Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Gli Ordini Ignobili

Goblin Punch oggi ci propone degli spunti ed idee per degli ordini di paladini davvero fuori dall'ordinario.

Read more...

Il Futuro di D&D

Ci sono in ballo grandi piani per D&D 5E nei prossimi anni e in particolare in vista del 50° anniversario del gioco di ruolo più celebre del mondo.

Read more...

In Arrivo il Rules Expansion Gift Set

A inizio anno prossimo la WotC farà uscire un set di tre manuali per coloro che sono interessati alle espansioni regolistiche per D&D 5E.

Read more...
By Lucane

L'Arte della Legenda: Parte 4 - La Lista degli Avversari

Volete aggiungere spessore e profondità ai vostri scenari senza per questo complicarvi la vita a tener traccia degli spostamenti di ogni singolo mostro o nemico? The Alexandrian ci offre uno strumento formidabile per la gestione in tempo reale di scenari complessi e di moltitudini di avversari. 

Read more...

Anteprime di Fizban's Treasury of Dragons #2

Andiamo a scoprire delle novità legate a classi, razze e mostri che saranno presenti nella Fizban's Treasury of Dragons.

Read more...

[TdG]Hell's Rebels


Nereas Silverflower
 Share

Recommended Posts

Hell's Rebels - Capitolo 1: Nell'Ombra Più Luminosa dell'Inferno

Nonostante la giornata sia iniziata con una leggera acquerugiola che ha bagnato sia i ciottoli della Strada d'Argento che il fogliame del Parco Aria, che risulta tuttora leggermente umido, ciò non ha scoraggiato gli abitanti di Kintargo dallo scegliere di radunarsi dinanzi al teatro dell'opera cittadino per protestare contro il nuovo lord-sindaco della città, il Paraconte Barzillai Thrune, e il regime oppressivo che questi ha instaurato. Attualmente la piazza del Parco Aria non è ancora gremita e per il momento solo poche persone sono già accorse sul posto. L'atmosfera che si respira è ancora tiepida, come la leggera brezza che in questo momento  spira dolcemente dal mare che bagna parte di Kintargo accarezzando delicatamente gli alberi in fiore che abbelliscono la città, ma è solo questione di tempo prima che si riempia del tutto e la protesta effettiva abbia inizio.

@Tutti - Alcune note di servizio

Spoiler

@Alonewolf87, @headshocked, @Lone Wolf, @Slamurai2 la vostra avventura ha finalmente inizio. Come già accade in gran parte degli altri Play by Forum per differenziare tra discorso diretto e i pensieri che il personaggio non esprime apertamente, utilizzate il seguente codice di colori che prevede
"Questo tipo di formattazione" per il discorso diretto tra personaggi
"Questo tipo di formattazione" per il pensato
Utilizzate inoltre, come di consueto, il primo post anche per offrire una descrizione fisica del vostro personaggio, agli altri giocatori, inoltre, per favore, utilizzate lo stesso anche per indicarmi  il motivo per cui il personaggio si è recato alla protesta poiché, come avete avuto modo di vedere nel TdS, in base al motivo scelto vi vengono conferiti dei bonus di cui fruirete durante lo svolgimento della protesta stessa

@Tutti - Alcune note sul gioco e la mappa dell'area

Spoiler

Poiché siete stati tra i primi ad accorrere verso la piazza del Parco Aria, l'atmosfera, come detto, è ancora tiepida, da cui avete del tempo per socializzare con gli altri presenti, presentarvi e guardarvi un po' intorno prima di procedere con la protesta vera e propria poiché avete del tempo prima che la folla si raduni del tutto. Inoltre una piccola nota sulle condizioni climatiche, sebbene la giornata sia iniziata con una leggera acquerugiola, attualmente su di voi splende il sole.

Questa è la mappa dell'area (indicatemi anche il punto esatto dove volete che posizioni i token dei vostri personaggi nel momento in cui la protesta effettiva avrà inizio)

 

 

  • Like 2
Link to comment
Share on other sites


  • Moderators - supermoderator

Brandon

Descrizione

Spoiler

Brandon è un umano sui 30 anni, di taglia decisamente massiccia. Nonostante la pancia prominente che gli tende i vestiti è subito apparente che possieda un fisico ben sviluppato. Porta una barba a collarino e dei baffetti abbastanza ben tenuti e le guancie piene sono spesso sollevate in un sorriso gioviale. Porta praticamente sempre con sè un libro di qualche genere e spesso indossa degli occhiali tondi per aiutarsi a leggere. Pare apprezzare i colori accessi. In questo momento indossa un panciotto giallo canarino sopra una camicia azzurro pallido.

Dopo una breve sosta per procurarmi di che pasteggiare arrivo con voluto largo anticipo al Parco Aria, andando a cercare un posto dove sedermi sul bordo della fontana sul lato che da verso il teatro. Una volta lì estraggo dal mio tascapane un paio di panni per poi appoggiarli sulle pietre umide del bordo della vasca. Mi siedo su uno di essi mentre sull'altro comincio ad appoggiare le mie libagioni estraendole dalla borsa. Una bottiglia di sidro con una coppa di legno, un tortino di carne e patate e un sacchetto di ciambelle ripiene alla crema. Finito di apparecchiare estraggo una pipa ormai consunta ma chiaramente ben intagliata e dopo averla ripulita per bene la carico e la accendo gustandomi un paio di profonde tirate, cercando poi, con scarso successo, di lanciare un paio di anelli di fumo nell'aria della mattina Ma come ***** ci riesce la gente penso scocciato mentre mi guardo intorno, studiando i presenti.

Dopo mesi di ricerche la mia curiosità di studiare e conoscere più da vicino i Corvi d'Argento forse sarebbe finalmente stata soddisfatta. Ma era anche ugualmente possibile che questo famigerato tizio che devo incontrare, con un guanto di cuoio nero su una mano e l'altra senza guanti, fosse semplicemente una presa in giro o addirittura un truffatore. Stare all'erta non guasta mai  penso tra me e me mentre apro la bottiglia di sidro e inizio a pasteggiare. Se c'è qualcuno vicino a me, specialmente una giovane fanciulla, mi offro di condividere il mio pasto.

