Jump to content

Benvenuto in Dragons´ Lair

La più grande e attiva community italiana sui Giochi di Ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Sondaggio sul futuro di D&D 5e di Luglio 2020

La Wizards of the Coast ha finalmente rilasciato il consueto sondaggio annuale dedicato al conoscere gli interessi dei giocatori, in modo da decidere le mosse da compiere nel prossimo futuro editoriale di D&D 5e. In questo nuovo Sondaggio, infatti, ci verranno fatte domande riguardanti i nostri gusti, le nostre abitudini di gioco e il materiale che vorremmo veder pubblicato o maggiormente supportato in futuro.
In particolar modo, nel Sondaggio del 2020 la WotC vuole sapere quali sono le nostre ambientazioni preferite, quanto tempo vorremmo poter dedicare al gioco se non avessimo limiti di sorta, quali sono per noi le caratteristiche che identificato un buon Dungeon Master, quali sono le risorse e i supporti di gioco da noi usati tradizionalmente e quali abbiamo utilizzato durante il Lockdown causato dal COVID-19, quali sono i game designer di D&D che conosciamo e quanto ci farebbe piacere leggere i loro nomi sui manuali, e così via.
Rispondendo al sondaggio, quindi, potrete contribuire a decidere il contenuto e la forma dei prossimi manuali di D&D. Se volete dire la vostra, rispondete al seguente sondaggio:
sondaggio sul futuro di d&d di luglio 2020
 

Fonte: https://dnd.wizards.com/articles/news/dd-survey-2020
Read more...

Manticore Games offre 20.000 $ per un'Avventura di D&D creata con la piattaforma Core

La software house Manticore Games ha di recente ricevuto dalla WotC l'autorizzazione per l'organizzazione di un concorso intitolato D&D Design-a-Dungeon contest e dedicato alla creazione dell'avventura videoludica definitiva in stile D&D. Manticore Games, infatti, è proprietaria di una piattaforma per la creazione di videogiochi online per PC, il Core, progettata appositamente per consentire a chiunque di creare un proprio videogioco online senza essere per forza un programmatore esperto, e ha deciso di mettere alla prova i giocatori di tutto il mondo per vedere cosa questi ultimi sono in grado di creare con il suo software. I creatori delle avventure migliori potranno vincere premi per un ammontare totale di 20.000 dollari.

Il concorso D&D Design-a-Dungeon, che durerà fino al 6 Settembre, richiede che i partecipanti realizzino con il software Core un'Avventura appartenente a una delle seguenti 4 Categorie:
Dungeon, Caverne e Catacombe Le Terre Selvagge Fortezze e Torri Piani Elementali Per partecipare al concorso basterà creare un gioco in Core e incluedere '[DnD]' nel titolo o nella descrizione di quest'ultimo.
Il materiale inserito per il concorso dovrà assumere la forma di una vera e propria avventura di D&D e sarà giudicato non solo per l'estetica del mondo digitale creato dagli autori, ma anche in base al livello narrativo e d'interazione dell'avventura. Il materiale inviato, dunque, dovrà avere la forma di un vero e proprio videogioco, e non essere semplicemente una serie di scenari da esplorare con il proprio avatar virtuale. All'interno del software Core i partecipanti troveranno tutto ciò che gli servirà per creare l'avventura. Per aiutare i meno esperti nell'uso di Core, tuttavia, Manticore Games ha creato un framework scaricabile qui e pensato per fornire agli utenti un tutorial edelle linee guida su come usare il programma per creare i propri giochi. Non è obbligatorio scaricare e usare il framework per partecipare al concorso.

