Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.

Descrizione della gilda

Gilda per la campagna pdf Il futuro di Dawnstar, continuazione del secondo gruppo della campagna il mercante di Dawnstar

Cosa c'è di nuovo in questa gilda

  1. Theo Dezgrazos Annuisco alla drow: trasportare un piccolo carico a Dawnstar non dovrebbe essere complesso e ci dovrebbe dare del tempo per finire questa faccenda. Chi è per noi? Una fanatica folle, direi. Se l'avessi conosciuta prima, mi sarei tenuto bene alla larga da lei e dai suoi sottoposti. Dico alla drow, non volendo svelare la nostra copertura.
  2. Funziona per me, faremo un carico di prova per vedere quanto siete bravi, se mi soddisfa tra un mese porterò merce in abbondanza da riempire la vostra nave. Voglio essere l'unica fornitrice da Skullport, odio la competizione. Vi dice lady Telleryh. Sembra che con questo avete completamente ottenuto la sua fiducia. Ma verrete messi alla prova presto, se non vi sbrigate a risolvere il vostro vero problema e lasciare Skullport in tempo. Avete già conosciuto Leseth. Vi indica uno dei due drow che vi hanno contattato per primi. Sarà il vostro contatto quando non sono qui. Per essere un maschio non è completamente inutile. Si farà vivo lui, sia per le informazioni che avete richiesto che per il vostro primo viaggio. Poi il suo sguardo si fa inquisitivo all'improvviso. Questa persona che cercate, il capo dei Baniti, chi è per voi? Non c'è per caso qualcosa sotto che non mi dite?
  3. Theo Dezgrazos Avremo bisogno di un mese per finire di preparare le vie commerciali, soprattutto se prima dobbiamo risolvere la questione dei baniti. Questo ci permetterà di trasportare una nave carica di merce. Ma possiamo trasportare carichi più piccoli in tempi più brevi. Dico alla drow, per provare ad impressionarla e tenere alta la pressione sul nostro vero obiettivo. Per ora potete contattare direttamente noi alla locanda. Quando avremo stabilito tutto, il nostro contatto si stabilirà in una vecchia casa del porto: gli faremo aprire una casa da gioco come copertura. Master Fammi sapere se serve un Raggirare
  4. Avete i numeri pronti spero, quando siete pronti a partire, quanta merce. Chi è il vostro contatto, come trovarlo...
  5. Theo Dezgrazos Sta bene. Dico secco alla donna, cercando di non far trasparire la mia frustrazione: non sarebbe proficuo al fine della trattativa. Tornando ai nostri accordi, come detto in precedenza noi possiamo mettervi a disposizione la rete di distribuzione di cui disponiamo ed espandere i vostri affari. Oltre, ovviamente, a sistemare il problema annoso dei baniti in città.
  6. Non la conosco, come ho detto. E non mi piace ripetermi. Ultimiamo i nostri accordi e se mi sento generosa vi concederò la mia rete di informatori in città, per un breve tempo. Vi dice lady Telleryh
  7. Theo Dezgrazos Noi possiamo pensare all'azione diretta, così che le tracce non ricadano su di lei, lady Telleryh. Le chiediamo solamente di assisterci nella raccolta di informazioni su quel culto e sulla donna che li guida: l'abbiamo incontrata poco prima di contattarla, ma da allora non abbiamo più avuto sentore dei suoi movimenti in città.
  8. Prima, con Nedam Nedam non si sporge troppo, chiaramente anche lui seppure è più dalla vostra parte che non, non vuole esporsi troppo. Subito dopo il meeting vi lascia di nuovo senza dire nulla sui suoi piano. La dama sorride, ma non molto cordialmente. Vi ho dato una mano, vi ho detto come colpirli per indebolirli. Mi fa piacere che ha funzionato. Ma quello che suggerite ora è un livello di coinvolgimento che non sono disposta a darvi. Come ho sempre detto non cerco una guerra diretta, e voi parlate proprio di questo. Questa capa di cui menzionate, non la conosco, mio malgrado. Mi dispiace non sapere le cose, ma come ho appena detto non sono pronta ad espormi.
