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Popular Content

Showing content with the highest reputation on 10/15/2020 in all areas

  1. Tom'A Hawk Gruppo vacanze cuniculi inondati (Tom-Thorsen-Amil)
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  2. Elle La nuvola di pessimismo, rabbia e sfortuna comincia a sciogliersi aprendo la lettera di Iver. Quella di Raftal invece è come la luce del sole che buca le nubi, portando con se calore, gioia e incredulità. La voce del goliath risuona di questa gioia come pure l'espressione estatica e la sua eccitazione, contagiando gli altri. Mi alzo in fretta e scappo via dalla stanza, a nascondere l'esultanza che la notizia ha portato. DM, tutti coloro mi corrano dietro fuori dalla stanza
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  3. Creerò dei topic separati per ognuno dei PG, visto che inizierete separati. Ho creato un post con delle convenzioni da utilizzare per postare nel PbF
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  4. Come da titolo... salve a tutti! Mi chiamo Alessia, ho 25 anni e da qualche anno sono entrata nel magico mondo del gioco di ruolo ❤️ Il mio ingresso ufficiale risale a 6 anni fa, quando all'università trovai un gruppo di pazzi come me coi quali, senza aver mai effettivamente letto un manuale, iniziai una campagna di D&D 3.5! I miei approcci precedenti col gdr erano stati saltuari, qualche sessione di ruolo dal vivo organizzata coi miei amici di sempre per festeggiare in maniera alternativa Halloween e simili, mentre in casa capitava di "ruolare" insieme ai miei genitori le avventure del Lupo Solitario di Joe Dever. Al momento sto masterando l'Ascesa dei Signori delle Rune, anche se di strada da fare per diventare un buon master ne ho ancora tanta😆 E questo ci porta qua, al mio ingresso nel forum: la ricerca di qualche spunto e materiale unita a un po' di sana nostalgia per i forum mi ha portata qua! Che dire, non vedo l'ora di imbarcarmi in questa nuova avventura! A presto ❤️
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  5. Non sembrano troppo stretti, appena si ferma a parlare mi lancio fuori dalla gamba dei pantaloni e mi infilo sotto alla tenda dei prigionieri
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  6. Benvenuta Alessia! Ti consiglio, da parte della moderazione, di dare una lettura al regolamento e alla guida all'utilizzo della piattaforma, contenuti che personalmente ritengo molti utili per i nuovi utenti del forum (contengono sia le poche, ma sensate, regole della community che dei consigli su come postare un contenuto o usare le varie opzioni messe a disposizione dell'utenza).
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  7. DM Giorno 9, sedicesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 11.26 Lasciate temporaneamente il dungeon per tornare alla locanda, dove recuperate lo spartito stropicciato sul fondo della gabbia connessa allo strano marchingegno. Avendo lasciato picchettato il passaggio segreto dietro la statua riuscite a tornare nel labirinto di Richrom senza dover azionare la trappola col gas, e così, per la seconda volta, scendete i gradini di pietra. Accesa una nuova torcia raggiungete la stanza sud dal soffitto affrescato con il cielo stellato, dove Fenrir fischietta il motivo scritto sullo spartito, ma nulla accade. Tornati alla stanza iniziale azionate la leva ma anche in questo caso non sembra accadere nulla. La scena si ripete con le leve nella stanza nord ed est. Quando alzate la leva nella stanza sud, al contrario, sentite un rumore di ingranaggi provenire dal corridoio nord, che smette dopo pochi secondi. @Tutti Alulim Nozzar
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  8. Chiedo scusa per non aver postato ieri, ma avevo lavorato fino a tardi, ed ero stanco morto. Idem per oggi (e probabilmente domani, motivo per cui ho fatto -e domani farò- un post minuscolo), ma non potevo rimanere silente dopo le notizie portate dall'halfling.
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  9. 1 point
  10. Black Bones E' il piacere dell'attesa amico mio! Se non ti fai desiderare neanche un po'... Mi lancio sulla sedia libera liberandomi immediatamente degli stivali. Rosso, una bottiglia, di quello buono dico alla cameriera regalandole un sorrisone e seguendola con lo sguardo mentre si allontana. Quindi torno a rivolgermi ai nuovi amici. Prima parlate di acquitrini, ora di belve feroci... Andiamo ad un safari? Spiegateci un po' il motivo di questo tuffo tra le zanzare che volete farci fare.