I 20.000 dollari messi in palio saranno utilizzati per premiare i lavori migliori. 5000 dollari in gift card di Amazon saranno assegnati al lavoro migliore di tutti, a prescindere dalla categoria. Il denaro restante, invece, sarà assegnato ai migliori 2 lavori per ognuna delle categorie: 2500 dollari in gift card di Amazon per il 1° posto e 1250 dollari per il 2° posto. Oltre ai premi in denaro i vincitori riceveranno altri premi in base alla qualità del loro lavoro, come spiegato sul sito ufficiale del concorso.
Per ogni nuovo candidato iscritto al concorso, inoltre, Manticore Games donerà alla raccolta fondi Extra Life 100 dollari, fino a un massimo di 10.000 dollari.
Tutti i giochi creati durante il concorso saranno svelati e resi disponibili in occasione di un evento speciale organizzato durante il PAX Online, la fiera dedicata al gioco che si terrà a settembre e che quest'anno sarà online a causa del COVID-19. Durante questo evento speciale, alcuni degli avventurieri e dei Dungeon Master più celebri - come Jerry Holkins (Acquisition Incorporated) e Deborah Ann Woll (Deredevil, Relics & Rarities) - saranno presenti per annunciare i vincitori del concorso e per giocare alle avventure da loro realizzate.
Per maggiori informazioni sul Core e sul Concorso D&D Design-a-Dungeon potete visitare la pagina ufficiale del concorso e seguire l'account twitter ufficiale di Manticore Games @CoreGames.
Grazie a @Muso per la segnalazione.
Fonte: https://dndcontest.coregames.com/
Read more...

Sottoclassi, Parte 4

Articolo di Ben Petrisor, con Jeremy Crawford, Dan Dillon e Taymoor Rehman - 5 Agosto 2020
Due spettrali Sottoclassi si manifestano negli Arcani Rivelati di oggi: il College degli Spiriti (College of Spirits) per il Bardo e il Patrono Non Morto (Undead Patron) per il Warlock. Potete trovare questi talenti nel PDF disponibile più in basso, mentre rilasceremo presto un sondaggio per sapere cosa ne pensate di loro.
Questo è Materiale da Playtest
Il materiale degli Arcani Rivelati è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League.
arcani rivelati: sottoclassi, parte 4
Link all'articolo originale: https://dnd.wizards.com/articles/unearthed-arcana/subclasses-part-4
Read more...

Curse of Strahd: la Beadle & Grimm pubblicherà la Legendary Edition

Se la Revamped Edition recentemente annunciata dalla WotC non dovesse bastarvi, potrebbe essere vostro interesse sapere che la Beadle & Grimms ha deciso di pubblicare la Legendary Edition di Curse of Strahd, l'Avventura dark fantasy per D&D 5e ambientata a Ravenloft (qui potete trovare la recensione pubblicata su DL'). Per chi tra voi non lo sapesse, le Legendary Edition della Beadle & Grimm sono versioni extra-lusso delle avventure pubblicate dalla WotC per D&D, contenenti oltre all'avventura tutta una serie di accessori pensati per rendere l'esperienza dei giocatori più immersiva e divertente.
Al costo di 359 dollari, dunque, all'interno della Legendary Edition di Curse of Strahd potrete trovare:
l'Avventura per D&D 5e Curse of Strahd suddivisa in libri più piccoli, in modo da aiutare DM e giocatori a orientarsi più facilmente nel suo ampio contenuto. Come aggiunta, sono stati inseriti alcuni PG pre-generati per i giocatori e una serie di incontri di combattimento bonus. 17 mappe per il combattimento che coprono ogni angolo di Castle Ravenloft, la dimora di Strahd. Una mappa dell'intera Barovia disegnata su tela. 60 Carte di Scontro, che permetteranno ai giocatori di farsi un'idea dei PNG e dei mostri che si troveranno di fronte grazie alle loro illustrazioni. Una serie di supporti di gioco per i giocatori, quali lettere, atti relativi a misteriose proprietà, note scritte dal proprio "gentile" ospite, monete del Regno di Barovia, ecc., utili per dare ai vostri giocatori elementi concreti con cui sentirsi più immersi nella campagna. Uno Schermo del DM con illustrazioni originali sul fronte e le informazioni utili a gestire la campagna sul retro. Una serie di pupazzi per le dita, con cui divertirsi a interpretare i mostri e i PNG dell'Avventura. La Legendary Edition di Curse of Strahd uscirà a Novembre 2020.
Grazie a @Muso per la segnalazione.


Fonte: https://www.enworld.org/threads/beadle-grimms-legendary-edition-curse-of-strahd.673629/
Link alla pagina ufficiale di Beadle & Grimm: https://beadleandgrimms.com/legendary/curse-of-strahd
Read more...
By aza

D&D 3a Edizione compie 20 anni!

Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
Read more...
dalamar78

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus

Recommended Posts

Sono trascorsi 2 anni dalla vostra ultima avventura e molte cose sono cambiate dall'ora: Homura, che non avete mai visto di buon'occhio, è stato allontanato dal gruppo mentre il piccolo Gerbo ha preferito lasciare la vita dell'avventuriero per dedicarsi completamente alla sua passione, le effigi.

Nel corso di tutto questo tempo si è unita a voi l'affascinante quanto scaltra Valery Van der Wurt, di cui avete imparato ad apprezzare le abilità di sotterfugio; vi siete stabiliti a Radigast City e, dopo un primo lavoro che avete portato a termine con enorme successo, siete stati assoldati in pianta stabile dalla chiesa di St Cutberth. Non alloggiate direttamente all'interno del tempio ma in una locanda in città, Lo Scudo Crociato, la cui retta viene versata dal Tempio della Mazza

E' qui che questa mattina, poco dopo la colazione, vi raggiunge un messaggero: Nicol Flame, la vostra referente alla chiesa di St Cuthbert, vi vuole incontrare a metà mattina nei suoi uffici all'interno del tempio

Tutti
 

Spoiler

 

Benvenuti o bentornati!

Le regole per postare le conoscente quindi non sto ad inserirle

Buon divertimento!

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eberk

Gli ultimi due anni, spesi con due dei miei simili e al servigio di una chiesa dalle credenze simile alle mie, hanno giovato parecchio sia alla mia salute che al mio carattere. I fallimenti e le sconfitte del passato sono lontane, anche se mai dimenticate, e la vita scorre tranquilla. Ho di nuovo tempo ogni tanto per dedicarmi ai lavori di forgia, che da tanto tempo non praticavo più.

Durante una di queste giornate di quiete e calma veniamo raggiunti da un messaggio che ci invita a recarci alla chiesa di St Cuthbert, per parlare con la nostra referente. Finita con calma la colazione mi vesto di tutto punto, nel mio equipaggiamento da avventuriero, pronto a scoprire cosa ci attende.

@ DM

Spoiler

 

Lista di incantesimi preparati per oggi, quello bonus di Spellcraft è indicato con l'asterisco.

Livello 0 (a volontà):  Creare acqua, Cura Ferite Minori, Individuazione del Magico, Luce, Evoca simbolo sacro, Riparare

Livello 1 (5 slot al giorno): Vigore inferiore (SC),Scudo della Fede, Resurgence (SC); dominio Santuario

Livello 2 (4 slot al giorno): Silenzio, Dark way (SC), Forza del Toro; dominio Scudo su Altri

Livello 3 (3 slot al giorno): Shield of warding (SC), Weapon of energy (SC)*, Dissolvi magie, Resist energy, mass (SC), Knight's move (SC); dominio Scolpire Pietra

Livello 4 (2 slot al giorno): Libertà di movimento, Potere divino, Sound lance (SC), Recitazione; dominio Spike Stones


 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theogrin

I mesi presso il tempio di  St Cutberth sono serviti ad approfondire i miei studi sulle Sfere Superiori, la mia voce è più forte e riesce a raggiungere più facilmente il Piano degli Antichi, ma non è ancora sufficiente. Servi e alleati interstellari accorrono al mio richiamo, eppure il mio corpo non è ancora in grado di seguirli. E' frustrante sentire sempre l'eco delle Voci e non potere raggiungerle.

Borbottando tra me e me, impreco sommessamente all'arrivo del messaggero. Ero quasi alla soluzione di un complesso calcolo sulla distanza di una stella quando vengo interrotto dallo sconosciuto e quando abbasso gli occhi sul tavolo mi ritrovo a fissare una pergamena vuota.  Sferro un sonoro pugno sul foglio bianco, facendo sobbalzare il calamaio e rovesciando l'inchiostro.

Dannazione Eberk! Ti ho detto mille volte di non lasciarmi fare i calcoli a mente! Basta un niente e devo ricominciare da capo!

Osservo la pozza nera che si allarga sulla pergamena, oscura come le Sfere più distanti.

Forse c'è un legame tra l'oscurità della materia e la sua distanza dal piano materiale? Potrei aprire un passaggio se ottenessi una materia abbastanza oscura?

Rimango seduto a fissare la macchia, un turbinio di pensieri mi affolla la testa, un rivolo di inchiostro mi cola sui pantaloni.

@dm

Spoiler

In questi due anni posso avere ricercato/trovato qualche magia in più da scrivere sul libro? (invece di sostituire quelle che ho).