Speriamo solo non ci sia troppo casino per questa protesta, il Paraconte non è che sia esattamente un tozzo di pane... rifletto poi mentre sempre più gente affluisce nella piazza e mi studio un attimo eventuali via di rapida fuga spero di non dover finire a farmi una nuotata nel fiume....

Link to comment
Share on other sites

Ambrose

All'alba sono già in piedi a causa di una notte piuttosto agitata. Mille pensieri mi si sono affollati nella mente, ognuno dei quali mostrava un possibile scenario della manifestazione. Con calma e cura mi lavo e vesto, poi passo varie ore nel mio roseto a meditare. Quando ritengo sia l'ora, esco di casa e mi avvio verso la piazza. Come al solito tengo, il simbolo sacro nascoto sotto le vesti, così come la morninstar, che tento di mantenere celata grazie al mio bianco mantello.

Arrivo con largo anticipo, intenzionato a studiare l'area. Per quanto io possa sperare che la protesta si risolva in modo pacifico, sono ben conscio dell'indole del Paraconte ed è quindi probabile che quel figlio di un cane mandi i suoi uomini a mettere a tecere la voce dei cittadini. "In caso di scontro è meglio avere ben chiara la zona." Osservo dunque con attenzione i vari punti di accesso alla piazza, le possibili coperture e i luoghi dove è possibile arrampicarsi per avere il vantaggio di una posizione sopraelevata. Terminato il sopralluogo, dedico qualche minuto ad osservare chi come me ha pensato di arrivare in piazza di buon'ora. Un paio di contadini, una vecchietta e un tipo che sta consumando un lauto pasto. Alla vista dell'uomo che magia tortini di carne e ciambelle avverto una leggera fitta allo stomaco, ma è normale, in fondo non ho fatto colazione. Scuoto la testa per scacciare il pensiero del cibo: devo restare concentrato su come evitare che vi siano vittime innocenti durante la protesta. Decido dunque di spostarmi il più vicino possibile al teatro, così da poter essere in prima linea.

GM

Spoiler

Sono alla manifestazione per protestare contro il governo. Ho scelto questa opzione in quanto Ambrose è in città da troppo poco tempo per avere un qualche contatto che possa aiutarlo a trovare i Corvi d'Argento :)

Descrizione

Spoiler

Ambrose è un mezzelfo di media altezza dal fisico tonico e asciutto. Ha i capelli neri lunghi fino alle spalle, mentre gli occhi sono azzurri. Indossa un'elegante veste rossa a mezze maniche sotto la quale porta una leggera corazza ad anelli e una camicia nera, brache nere e stivali e guanti di cuoio. Sulle spalle porta un lungo ed elegante mantello bianco, tenuto fermo da una spilla a forma di rosa. Dimostra circa una trentina d'anni, ma dato il sangue elfico che scorre nelle sue vene, potete immaginare che in realtà nel abbia parecchi di più.

 

Edited by Lone Wolf
Link to comment
Share on other sites

Quando Brandon sta per iniziare a consumare il suo pasto, sente un leggero brontolare di stomaco provenire dalla sua immediata sinistra. Accanto a lui vede una giovane ragazza in vesti contadine, sui venticinque anni circa, di bell'aspetto, che ha la lunga chioma bionda legata in una coppia di trecce e due occhi di un intenso color verde smeraldo che è appena arrossita per il borbottare del suo stomaco. La ragazza con fare cortese e ben educato e tono gentile, sebbene ancor tutta rossa per l'imbarazzo, gli chiede "Chiedo scusa per il borbottare del mio stomaco, purtroppo questa mattina sono uscita di casa in fretta e non ho avuto il tempo di fare colazione e purtroppo non ho portato del cibo con me. Se non ti dispiace, potrei unirmi al pasto? Nel caso contribuirei ad allietarlo con questo" e tira fuori un'ampolla trasparente che contiene un infuso di un delicato color arancio dal profumo dolce e rilassante
@Brandon

Spoiler

Professione (Erborista) CD 13 -> 1d20 + 5 = 15 (riuscita)
Data la tua dimestichezza con le erbe, dalla delicata fragranza proveniente dall'infuso riesci a riconoscerlo. Si tratta di the prodotto dalla pianta nota come Stella di Desna, che in alcune aree è nota come Stella del Sognatore. Sai bene che berne una tazza, soprattutto prima di andare a dormire, può essere utile poiché aiuta ad allentare la tensione e favorisce i bei sogni

@Ambrose

Spoiler

Osservando con attenzione la facciata del teatro dell'opera, noti che le tende di una delle finestre al primo piano non sono completamente chiuse, seppur pare che per il momento non vi sia nessuno ad osservarvi dall'apertura che si intravede tra le stesse

 

Link to comment
Share on other sites

Manius

Descrizione

Spoiler

Manius è un uomo ben curato, all'incirca sui vent'anni, biondo e con occhi verdi. La cappa bianca che indossa lascia intravedere dei vestiti colorati e stravaganti.

Mi sveglio presto all'alba, come di consueto, ma stavolta non per recarmi al lavoro, bensì per andare a protestare. È stata una scelta sofferta, ma nonostante le ventisei lettere di reclamo inviate ancora nessuno si era degnato di spiegarmi perché i miei genitori fossero stati imprigionati, e la legge marziale continuava a danneggiare gli affari. Avendo sentito della protesta davanti al teatro, e proprio davanti agli occhi dello stesso Barzillai Thrune, avevo deciso di unirmi.

Arrivo quindi di fronte alla piazza, ma mi accorgo di essere arrivato forse troppo presto : ci sono solo poche persone, e sembra che ci vorrà ancora molto prima che si cominci. Fortunatamente mi ero portato dietro la colazione! Mi vado quindi a sedere su di una delle panchine in faccia al fiume e lì consumo il mio pasto.

