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  1. SamPey

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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 21/09/2020 in tutte le aree

  1. Informazioni Titolo Il Mausoleo nel Bosco Autore Simone Rossi Tisbeni Tipologia Avventura breve Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo Pay what you want Anno 2019 Pagine 6 Ink Friendly Si Print on Demand No Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle, per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista! Aggiungo inoltre che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori. Contenuto Il "Mausoleo nel Bosco" è, citando direttamente l'introduzione presente sulla DMs Guild, "una breve avventura per 3-5 personaggi di 2° livello" con un'identità tutta sua, per quanto risulti semplice! Pubblicata nel 2019 a cura di Simone Rossi Tisbeni, autore di e collaboratore in molti altri documenti sia in lingua italiana che inglese all'interno della piattaforma, è possibile acquistarla al convenientissimo prezzo di "paga quanto vuoi". Un documento di appena sei pagine, ma che offre al suo interno non solo un piccolo Dungeon da esplorare e "ripulire", ma anche sfide contro trappole e soprattutto il confronto con un indovinello molto particolare e intorno al quale ruota tutta la vicenda! Il gruppo di avventurieri - dai 3 ai 5 personaggi di 2° livello, ricordiamo - viene introdotto "in medias res", già alla ricerca di un particolare e unico artefatto la cui originale descrizione è a sua volta contenuta nel documento. Il viaggio conduce il gruppo all'interno del Mausoleo citato dal titolo, il quale contiene più di quanto ci si possa aspettare (come l'incontro con un nuovo mostro, le cui statistiche chiudono il manuale). La scelta dell'autore di catapultare i giocatori all'interno dell'avventura è molto pratica se si decidesse di utilizzare il documento così com'è, per una One Shot organizzata all'ultimo momento, ma volendo può dare modo al master di gestire in autonomia tutto quello che succede prima dell'avventura, personalizzando a piacere le volute lacune. Secondo l'autore sarà possibile arrivare fino a 4 ore di gioco e, avendola integrata personalmente all'interno di un'avventura ben più lunga, posso confermare che questo è l'effettivo lasso temporale necessario, minuto più minuto meno. La mia esperienza personale è stata positiva, anche se ho applicato delle modifiche più o meno importanti per renderla una piccola Side Quest di intermezzo: il processo per adattarla al contesto che avevo proposto ai miei giocatori è stato molto semplice, anche se ammetto di aver un po' snaturato il contenuto! Materiale Originale Come già accennato nelle righe precedenti, "Il Mausoleo nel Bosco" contiene del materiale ex-novo uscito direttamente dalla mente dell'autore: Stendardo dei Valorosi: una tipologia di oggetto mai vista prima e, per quanto possa essere limitante il fatto che per utilizzare il suo effetto vada tenuta con due mani, molto potente con un effetto decisamente adatto ad un oggetto meraviglioso. Piccola dimenticanza dell'autore è l'indicazione della CD del Tiro Salvezza da superare per evitare il suo potere, immancabilmente segnalata in una risposta all'interno della piattaforma e che colgo l'occasione di ricordare anche qui: 13! Marionetta Vegetale: una creatura di GS 3 con addirittura alcune Azioni di Tana, che risulta essere sicuramente un ottimo incontro di fine campagna per fornire ad un gruppo di basso livello una sfida degna di questo nome! Il fatto che possa rigenerarsi la rende comunque competitiva nonostante sia un solo avversario contro molti, mentre i viticci che si estendono dalle pareti per afferrare i componenti del gruppo vicino a queste forniscono quel fattore di fastidio che non guasta mai! Grafica Il layout è davvero apprezzabile grazie all'aiuto del sempre-verde Homebrewery - si percepisce facilmente che non è un lavoro raffazzonato, ma al contrario pensato