Magie preparate

Livello 1° (castabili 6+1)
Raggio di Indebolimento Unto Benign trasposition  Armatura Magica Ray of Clumsines (Spell Compendium, pag 166)
 

Livello 2° (castabili 4+1)
Immagine Speculare Vedere Invisibilità Ragnatela Evoca Mostri II                 

Livello 3° (castabili 4+1)

Evoca Mostri III   Raggio di esaurimento*  Dissolvi Magie  Velocità

 

Livello 4° (castabili 3+1)

 

Evoca Mostri IV Wall of sands Polymorph Dimensional door

Descrizione

Spoiler

Theogrim è un nano di 62 anni dal fisico robusto, alto 1,27 m e pesante 78 kg che raccoglie in alcune trecce lunghi capelli, castani come i suoi occhi.

Sin da piccolo aveva un carattere davvero curioso: oltre a sentirsi decisamente superiore a molti suoi coetanei, sosteneva spesso di sentire voci che descrivevano fatti prima che questi avvenissero realmente.
Il giovane nano era sinceramente convinto di ciò che sentiva, ma ovviamente nessuno lo prendeva sul serio dato che la maggior parte delle volte si sbagliava, lasciando intendere che fosse tutta una sua follia.
Nonostante sia stato più volte considerato un semplice pazzo, Theogrim sa bene che sono gli altri a non capire e che le sue visioni potrebbero aprire delle novità inestimabili all’intero continente.

Il nano è inoltre convinto che la magia arcana sia l’elemento che permette alla mente di andare oltre a questo spazio e a queste dimensioni, spostando, plasmando o creando la materia: attraverso la sua conoscenza si può oltrepassare il limite che viene in posto dal mondo in cui viviamo, entrando in contatto con quegli esseri sconosciuti che tengono in mano le chiavi del sapere universale e del nostro destino.

Quando possibile gli piace giocare d'azzardo per mettere alla prova la sua padronanza del caso e tentare la fortuna.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valery Van der Wurt

 

La vita agiata è dispendiosa, e per passare le serate a danzare e scherzare nelle locande tra un bicchiere di buon vino ed una battuta c'è bisogno di una certa sicurezza economica. Fortunatamente la Chiesa di St Cutbert mi ha fornito tutto quello di cui ho bisogno: una vita movimentata e l'oro.

I tre nani sono stati meno burberi del solito, o meglio meno burberi della media dei nani...se questa può definirsi una statistica attendibile, ma soprattutto si sono rivelati persone oneste e affidabili, nonostante quella preoccupante tendenza di Theogrin di sognare ad occhi aperti. Chissà cosa passa in quella testa!

 

Quando arriva il messaggero con la convocazione da parte di Nicol Flame , un sorriso smagliante si stampa sul mio viso allargandosi da un orecchio all'altro: finalmente un po' di movimento! Fare gli occhi dolci agli avventori della locanda per farmi offrire da bere non è di certo nella mia indole e l'oste ha dei prezzi più che onesti, quindi non è decisamente il caso di sfilargli da sotto il naso gli incassi delle giornate di lavoro. Un incarico remunerativo è decisamente l'ideale.

 

Appena il ragazzo ci lascia il messaggio, torno in camera per prepararmi il più velocemente possibile mettendo fretta ai nani: Dai ragazzi! I sacerdoti hanno di nuovo le tasche troppo gonfie per le offerte e li dobbiamo aiutare ad alleggerirle! Ci vediamo nella sala comune tra 10 minuti...e mi raccomando che siano 10!

 

@Descrizione:

Spoiler

Valery è una ragazza di circa 25 anni: capelli rossi mossi, fisico asciutto e occhi verdi che spiccano in un viso pieno di lentiggini. E' sempre allegra (qualcuno la definirebbe scalmanata) e curiosa...anche per questo si caccia spesso nei guai, anche se solitamente ne riesce ad un uscire illesa per fortuna, magia o scaltrezza.