Link to comment
Share on other sites

Deckard

Descrizione

Spoiler

Umano, 25 anni, è arrivato in città da qualche anno e lavora come scriba, artigiano rilegatore di libri e quando ha tempo a disposizione gira per la città in cerca di notizie e storie da trascrivere e distribuire. Spesso rimane alzato fino a tardi per terimanare i propri lavori e per questo motivo ha spesso delle grosse occhiaie che in parte rimangono coperte dalla chioma bionda sempre un po' spettinata. Va spesso in giro con una cappa di tessuto rossa che porta sulla spalla sinistra, come retaggio dal suo passato come figlio di un ricco mercante; ama vestirsi bene, ma predilige uno stile sobrio piuttosto che ricco di colori. Alla cintura porta sempre una piccola tasca fatta apposta per alloggiare un taccuino, una piccola boccetta di inchiostro e una penna.

Ritratto

I recenti tafferugli in città e il cambio di governo, o come alcuni lo descrivono, il colpo di stato, ha infiammato gli animi di quasi tutti i cittadini, la tensione è palpabile nell'aria. Mi sono recato al Parco Aria con l'intenzione di rimanere aggiornato sui fatti, di prenderne nota per poi diffonderne i dettagli a tutta la popolazione, in modo che tutti possano sapere qualsiasi cosa sarebbe accaduto oggi.

Sono sveglio già da diverse ore e sia la pioggia mattutina, sia il rischio di possibili scontri, mi han spinto ad indossare la mia giacca di pelle spessa che indosso solo quando mi avventuro fuori città o in posti pericolosi. Appena arrivato vedo subito un po' di gente radunata, qualcuno è cliente della bottega presso cui lavoro, molti altri sono volti a me sconosciuti. Ne approfitto per parlare un po' con le persone presenti, capire gli animi e annotare tutto nel mio taccuino.

Lancio un incantesimo di Prestidigitazione per asciugare una piccola porzione del bordo della fontana, quando basta per permettermi di sedermi senza bagnare i vestiti e inizio a rimettere insieme le informazioni ottenute e le dichiarazioni.

Link to comment
Share on other sites

Mentre Manius sta consumando la sua colazione, gli si avvicina un bambino, probabilmente uno degli orfani che ha perso la famiglia a seguito delle purghe attuate da Barzillai, che gli chiede "Signore, ha qualche moneta da darmi?". Tuttavia, prima che possa agire, una misteriosa figura incappucciata avvolta in un mantello color marrone, estrae dalla tasca del proprio mantello un sacchetto di monete e le dà al bambino, inoltre con una voce ferma ma rassicurante dice al piccolo "Questo certamente non è il posto adatto per un bambino, soprattutto non questa mattina. Forse è meglio se ti rechi in un posto più sicuro." Detto ciò prende il bambino per mano e comincia ad allontanarsi dalla piazza del Parco Aria insieme a lui
@Manius

Spoiler

Non riesci a vedere la figura incappucciata in faccia, ma sei sicuro che la sua sia una voce maschile e di non averla sentita in precedenza. I due non si sono ancora allontanti molto, da cui se vuoi, puoi interagire con loro

@Deckard

Spoiler

Stando a quanto sei riuscito a comprendere in base a coloro con i quali hai parlato, gli umori e le reazioni dei presenti sono misti. Tuttavia, sebbene i propositi di alcuni non siano propriamente limpidi e una manciata dei presenti sia favorevole a Barzillai, molti si sono recati alla piazza del Parco Aria per protestare mossi da un desiderio autentico di affetto nei confronti della città di Kintargo e dei suoi ideali e non possono accettare quanto stia accadendo.

Spoiler

Diplomazia CD 15 -> 1d20 + 7 = 23 (riuscita)
Mentre raccoglievi pareri, forse perché hai trovato qualche tuo cliente che ti era affezionato o forse perché a qualcuno sei sembrato abbastanza affidabile, sei anche riuscito a raccogliere alcune voci dai lealisti di Kintargo. Una donna anziana di fatto ti ha espresso il suo parere sulla sparizione del lord-sindaco legittimo della città, ossia Jilia Bainilus, e ti ha detto "Sebbene le voci in giro dicano che Jilia sia fuggita verso Arcadia, io non ho motivo di credere alle stesse. Ho visto crescere quella ragazza, so che è molto coraggiosa e soprattutto so che non abbandonerebbe mai la città, soprattutto in un momento delicato come quello che stiamo vivendo adesso. Non vorrei che le fosse accaduto qualcosa di temibile... In fondo non era un segreto che sia una fautrice di Cayden Cailean e che abbia una forte fede in lui e nei suoi ideali, come è stato per la sua famiglia per generazioni del resto, e questo sarebbe stato un ottimo motivo per colpirla in un periodo come questo, soprattutto perché avrebbe costituito una fonte di opposizione legittima agli abusi che vengono perpetrati in questi giorni... Spero vivamente che stia bene."

 

@Tutti

Spoiler

Vi ringrazio per aver indicato il motivo di partecipazione alla protesta. I bonus che lo stesso conferisce diventeranno attivi una volta che inizierà la protesta vera e propria. Per il momento, prendetevi pure un po' di tempo per ruolare in libertà sulla base delle nuove informazioni che avete ottenuto e dei nuovi eventi che si sono verificati, poi passeremo alla protesta effettiva

 

Link to comment
Share on other sites

Ambrose

Osservo l'edificio e noto la tenda scostata: all'apparenza non sembra esservi nessuno dietro. "Cos'è, Barzillai? Hai dimenticato le tende aperte o ho scoperto il punto dal quale intendi osservare lo scorrere degli eventi?" Rimango fisso al mio posto, girandomi di tanto in tanto per vedere quanta gente sta arrivando al Parco Aria.

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Brandon

Ma certamente dico alla ragazza offrendole le posate e permettendole di mangiare mentre mi verso un bicchiere di tisana annusandola per un attimo e godendomene l'aria per poi posarlo per il momento alla mia sinistra sul bordo della fontana Infuso di Stella di Desna, scelta interessante le dico sorridendo compiaciuto. Uscita di casa senza pranzare, ma con una caraffa di tisana rilassante....la faccenda è singolare.... anche tu qui per la protesta? le chiedo curioso poi mi ricordo di non essermi presentato e comunque piacere, io sono Brandon.