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  11. ho scritto quello che vuole fare sabrina! 😄 ah scusami che mi son perso. ma c'è una chat della gilda? non l'ho trovato, son tordo (spesso :D)
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  12. Sabrina in Ashnor Dai su non si fa aspettare una signorina tutta eccitata, quando scatta la rissa? Ora grida e parto a salvarlo! Corro, salto, estraggo la spada e la conficco tutta illuminata nell'occhio del bestione! no no estraggo la sapda, corro, salto e cavo l'occhio! ohh si si farò proprio così, esploderà l'occhio in una polla di sangue i pensieri mi escono con un filo di voce senza volerlo.
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  13. Perfetto, era per capire se avessi voluto far qualcosa di particolare nel mentre, dopo aver chiesto la luce.
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  14. io aspetto che ritorni Malory. si è allontanato dicendo "Vado avanti a controllare che non ci sia nessuno. Finché non siamo certi di essere da soli aspettiamo ad accendere torce" Sabrina è all'ingresso della grotta, con una luce castata sulla punta della spada ed infoderata, pronta a partire all'arrembaggio in soccorso di Malory se necessario. Farò un post di temporeggiamento.
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  15. 1 point
  16. Beh innanzitutto grazie! ☺️ Se ti può far piacere, sappi che io e @Graham_89 stiamo lavorando su un progetto che va in quella direzione… Non voglio svelare altro…
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  17. Ciao a tutti, scrivo per chiedervi un aiuto per completare un set che ho preparato per la campagna attualmente in corso. Questo gruppo di oggetti è una mia vecchia creazione (per 3.5) e pensata per un personaggio ladro. Come noterete, alcune proprietà sono state predisposte, ma risultano vuote o con un'idea ancora troppo generica. In generale, sono aperto ad ogni osservazione suggerimento vi venga in mente. Grazie in anticipo! ______________________________________ Vesti Notturne di Sussurro Quando Karrn il Conquistatore iniziò l’invasione del Regno di Metrol, un brillante assassino noto con l’appellativo di Sussurro era al suo servizio. La sua abilità di sicario rendevano le sue gesta al limite del mito, tanto che i racconti riportano che non fallì alcuna missione. Si narra inoltre che era in grado di colpire mortalmente la vittima senza che questa se ne rendesse conto. C’è chi afferma che il suo nome derivi dall'ultimo rumore che le sue vittime udivano prima di morire. Con le Vesti Notturne di Sussurro, viene introdotta la meccanica Spendere Dadi Vita: Il personaggio rinuncia alla possibilità di recuperare Dadi Vita durante un riposo breve, in cambio dell'utilizzo di una proprietà dell'oggetto magico che lo richieda. Armatura della notte Armatura (cuoio borchiato), rara (richiede sintonia con un ladro) Questa armatura è completamente nera e rende chi la indossa sfocato ogni volta che tenta di nascondersi, fornendo un bonus +2 alle sue prove su Destrezza (Furtività). Quando il personaggio entra in sintonia con l’armatura ottiene +1 alla CA. Inoltre, se il personaggio possiede Passo Notturno oppure Lame Notturne, l’armatura è considerata molto rara e ottiene in aggiunta la seguente proprietà. Protezione della Notte. Ora, quando il personaggio entra in sintonia con l’armatura ottiene +2 alla CA e ai tiri salvezza su Destrezza. Inoltre, se il personaggio possiede sia Passo Notturno che Lame Notturne, l’armatura è considerata leggendaria e ottiene in aggiunta la seguente proprietà. Barriera Necrotica. Il personaggio che indossa ed è in sintonia con l’Armatura della Notte può usare un'azione per spendere 5 Dadi Vita per creare una barriera magica intrisa di potere necrotico intorno a sé per 1 minuto. Finché la barriera esiste, non può essere influenzato o rilevato da incantesimi di 5° livello o inferiore a meno che egli non scelga di