con cura. L'impaginazione è semplice, ma comunque piacevole all'occhio, nonostante il testo non sia giustificato! La leggibilità è buona e rispecchia molto lo stile "da manuale classico". Il set di immagini utilizzate sono quelle messe a disposizione dalla piattaforma per abbellire i propri elaborati: niente di originale, quindi, ad eccezione di quelle riferite all'indovinello su cui, come già detto, ruota la maggior parte dell'avventura. Una prima nota di merito va sicuramente all'immagine di copertina, la quale non è altro che un apprezzato utilizzo della "Kapelle im Wald", opera di Joseph Höger! Per concludere, l'unica mappa presente all'interno dell'avventura è invece originale e, per quanto piccola, è semplice e rispetta completamente lo stile Fantasy che tanto mi piace! La presenza della Versione Ink-friendly aumenta la praticità per sessioni dal vivo al livello GOD! Conclusioni Per quanto possa essere un'avventura breve, il formato in Pay What you Want fa di questa avventura qualcosa di indispensabile da avere all'interno della propria collezione. Può essere riscattata anche a costo zero e, considerando il materiale contenuto, si ha solo da guadagnarci! Il Documento è molto adatto ad introdurre nuovi gruppi di gioco al mondo della Quinta Edizione di D&D, meglio ancora se neofiti. Probabilmente i giocatori più rodati potrebbero trovarla non troppo avvincente, dato il Grado di Sfida non molto alto presente nei combattimenti, anche se gli indovinelli e le trappole introdotti sono sicuramente interessanti ostacoli da superare per chiunque! LINK UTILITY DM's Guild: https://www.dmsguild.com/ Il Mausoleo nel Bosco: https://www.dmsguild.com/product/268081/Il-mausoleo-nel-bosco
    4 punti
  2. Nicodemo (Elfo mago) A quanto pare c'è ben poco da fare, anche da questa posizione non noto nulla di utile. Scendo rapido e rivolto a Dallarm Bhe io non saprei rigirandomi l'amuleto fra le mani, imbarazzato per non saper né che dire né che fare Non è servirà a nulla, probabilente è solo uno spreco... Mormoro. Poi con voce risoluta alzo lo sguardo Oh, per i demoni! Ficco in mano l'amuleto a Dallarm Se davvero serve a qualcosa nel momento del bisogno non vedo momento migliore! Prendilo e spero che ti possa davvero essere di aiuto. Non posso fare molto altro, mi spiace. Mi allontano imbarazzato e alla domanda di Fortunato scuoto il capo il segno che non c'è molto da fare mentre torno in alto a guardare la situazione. Alla vista di Elaethan mi fermo un istante sorpreso ma evito di fare commenti, non è decisamente il momento e non mi va di parlare ora. @sampey
    3 punti
  3. As usual, Z'ress è tutta chiacchiere e zero sostanza. Minaccia ma è giusto per flavor.
    3 punti
  4. Fenrir 'cibo per lupi' Direi di sì, posso aprirla con l'asta...'Segna bene i tuoi passi, ladruncolo'...cosa vorrà mai dire? Stiamo attenti, mi puzza di avvertimento...Forse si attiveranno trappole qui, una volta passata la porta...o chissà che altra diavoleria. Se siamo pronti, proviamo ad aprire la porta. State da un lato, evitiamo di stare davanti alla porta. Con l'asta, stando da un lato della porta, a distanza, tento di aprire la maniglia e poi spingo in avanti.
    3 punti
  5. 2 punti
  6. Ragazzi, approfitto del tempo di ruolaggio libero per sistemare robe sulla wiki e sulla nuova versione del compendio delle regole marittime. Quando volete passare avanti taggatemi (o se volete interagire di nuovo con i PNG, idem)
    2 punti
  7. Thalion vedendo il ragazzone "alterarsi" mi si forma un sorriso eccitato sul volto. Prendo lo spadone -nel fodero- e mi ci appoggio. "io sto con lui -indicando Dakkar-. E poi non ti servono queste tovaglie rosse, sono debolissimi e anche st0nzi! Questi tizi sono talmente lontani da qualsiasi forma di perfezione che mi viene il voltastomaco. Fidati, ti conviene ascoltarlo (metto una mano sulla spalla di Dakkar) e prenderti un po di responsabilità. La gente qui soffre. Le ultime parole sono dure e dirette.