@ DM

Spoiler

Giusto nel dubbio Sense Motive

 

Link to comment
Share on other sites

Da quando siete arrivati alla piazza del Parco Aria è passata più o meno un'ora e al momento la piazza è gremita per metà, ma l'aria che si respira è ancora tranquilla. Sebbene la tensione stia certamente crescendo con l'aumentare delle persone che si stanno adunando, la protesta non è ancora iniziata e per il momento non ci sono stati movimenti neppure dall'interno del teatro dell'opera. Se in questo momento un forestiero osservasse la scena senza essere cosciente degli eventi che si stanno verificando a Kintargo, gli sembrebbe quasi che la folla si sia radunata in piazza per trascorrere una tranquilla mattinata di festa durante quella che climiticamente si prospetta come una bella giornata di sole.

Quando Brandon dà il suo assenso alla ragazza affinché questa possa unirsi al suo pasto, lei gli sorride, seppur ancora un po' rossa per l'imbarazzo appena vissuto, e prima di iniziare a mangiare gli dice "L'infuso di Stella di Desna a me piace moltissimo ed essendo una persona molto ansiosa ne porto sempre un po' con me perché mi aiuta a rilassarmi e a superare la tensione, e penso che date le circostanza che ci hanno portato in questa piazza oggi ne avrò più bisogno che mai. Mi dispiace non poterti offrire altro per ringraziarti della tua gentilezza. Comunque piacere Brandon, mi chiamo Tanya, e sì, mi sono recata anche io qui per la protesta contro Barzillai. Seppur il mio essere ansiosa non mi aiuti, ho cercato di farmi forza e di raccogliere un po' di coraggio per cercare di fare quella che ritengo essere la cosa giusta. Spero solo che la protesta rimanga pacifica poiché dopo la Notte delle Ceneri in città è stato versato già fin troppo sangue e in troppi hanno già perso qualcuno che gli è caro." mentre pronuncia queste ultime parole assume per un attimo un'espressione triste e afflitta e qualche lacrima le solca la fronte turbando i dolci e delicati lineamenti del suo viso. Solo dopo qualche istante si riprende e finalmente comincia a mangiare di gusto, cosa che rende ben chiaro che apprezzi quanto hai preparato
@Brandon

Spoiler

Noti immediatamente che la sua offerta è sincera e, anzi, comprendi che è realmente dispiaciuta perché non ha altro da offrirti per contraccambiare alla tua gentilezza. Non sta né mentendo né nasconde cattive intenzioni o secondi fini e le emozioni che esprime quando pronuncia le ultime parole del suo discorso sono perfettamente genuine

 

Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Brandon

Annuisco ogni tanto mentre Tanya mi parla un pò di sè e mi rilasso quando percepisco la sincerità nelle sue parole. Quando poi noto qualche lacrime sfuggente quando parla della Notte delle Ceneri abbasso il capo meglio non fare domande per ora...

Anche io spero che la protesta sia pacifica, ma temo che il mio cinismo di fondo mi porti a pensare male. Se dovesse sembrare che la situazione peggiori stammi vicina, a volte essere di corporatura robusta hai i suoi vantaggi.

Io ammetto di essere venuto qui oggi più che altro per curiosità. Ho sentito talmente tante storie sui Corvi d'Argento che non ho potuto non diventare curioso in merito e mi sono detto "diamine se c'è un'occasione in cui potrebbero comparire sarà certo questa".

Link to comment
Share on other sites

Tanya, rasserenata dal fatto che Brandon vuole che non le accada nulla nel caso la protesta prenda una brutta piega, gli dice "Ti ringrazio e accetto la tua offerta di protezione, inoltre sono certamente felice del fatto che ci siano anche altri che non vogliono che la protesta scada nella violenza. A differenza di altri esponenti della mia famiglia, non sono mai stata una ragazza d'armi e non amo affatto combattere. Se c'è una cosa che amo realmente fare è dipingere e portare conforto attraverso i miei dipinti e spero di poterlo continuare a fare. Per quanto riguarda i Corvi d'Argento non so molto, ma so che i miei genitori, per quanto a loro volta ne sapessero poco, ne avevano una buona visione per la speranza che rappresentano per Kintargo."

Dopo un'ora e mezzo dal vostro arrivo la piazza del Parco Aria finalmente si riempie e la protesta effettiva ha inizio. Sentendo il crescente vociare dei protestatori all'esterno del teatro, Barzillai si decide a fare la sua mossa e invia all'esterno dei dottari e una delle sue guardie del corpo personali, una donna abbastanza massiccia sulla cui schiena torreggia un'alabarda e alla cui cintola sono agganciate quattro asce da lancio, che si dispongono a difesa dell'ingresso dello stabile. Tuttavia, pare che, almeno per il momento, non abbiano alcuna intenzione offensiva nei confronti dei presenti. Dallo scrosciare riecheggiante di voci si nota bene che non tutti si sono recati per protestare per lo stesso motivo e sembra che alcuni non si trovino qui neppure per protestare ma per legittimare lo stesso Barzillai. Alcuni urlano "Vogliamo che i Thrune la smettano di opprimere i cittadini di Kintargo e che la città possa finalmente governarsi da sé essendo in larga parte in discordia con la politica dei Thrune.", altri "Da quando Barzillai ha cominciato a ricoprire la carica di lord-sindaco, i nostri affari e le nostre attività commerciali stanno andando sempre peggio a causa delle nuove politiche e delle nuove tasse che ha varato.", altri ancora "Vogliamo la democrazia, non potremo mai accettare che Kintargo venga governata da qualcuno che ci è stato imposto dall'alto invece di essere liberamente e legalmente eletto dai cittadini", poi "Dobbiamo imbracciare le armi contro Barzillai. Se questa protesta si evolverà in qualcosa di più, potrebbe essere la buona occasione per versare ancora un altro po' di sangue." e ancora "Lunga vita a Barzillai e alla Tre Volte Dannata Casata di Thrune. Con le azioni del nuovo lord-sindaco, gli altri cittadini di Kintargo finalmente impareranno ad obbedire alle leggi emanate dalla nostra regina, sua Maestà Infernale Abrogail II".