esserlo, e le creature alleate entro 3 metri da lui hanno vantaggio nei tiri salvezza contro incantesimi e altri effetti magici. Ogni danno subito dal personaggio mentre la barriera è attiva, ha la probabilità del 10% di essere dimezzato. Lame Notturne Arma (pugnale), rara (richiede sintonia con un ladro) Questi due pugnali identici hanno una lama ricurva circondata da un alone nerastro che pulsa molto debolmente, conferendo all'arma un aspetto inquietante. Per poter ottenere le proprietà di seguito descritte, il personaggio deve possedere entrambi i pugnali. Il personaggio ottiene un bonus +1 ai tiri per colpire e ai danni effettuati con quest'arma magica. Sussurro della Notte. Quando il personaggio colpisce con un attacco in mischia brandendo questi pugnali, all'attacco vanno aggiunti 2d4 danni necrotici. Al 5° livello i danni necrotici diventano 4d4, al 11° livello diventano 6d4 e al 17° livello diventano 8d4. Inoltre, se il personaggio possiede Passo Notturno oppure Armatura della Notte, le lame sono considerate molto rare e ottengono in aggiunta la seguente proprietà. Sussurro Mortale. Il personaggio ottiene ora un bonus +2 ai tiri per colpire e ai danni effettuati con quest'arma magica. I pugnali aumentano la dimensione della lama di circa 10 centimetri e il potere necrotico avvolge le lame di un’aura purpurea. Ora, quando il personaggio colpisce con un attacco in mischia brandendo questi pugnali, il danno necrotico è basato sul d8 anziché il d4. Inoltre, se il personaggio possiede sia Passo Notturno che Armatura della Notte, le lame le lame sono considerate leggendarie e ottengono in aggiunta le seguenti proprietà. Ultimo Sussurro. Il personaggio ottiene ora un bonus +3 ai tiri per colpire e ai danni effettuati con quest'arma magica. Il potere necrotico dei pugnali avvolge le lame di un’aura purpurea. Ora, quando il personaggio colpisce con un attacco in mischia brandendo questi pugnali, il danno necrotico è basato sul d10 anziché il d8. Mors tua, vita mea. Quando il personaggio colpisce una creatura con un attacco in mischia usando le Lame Notturne, può spendere fino a 4 Dadi Vita per infliggere danni necrotici extra, oltre al danno dell'arma. Il danno extra è 2d8 per 1 dado vita, più 1d8 per ogni dado vita aggiuntivo speso, fino a un massimo di 5d8. Se la creatura bersaglio è un umanoide di taglia grande o inferiore, i dadi di danno extra diventano d12, invece di d8. I danni inflitti in questo modo vengono aggiunti ai punti ferita del personaggio in sintonia con le Lame Notturne. In caso venga raggiunto il massimo dei punti ferita, i danni in eccesso vengono convertiti in punti ferita temporanei. Passo Notturno Oggetto meraviglioso, raro (richiede sintonia con un ladro) Questi stravaganti stivali di pelle nera erano il tesoro personale del famoso assassino, noto alle cronache come Sussurro. Vissuto oltre mille anni fa, la sua reputazione di fantasma assassino persiste ancora oggi. Lo spietato prediletto del re Karrn, il Conquistatore era famigerato per la sua straordinaria capacità di arrivare ovunque, uccidere chiunque e scivolare via sempre come un fantasma nella notte. Nessuna impronta, nessuna traccia. Passo di Sussurro. Indossando questi stivali, il personaggio può muoversi normalmente anche su terreni difficili. Inoltre, mentre il personaggio indossa questi stivali di pelle nera, può scegliere di non cadere prono quando viene ridotto a 0 punti ferita. Ogni volta che effettua un tiro salvezza sulla morte mentre è incosciente, ottiene una velocità di camminata di 3 metri e il senso tellurico fino a una distanza di 3 metri fino alla fine del suo turno. Può scegliere in quale direzione camminare mentre è incosciente in questo modo. Tutti gli altri effetti negativi restano invariati. Finché il personaggio è in sintonia ed indossa questi stivali, i suoi passi sono silenziosi come un fantasma e lasciano solo deboli impronte spettrali. Le creature hanno