Tutti i contenuti pubblicati da Alonewolf87
-
Talento Carica Acrobatica 3.5
Ah ok non è un talento quindi Comunque no quella capacità non ti permette di caricare non in linea retta, ma solo di farlo anche se ci sono ostacoli come tavoli o scale di mezzo. E sì come soluzione quel talento consigliato da Klunk potrebbe essere la più semplice e generica, anche se lo skill trick (sono presentati sul Complete Scoundrel) consigliato da Yaspis potrebbe essere meno costoso visto che "costa" solo 2 punti abilità (ma ha delle limitazioni d'uso).
-
Dubbi del Neofita (15)
In teoria i nastri attaccano sfruttando un'azione preparata quindi sì dovrebbero poter attaccare solo una volta per round. Altrimenti diventa sproporzionatamente forte (tra movimento, standard e swift magari un bersaglio si beccherebbe 15d10). Anche se ora che ci penso usando una lettura RAW veramente veramente stretta i nastri probabilmente avrebbero un solo attacco in totale, ma il RAI è chiaro visto che parla del fatto che possono seguire il bersaglio quando si muove.
-
Dubbi del Neofita (15)
RImane presente sul bersaglio finché non viene distrutto o finché non termina l'incantesimo. Immagino inoltre che se un bersaglio si teletrasporta oltre il raggio di azione il nastro non riesce a seguirlo. La diminuzione va sul totale dei PP spesi se non erro. Quindi se su un potere da 1 PP di base metti 3 aumenti da 2 PP l'uno ti costerà 6 (7-1) alla fine non 4 (1+1+1+1).
-
Dubbi del Neofita (15)
Sì confermo, fintanto che l'incantesimo è attivo (anche se hai esaurito i pf temporanei) lo puoi comunque consumare per attivare l'effetto di pelle di pietra
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
In futuro per questi vari piccoli dubbi basilari ti consiglio di usare questo topic, Dubbi del Neofita, in cui ora ti ho spostato quelli che avevi aperto di recente. Inoltre ti ricordo che i messaggi di soli ringraziamenti sono vivamente sconsigliati, se vuoi ringraziare un utente (o apprezzi un suo post) usa il pulsante "Mi Piace" che trovi in basso a destra nei vari post. Buona prosecuzione e buon divertimento.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
Gli incantamenti con bonus equivalente (come il +5 del vorpal) servono essenzialmente per il calcolo del costo dell'oggetto. Una spada vorpal +5 costerà quindi come una spada teoricamente +10 ( una spada +10 non esiste visto che le armi hanno un bonus di potenziamento massimo di +5, ma è per capirci) ma in quanto a bonus a tpc e danni resta comunque una spada +5. I bonus a durezza e pf sono direttamente legati ai bonus di potenziamento dell'arma che si ferma appunto a +5. Quindi una spada vorpal +5 avrà +10 di durezza e +50 pf.
- Talento Carica Acrobatica 3.5
-
Q&A: Domande e Risposte
In teoria un focus arcano può essere comprato come equipaggiamento standard quindi verrà normalmente costruito da dei PNG. Immagino che in alcuni casi possa anche essere creato relativamente facilmente (tipo una bacchetta) ma sicuramente il personaggio dovrà spendere un ammontare di denaro equivalente in materiali simili e spendere una quantità di tempo proporzionale (vedi le regole sul downtime per avere un'idea delle tempistiche). Il focus arcano (o una borsa delle componenti) può essere usato al posto delle componenti materiali se queste non hanno un costo chiaramente indicato. Ma non per questo è indispensabile per lanciare gli incantesimi. Se non hai il focus arcano, ma hai una borsa delle componenti o la componente specifica necessaria per un incantesimo puoi ugualmente lanciarlo. Per dire command non ha componenti materiali quindi puoi lanciarlo con o senza focus arcano. A character can use a component pouch or a spellcasting focus (found in chapter 5) in place of the components specified for a spell. But if a cost is indicated for a component, a character must have that specific component before he or she can cast the spell.
-
Guida agli incantesimi da druido
Di nulla ci mancherebbere. Visto che vedo che sei un nuovo utente ti faccio presente, se già non lo sai, che i messaggi di soli ringraziamenti sono caldamente scongliati. In caso tu voglia ringraziare un utente (o apprezzi un suo post) sei invitato ad usare il pulsante "Mi Piace" che in trovi in basso a destra nei vari post. Buona prosecuzione e buon divertimento.
-
Guida agli incantesimi da druido
Se vedi appunto dice che se fallisci il TS sei intralciato. Il punto è che intralciato non è un termine puramente descrittivo ma uno meccanico. Se vai quindi nel Glossario del Manuale del Giocatore troverai la definizione di Intralciato (che è quella che ti ho copincollato in inglese io prima) con tutte le esatte conseguenze specificate.
-
Guida agli incantesimi da druido
Se vai a vedere la definizione di Entangled (Intralciato) sul manuale: Entangled The character is ensnared. Being entangled impedes movement, but does not entirely prevent it unless the bonds are anchored to an immobile object or tethered by an opposing force. An entangled creature moves at half speed, cannot run or charge, and takes a -2 penalty on all attack rolls and a -4 penalty to Dexterity. An entangled character who attempts to cast a spell must make a Concentration check (DC 15 + the spell’s level) or lose the spell.