@Tutti - Note di gioco

Spoiler

Ora che la protesta è iniziata i vostri bonus sono finalmente attivi.
Durante la protesta potete intraprendere le seguenti azioni (correlate ai seguenti skill check)
Ricercare voci e notizie (Diplomazia oppure Percezione)
Borseggiare (Rapidità di Mano)
Incitare la folla (Diplomazia oppure Intrattenere)
Cercare un contatto (Percezione)
Imporre il silenzio ad elementi sgraditi (Raggirare oppure Intimidire) (per scegliere a chi imporre il silenzio orientative sulla base delle voci che sentite provenire dalla folla indicate all'interno del testo descrittivo)
Osservare la folla (Percezione oppure Intuizione)
Poiché mi piacciono molto i giocatori che utilizzano le skill in modo creativo quando serve, seppur nei limiti delle regole, se ritenete che una delle azioni elencate sopra possa essere svolta anche facendo uno skill check non presente tra quelli elencati provate ad indicarmi lo skill check alternativo che volete utilizzare dandomene una giustificazione nel TdS e vi dirò se ritengo che tale skill possa essere utilizzata in funzione della giustificazione data. In caso affermativo potrete utilizzare quella skill per compiere l'azione
Adesso è come se virtualmente foste sotto una forma speciale di iniziativa, da cui la sequenza non andrà avanti e non potrete indicare l'azione successiva fino a quando tutti e quattro non avrete compiuto la vostra scelta e avrò pubblicato il mio post successivo. Sebbene adesso agiate come se foste sotto iniziativa, non siete in combattimento né siete minacciati e non ci sarà alcun tiro di iniziativa. Per ciascun post che scriverete a partire da ora, dovrete scegliere una delle azioni sopraelencate da intraprendere fino a quando non scriverò un post nel quale inserirò la nota che questa iniziativa speciale è finita

@Tutti - Mappa aggiornata e note sulla mappa

Spoiler

L'area contenuta all'interno dell'ellisse rossa è popolata dalla folla e risulta come terreno difficile.
Ho aggiunto le pedine sulla base delle informazioni che mi avete lasciato nei post precedenti, se volete che il vostro personaggio venga inserito in un altro punto, ditemelo pure e provvederò ad aggiornare la mappa

 

 

Link to comment
Share on other sites

Ambrose

Finalmente dopo un'ora e mezza il Parco si riempie e la protesta entra nel vvio. Com'era prevedibile, Barzillai non si è fatto vivo, ma in compenso ha schierato alcuni dei suoi soldati e addirittura una delle sue guardie personali. In breve il silenzio viene sopraffatto dal mormorio della gente e poi dalle urla di una folla stufa degli abusi del tiranno. In mezzo alle urla di protesta non posso fare a meno di sentire alcuni commenti di approvazione direttii al Paraconte e al casato Thrune. La voglia di raggiungere questi stolti e zittirli con un manrovescio è forte, ma per il momento preferisco mantenere la mia posizione e concentrare i miei sensi nell'osservare la gente intorno a me, in particolare per notare eventuali soggetti problematici che con una qualche azione sconsiderata potrebbero scatenare una reazione violenta da parte dei dottari.

GM
 

Spoiler

 

Per questo round osservo la folla. Intuizione +10.

 

 

 

 

Edited by Lone Wolf
Link to comment
Share on other sites

  • Moderators - supermoderator

Brandon

Ammetto che non so praticamente nulla di pittura, ma se qualche volta vorrai farmi vedere qualche tua opera ne sarò ben contento dico a Tanya.

Quando poi vedo che la protesta sta entrando nel vivo mi metto in pieod sul bordo della vasca e studio la folla, sia per cercare di vedere il mio presunto contatto sia per studiare in generale gli avvenimenti.

@ DM

Spoiler

Percezione +3 (+1 base +2 protesta)

 

Link to comment
Share on other sites

Manius

Con l'inizio della protesta, Barzillai ha schierato dei soldati e addirittura un membro della sua guardia del corpo! "Sono sicuro che questi soldati siano qui tanto a protezione di Barzillai quanto della nostra, dopotutto nessuno vuole che si scateni il finimondo, e quei sodlati dovrebbero tenere a bada i seccatori e permetterci di protestare in pace."

Ma sono qui per un motivo. Quindi alzo la voce e dico "Vogliamo sapere dove sono le persone imprigionate! E perchè nessuno ci da loro notizie, e perchè non possono esse visitate!"

GM

Spoiler

Provo a incitare la folla in modo da essere ascoltato. Diplomazia +1

 

Link to comment
Share on other sites

Deckard

*Non mi piace la situazione, non mi piace per niente* penso tra me e me, man mano che la gente si raduna. La folla si è agitata sempre di più con l'arrivo di nuove persone e ora sono partiti cori e urla contro le guardie e Barzillai.

Decido dunque di mettermi in piedi sul bordo della fontana e noto che anche un'altra persona ha avuto la mia stessa idea, dall'altra parte di essa. Per mia fortuna sono lontano dalle guardie e decido di tenermi in disparte e osservare cosa succede.

Sento dietro di me una voce alzarsi sopra la folla per incitarla, uno del posto sicuramente, cerco di indivuarlo e di capire le sue intenzioni.

Spoiler

Percezione 6 (4 base +2 rivolta)
Intuizione sull'incitatore (+0)

 

Link to comment
Share on other sites

Sebbene Ambrose sia tentato di zittire coloro che elogiano il Paraconte e i Thrune, per il momento mantiene la calma e si focalizza ad osservare la folla per cercare di comprendere verso quali intenzioni protenda la stessa
@Ambrose

Spoiler

Intuizione CD 10 -> 1d20 + 10 = 26 (successo sovrabbondante)
Noti che sebbene molti dei protestatori stiano manifestendo scontento e agitazione, la maggioranza dei presenti sta mantenendo una linea di condotta demarcatamente pacifica e non ha intenzioni violente né ha con sé armi. Tuttavia, ti accorgi anche che coloro che acclamano Barzillai non sono l'unico problema presente. Di fatto tra i pochi che stanno mostrando intenzioni moleste e apertamente volte a turbare quanto sta accadendo, ci sono anche coloro che sperano che la protesta evolva in qualcosa di più nella speranza che venga versato altro sangue e vedi che questi ultimi a differenza degli altri presenti sono ben armati. Aver capito quali siano le reali tendenze della folla mette in allerta i tuoi sensi e i tuoi riflessi nel caso le cose dovessero degenerare.
Nota 1

