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Nik17

Circolo degli Antichi
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6 Coboldo

About Nik17

  • Rank
    Apprendista
  • Birthday 01/28/1995

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Abbadia San Salvatore
  • GdR preferiti
    dnd 3.5, dnd 5e
  • Occupazione
    Studente

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  1. Salve, avrei bisogno di un consiglio da qualche giocatore più esperto, non si tratta di Capacità/incantesimi ecc ma delle motivazioni che spingono un pg, non tanto ad andare all'avventura, ma bensì ad unirsi ad un gruppo. Per alcuni è più facile ma certi personaggi proprio non ce li vedo in un gruppo (Warlock patto del demone, Ladro assassino...) cosa potrebbe spingerli a collaborare con un gruppo di persone?
  2. Inizio col dirti che il ladro è una classe "avida" di azioni bonus, ricorda che la puoi usare per fare una sola di queste cose: nasconderti (anche se non mi sembra molto il tuo caso), disimpegnarti (nel caso di più nemici), scattare e anche attaccare con la seconda arma, tutte cose che sembrano interessarti. Il multiclasse in questa edizione non ha l'intento di migliorare le abilità ma più quello di personalizzare, le sinergie più ovvie sono con il paladino e il warlock hexblade (per il carisma) e il guerriero. Panache, personalmente non mi piace e se decidi di non prenderlo potresti fare 7/8 livelli da swashbuckler e poi scegliere un'altra classe. (piccolo pensiero personale: lo swashbuckler è pensato per stare in mischia il ladro no, probabilmente il multiclasse con il guerriero è quello che ti garantisce le più alte possibilità di sopravvivenza. Spero di essere stato d'aiuto ^^
  3. Noi siamo a 20 min da li, non penso ci siano problemi, aspetto notizie e intanto grazie per la disponibilità
  4. Salve stiamo cercando un gruppo per giocare, siamo tre ragazzi con esperienza in 3.5 ma disponibili anche a provare nuove edizioni. Siamo reperibili nel fine settimana a firenze e zone circostanti
  5. Ci sono dei modi per mettere la saggezza ai danni, oltre allo shiba protector?
  6. Quella del ranger/ninja è un' idea alquanto interessante, ma vorrei sviluppare il concept di un lanciatore di pugnali (o shuriken) la terrò sicuramente a mente (scusa il gioco di parole) per un prossimo pg.
  7. Nella guida al ninja viene detto che l'invisibilitá dura un round (cosí come nep manuale "Starting at 2nd level, a ninja can spend one daily use of her ki power to become invisible for 1 round"
  8. Hit 'n run non era solo per drow? Il ninja mi faceva comodo perché mi permette di diventare invisibile mod Sag volte al giorno, aiutandomi nei furtivi Lo Swordsage per assassin's stance e altre cose come arma focalizzata e il bonus all'iniziativa
  9. Salve a tutti, avrei bisogno di una mano per un pg a distanza, l'idea di partenza era quella di un lanciatore di coltelli, che sfruttasse l'attacco furtivo, tuttavia l'idea di dover prendere 10 livelli per la sostituzione dell'halfling (senza la quale la build funziona male) non mi ispira. Visionando qua e là le classi "funzionali" a questo pg sono il ladro, il ninja (2 livelli per passo fantasma), lo swordsage e come cdp il Maestro Tiratore ovviamente. NAvrei bisogno di aiuto per una build che funzioni già dai primi livelli e che magari riesca a aggiungere il modificatore di destrezza un paio di volte ai danni. -Manuali consentiti: più o meno tutti -Ambientazione Low Magic -Caratteristiche ancora da tirare ma punterei a massimizzare Sag e Des Grazie per il vostro aiuto come sempre
  10. L'abilità Weak Spot della CdP Master Thrower dice: Weak Spot: A master thrower can gain this ability only after reaching 5th level. When using a thrown weapon against a target of her size or larger, the character can make a ranged touch attack instead of a normal attack. If the attack hits, the master thrower does not apply her Strength bonus to the damage. Se il pg ha un talento (come Dead Eye) che sostituisce la forza con la destrezza vale lo stesso quanto detto sopra?? Grazie
  11. Con un mio amico stavamo progettando qualcosa di simile: Ladro 10/ Maestro tiratore 5/ X5 Al 5 livello di maestro tiratore tutti i tuoi attacchi con armi da lancio sono considerati attacchi di contatto (!) X5 ti permette varie opzioni tra cui la lama invisibile ma anche livelli da swordsage, da guerriero se hai bisogno di talenti, da guerriero furtivo (variante UA) o altro ancora inoltre al lv 10 c'è la sostituzione dell'halfling che ti permette di nascondersi come azione gratuita dopo un attacco con penalità di -10, per cui puoi fare un completo e nascondersi ogni round
  12. Ho letto adesso gli ultimi commenti e vi ringrazio davvero, il vostro aiuto sarà di fondamentale importanza nelle sessioni a venire P.S. ogni altra aggiunta è più che gradita
  13. In effetti il monaco un po' mi preoccupa, ma vedremo... Intanto ti ringrazio
  14. Salve, ho appena intrapreso la carriera di dungeon master, ma ho ancora molte perplessità: un party a LEP 12 composto da un monaco tatuato/creatura ferina una mente guerriera/Creatura a mente vuota e uno psion costructor (non ricordo le varie build) è giocabile? il dubbio mi sorge dal fatto che siano classi di tier abbastanza distanti (i combattenti usano entrambi il ToB) Il gruppo è abbastanza ottimizzato, un GS 12 rappresenterebbe una sfida degna? da quanto ho letto nella guida al DM un GS 12 è adatto a un gruppo di 4 elementi di livello 12 ma non ne sono troppo convinto, secondo questo ragionamento un Guerriero 12 rappresenterebbe una sfida per 4 guerrieri di livello 12? che differenza c'è inoltre tra GS e livello incontro? Grazie in anticipo e spero di essere stato abbastanza chiaro
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