  9. Theo Dezgrazos È già qualcosa. Sarebbe meglio se potessi creare abbastanza tensione tra le vostre file da obbligare Pemir a ignorare gli affari dei Baniti, ma capisco che al momento non è possibile. Dico a Nedam durante il nostro breve incontro: il fatto che si sia presentato è già una prova sufficiente del nostro successo. Potremmo dire così, in un certo senso. Rispondo a lady Telleryh sulla sorte degli schiavi, senza sbilanciarmi troppo in materia. Come anticipato, abbiamo bisogno di aiuto per sbarazzarci dei baniti: sono troppo pericolosi per i nostri traffici e, soprattutto, non vorranno accettare ritardi di nessun tipo sull'operazione che ci hanno commissionato. Il punto più critico è trovare la loro base e la loro capa, quella donna con una strana armatura di ossa: a quanto sappiamo, non si mostra praticamente mai in pubblico. Spiego le nostre necessità alla donna, aggiungendo Una volta eliminata, la sua chiesa collasserà su sé stessa. I suoi alleati si troveranno in difficoltà e qualcuno potrebbe approfittarne per riempire il vuoto di potere. Concludo esponendo la ricompensa in maniera eloquente.
  10. Prima del meeting, Nedam si palesa per confermare con voi quanto è successo. I cultisti di Bane a guardia della prigione sono tutti spariti mentre gli Sciacalli sono impegnati a marginare i danni con i clienti importanti che erano stati invitati. I rapporti tra i due gruppi si sono incrinati, il che potrebbe far uscire Morrigan stessa dal suo nascondiglio per risanare le acque. Dal mio canto ho riallacciato i contatti con alcuni colleghi insoddisfatti dell'autorità di Pemir. Ma finché ha l'alleanza con Morrigan nessuno vuole fare una mossa rischiosa. Fate cadere i Baniti e io mi libererò di Pemir. Vi promette l'assassino. La sera dell'incontro con Lady Telleryh è arrivata, solito posto, ma stavolta il locale è chiuso. I drow vi aprono le porte e vi conducono agli uffici del piano di sopra dove siete solo voi, Lady Telleryh ed i suoi lacché. Bravi, bravi. Devo dire che cominciavo a pensare vi foste tirati indietro, invece vi avevo sottovalutati... Sorride la drow. Mi chiedo che fine hanno fatto i prigionieri, uhm? Di solito non mi sfugge nulla dalla mia ragnatela. Li avete presi per la vostra operazione non è così? Ora, veniamo al dunque, affari? Spero che siate venuti preparati, domani parto per Menzoberranzan.
  11. Theo Dezgrazos La cosa più importante è spiegarle chiaramente che abbiamo poco tempo per agire: dobbiamo organizzare il trasporto per i seguaci di Bane a breve e questo dovrebbe aiutarci ad ottenere la sua collaborazione per sabotarlo. Dico a Felix, sebbene non condivida le sue preoccupazioni: fino ad ora non abbiamo commesso atti illegali. Potremmo anche provare a chiedere informazioni su Morrigan, facendo presente che potremmo eliminare definitivamente una sua rivale.
  12. Felix Carabas (tabaxi spadaccino) "Vogliamo riflettere sul piano e sul modo in cui gestiremo tutto l'incontro con lei? Dobbiamo stare attenti a cosa promettiamo e dove ci stiamo cacciando nel fare affari con lei. La linea fra agire di nascosto e diventare dei complici di questi criminali si sta facendo dannatamente sottile e non è detto che Dawnstar saranno dello stesso avviso, perlomeno se non porteremo a casa dei risultati lampanti." propongo preoccupato.
  13. Theo Dezgrazos Avevano ottenuto il loro obiettivo: ora lady Telleryh si fidava della loro alleanza, sebbene il messaggio fosse anche una minaccia a dir poco eloquente. Decido di riposarmi: non voglio insospettire la drow proprio ora. Tutti Io andrei direttamente all'incontro con lady Telleryh, non credo ci siano preparativi particolari da fare
  14. La sera stessa appena di ritorno alla locanda, trovate in ciascuna delle vostre stanze una busta sul letto con dentro un rubino dal valore di almeno 100 monete d'oro ed una lettera. Il messaggio sembra anche portarne uno più implicito nel modo in cui vi è stato consegnato direttamente nelle stanze dove dormite.
  15. Zisanie "Spero riusciremo ad ingannarla una volta per tutte, quella lì. Non mi piace fingere ancora di essere una criminale" lamento, ma sono contenta dei complimenti di Theo. Ce la siamo cavata piuttosto bene.
  16. Theo Dezgrazos Non è stato semplice, ma abbiamo fatto un ottimo lavoro. Dico soddisfatto ai miei compagni dopo che abbiamo lasciato gli schiavi nelle mani del contrabbandiere. Non mi sento ancora completamente al sicuro: avrei preferito seguirli e controllare che arrivassero a destinazione, ma non posso abbandonare Skullport. Penso che la nostra nuova alleata ci contatterà a breve. E allora potremo finalmente cercare informazioni sul nostro vero bersaglio.