Spoiler

Nel caso la protesta dovesse degenerare e dovesse iniziare uno scontro, hai un ulteriore bonus di +4 nella prova di iniziativa correlata che stacka con tutti i bonus che hai già nel caso in cui tu faccia una prova di iniziativa

Inoltre noti che qualcuno vicino a te sta provando a borseggiare un altro dei cittadini e riesci prontamente a fermare il borseggiatore. Il cittadino che stava per subire il furto in segno di gratitudine ti lascia alcune monete d'oro.
Nota 2

Spoiler

In segno di gratitudine ti vengono donate 6 monete d'oro

 

Brandon sale sul bordo della fontana per vedere se riesce ad individuare il contatto che sta cercando
@Brandon

Spoiler

Percezione CD 15 -> 1d20 + 1 + 2 (per il bonus di protesta) + 2 (bonus di circostanza perché stai osservando la situazione da una posizione favorevole) = 18 (successo)
Sebbene tra la folla attualmente tu non riesca a vedere il contatto che stai cercando, noti comunque alcune cose interessanti. Di fatto ti accorgi che sebbene molti dei protestatori stiano manifestendo scontento e agitazione, la maggioranza dei presenti sta mantenendo una linea di condotta demarcatamente pacifica e non ha intenzioni violente né ha con sé armi.
Inoltre mentre stai osservando in giro, in un istante in cui Tanya alza il braccio destro in segno di protesta contro Barzillai per un istante noti che al polso di tale braccio indossa un braccialetto con attaccati due simboli. Il primo è un canarino in ferro che riconosci immediatamente come il simbolo sacro di Shelyn, il secondo è una campanula in metallo tinta di azzurro

Spoiler

Conoscenza (locali) CD 15 -> 1d20 + 7 = 11 (fallimento)
Purtroppo non riesci a riconoscere il significato della campanula

 

Manius cerca di incitare la folla per vedere se in questo modo i dottari siano propensi a dare informazioni sulle persone che sono state imprigionate con l'arrivo di Barzillai
@Manius

Spoiler

Diplomazia CD 12 -> 1d20 + 1 + 2 (bonus di circostanza per l'argomento sul quale hai scelto di battere) = 22 (successo sovrabbondante)
Sebbene in generi tu non spicchi per il tuo carisma, il tuo argomento risulta fortemente persuasivo e una parte della folla comincia ad appoggiare la tua domanda. Il vociare della folla si è ulteriormente innalzato spronato dal tuo intervento che risulta comunque un tasto delicato come argomento. Sebbene i dottari non rispondano, sono rimasti fortemente colpiti dalla tua persuasività, inoltre poiché non hai incitato alla violenza continuano a non mostrarsi ostili. Questo supporto improvviso e inaspettato da parte della folla innalza il tuo morale
Nota 1

Spoiler

Per le prossime 24 ore il tuo personaggio guadagna un bonus di +1 a tutte le prove di Carisma e a tutte le prove di abilità basate sul Carisma

In più la folla riconosce la tua autorità e al tuo passare si sposta senza intralciare i tuoi movimenti
Nota 2

Spoiler

La folla adunatasi nella piazza del Parco Aria per te non è più considerata terreno difficile e puoi spostarti attraverso la stessa come se fosse terreno regolare.

 

Deckard sale sulla fontana per cercare di osservare al meglio la situazione circostante così da meglio comprendere cosa stia accadendo e a cosa miri la folla e soprattutto per capire chi stia urlando per incitarla
@Deckard

Spoiler

Percezione CD 10 -> 1d20 + 4 + 2 (per il bonus della protesta) + 2 (bonus di circostanza perché stai osservando la situazione da una posizione favorevole) = 10 (successo)
Guardandoti intorno vedi che sebbene gran parte della folla mostra segni di scontento e agitazione, la maggioranza della stessa non ha intenzioni violente ne ha con sé armi né improvvisate né convenzionali per perpetrare azioni violente nei confronti dei dottari. Le tue capacità di ascolto ti sono sufficienti per capire che l'uomo che sta incitando la folla, seppur abbia toccato un tasto delicato chiedendo notizie sui prigionieri fatti da Barzillai, lo ha fatto senza incitare alla violenza. Di fatto dalla tua posizione noti che lo hanno capito anche i dottari poiché, nonostante non rispondano alla sua richiesta, continuano a non intraprendere azioni ostili nei confronti di voi protestatori nonostante l'ovazione fatta dalla folla, colpita da quanto è stato detto, alle sue parole


Ormai dall'inizio della protesta è trascorsa un'ora e sebbene il vociare nel corso di questo tempo non abbia fatto che accrescere, soprattutto dopo che Manius ha fatto il suo intervento, per il momento le cose sembrano andare abbastanza bene poiché non c'è stata ancora alcuna ostilità aperta né da parte dei protestatori né da parte dei dottari
@Ambrose

Spoiler

Sempre vigile, volgi nuovamente il tuo sguardo sulle tende parzialmente aperte della finestra posta al primo piano della facciata del teatro dell'opera e noti che è cambiato qualcosa. A differenza di prima noti che adesso qualcuno vi sta osservando e sei sicuro che si tratti di Barzillai. A quanto pare il Paraconte adesso sembra almeno curioso di osservare cosa stia accadendo in piazza

@Brandon

Spoiler

Tanya avvicina la sua testa al tuo orecchio e leggermente preoccupata ti sussurra le seguenti parole "Non so se te ne sei accorto anche tu, ma pare che qualcuno stia osservando la folla da una delle finestre al primo piano della facciata del teatro dell'opera. Penso che si tratti di Barzillai."

 

Link to comment
Share on other sites

Ambrose

Ringrazio il mio benefattore: non c'era bisogno di tanta generosità, am quelle 6 monete potrebbero donare un paso caldo a più di un bisognoso. Quando noto Barzillai alla finestra, il mio sguardo si fa cupo. Cerco comunque di non fissarlo troppo a lungo per evitare di attirare la sua attenzione o quella delle guardie. Mi concentro dunque nuovamente sulla folla, in cerca ancora per qualche minuto di eventuali elementi destabilizzanti.

