equivalente di "Amanuensis" di D&D della 3.5? O comunque se esiste qualche modo magico per copiare molto rapidamente svariate pagine che NON contengono incantesimi ma scritte o disegni. Grazie mille!
  7. Se un personaggio utilizza due balestre a mano, è applicabile il talento "ricarica rapida" ad entrambe le balestre?
  8. Chiedo perdono per il doppio post ma ieri sera è nata una accesa discussione sul combattente orso: Cosa accade agli oggetti magici del combattente orso quando si trasforma? Ad esempio ipotizziamo un nano con amuleto della salute, bracciali dell'armatura e cintura della forza; quando si trasforma cosa accade ed i potenziamenti dovuti a questi oggetti? Una teoria diceva che venivano assorbiti ed il loro effetto restava attivo, mentre l'altra teoria diceva che il loro effetto scompariva a meno che ogni oggetto non avesse una wilding clasp (MIC). Da questo dubbio la discussione generarsi è durata ore, e speriamo che voi riusciate a chiarirci le idee...
  9. Salve, stavo provando a creare un pg Paladino Tirannia/Lama iettatrice/discepolo dei draghi per una one-shot ma mi è sorto un dubbio: la capacità di poter lanciare incantesimi arcani si intende che effettivamente può lanciarli o che può avere la possibilità di lanciarli? in modo da vedere quanti sono i livelli minimi di Lama che devo inserire...
  10. Eccomi nuovamente, chiedo scusa per l'assenza! In teoria avrei modificato la build evitando di scrivere fracconerie e rendendola più sensata. Se viva, commenti e pareri sono ben accetti. Signore delle tempeste.zip
  11. La mia idea era uno stregone prettamente legato ai fulmini, quindi un PG legato a due elementi: suono ed elettricità. Odiando le classi che preparano gli incantesimo (lo so, è un mio grosso limite) non trovavo altro modo per avere le conoscenze come abilità di classe. L'idea era un pg tra il blast elettrico ed i vari incantesimi di difesa legati al vento...Klunk, cosa mi consiglieresti? (Chiedo scusa per gli errori legati ai talenti nella build)
  12. Questa è l'idea che ho buttato giù...se dite una vostra opinione ne sarei lieto... Signore delle tempeste.zip
  13. Solo che nasce il problema che lo stregone non ha Conoscenze (natura) come abilità di classe, come si può sopperire a ciò?
  14. Tutte le CdP che ho trovato fanno perdere un lvl da incantatore o più (sapiente elementare, per esempio) e proprio per questo mi ero buttato su questa anche perché era molto flavour come concetto. Per la razza il classico umano va più che bene?
  15. Salve, stavo spulciando manuali in cerca di un modo per costruire un personaggio che ho un testa da molto tempo, lo stregone delle tempeste, e su "stormwreck" ho trovato una CdP perfetta, cioé lo stormcaster, e di conseguenza lo sto costruendo come se lo dovessi giocare effettivamente con il mio gruppo di DnD. In teoria ho anche una idea per BG ed interpretazione (completamente svalvolato causa esperimento con i fulmini non andato a buon fine) ma ho grossi problemi con la build e con altri dettagli, ma cerco di dirvi i miei dubbi un pò alla volta: Che razza farlo? Il classico umano va sempre bene, ma non so se esiste qualche razza più legata alle tempeste/fulmini Che talenti prendere? A parte "sostituzione energetica" e "Nato dai tre tuoni" non ho la minima idea di come costruirlo in tema talenti Che famiglio prendere? Questo è un cruccio duro per me, perché mi servirebbe un qualche animale legato alle tempeste, ma mi vengono in mente solo animali acquatici Che incantesimi potreste consigliarmi? I manuali concessi sono tutti quelli in italiano più tutti i complete (manuali da cui tipicamente prendiamo incantesimi, talenti ed oggetti per le build) e per le caratteristiche un PBS 32. Spero possiate essermi di aiuto. Grazie mille in anticipo.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.