  17. Theo sale e crea un'ottima illusione, distraendo tutti i criminali. Nel frattempo Felix e Zisanie guidano gli schiavi travestiti fuori dalla porta. Una volta usciti tutti siete alla fuga. Siete quasi fuori pericolo, sicuramente ormai si saranno accorti della scomparsa degli schiavi ma avete fatto un buon lavoro a metterli in confusione e riuscite a mettere sufficiente distanza. Presto arrivate alla casa sicura del contrabbandiere, si fa pagare quanto promesso di dieci monete d'oro a persona per portarli fuori da qui. Non solo avete salvato gli schiavi, ma fatto ricadere le colpe pienamente sui cultisti. La missione è stata un successo pieno e grazie alle vostre pianificazioni nessuna vittima tra i prigionieri e nessun indizio per gli sciacalli da trovare. Probabilmente i due criminali che avete impersonato verranno torturati per scoprire informazioni, mentre gli altri che hanno lasciato il posto di guardia non saranno molto più fortunati. Gli sciacalli sospetteranno i Baniti di averli ingannati, creando una forte spaccatura tra i due gruppi che potrete sfruttare.
  18. Theo Dezgrazos Sapevo che non sarebbe stato facile sentire i discorsi degli schiavi, ma questa brutalità mi colpisce comunque. Allora preparatevi a camuffarvi. Io uscirò per primo e creerò un po' di caos per strada, voi due accompagnateli verso il luogo sicuro. Il mio corvo verrà con voi. Dico ai miei compagni, aggiungendo Ci rivediamo al rifugio, allora. Master Per creare il diversivo vorrei usare Misty Vision del Warlock, che funziona come Immagine Silenziosa, e Prestidigitazione. L'idea sarebbe quella di creare il suono di uno scoppio e l'immagine di delle fiamme che si alzano da un vicolo vicino alla taverna dove sono andate le guardie.
  19. Quattro degli schiavi si fanno avanti per combattere, non sembrano al pieno delle forze ma sono effettivamente robusti. Altri cinque si uniscono poco dopo più riluttanti ma a corto di alternative. Nessuno sembra ferito o malato, vi rivelano che i malati e feriti gravemente sono stati buttati fuori bordo prima di arrivare al porto.
  20. Zisanie Scendo dal mio nascondiglio e aiuto a distribuire abiti e armi, intanto guardo se qualcuno ha bisogno del mio primo soccorso "C'è qualche malato, o ferito grave? Non siate timidi, sono qui per aiutare"
  21. Theo Dezgrazos Aiuto Felix a distribuire vestiti e armi, per portare avanti il nostro piano. In ogni caso, noi resteremo sempre al vostro fianco: non dovrete preoccuparvi. Dico agli schiavi per rassicurarli. Io posso creare un diversivo per farvi fuggire. Un'illusione vicina alla taverna dovrebbe creare abbastanza panico per darci modo di allontanarci da qui.
  22. Felix Carabas (tabaxi spadaccino mascherato da mezzelfo) Rapido tiro fuori dalla mia sacca tutti i vestiti e le armi di dimensioni contenute che ho portato con me ed invito i miei compagni a fare lo stesso. "Presto cambiatevi d'abito, dovete passare per dei normali visitatori di Skullport. Questi aiuteranno un po' ed avrete qualcosa con cui difendervi. Chi di voi sa combattere?" dico con fare pratico e sbrigativo ma con una nota di gentilezza ben evidente nella voce.
  23. Gli schiavi sono di certo malmessi, spaventati ed esausti, ma nessuno è ferito gravemente. Probabilmente perché devono essere in condizioni decenti per l'asta. Sono però tanti, di certo sarà difficile farli passare inosservati. La ragazza appena esce sputa sul cadavere del cultista. Il gesto non le da molto conforto, ma è la prima libertà che si può prendere da chissà quanto.
  24. Theo Dezgrazos Non mi piace uccidere, ma non provo molti rimorsi per questo individuo. Non preoccupatevi: non vogliamo farvi del male. Siamo qui per liberarvi e portarvi al sicuro. Dico agli schiavi, per cercare di calmarli. Qualcuno di voi è ferito o ha problemi a camminare? Non abbiamo molto tempo per uscire da qui: per ora possiamo medicarvi solo se ci sono situazioni d'emergenza. Quando saremo al sicuro vi controlleremo tutti, per prestarvi assistenza. Master Il passaggio da cui siamo entrati è praticabile per portare la gente?
  25. Il bandito oramai aveva la guardia abbassata, lo assaltate con coordinazione e prima che possa reagire è a terra in una pozza di sangue. Ce l'avete fatta, siete soli con i prigionieri, ancora per qualche minuto, ma non avete trovato una via sicura per portarli fuori di qui. Almeno finché non arrivate al nascondiglio prestabilito dal vostro contatto sarete in pericolo di essere raggiunti. Per non parlare di come portarli fuori da qui senza che i criminali al piano di sopra non diano l'allarme.

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.