GM

Spoiler

Come prima. Intuizione +10.

 

Link to comment
Share on other sites

Ambrose si focalizza nuovamente sulla folla per qualche  breve istante
@Ambrose

Spoiler

Intuizione CD 15 -> 1d20 + 10 = 26 (sì, sei riuscito davvero a fare di nuovo 26)
Nei brevi istanti in cui ti focalizzi nuovamente sulla folla diventi rapidamente e totalmente sicuro di aver già trovato tutti i possibili elementi destabilizzanti nei lealisti dei Thrune e nelle figure pesantemente armate che hai individuato prima. Inoltre, noti anche che da poco, non lontano da te, c'è una figura incappucciata che indossa un mantello bianco e rosso con sopra il simbolo di un pugno avvolto dalle fasciature e alla cintola porta una mazza leggera. Sei sicuro che non sia animato da intenzioni ostili perché senti che sussurra tra sé e sé "Spero che la situazione non degeneri, altrimenti il numero dei caduti non farà che aumentare ulteriormente. Tuttavia, nel caso le cose andassero male, cercherò di fare il possibile per aiutare i feriti di entrambe le parti."

Spoiler

Conoscenze (religioni) CD 15 -> 1d20 + 5 = 12 (fallita)
Non riesci ad identificare il simbolo religioso

Nota 1

Spoiler

Poiché hai scelto di intraprendere nuovamente l'azione di osservare la folla e, dato l'alto risultato del check precedente, i tuoi sensi sono già in allerta e sai, dunque, su cosa focalizzarti per eseguire rapidamente una nuova rassegna della folla, pertanto riesci a compiere l'azione così velocemente che prima della fine del ciclo di azioni attuale hai il tempo per compierne ancora un'altra in aggiunta a questa che hai già svolto e ho appena risolto (è per questo che invece di aspettare nuovamente il completamento del ciclo di azioni, ho già risolto la tua)

 

 

Link to comment
Share on other sites

Deckard

Con tutta la gente presente ora mi è difficile individuare la persona che ha chiesto dei prigionieri, decido dunque di avvicinarmi all'altra persona in piedi sulla fontana.

"Perdonate l'intromissione, mi chiamo Deckard, sto cercando di fare una cronaca degli eventi di oggi. Posso chiedere qual è il vostro parere a riguardo e come pensate andrà avanti questa protesta? Io devo ammettere sono piuttosto preoccupato, i toni si stanno alzando sempre di più." noto una ragazza al suo fianco "Oh chiedo venia, spero di non aver interrotto nulla" le dico facendo un inchino approssimato vista la superficie precaria.

Attendo una loro risposta, se intenzionati a darmela, e nel frattempo osservo nuovamente la folla e l'edificio di fronte. Carta e penna sempre pronti in mano per prendere appunti, principalmente su fogli sparsi.

Spoiler

Di nuovo Percezione +4+2;

Mi avvicino a quello che, se non ho capito male, è Bradon, il personaggio di Alonewolf, dovrei averlo individuato quando si è messo in piedi anche lui sulla fontana.

 

Link to comment
Share on other sites

 Share

  • Similar Content

    • By Alonewolf87
      Salve a tutti, cerco 1-2 giocatori da affiancare ai 3 attualmente attivi in un mio PbF basato sull'omonimo AP. Al momento i PG sono al livello 6 e consistono di due combattenti da mischia e un alchimista.
      Per chi non conosce l'AP essenzialmente i PG sono alla ricerca dei frammenti di un artefatto dell'antica Thassilon, il Sihedron. Dopo aver recuperato un paio dei frammenti del Sihedron i PG stanno esplorando delle paludi alla ricerca del terzo, ma le scarse attitudini arcane ed investigative del gruppo (abbinate al ritiro del 4° giocatore) stanno iniziando ad impattare sul ritmo ed avanzamento delle scene quindi sarebbero sicuramente preferibili PG portati per quegli aspetti.
      Il ritmo dei miei post è abbastanza fisso su ogni 48 ore (72 nel fine settimana) e richiedo serietà e soprattutto costanza nel medio lungo periodo.
      Per ogni domanda e richiesta di chiarimenti sono a disposizione.
    • By klaymen87
      Ciao a tutti ragazzi, siccome non trovavo in italiano la versione Easy Print della scheda di Pathfinder 2, ho deciso di farmela da solo! 😁
      Ve la posto, sperando di fare cosa gradita.

      PF2 Scheda PG EP ITA.pdf
    • By Dardan
      Salve.
      Ho creato un personaggio un pò molto troppo particolare secondo i miei standard per un'avventura Dungeon crawler (I coboldi di Tucker) e mi ci sono particolarmente affezionato .
       
      è una changeling bloodrager , archetipo Hag-Riven  , fate conto così ma decisamente più carina .
       
      questa è la scheda
       
      nulla di troppo strano ma ho pensato bene di caratterizzare il personaggio con un otto in intelligenza causato da qualche problema mentale e comportamenti che la rendono più vicina ad un mostro che ad un personaggio giocante.
       
      @ Principali problemi e comportamenti
       
      Ora visto i preamboli cercherei un master per poter giocare questo personaggio in un'avventura "normale" ed eventualmente qualche compagno di viaggio .
    • By Pippomaster92
      4 Sarenith, 4711. Okeno, mattina.
       
