Vai al contenuto

[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus


dalamar78

Messaggio consigliato


DM

Theogrin, Eberk & Torgal
 

Spoiler

 

Immerso nell'esame della strana sostanza, Theogrin quasi non si accorge delle domande del compagno

Theogrin

Spoiler

Esamini con lo sguardo e con l'olfatto il contenuto del piccolo sacchettino ma senza successo: non sei in grado di dire che tipo di droga possa essere, sempre che di droga si tratti, senza un esame più approfondito

 

Valery

Spoiler

Nascosta poco lontano dallo spacciatore lo osservi mentre contratta con diversi altri clienti, tra cui un paio di nani; passano le ore e, nel cuore della notte, quando lo spacciatore ha terminato tutto il suo "carico", quest'ultimo si stacca finalmente dalla parete e si prepara per allontanarsi

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Theogrin

non Valery

Spoiler

Eh, che c'è? dico vagamente irritato per essere stato interrotto dall'esame della sostanza Non so dire con esattezza di cosa si tratti, ho bisogno di un laboratorio e di qualche ora di silenzio. Rientriamo, sì?

Non so se ho risposto alla domanda di Eberk, ma sono ansioso di studiare i segreti alchemici di questa droga. chissà cosa potrei trovare, forse qualche indizio...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery
 

Spoiler

 

L'uomo inizia ad incamminarsi lungo i vicoli della città, facendo un ampio giro ma tu non lo perdi di vista neanche un attimo; impiega circa venti minuti prima di raggiungere la sua abitazione, una modesta (ed è sicuramente un complimento) casetta di legno ammassata insieme a moltissime altre in uno dei quartieri meno abbietti della città.

L'uomo apre la porta non senza fatica: gli trema le mani in maniera molto marcata; chiude la porta alle sue spalle e accende una lanterna. Per un attimo, con la coda dell'occhio, intravedi qualcosa da un vicolo vicino: un riflesso luminoso su qualcosa di metallico, a quanto pare non sei sola...

 

Theogrin, Eberk & Torgal
 

Spoiler

 

La notte sta iniziando ad avanzare inesorabile attorno a voi e di Valery nessuna traccia..

Nota

Spoiler

Che volete fare?

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Quando la mia attenzione viene catturata dal riflesso metallico, istintivamente mi accovaccio per schivare un fendente di spada che però non arriva e provo ad individuare la provenienza del luccichio con l'idea di aggirarlo per controllare chi altro tiene d'occhio lo spacciatore

non ho la scheda sotto mano per i bonus di osservare, e stealth

Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Valery

Spoiler

Di ombra in ombra, ti muovi furtiva fino a raggiugere l'altro lato del vicolo e ti accovacci dietro un barile semi distrutto e abbandonato li da una parte; scandagli l'area e, dopo un minuto circa, un movimento attira la tua attenzione: sul tetto della casa di fronte a quella dello spacciatore ci deve essere qualcuno

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Forse è arrivato il momento di chiamare gli altri...ne sappiamo abbastanza!

Agile come un gatto mi dileguo nelle ombre per raggiungere i nostri alloggi il più in fretta possibile per avvisare gli altri: se non sono lì, potrei trovarli ancora da Baldiver. Appena siamo riuniti li avviso degli spostamenti dello spacciatore, della sua casa e del tetto di fronte alla stessa dove qualcuno sembra controllarlo o pedinarlo come noi. Tetto che probabilmente sarà da controllare ancor prima di parlare a quattr'occhi con lo spacciatore

Modificato da Derù
Link al commento
Condividi su altri siti

DM

Theogrin, Eberk & Torgal
 

Spoiler

 

Tra le imprecazioni soffocate di Eberk e lo scuotimento della testa da parte di Torgal, tornate alla locanda, dove non potete far altro che bere un pò di birra ed aspettare che Valery si faccia viva...

Dopo quasi tre ore di attesa ecco che la vostra compagna si palesa in locanda

Theogrin

Spoiler

Anche in locanda non hai modo di esaminare la polvere non avendo gli strumenti necessari a tua disposizione; devi portare la polvere da un alchimista o noleggiare un laboratorio simile per poterla studiare

 

Tutti

Spoiler

Adesso siete di nuovo tutti insieme alla locanda dove alloggiate voi; che volete fare?

 

Modificato da dalamar78
Link al commento
Condividi su altri siti

Valery

Non appena siamo di nuovo tutti insieme e lontano da occhi indiscreti, aggiorno i nani sulla situazione: Ragazzi ho scoperto dove vive lo spacciatore, è nei bassifondi della città ed abita in una bettola, ma la cosa più importante che ho scoperto è che probabilmente qualcun altro lo teneva d'occhio oltre me. Sul tetto di una casa di fronte alla sua ho notato dei movimenti e questa non è di certo l'ora per riparare le tegole sconnesse, quindi qualcun altro è interessato alla droga o allo spacciatore. Come vogliamo muoverci? Andiamo sui tetti e cerchiamo di capire chi sia prima di andare dallo spacciatore? Tanto quello era tremante per la droga e non penso che si sveglierà prima di metà mattinata, tanto vale controllare chi altro si sbatte tanto da appostarsi sui tetti...

Io posso arrivare agilmente lì sopra, ma volendo potrei insegnare a qualcun altro a volare restando invisibile alla vista per evitare brutte sorprese

Link al commento
Condividi su altri siti

  • Supermoderatore

Eberk

Ottimo lavoro Valery dico alla nostra compagna quando ritorna con le informazioni.

Vediamo cosa ci consiglia Moradin dico mentre mi immergo in una breve meditazione

@ DM

Spoiler

lancio augury per avere una vaga predizione (stile "no problem, "grossi rischi", "pochi rischi") sul voler provare a trovare questo tizio misterioso

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...