uno svantaggio nelle prove di abilità per seguire le tracce dei suoi passi o le sue impronte. Inoltre, se il personaggio possiede Lame Notturne oppure Armatura della Notte, gli stivali sono considerati molto rari e ottengono in aggiunta la seguente proprietà. Attraverso la Notte. Una volta al giorno il personaggio può usare un’azione bonus ed essere avvolto, in una nera foschia che gli consente di teletrasportarsi di massimo 9 metri in uno spazio non occupato che può vedere. Inoltre, se il personaggio possiede sia Lame Notturne che Armatura della Notte, gli stivali sono considerati leggendari e ottengono in aggiunta la seguente proprietà. Diventare la Notte. Gli stivali sono infusi di un potere arcano che rende il personaggio un tutt'uno con l'oscurità. Gli stivali possiedono ora 7 cariche per le proprietà di seguito descritte. Gli stivali recuperano 1d6+1 cariche ogni giorno al tramonto. Se il personaggio spende l’ultima carica, tira un d20. Con risultato di 1, gli stivali perdono tutte le loro proprietà per 1d20 giorni. Per tutto questo tempo devono essere considerati normali stivali di pelle borchiata. Invisibilità. Movimenti del Ragno. Ubicazione dei pezzi e spunti per quest Quando Sussurro scomparve – in effetti nessuno seppe mai che fine fece – le sue vesti furono consegnate al Casato Phiarlan e custodite a Metrol nel quartier generale del casato. Nonostante fosse un umano, gli elfi del Casato del Marchio dell’Ombra lo considerano un ineguagliabile Maestro dell’Ombra. Qualche anno prima il 13 Olarune 994, le vesti furono trafugate e da allora se ne sono perdute le tracce. Di recente però, la Baronessa Elvinor Elorrenthi d’Phiarlan ha ordinato alla Tavola Serpentina – la rete di agenti, spie ed assassini del casato – di ricomporre il set. Fonti attendibili del casato riportano che l’Armatura della Notte è ben custodita da Lady Aeylia d’Thuranni – le cui statistiche sono descritte a pag. 88 del manuale Dragonmarked (da convertire) – presso il l’enclave Thuranni di Tantamar sulle coste est dei Principati di Lhazaar. Ci sono fonti contrastanti sul destino accaduto a Passo Notturno. Una prima fonte afferma che questi stivali appartengano alla medusa Carash, ambasciatore dell’ambiziosa Regina della Pietra Sheshka presso la corte delle Figlie di Sora Kell a Grande Rupe nel Droaam. Un’altra fonte invece afferma che gli stivali siano indossati dalla hobgoblin Tikulti, una guerriera micidiale a capo dei Portatori di Lame stanziati a Cornogorgone, nel Darguun settentrionale. Una lama notturna è rimasta a Metrol nella landa gemente, in una stanza segreta dell’antico quartier generale Phiarlan. Dulaen Elorrenthi d’Phiarlan vicerè del Dominio della Memoria intende recuperarlo prima degli altri vicerè della Tavola Serpentina, così da ottenere i favori della matriarca e conseguentemente aumentare considerevolmente il suo potere politico nel casato. Ma anche le dinastie Tialen, Shion e persino Thuranni (ovviamente quelli che non sono passati all’omonimo casato rivale) non resteranno con le mani in mano. Della seconda lama notturna, si è persa ogni traccia. Conoscenze del set Un personaggio che abbia trovato almeno uno dei pezzi delle Vesti di Sussurro al momento dell’individuazione come oggetto magico, potrà scoprire che l’oggetto è appartenuto al grande assassino e ottenere maggiori informazioni su questo set unico. Per verificare il grado di conoscenza, a seconda delle circostanze, potranno essere effettuate delle prove di abilità su Intelligenza (Storia). Ogni pezzo posseduto dal personaggio fa ottenere un bonus cumulativo di circostanza di +5 alla prova. Di seguito, in base ai risultati del punteggio di prova ottenuti dal personaggio, leggere o parafrasare quanto segue, tenendo presente che ogni punteggio superiore comprende quello precedente: 10: l’oggetto è appartenuto ad un leggendario sicario vissuto secoli fa e conosciuto con l’appellativo di Sussurro. Si dice che le sue vesti concedessero un grande potere, specie quando erano indossate tutte insieme. 