Descrizione della gilda
Gilda per la campagna pdf Il futuro di Dawnstar, continuazione del secondo gruppo della campagna il mercante di Dawnstar
Cosa c'è di nuovo in questa gilda
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La cosa più importante è spiegarle chiaramente che abbiamo poco tempo per agire: dobbiamo organizzare il trasporto per i seguaci di Bane a breve e questo dovrebbe aiutarci ad ottenere la sua collaborazione per sabotarlo. Dico a Felix, sebbene non condivida le sue preoccupazioni: fino ad ora non abbiamo commesso atti illegali. Potremmo anche provare a chiedere informazioni su Morrigan, facendo presente che potremmo eliminare definitivamente una sua rivale.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabas (tabaxi spadaccino) "Vogliamo riflettere sul piano e sul modo in cui gestiremo tutto l'incontro con lei? Dobbiamo stare attenti a cosa promettiamo e dove ci stiamo cacciando nel fare affari con lei. La linea fra agire di nascosto e diventare dei complici di questi criminali si sta facendo dannatamente sottile e non è detto che Dawnstar saranno dello stesso avviso, perlomeno se non porteremo a casa dei risultati lampanti." propongo preoccupato.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Avevano ottenuto il loro obiettivo: ora lady Telleryh si fidava della loro alleanza, sebbene il messaggio fosse anche una minaccia a dir poco eloquente. Decido di riposarmi: non voglio insospettire la drow proprio ora. Tutti Io andrei direttamente all'incontro con lady Telleryh, non credo ci siano preparativi particolari da fare
-
Il futuro di Dawnstar
La sera stessa appena di ritorno alla locanda, trovate in ciascuna delle vostre stanze una busta sul letto con dentro un rubino dal valore di almeno 100 monete d'oro ed una lettera. Il messaggio sembra anche portarne uno più implicito nel modo in cui vi è stato consegnato direttamente nelle stanze dove dormite.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie "Spero riusciremo ad ingannarla una volta per tutte, quella lì. Non mi piace fingere ancora di essere una criminale" lamento, ma sono contenta dei complimenti di Theo. Ce la siamo cavata piuttosto bene.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Non è stato semplice, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dico soddisfatto ai miei compagni dopo che abbiamo lasciato gli schiavi nelle mani del contrabbandiere. Non mi sento ancora completamente al sicuro: avrei preferito seguirli e controllare che arrivassero a destinazione, ma non posso abbandonare Skullport. Penso che la nostra nuova alleata ci contatterà a breve. E allora potremo finalmente cercare informazioni sul nostro vero bersaglio.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo sale e crea un'ottima illusione, distraendo tutti i criminali. Nel frattempo Felix e Zisanie guidano gli schiavi travestiti fuori dalla porta. Una volta usciti tutti siete alla fuga. Siete quasi fuori pericolo, sicuramente ormai si saranno accorti della scomparsa degli schiavi ma avete fatto un buon lavoro a metterli in confusione e riuscite a mettere sufficiente distanza. Presto arrivate alla casa sicura del contrabbandiere, si fa pagare quanto promesso di dieci monete d'oro a persona per portarli fuori da qui. Non solo avete salvato gli schiavi, ma fatto ricadere le colpe pienamente sui cultisti. La missione è stata un successo pieno e grazie alle vostre pianificazioni nessuna vittima tra i prigionieri e nessun indizio per gli sciacalli da trovare. Probabilmente i due criminali che avete impersonato verranno torturati per scoprire informazioni, mentre gli altri che hanno lasciato il posto di guardia non saranno molto più fortunati. Gli sciacalli sospetteranno i Baniti di averli ingannati, creando una forte spaccatura tra i due gruppi che potrete sfruttare.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Sapevo che non sarebbe stato facile sentire i discorsi degli schiavi, ma questa brutalità mi colpisce comunque. Allora preparatevi a camuffarvi. Io uscirò per primo e creerò un po' di caos per strada, voi due accompagnateli verso il luogo sicuro. Il mio corvo verrà con voi. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ci rivediamo al rifugio, allora. Master Per creare il diversivo vorrei usare Misty Vision del Warlock, che funziona come Immagine Silenziosa, e Prestidigitazione. L'idea sarebbe quella di creare il suono di uno scoppio e l'immagine di delle fiamme che si alzano da un vicolo vicino alla taverna dove sono andate le guardie.