@dm

Spoiler

Incantesimi preparati: (8*2+2)

Liv 1

*Raggio di indebolimento

*Ridurre Persone

Unto

Nerveskitter

Mani Brucianti

Ventriloquio

Liv 2

Raggio Rovente

Sure Strike

Hunter's Eye

Invisibilità

Polvere Luccicante

Liv 3

Palla d fuoco

Immagine maggiore

Bite of the wererat

Volare

Liv 4

Muro di Fuoco

Mirror Image Greater
Invisibilità Superiore

 

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Dopo aver finito la colazione, aspettate l'ora dell'incontro con Nicol e, a metà mattina, vi recate del Tempio di St Cuthbert; i soldati che presidiano gli accessi alle aree riservate ai sacerdoti oramai vi conoscono bene e vi lasciano passare anche se, come di consueto, vi fanno lasciare le armi al corpo di guardia principale

L'ufficio di Nicol si trova al secondo piano dell'edificio e non è molto grande, poco più che lo spazio per una scrivania e una sedia, con una grande finestra alle spalle della scrivania che si affaccia sul cortile sottostante dove si stanno addestrando alcuni novizi del tempio della mazza.

Nicol è seduta dietro la scrivania e, non appena entrate, si alza per venirvi incontro a salutarvi; seduta su una sedia al lato della grande finestra c'è una figura ammantata e incappucciata che si volta appena quando entrate nell'ufficio, apparentemente più interessata al panorama che a voi quattro

Nicol Flame

Spoiler

fo3w52.jpg

Eberk

Spoiler

Dalle sue fattezze, intuisci che la figura tutta intabarrata è una mezzelfa e, cosa ancora più strana, ha ancora le armi addosso

Valery

Spoiler

Dalle sue fattezze, intuisci che la figura tutta intabarrata è una mezzelfa e, cosa ancora più strana, ha ancora le armi addosso

Theogrin
 

Spoiler

 

Ci sta la tua idea per la ricerca magica

Fammi sapere che magie vorresti cambiare/aggiungere

 

 

Edited by dalamar78

Share this post


Link to post
Share on other sites

Torgal

Impegnato con un gran cosciotto di agnello, mi isolo completamente dai miei compagni. Solo una volta terminato e svuotata la seconda pinta di birra mattutina, giusto per mantenermi leggero, mi rendo conto di essere rimasto solo al tavolo. Che mi possano cadere tutti i peli della barba se pensano di far pagare il conto all'ultimo rimasto.

Ripreso possesso delle mie cose, esco fuori dalla locanda alla ricerca degli altri Dunque, dove diavolo saranno andati? Pensa Torgal, pensa. Dopo aver girato inutilmente per qualche vicolo, mi decido a chiedere in giro tentando di ripercorrere i loro passi.

Finalmente giungo dinanzi all'ufficio di Nicol, anche se con evidente ritardo. Busso decisamente alla porta, poi in tono rispettoso chiedo scusa per il ritardo.

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valery

Vedendo Nicol che viene verso di noi, le sorrido e la aspetto con la mano tesa pronta per una calorosa stretta 

Certo che ne è passato di tempo cara Nicol! Sembra trascorsa un'eternità dall'ultima volta che siamo stati qui. Dicci tutto...come possiamo aiutare l'ordine quest'oggi?

 

Dato lo scarso interesse della donna seduta nei nostri confronti, ricambio di buon grado ignorandola a meno che non venga introdotta per prima

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eberk

Che il Santo del Randello vegli su di lei in questa bella giornata, madama Flame dico con cordialità alla nostra referente, mentre noto la mezz'elfa alla finestra

E una buona giornata a lei straniera misteriosa aggiungo ma immagino che faremo presto la sua conoscenza.

Mentre facciamo le presentazioni veniamo raggiunti da un trafelato Torgal Con fare scherzoso mi rivolgo alle due donne E perdonate il mio povero cugino, i piaceri della carne...d'agnello... dico facendo segno a Torgal verso una macchia di sugo sulla veste sono una sua terribile debolezza.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Nicol vi saluta cordialmente ma non accenna a presentarvi la misteriosa figura incappucciata e quest'ultima non sembra volerlo fare minimamente

Vorrei che vi occupaste di un problema in città esordisce la chierica Più o meno dalla metà del mese precedente hanno iniziato a verificarsi delle strane sparizioni. All'inizio si trattava solo di sbandati e mendicanti e le autorità non ci hanno dato peso, poi però hanno iniziato a sparire anche cittadini comuni, guardie e anche membri degli Scudi di Pietra. La cosa strana è che sono proprio scomparsi.. Più normale sarebbe stato ritrovare i loro corpi senza vita per strada.. Alcuni, pochissimi in realt, sono stati visti uscire dalla porta orientale male attrezzati e mai più ritornati. Da indagini preventive è emerso che l'unica cosa che accumuna queste persone è l'assidua frequentazione delle locande della città ma nessuna in particolare