15: gli oggetti sono noti come le Vesti Notturno di Sussurro e sono composte da un’armatura di cuoio borchiata chiamata Armatura della Notte, da due pugnali noti come Lame Notturne e dagli stivali chiamati Passo Notturno. 20: fornire qualche dettaglio sull’ubicazione di uno degli oggetti oppure descrivere due proprietà di due oggetti distinti. 25: gli oggetti del set quando indossati insieme sembra che entrino in risonanza tra loro e che concedano ulteriori poteri. 30: Stando a quanto raccontano le leggende quando tutto il set è riunito, il potere delle Vesti Notturne di Sussurro riaffiora concedendo i poteri dell’antico assassino del Re Karrn. Esempio di un indizio per rintracciare i pezzi del set Qui di seguito citiamo un esempio che possa essere utile ai DM che intendano supportare uno o più giocatori impegnati nella ricerca delle Vesti Notturne di Sussurro. Ora che sei entrato in sintonia con questo oggetto magico, senti che c'è qualcosa di più. Senti dentro di te, che un potere ancora più grande è nascosto da qualche parte. Con questo pensiero ti addormenti. Stai osservando, dall'alto di una torre immensa o di un palazzo sopraelevato, il paesaggio di una enorme città con grandi torri svettanti. Dietro di te, una stanza riccamente arredata e sul muro uno stendardo raffigurante una bestia distorcente. Poi percepisci un'ombra passarti accanto. La segui e ti ritrovi in un lunghissimo corridoio di specchi. Alla fine di questo corridoio, noti una bella e giovane donna dalla testa rasata, intenta a sistemare un'armatura di cuoio nero su una gruccia. Provi una fortissima emozione nell’osservare quell'oggetto, come quando rivedi una persona amata dopo una lunga separazione. Ti avvicini. Dopo essere arrivato ad un paio di passo da lei, noti che lo sguardo avido della donna è fisso sull'armatura, mentre con le mani la accarezza delicatamente, scorrendo sulle cuciture e sui dettagli degli ornamenti. D'improvviso, senti l'inconfondibile rumore di una persona che bussa alla porta, provenire dalla stanza da cui sei venuto, seguito da una voce: "Lady Aeylia... si può...?". La donna si gira verso di te, infastidita. Poi con una mimica facciale degna di una vera attrice, cambia totalmente espressione e sfoggiando uno splendido sorriso, risponde con voce suadente: "Certamente! Arrivo subito." Un istante prima che la donna si scontri con te, ti svegli di soprassalto.
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  18. Non mi serve più se prendo già quelli armati di fucile.
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  19. Travolgo quelli con fucili invece che gli altri.
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  20. Eaco Friboldi Gesticolo verso Ilanaro quando vedo che termina il suo rituale, la mia mimica tipica di Neverwinter è comprensibilissima ai miei concittadini, probabilmente invece assurda per gli elfi.. ma spero comprenda cosa voglio dire:
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  21. Katarday 26 Replanning 419, Pomeriggio [Nuvoloso - Fine Estate] @senza Bjorn
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  22. Fenrir "Sì beh, quello dello spartito è un'idea. Anche quel fantomatico "il terzo è falso" continua a girarmi in testa. Forse è per quello che hanno tolto quell'ingranaggio da sopra l'insegna della locanda? Poi c'è la chiave sulla testa di Mamagal..." borbotto infastidito dalla quantità di enigmi "Comunque sì...riprendiamo lo spartito, e poi tentiamo con le leve...Una per volta, vediamo se succede qualcosa, stiamo attenti a eventuali pericoli e poi vediamo! Non vorrei che quelle leve attivassero proprio...che ne so, le gabbie di quelle bestie maledette! Poi vi ricordate il muratore? Non ha parlato solo di leve abbassate e alzate, ma anche di leve a metà strada. Se fossero combinazioni...le possibilità diventano davvero tante!"
