Vai al contenuto

KlunK

Messaggio consigliato

Stai leggendo sotto la voce "Speciale" che tratta di eccezioni. Se leggi il talento Dragon Wings, alla voce "Speciale" dice che puoi prenderlo al 3 se al primo hai preso Dragonwrought.

no aspetta ...

su Dragon Wings c'è come prerequisito dragonblood, ma nel talento Dragon-Wrought il sottotipo dragonblood viene tolto

Link al commento
Condividi su altri siti


no aspetta ...

su Dragon Wings c'è come prerequisito dragonblood, ma nel talento Dragon-Wrought il sottotipo dragonblood viene tolto

Proprio per quello c'è la dicitura speciale che evidenzia un eccezione alla regola, in poche parole puoi prendere quel talento se non hai il sottotipo dragonblood MA hai il talento Dragon-Wrougth.

Come ti hanno già spiegato rappresenta un'eccezione ai prerequisiti

Link al commento
Condividi su altri siti

Proprio per quello c'è la dicitura speciale che evidenzia un eccezione alla regola, in poche parole puoi prendere quel talento se non hai il sottotipo dragonblood MA hai il talento Dragon-Wrougth.

Come ti hanno già spiegato rappresenta un'eccezione ai prerequisiti

a questo punto Improved Dragon Wings come si pone in questo problema?

Link al commento
Condividi su altri siti

RAW si pone che non ne hai accesso, perché nello speciale non fa menzione a improved dragon wings.

Se uno volesse seguire strettamente le regole non ne potresti aver accesso.

Però può darsi sia una svista...

Secondo me potresti parlarne col master e vedere che ti dice lui.

Se il master sei te valuta un po' la situazione, alla fine io non lo vedo così sbilanciante come talento, ma dipende da molti fattori e magari mi sbaglio.

Link al commento
Condividi su altri siti

il dubbio che ho riguarda attacco in salto, guardando in altre discussioni dicono che se io uso un'arma a 2 mani con attacco poderoso e attacco in salto triplico i danni da attacco poderoso, questo perche attacco in salto me li raddoppia e da come è scritto a pag 310 MDG : (x2 x2) = x3 per esempi se io tolgo 5 al txc aumento di 15 i danni.

ma nel talento attacco in salto dice che faccio il 100% in piu del bonus ai danni derivanti da attacco poderoso, quindi non dovrebbe essere che, se io tolgo 5 al txc aumento di 10 (per attacco poderoso) e aggiungo altri 10 (per attacco in salto) = 20 ai danni

spero di essermi spiegato bene

Link al commento
Condividi su altri siti

Il fatto che il druido non sia competente nelle armature pesanti è irrilevante: sebbene il bonus alla CA venga mantenuto, la penalità di armatura alla prova non si applica, perché l'equipaggiamento si fonde nella nuova forma. Per questo motivo, un druido potrebbe indossare anche una Mountain Plate (Races of Stone).

Sempre se è in forma selvatica... Se invece non lo è...

Link al commento
Condividi su altri siti

Dici quella degli oggetti famigli?

Le infusioni non sono incantesimi e la capacità parla espressamente di slot di incantesimo da usare quindi direi proprio di no.

Sì proprio quella degli oggetti famiglio, grazie mille per la risposta. Mi è stato fatto notare che l'artefice non è un incantatore e quindi confermo la tua affermazione. :yes:

Link al commento
Condividi su altri siti

Il "danno base", nell'esempio di tamriel, è 5, che viene aggiunto una seconda volta (per l'arma impugnata a due mani) e una terza volta (per il talento attacco in salto).

secondo me il danno base dto da attacco poderoso è 10 non 5, sarebbe 5 se avessi un'arma a 1 mano, ma dato che ne uso una a 2 cambia proprio il danno "base". Questo, ovviamente secondo me, da regole non so come sia

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Da regole si sottrae X (con X pari o inferiore al BaB) al TpC e si aggiunge X al danno quindi X è il "danno bonus base".

Nella sezione "speciale" di attacco poderoso si specifica che nel caso di un'arma a due mani (o di un'arma a una mano impugnata a due mani) X va raddoppiato.

Non credo ci siano molti dubbi.

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Basta che ci sia qualcuno con la capacità di classe omonima, e che i partecipanti abbiano un certo talento. Non si fa menzione a requisiti sulla fonte degli incantesimi che vanno utilizzati, oltretutto le hatran possono essere incantatrici divine.

Link al commento
Condividi su altri siti

secondo me il danno base dto da attacco poderoso è 10 non 5, sarebbe 5 se avessi un'arma a 1 mano, ma dato che ne uso una a 2 cambia proprio il danno "base". Questo, ovviamente secondo me, da regole non so come sia
"If you attack with a two-handed weapon, or with a one-handed weapon wielded in two hands, instead add twice the number subtracted from your attack rolls".

Se l'arma è impugnata a due mani, il danno aggiunto viene raddoppiato. Attacco in Salto raddoppia ulteriormente il danno (aggiungere il 100% vuol dire raddoppiare) e, quando si applicano più moltiplicatori, si prende come numero da moltiplicare il danno base.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ospite
Questa discussione è chiusa alle risposte.
×
×
  • Crea nuovo...