La donna fa una pausa per guardarvi negli occhi

Secondo me c'entrano due nuove droghe che da un pò di tempo sembrano comparse in città: io vi suggerisco di trovare qualche spacciatore, vedere con chi si incontra e, se esce dalla città, seguirlo per vedere dove va

Voglio essere informata di ogni cosa che scoprirete

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eberk

Mi liscio la barba pensieroso mentre ascolto il resoconto. Le droghe sono una brutta bestia, meglio debellarle in fretta e con fermezza. Sarebbe possibile avere una lista delle persone scomparse, quanto meno di quelle più conosciute e recenti?Avete provato a chiedere lumi al Santo del Randello affinché vi illuminasse la via?

@ DM

Spoiler

chi sarebbero gli Scudi di Pietra?

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Valery Van der Wurt

Pedinare spacciatori eh? Questi sono soldi facili!

Con un ghigno sul volto sento già le mie tasche riempirsi con l'oro del tempio per una missione tanto semplice

Certamente Nicol, è di sicuro qualcosa che possiamo fare. L'ordine ha già stabilito quale potrebbe essere un equo compenso se dovessimo riuscire a scoprire qualcosa su questo smercio di droghe in città? Indagare in maniera scrupolosa oltre che tempo e abilità, necessita di un'attrezzatura specifica...

 

Pregustando la risposta della donna, butto ogni tanto uno sguardo verso la figura ammantata per controllare se continua ad ignorarci o se sta seguendo con attenzione il discorso

Share this post


Link to post
Share on other sites

Theogrin

Ancora immerso nella mia teoria degli oggetti oscuri, presto poca attenzione a quanto detto. Alla parola droga mi rianimo leggermente, i composti alchemici sono sempre interessanti e a volte notevoli.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Torgal

Mi ricompongo imbarazzato, dopo aver colto il segno di Eberk.

Non dubiti di noi mia signora, non falliremo. Apprezzo i suggerimenti avanzati da Eberk e Valery, più lesti del sottoscritto, quindi non avendo altro da aggiungere aspetto che venga data una risposta.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Nicol si ferma un attimo a riflette

Posso farvi avere i nomi di alcuni di coloro che sono scomparsi ma sono pochi.. Due o tre al massimo.. replica dopo la prima domanda di Eberk Ovviamente abbiamo chiesto al Dio del Randello di illuminarci la via ma la sua risposta non ci ha suggerito niente purtroppo..

La giovane chierica volta poi il suo sguardo su Valery

Potrete tenere ogni oggetto che troverete e che non appartenga alla nostra chiesa ovviamente, inoltre vi verreno date 1000 monete d'oro a testa

Tutti

Spoiler

Gli Scudi di Pietra sono un corpo di soldati nani scelti che fungono da guardie personali del signore della città

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Oltre i nomi di chi è scomparso, farebbe comodo anche il nome di qualche spacciatore o qualche indicazione che ci aiuti a trovarne uno...magari facendo troppe domande in giro qualcuno diventerebbe sospettoso!

 

Riflettendo sulla proposta annuisco concordando sull'onestà della cifra pattuita aspettando se qualcuno dei miei compagni abbia qualche ulteriore domanda prima di prendere congedo e andare a parlare in privato per stabilire un piano

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eberk

Visto che sono spariti anche dei membri degli Scudi di Pietra potremmo iniziare da lì, potete darci i loro nomi?. Interpellerò anche il Padre dei Nani sulla loro scomparsa, magari mi potrà dare dei lumi.

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Purtroppo non posso darvi nomi di spacciatori perchè non li conosco ne so bene dove potreste trovarli, questo è un compito che spetta a voi replica Nicol dopo le parole di Valery; la chierica poi prende un piccolo pezzo di pergamena e ci scrive sopra qualcosa Ecco i due nomi degli Scudi di Pietra scomparsi

Sulla piccola pergamena, con la grafia delicata tipica di Nicol, c'è scritto Robur Steelaxe e Torin Greathorn

 

Share this post


Link to post
Share on other sites

Eberk

Annuisco alla Nicol prendendo la piccola pergamena e infilandomela nel taschino della blusa Ci mettiamo subito al lavoro, se nel frattempo siete già a conoscenza di nomi, luoghi frequentati e taverne preferite di alcuni degli scomparsi e poteste farci avere una lista ve ne saremmo grati.