      Come molte altre persone avete sentito parlare anche voi della "proposta d'affari" del mercante Shamir Iqbal, e avete deciso di approfondire la cosa discutendo con uno dei banditori ufficiali di Okeno: un uomo il cui solo lavoro è mettere in contatto gente come voi con gente come Haji* Iqbal.
      Il banditore vi ha parlato a lungo per capire che genere di persone siete, specialmente per capire se sia conveniente o meno farvi incontrare con il mercante, faccia a faccia. Dopo quasi un'ora l'uomo acconsente di darvi ulteriori informazioni e vi passa un piccolo ritaglio di pergamena da appuntarvi al bavero, con il sigillo ufficiale in cera di Haji Iqbal. Vi spiega che nell'arco di due giorni egli organizzerà una cena nella sua villa, durante la quale discuterà con gli ospiti e deciderà se coinvolgerli o meno nei propri affari. 
      Secondo il banditore il giro di soldi, la "dote del mestiere" per questo tipo di lavoro può essere parecchio alta, e Haji Iqbal ha fama di essere bonario, pio e soprattutto molto generoso con chi lo merita. In passato ha già lavorato con avventurieri di vario tipo, anche se di solito per operazioni commerciali di breve durata; comunque i partner commerciali del mercante hanno sempre manifestato grande soddisfazione e ne sono sempre usciti arricchiti. 
      Dopo avervi dato l'indirizzo della villa di Iqbal, il banditore vi suggerisce di non perdere la pergamena (vi identificherà agli occhi delle guardie) e soprattutto vi suggerisce di lavarvi e presentarvi in modo dignitoso, per fare bella figura. Visto che gli sembrate simpatici, aggiunge che dovrete stare doppiamente in guardia perché ha già dato sigilli di pergamena e cera ad altre persone: non siete gli unici candidati per questo posto. 
       
      6 Sarenith, 4711. Okeno, tardo pomeriggio.
      Raggiungete il palazzo del mercante con facilità, muovendovi in stradine buie dove la frescura vi da tregua dal torrido sole che sovrasta Okeno. 
      Come le abitazioni della maggior parte dei mercanti onesti e ragionevoli, la casa di Haji Iqbal appare come  un grande edificio ben tenuto, ma non offre alcun indizio sull'opulenza in esso contenuta. Si tratta ovviamente un gesto d’altruismo, per evitare di indurre i passanti nel terribile peccato dell’invidia.
      Da dove vi trovate è possibile vedere solo un alto muro di cinta, e intravedere le mura interne dell’edificio vero e proprio. Un portone in legno intarsiato e ferro damascato è guardato a vista da due eunuchi dalla pelle scura, scintillanti lame esotiche infilate nelle fusciacche di seta verde.
      Siete attesi, avete con voi i sigilli di pergamena e probabilmente il banditore di due giorni fa ha fornito una descrizione sommaria al padrone di casa: sia quel che sia le due muscolose guardie vi aprono la porta senza fiatare. 
      Superate le mura vi trovate in un lussureggiante giardino, tenuto in ombra dagli alti alberi che delimitano alcuni sentieri lastricati in pietra. Il piccolo parco circonda la casa su tutti e quattro i lati, offrendo un ulteriore velo all'intimità di chi vi abita.
      Al vostro ingresso un servitore si avvicina con un sorriso, e dopo un mezzo inchino vi chiede di seguirlo; vi scorta fino ad un colonnato e da qui ad un secondo giardino, questo costruito all'interno del palazzo vero e proprio. Anche qui ci sono alberi, erba, vasche con acqua e un porticato in legno intagliato sotto il quale sono disposti cuscini e bassi tavoli, il tutto approntato per un banchetto. Vi si chiede di accomodarvi e attendere il padrone di casa, che arriverà a breve.
      Mentre aspettate vi vengono serviti alcuni datteri addolciti col miele e delle coppe contenenti fresca acqua di rose. Due musicisti suonano piano una melodia dolce e ripetitiva, mentre da una macchia di arbusti coperti di fiori, a qualche metro da voi, emerge un ghepardo con un collare tempestato di zaffiri. Lo accompagna una bellissima e fiera ragazza straniera dalla pelle abbronzata e con numerosi tatuaggi bianchi sul corpo: una shoanti, probabilmente, o una di quelle streghe varisiane. Lei, i servitori e i musicisti hanno tutti splendide cavigliere argentee, lussuosi simboli della loro condizione di schiavi. Le due belve, il felino e la fanciulla, non vi degnano che di uno sguardo e scompaiono in una delle stanze che si affacciano sul giardino.
       
      Non siete gli unici ospiti di Haji Iqbal. Già seduti al lungo tavolo per la cena ci sono tre vudrani** dall'aria rigidamente compassata. Ciascuno è completamente rasato, e tutti portano sulla fronte un bindi circolare color argento. Dietro di loro, posate elegantemente a terra, si trovano tre corte lance dalla punta argentata e adorne di nastri gialli, e del medesimo colore sono le loro vesti di seta. Al vostro ingresso i tre umani vi osservano lungamente, ma non vi concedono spontaneamente né il saluto né alcuna altra parola.

      E poco dopo il vostro arrivo giunge un quartetto composto da tre nani e una nana, tutti con una faccia poco raccomandabile. Si sono presentati ben puliti, le barbe degli uomini pettinate e oleate, il velo della donna che lascia scoperto un volto piacevole ma arrogante, decisamente nuovo e ben inamidato. Ma è chiaro che sotto questa patina di civiltà ci sono quattro briganti, o criminali di bassa risma: il portamento è tipico di chi sa farsi rispettare nei bassifondi, le nocche dei tre maschi sono coperte da tatuaggi in nanico e tutti e quattro hanno al fianco corte asce con le lame ricche di segni e tacche. Si siedono ad una certa distanza da voi, con gli uomini che si dispongono a protezione della nana: la donna è chiaramente il capo del quartetto. 
      Nota
       
      *Haji è un termine onorifico che si usa per uomini anziani o comunque maturi, pilastri della società senza però essere nobili o sacerdoti. Per le donne si usa Hagga, ma è più raro. 
      **Abitanti della sperduta Vudra, la terra dei Regni Impossibili. Equiparabile alla nostra India. I vudrani sono gli umani nativi del posto. 
    • By Doctor95
      Ciao a tutti! Sono Paolo, ho 26 anni e sono un giocatore alle prime armi in cerca di un gruppo con cui giocare di ruolo online. Ho familiarità con D&D quinta edizione, Pathfinder e Namelessland. Mi piace molto giocare online utilizzando discord+roll20 (o simili). Sono disponibile tutti i giorni (preferirei non il giovedì ma se è l'unica opzione posso trovare il modo di esserci), dalle 21:00 in poi. Se fosse possibile inserirmi in un gruppo che deve partire o già avviato mi farebbe davvero molto piacere! Di seguito trovate il mio nickname discord: Doctor95ITA#7773. Potete contattarmi rispondendo al post, in PM oppure su discord a seconda di ciò che preferite.
      Grazie mille!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.