-
Il futuro di Dawnstar
Quattro degli schiavi si fanno avanti per combattere, non sembrano al pieno delle forze ma sono effettivamente robusti. Altri cinque si uniscono poco dopo più riluttanti ma a corto di alternative. Nessuno sembra ferito o malato, vi rivelano che i malati e feriti gravemente sono stati buttati fuori bordo prima di arrivare al porto.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie Scendo dal mio nascondiglio e aiuto a distribuire abiti e armi, intanto guardo se qualcuno ha bisogno del mio primo soccorso "C'è qualche malato, o ferito grave? Non siate timidi, sono qui per aiutare"
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Aiuto Felix a distribuire vestiti e armi, per portare avanti il nostro piano. In ogni caso, noi resteremo sempre al vostro fianco: non dovrete preoccuparvi. Dico agli schiavi per rassicurarli. Io posso creare un diversivo per farvi fuggire. Un'illusione vicina alla taverna dovrebbe creare abbastanza panico per darci modo di allontanarci da qui.
-
Il futuro di Dawnstar
Felix Carabas (tabaxi spadaccino mascherato da mezzelfo) Rapido tiro fuori dalla mia sacca tutti i vestiti e le armi di dimensioni contenute che ho portato con me ed invito i miei compagni a fare lo stesso. "Presto cambiatevi d'abito, dovete passare per dei normali visitatori di Skullport. Questi aiuteranno un po' ed avrete qualcosa con cui difendervi. Chi di voi sa combattere?" dico con fare pratico e sbrigativo ma con una nota di gentilezza ben evidente nella voce.
-
Il futuro di Dawnstar
Gli schiavi sono di certo malmessi, spaventati ed esausti, ma nessuno è ferito gravemente. Probabilmente perché devono essere in condizioni decenti per l'asta. Sono però tanti, di certo sarà difficile farli passare inosservati. La ragazza appena esce sputa sul cadavere del cultista. Il gesto non le da molto conforto, ma è la prima libertà che si può prendere da chissà quanto.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Non mi piace uccidere, ma non provo molti rimorsi per questo individuo. Non preoccupatevi: non vogliamo farvi del male. Siamo qui per liberarvi e portarvi al sicuro. Dico agli schiavi, per cercare di calmarli. Qualcuno di voi è ferito o ha problemi a camminare? Non abbiamo molto tempo per uscire da qui: per ora possiamo medicarvi solo se ci sono situazioni d'emergenza. Quando saremo al sicuro vi controlleremo tutti, per prestarvi assistenza. Master Il passaggio da cui siamo entrati è praticabile per portare la gente?
-
Il futuro di Dawnstar
Il bandito oramai aveva la guardia abbassata, lo assaltate con coordinazione e prima che possa reagire è a terra in una pozza di sangue. Ce l'avete fatta, siete soli con i prigionieri, ancora per qualche minuto, ma non avete trovato una via sicura per portarli fuori di qui. Almeno finché non arrivate al nascondiglio prestabilito dal vostro contatto sarete in pericolo di essere raggiunti. Per non parlare di come portarli fuori da qui senza che i criminali al piano di sopra non diano l'allarme.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La strategia di Felix funziona: le vincite convincono le guardie ad andarsene, semplificandoci il lavoro. Ma uno di loro è ben peggio degli altri, cosa che non credevo possibile. Lancio uno sguardo eloquente ai miei compagni, preparandomi ad usare la mia arma per sbarazzarmi rapidamente dell'ultima guardia. Non penso che nessuno sentirà la sua mancanza.
-
Il futuro di Dawnstar
Il piano inizialmente controituitivo aiuta a smuovere gli animi degli sgherri. Una vincita qua e una la cominciano ad accumulare denaro e presto gli si illuminano gli animi. Bastano quindi poche parole sulle cameriere svestite che avete intravisto alla taverna qua vicino per fargli venire qualche idea e soprattutto voglie di come spendere questi soldi appena vinti. Presto uno dopo uno, rassicurati che tanto non succederà nulla e presto arriverà il cambio, fanno per la superficie. Tutti tranne uno, che si ferma davanti ad una delle gabbie, contenente una ragazza giovane e spaventata, già chiaramente coperta di lividi. Perché andare a cercare la passione là fuori quando c'è il divertimento qui dentro. Tu vuoi giocare con me? Io voglio giocare tesoruccio!
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos I guadagni non sono così interessanti, non come essersi avvicinati al nostro scopo. Rimangono però ancora sei guardie di cui sbarazzarsi: sono pronto al peggio, quando Felix mi suggerisce un'idea in un sussurro. Che ne dite, proviamo a far passare il tempo con un altro gioco? Magari qualcosa di più fisico, come una bella sfida di forza? Propongo: questa volta dovremo perdere, al contrario di prima, ma potrebbe convincerli ad andare a festeggiare in una taverna.