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  23. @Athanatosse sei d'accordo Cyrus teletrasporterebbe Naomi direttamente dietro i tipi con fucile così fai danno da quella parte
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  24. Ah scusa! No tutto abbastanza attillato sotto la veste ma come topolino non dovresti avere problemi in effetti! Vero, ma non è del Culto e non so se i mercenari hanno facoltà di dare ordini
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  25. Ah, vi ricoreo che avete ispirazione ! (Tranne Lilly) gia un paio di volte volevo darlvela ma gia l'avete. Non vorrei che vi dimenticaste ahah Solitamente non sono restio a darla, se uno se la merita se la prende, sempre che non l'abbia già 🙂
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  27. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) [Flashback] Appoggio una mano su quella di Fortunato e ridacchio nervosamente alla battuta sulla maschera. Decisamente quella di prima! Mi sistemo per bene la veste. La sento scomoda, ma temo sia più una questione mentale che di taglia dell'abito. Contiamo sulle tue preghiere, Fortunato eh. Mi raccomando! Poi faccio un cenno d'intesa con Nicodemo e Wunama e dopo aver controllato per l'ennesima volta di essere il più in ordine possibile, mi incammino con Lilly nella tasca. @ Dentro Accampamento @SamPey
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  28. Ciao Ragazzi! mi intrometto solo per farvi presente che, se non sbaglio, anche ad Arezzo c'è Codex Venator (giocano 5e). Se non sapete cos'è, vi rimando all'articolo che ho scritto QUI .. noto però dal Sito Ufficiale che non è presente sulla mappa la location di Arezzo, quindi eventualmente vi consiglio di andare ad informarvi direttamente sulle loro pagine facebook 😄
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  29. Fra' Fortunato (guerriero umano) [Flashback prima della partenza della ricognizione nel campo] Mi metto di fronte ad elaethan gli do una aggiustatina alla maschera che era un po' storta: "non saprei se sia meglio questa o quella di prima" gli dico in tono scherzoso per allentare un po' la tensione che c'è prima di una missione rischiosa come quella che deve affrontare poi appoggio le mie braccia allungandole sulle sue spalle: "buona fortuna amico mio! E tu veglia su di lui!" Aggiungo dando una grattatina col dito al mento del topolino! E lathander veglierà su di voi. Detto questo accompagno con una preghiera la partenza degli esploratori. [Fine flashback] Fortunato stava sulle spine! Sapere di Leosin prigioniero in quel campo e doversene stare lì con le mani in mano lo rendeva impaziente! Soprattutto alla luce del fatto che sarebbero potuti entrare tranquillamente in quel campo sorvegliato con superficialità! Uno sguardo a wunama per trovare solidità ed evitare di cedere agli istinti, ma guardandola senza costume mi viene un gesto di rabbia: mi strappo via la maschera e la getto per terra "non serve a niente! Possiamo solo aspettare che tornino!" Calciare pietre, picchiettare le dita, sedersi e subito dopo rialzarsi, ecc È chiarissimo ai 2 compagni che fortunato è impaziente e agitato!
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  30. È normale che manchino quelle voci. Hai provato a creare la chat stando sulla scheda Home della gilda?
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  31. Rhuna esce di casa e rientra poco dopo; mezz'ora più tardi, qualcuno bussa alla porta: un omuncolo biondo che vi arriva alla cintola sfoglia rapidamente tra numerosi fogli di carta, buste e pacchetti nella sua borsa (che pare quasi più grande di lui!) e vi consegna due lettere. La prima è un foglio di carta spiegazzato che odora di legno umido e pece; le parole sono scritte a carboncino. La seconda invece è di carta morbida e sottilissima, odora di gelsomino e i caratteri sono vividi e sinuosi come le onde in un lago quando vi si getta dentro un sassolino.
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  32. Si diciamo che GoblinPunch ha un suo sistema di regole, ma gli articoli di solito sono più interessanti a livello narrativo e di worldbuilding. Vertono attorno al quesito "Mostro X è interessante, ma come possiamo renderlo più interessante?". In questo caso per esempio con una riscrittura che trasforma il Ghoul da "generico nonmorto cannibale" a "necrofago che subisce un'orrida trasformazione" e il Ghast da "Ghoul più forte" a "Creatura che trascende il concetto di vita e morte". Imho un Ghast come questo è un potenziale antagonista molto più interessante di come potrebbe esserlo uno da manuale. Intanto è davvero antico, e poi ha delle capacità peculiari nonché (narrativamente) una sorta di immortalità: se può cambiare stato da vivo a morto a nonmorto come preferisce, allora lo si può davvero uccidere? Diventerebbe un essere primordiale, un gigantesco divoratore di carne che è contemporaneamente bestia, umano e cadavere; non diverso da certe rappresentazioni più selvagge e brutali dei vampiri.
