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Paiz

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About Paiz

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  • Birthday 09/17/1997

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    Abbadia San Salvatore
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    D&D

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  1. Non posso specializzarsi sulla magia in quanto è un mondo low magic e devo mantenere l'avanzamento magico del bardo :/
  2. Ciao, devo costruire un personaggio per un party con un maestro delle molte forme e un combattente ispirato alla classe guerriero dei sigilli. Ho a disposizione tutti i manuali e pensavo ad una costruzione tipo maresciallo 1/ bardo 4/ stormsinger 10 (i restanti livelli non so come gestirli). Il pg parte al livello 6 con 13000mo (oggetto più costoso sui 4000). La campagna è low magic. Premetto che ho scelto lo stormsinger per un discorso ruolistico (mi piace l'idea di creare tempeste con la musica) ma adesso non so come gestire i talenti. Avendo a disposizione 2 difetti e dovendo utilizzarli per i requisiti della CDP mi restano 3 talenti. Considerando una build fino il livello 15 ho da scegliere 6 talenti. Secondo il vostro parere sarebbe meglio sfruttare i talenti per specializzarsi in combattimento o in out of combat? Considerando che in combattimento posso ostacolare gli avversari con le tempeste (al 15 la CD su tempra è circa 25) e fare dei danni con i fulmini (stessa CD ma su riflessi). Ho già letto le varie guide del bardo ma sono molto indeciso su come strutturarlo. Grazie mille in anticipo
  3. Si so che la classe si basa sul costrutto, semplicemente mi piaceva l'idea ruolistica nel creare oggetti. Gli oggetti creati con fabbricare non scompaiono, ma per essere creati richiedono materie prime dello stesso valore di quelle dell'oggetto finito (per fare monete d'oro mi serve l'oro). L'incantesimo potrebbe essere usato per distruggere invece di creare? Intendo se trovo una porta in legno/ferro e utilizzo fabbricare psionico per creare con quel materiale altri oggetti (anche inutili) potrei abbattere così la porta? Oppure in combattimento potrei far cadere sulla testa degli avversari un blocco di pietra creato con fabbricare a partire dalla pietra del soffitto? Come cdp della classe puntavo sul costructor che richiede 9 gradi a un'abilità di artigianato. Dovendo metterli, come potrei sfruttare al massimo questa sinergia tra la prova di artigianato e il potere fabbricare? per quanto riguarda creazione minore psionica dice che se si crea oggetti più complessi bisogna fare anche una prova di artigianato. Quindi per utilizzarla così dovrei affiancarla a Artigianato (creare veleni)?
  4. Ciao a tutti Sto facendo una build per uno psion modellatore. Lo psion modellatore ha molti poteri nella lista dedicati alla creazione degli oggetti, quali creazione minore psionica, fabbricare, creazione autentica, ecc. Prendendo come esempio fabbricare, è possibile creare qualsiasi oggetto utilizzando i materiali a disposizione (ovviamente con un tetto max di volume). Se l'oggetto è particolare, come una spada o un armatura, richiede anche una prova di artigianato. Quello che mi chiedevo è in che modo un potere come questo può rendersi utile (al di là di oggetti comuni come scale a pioli, bastoni, ecc) ad uno psion; nel senso, armi e armature non mi servono, per gli oggetti alchemici difficilmente troverò gli ingredienti per fabbricarli sul momento. Rimangono le trappole, potrei costruire trappole (con una prova di artigianato) sul momento ed usando i materiali a disposizione per cogliere di sorpresa i nemici, ma davvero può essere una cosa fattibile? Quindi la mia domanda è: in che modo è possibile utilizzare questi poteri di creazione oggetti (sui quali la classe basa parte del suo gdr) in una campagna per aiutare effettivamente me e il party?
  5. Ciao a tutti Sono stato attirato dalla figura dello psion e leggendo la guida sono rimasto molto incuriosito. Non avendo mai giocato un personaggio con poteri psionici, volevo chiedere a chi ha maggiore esperienza come questo personaggio riesce ad adattarsi in una compagnia, quanto può tener testa a classi come chierici e maghi e come consiglia la progressione della build (ad esempio uno psion 20 oppure adottare una cdp). Grazie in anticipo
  6. Grazie mille a entrambi per le risposte
  7. Tempo di non aver ben capito tutti i limiti di questo incantesimo. 1) L'area su cui può estendersi l'illusione limita solo le dimensioni dell'illusione oppure anche i suoi spostamenti? Cioè una volta evocata, l'illusione non può fuoriuscire dall'area oppure l'area serve solo per determinare le dimensioni massime dell'illusione e non vincola i suoi spostamenti? 2) Un dubbio venutomi recentemente, l'incantesimo dice "di un oggetto, di una creatura o di una forza" questo significa che posso creare al massimo una creatura oppure quel "una" è solo indicativo di cosa posso creare? (se io volessi, posso creare l'illusione uno stormo di gabbiani oppure no perché sono più di una creatura?) 3) Si possono creare l'illusioni di nebbia, burroni, eventi paranormali? 4) Che cosa si intende per forza? Che illusione di forza potrei creare? 5) Se creassi l'illusione di un albero intorno a me stesso potrei nascondermici dentro? Sempre che l'avversario non superi il tiro salvezza 6) Le illusioni create sono incorporee? Se creassi un ippogrifo potrei cavalcarlo? Se creassi l'illusione di un ponte potrei utilizzarlo per superare un burrone? Probabilmente non sono solo questi i dubbi, credo che quelle poche riga di descrizione non bastino per un incantesimo così Grazie in anticipo
  8. Ho deciso di fare un mago illusionista con cdp in mago delle altri d'ombra. Al terzo livello della cdp posso creare illusioni reali ad una determinata % che emulino incantesimi di evocazione e invocazione. Ho visto la lista degli evoca mostri e mi sembra piuttosto limitata. Cercavo consigli su come costruirsi una lista personalizzata dei mostri che posso evocare (considerando che se uso la fantasia potrei evocare qualsiasi cosa) ed essendo caotico malvagio vorrei scrivere una lista di creature ovviamente malvagie. Avete studiato dei sistemi per mantenere equilibrata la lista degli evoca mostri pur personalizzandola a piacimento? Ovviamente per ogni cosa ne discuterò con il master, ma siamo un gruppo abbastanza inesperto e cercavo consiglio P.S. non so se ho ho scritto il topic nel posto e nel modo giusto, sono nuovo. se ci sono problemi fatemi sapere
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