Share this post


Link to post
Share on other sites

Teogrin

Beh possiamo fare qualche domanda ai commilitoni dei due scomparsi per capire chi frequentavano e se c'era qualche taverna in particolare. E uno di noi potrebbe fingere di cercare "sostanze" ricreative, in modo da attirare qualche spacciatore. 

Share this post


Link to post
Share on other sites

DM

Purtroppo non abbiamo altre informazioni che possano aiutarvi molto replica Nicol L'unica cosa certa è che i nani tendono a ritrovarsi tutti quanti da Baldiver, una locanda gestita da membri della loro razza ma non tutti lo fanno..

La giovane sacerdotessa aggira nuovamente la sua scrivania

Iniziate pure le indagini da dove preferite ma io mi concentrerei di più sugli spacciatori. Se avete altre domande fatele pure

Share this post


Link to post
Share on other sites

  • Similar Content

    • By Pau_wolf
      Gioco da 4 sessioni con amici novizi, un misto tra online e Dal vivo (uno si collega dal PC e l'altro viene a casa mia). Però essendo solo due più master, ci piacerebbe allargare il gruppo. Giochiamo a Sarnico o a Serina, due posti abbastanza lontani tra loro, ma il master (io) viaggia dove necessario. Essendo i giocatori novizi, sto inserendo regole man mano. Ambientazione homebrew, ma a mio parere ben fatta. Accettiamo anche pg online collegati su discord. Si gioca in modalità un po' Easy essendo i giocatori inesperti
    • By aza
      In questo mese di agosto corre il 20° compleanno di D&D 3e.
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.

      View full article
    • By aza
      Nel mese di Agosto, di 20 anni fa, veniva rilasciato il Manuale del Giocatore di Dungeons & Dragons 3a edizione.
      Sicuramente la 3a edizione rappresenta uno spartiacque per quel che riguarda D&D e segna l’inizio dell’epoca moderna del gioco per diversi motivi:
      Innanzitutto, per la prima volta D&D aveva un sistema coerente di regole. Precedentemente erano presenti svariati sottosistemi che non si integravano tra di loro. C’era ben poca coerenza. Ci ha donato l’OGL, che ha rappresentato una svolta enorme nel mondo dei giochi di ruolo. L'OGL infatti ha permesso a chiunque di poter produrre materiale compatibile o derivato dal regolamento di D&D. La quantità di materiale pubblicata per d20 negli anni 2000 è, e probabilmente lo sarà per sempre, ineguagliabile. Ha revitalizzato D&D in un modo che non si vedeva da moltissimo tempo. Negli anni ’90 con il boom dei videogiochi, la nascita dei giochi di carte collezionabili e regolamenti ben più evoluti di AD&D (si può pensare alla White Wolf che all’epoca era il nome più importante) D&D soffriva e non poco. Ha visto il ritorno di Diavoli, Demoni, Assassini, Barbari, Mezzorchi e Monaci. La seconda edizione nacque con ancora fresco il ricordo delle polemiche riguardanti il “satanic panic” degli anni ’80. Quindi tutto ciò che poteva essere considerato “moralmente offensivo” come diavoli/demoni, assassini o mezzorchi venne rimosso. I barbari vennero ritenuti ridondanti rispetto ai guerrieri e i monaci  poco adatti ad ambientazioni basate sull’Europa occidentale medievale. Queste le prime cose che mi vengono in mente, ma vi invito a condividere con noi i vostri ricordi, le esperienze e i pensieri per questo 20° anniversario di D&D 3E.
    • By mugiwaranofede
      Ciao, siamo 4 giocatori e stiamo cercando un master per fare una campagna online su roll 20
    • By Tensazanghetsu
      salve il nostro master per motivi personali ha deciso di non masterare piu siamo un gruppo di 5 giocatori (4 e il master che ora gioca e basta con noi) ci serve un master, in caso si riadattano i pg alla 5 edizione
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.