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  33. @SamPey premessa: Manda avanti la scena come vuoi! Però: Chi se ne frega! Quella è una delle varie proposte! Siamo in 5 stiamo decidendo insieme tra la varie opzioni proposte. In 4 (compreso alabaster che "ha votato doppio") abbiamo "votato" la proposta di wunama con la riserva del master giustamente perché implica direttamente il tuo pg. È giusto che in game il tuo pg non se la senta di andare da solo ma solamente per questioni di ruolo, se il tuo pg invece è contrario per scelta tattica allora siamo un gruppo ed è giusto che valga la maggioranza, poi in game il tuo pg può lamentarsi con gli altri, rinfacciare gli insuccessi, ecc. Io la vedo così, poi magari sbaglio io. Detto questo ribadisco che fortunato è già vestito da cultista.
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  34. @Albedo @Dmitrij @L_Oscuro @Blues (in caso) Qualcuno di voi vuole accodarsi alla proposta di @PietroD o siete tutti per telare il più in fretta possibile?
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  35. Carmilla Osservo pacatamente i miei compagni che ancora evidentemente non sanno che i ritrovi di più di sei persone sono vietati e attendo un intervento di tutti al riguardo prima di sbilanciarmi.
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  36. La sfera infuocata richiamata da Huriel sfoltisce pesantemente le fila degli zombi, così come l'uso della fiaccola da parte di Flint. Fortunatamente a parte il numero questi zombi non paiono particolarmente pericolosi e, nonostante qualche leggera ferita, riuscite a farli fuori con poco impegno. Tempo che si fa mezzogiorno finite l'opera terminando di bruciare tutti i resti della driade oscura e siete certi di esservi liberati di anche questa minaccia. @Athanatos @Hicks @L_Oscuro
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  37. Per me per o ricognizione Lily da sola o accompagnata da ninjelfo (scusa @Cuppo ma non ricordo mai come si scrive il nome del tuo pg, ninjelfo mi piace molto come soprannome e in più sono pigro, non c'è speranza 😅). Gli altri in branda ad attendere.
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  38. Ah, altra cosa! Vi taggo così sono sicuro che @Hazlar riceva 😂 @Octopus83 @albusilvecchio Ho aggiunto la chat nuova, perché volevo fare una prova...ero curioso come una scimmia! Potrebbe essere comoda, forse come tds? Non lo so. Se avesse il dice roller sarebbe un ottimo strumento in realtà! Ora la cosa divertente è che non si può più togliere 🤣 poi farò una segnalazione.
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  39. Ciao, io ed un amico (entrambi 22 anni) stiamo cercando giocatori per formare un party ad Arezzo o provincia, siamo entrambi nuovi ma se sei interessato possiamo unirci, fammi sapere.
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  40. Nicole @Turid, Eri @descrizione Annuisco al soldato e mi avvio con gli altri. Mentre ci muoviamo squadro un po' i ragazzi, poi riguardo Turid "Nicole, piacere. Chi di voi vomita insetti?"
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  41. Nella sezione "incantesimi" del capitolo sui Multiclasse del PHB c'è scritto: (Se hai il manuale in inglese, è un paragrafo aggiunto con le errata corrige)
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  42. Version 1.0.0

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    Un avventura per la 5 Edizione di D&D ambientata su Mystara (Davania Superior - Hinterlands thyatiane) per personaggi di 2° rango. A bordo della Helena, pronti ad affrontare le insidie del Mare del Terrore, diretti a Rupe Corvina, capitale delle Hinterlands thyatiane: punto di partenza per un periglioso viaggio nelle giungle della Davania Superior. Relitti infestati, cultisti assetati di vendetta e intrighi politici sono solo alcuni degli ostacoli da affrontare per fare luce sulla misteriosa scomparsa della Legio Manticorae. Dal retro di copertina Prosegue la ricerca della Legio Manticorae, perdutasi senza lasciare traccia nel cuore delle giungle infestate della Davania Superior. Dopo una navigazione densa di pericoli sulle acque del Mare del Terrore, a bordo della leggendaria Helena del principe doulakki Adonai Stephanos, gli avventurieri partiranno da Rupe Corvina, capitale delle Hinterlands thyatiane, alla volta di un campo imperiale sul Fiume Torion. Contro tribù ostili di Pitti thratiani del Clan del Teschio, esplorando rovine dimenticate e affrontando ogni genere di mostro in agguato nelle impenetrabili profondità verdi della Davania, gli eroi raccoglieranno indizi e prove del passaggio della Legio Manticorae, per svelarne il mistero.
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