-
Mille e una domande
No niente incantamenti per armature. Sì direi che devi incantarlo come un normale oggetto magico.
-
Pathfinder - Dubbi del neofita (4)
No, perché come diceva smite4life il talento ti aumenta solo il numero di AdO che hai disposizione in totale nel round non il numero di AdO che puoi compiere di risposta ad un'azione che provoca AdO. La regola base rimane sempre quella "per ogni azione effettuata da un nemico che provoca AdO hai diritto ad un AdO nei suoi confronti". Poi certo se un nemico nel corso del suo turno compie due azioni che provocano AdO e hai Riflessi in Combattimento e sufficienti AdO rimasti ne puoi compiere due ma quello è un altro discorso. Combat Reflexes and Additional Attacks of Opportunity If you have the Combat Reflexes feat, you can add your Dexterity modifier to the number of attacks of opportunity you can make in a round. This feat does not let you make more than one attack for a given opportunity, but if the same opponent provokes two attacks of opportunity from you, you could make two separate attacks of opportunity (since each one represents a different opportunity). Moving out of more than one square threatened by the same opponent in the same round doesn't count as more than one opportunity for that opponent. All these attacks are at your full normal attack bonus.
-
Dubbi del Neofita (15)
RAI direi proprio di sì, RAW penso anche visto che è dice che funziona come Forma Selvatica solo con alcune differenze.
-
[TdG] Shattered Star
@ Isabela
-
[Alonewolf87] Il Lamento della Foresta - Parte 2
Padre Thenar vi porge gli oggetti e prende in cambio le monete d'oro. Se in futuro avrete altre necessità del genere fatemi sapere con un pò di anticipo e potrò cercare di procurarmi più materiale.
-
Mille e una domande
Di base no (a meno che non si possieda Schivare Prodigioso), visto che nel round di sorpresa si è colti alla sprovvista*: "You also cannot use an immediate action if you are flat-footed." Stesso dicasi per gli AdO (a meno che uno non abbia Riflessi in Combattimento) "A flat-footed character loses his Dexterity bonus to AC and Combat Maneuver Defense (CMD) (if any) and cannot make attacks of opportunity, unless he has the Combat Reflexes feat or Uncanny Dodge class ability." * Nota come questo implica anche che non puoi usare azioni immediate fino a che non hai agito almeno una volta durante il combat, se il nemico ha una iniziativa superiore alla tua potrà agire nel round di sorpresa e prima di te nel primo turno normale senza che tu possa usare l'immediata o compiere AdO (salvo le eccezioni specificate prima).
-
Mille e una domande
Come dicevo quella postilla nella descrizione della pietra sembra messa apposta per impedire che si possa ricreare l'oggetto a partire dalla stessa pietra (nota come ci sia proprio l'oggetto dull gray ioun stone). Se vedi nella descrizione delle pietre cracked o flawed sembra che il gioiello di partenza debba essere perfetto per poter diventare una ioun stone. Comunque per la cronaca in generale io da DM non permetterei la combo ioun stone + oggetto intelligente.
-
Mille e una domande
Sì potresti volendo creare quella pietra ibrida ma dovresti poi decidere in quale ordine vengono scaricate le cariche quando assorbi un incantesimo che sia nel range di entrambe le capacità. In teoria una volta esauriti i livelli penso che la pietra non possa essere reincantata " the stone burns out and turns dull gray, forever useless." visto che ha perso la purezza che la rendeva adatta a diventare una ioun stone.
-
Cerco/Non Trovo/Esiste (12)
Questo andrebbe bene?
-
Mille e una domande
Il wayfinder é un oggetto magico, una rapida ricerca sulla d20pfsrd te l'avrebbe velocemente mostrato Sì se da DM la rendessi un oggetto intelligente (con i conseguenti aumenti di costo) potresti far preparare alla pietra l'azione (occhio alle limitazioni dei sensi della pietra, alla questione dell'allineamento, all'ego e alla modalità di comunicazione col possessore).
-
body outside body
Concordo, in caso siano dispari ne tiene di più "l'originale", in caso ci fossero degli incantesimi di dominio lascerei quegli slot solo all'originale.
-
Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]
@ Rurik
-
Mago: è più importante Destrezza o Costituzione?
Che neanche in 5E il GS possa tenere da conto di ogni variabile ambientale )o dell'abilità del DM nel giocare il mostro) sono d'accordo, ma fa un lavoro migliore di quello che credi. Prendendo a spunto il tuo esempio n realtà il fatto che un mostro con l'abilità di volare possa farlo o meno (e che il party abbia la capacità di volare) viene conteggiato nel calcolo del GS in 5E: Flying Monster: Increase the monster's effective Armor Class by 2 (not its actual AC) if it can fly and deal damage at range and if its expected challenge rating is 10 or lower (higher-level characters have a greater ability to deal with flying creatures). Quindi per dire se si inconterà un mostro volante in un ambiente dove può volare la sua CA effettiva (quella usata per il calcolo del GS) sarà ridotta di 2 (a meno che non abbia già GS superiore a 10).
-
Legami di sangue [Alonewolf87 - 3.5]
@ Rurik