-
Il futuro di Dawnstar
Cominciate la partita, all'inizio giocate un paio di mani piano per capire il gioco, poi Theo prende subito la mano e comincia a vincere mano dopo mano. I vostri avversari non sono certo esperti, quindi gli si legge bene quello che hanno in mano dopo un paio di turni e si capisce subito chi ha pescato il ruolo dell'assassino. Sfortunatamente Felix non riesce a sfruttare questi trucchi, non gli arriva neanche una mano in grado di fare il podio quindi si limita a dare punti a Theo quando riesce a non farsi notare. Seppur gli bruci non essere il campione in un gioco di carte, la fortuna ha un gran ruolo qui. Basta, non è la mia giornata. Dice uno degli sgherri. Come a cogliere l'attimo, tutti si alzano dal tavolo. Seppure sono poche monete che si stanno giocando, perdere di fila gli sta facendo passare la voglia. Senza un gioco in mano, come sospettato, cominciano ad annoiarsi. Va boh, io il mio cambio è arrivato. Dice una delle guardie, indicando Felix. Ci vediamo domani fessi. Anche io! Ehi! Dice un altro. Non vale siete arrivati dopo di me... I due sono già sulle scale, gli altri sono sul punto di protestare ma se ne stanno buoni. Sembra però che non hanno intenzione di andarsene prima, questi sei.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos La cosa migliore, al momento, è coinvolgere le guardie nel gioco e cercare di vincere qualche mano: potrebbe spingerli a decidere di andarsene annoiati. Attaccarli è troppo rischioso: non possiamo mettere in allerta il magazzino.
-
Il futuro di Dawnstar
Zisanie si nasconde tra le ombre metre Felix e Theo si siedono a giocare a carte, la paladina sfrutta la sua naturale agilità per scendere di soppiatto e coprirsi alla vista dietro le sagome dei compagni finché non raggiunge una pila di scatole, quindi si nasconde lì dietro. Ben posizionata per raggiungere le gabbie alla prima distrazione delle guardie. Il gioco è semplice, si gioca a punti raccogliendo e chi tira la carta più alta raccoglie la mano. Il segreto è che chi riceve il re di spade è l'assassino e vince al posto degli altri se fa meno punti di tutti. Un semplice gioco di fortuna con un po' di deduzione e gioco sociale. La posta in palio è molto magra, una manciata di monete d'argento ciascuno al vincitore di ogni mano.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Giusto il tempo di una mano. Poi è il caso che qualcuno vada a cercarli: non penso vogliate coprire più turni per colpa di un paio di idioti. Dico alle guardie, decidendo di reggere il gioco: dovremo trovare un altro modo per sbarazzarci di loro.
-
Il futuro di Dawnstar
Accomodatevi, stiamo giocando a mano dell'assassino. Dice la guardia. Possiamo aspettare tutti gli altri insieme per il cambio.
-
Il futuro di Dawnstar
Theo Dezgrazos Il nostro piano sta funzionando come sperato e riusciamo ad entrare dal passaggio segreto. Gli altri si sono fermati alla taverna qui vicino: volevano prendersi qualcosa prima di iniziare il turno. Dico alla guardia, che evidentemente si aspettava più persone. Se fate in fretta potete raggiungerli e obbligarvi ad offrirvi qualcosa. Se lo meritano dopo il ritardo. Concludo un po' scocciato, sperando che basti a farli uscire.
-
Il futuro di Dawnstar
Grazie alle informazioni raccolte, riuscite a prevedere ed osservare l'arrivo dell'ispezione degli Sciacalli. A fronte di questa, arriva in tarda giornata il cambio delle guardie. Qui prendete il vostro momento per agire. Vi presentate prima del vero cambio di guardia, sfruttando le parole d'ordine riuscite ad entrare indisturbati fino all'ingresso delle prigioni. Come previsto, nascosto nella bottega c'è un armadio dietro cui trovate il passaggio segreto. Usando le vostre doti di camuffamento riuscite a passare per le guardie, Zisanie si tiene poco dietro ma nessuno la nota al momento. Ora lo spazio si apre su un sotterraneo che forse un tempo era adibito a cantina, ma ora è svuotato. Al suo posto ci sono delle grandi gabbie dove una ventina di persone, principalmente ma non solo umani, sono rannicchiati con spazio a malapena per stare fermi. Il resto dello spazio contiene un tavolino dove le guardie giocano a carte, un angolo privato per i bisogni delle guardie ed uno spazio dedicato agli strumenti di tortura che al momento una delle guardie sta usando contro una donna nana. Già arrivato il cambio? Chiede il può anziano di quelli al tavolo. Proprio ora che stavo vincendo. Quanti siete? Non ci sono tutti?