    2 punti
  8. Il sito Dragons' Lair è stato aggiornato ad una nuova versione. Alcune piccole novità sono sparpagliate in giro, altre verranno comunicate in topic appositi. In occasione dell'aggiornamento abbiamo una nuova meravigliosa immagine d'intestazione che ci accompagnerà da qui in avanti. La splendida immagine è stata realizzata da Luca Bancone a cui vanno i nostri ringraziamenti. Potete ammirare altre illustrazioni di Luca a questi indirizzi: https://www.artstation.com/lucabancone https://www.instagram.com/banconeluca/ Avvisiamo subito che ci sono ancora parecchie cose da sistemare, a iniziare dagli articoli in intestazione. In caso di problemi, usate il topic apposito: Nel frattempo vi segnaliamo queste due novità. Possibilità di inserire dall'editor gif animate: Possibilità di inserire dall'editor immagini stock tramite Pixabay:
    1 punto
  9. Primo articolo della nuova rubrica "Viaggio nella DM's Guild", all'interno della quale verranno fatte delle brevi "Recensioni" di tutti quei titoli della DMs Guild che più hanno colpito la mia attenzione o che semplicemente sono a prender polvere nella mia collezione di materiale! Informazioni Titolo Il Mausoleo nel Bosco Autore Simone Rossi Tisbeni Tipologia Avventura breve Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo Pay what you want Anno 2019 Pagine 6 Ink Friendly Si Print on Demand No Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle, per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista! Aggiungo inoltre che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori. Contenuto Il "Mausoleo nel Bosco" è, citando direttamente l'introduzione presente sulla DMs Guild, "una breve avventura per 3-5 personaggi di 2° livello" con un'identità tutta sua, per quanto risulti semplice! Pubblicata nel 2019 a cura di Simone Rossi Tisbeni, autore di e collaboratore in molti altri documenti sia in lingua italiana che inglese all'interno della piattaforma, è possibile acquistarla al convenientissimo prezzo di "paga quanto vuoi". Un documento di appena sei pagine, ma che offre al suo interno non solo un piccolo Dungeon da esplorare e "ripulire", ma anche sfide contro trappole e soprattutto il confronto con un indovinello molto particolare e intorno al quale ruota tutta la vicenda! Il gruppo di avventurieri - dai 3 ai 5 personaggi di 2° livello, ricordiamo - viene introdotto "in medias res", già alla ricerca di un particolare e unico artefatto la cui originale descrizione è a sua volta contenuta nel documento. Il viaggio conduce il gruppo all'interno del Mausoleo citato dal titolo, il quale contiene più di quanto ci si possa aspettare (come l'incontro con un nuovo mostro, le cui statistiche chiudono il manuale). La scelta dell'autore di catapultare i giocatori all'interno dell'avventura è molto pratica se si decidesse di utilizzare il documento così com'è, per una One Shot organizzata all'ultimo momento, ma volendo può dare modo al master di gestire in autonomia tutto quello che succede prima dell'avventura, personalizzando a piacere le volute lacune. Secondo l'autore sarà possibile arrivare fino a 4 ore di gioco e, avendola integrata personalmente all'interno di un'avventura ben più lunga, posso confermare che questo è l'effettivo lasso temporale necessario, minuto più minuto meno. La mia esperienza personale è stata positiva, anche se ho applicato delle modifiche più o meno importanti per renderla una piccola Side Quest di intermezzo: il processo per adattarla al contesto che avevo proposto ai miei giocatori è stato molto semplice, anche se ammetto di aver un po' snaturato il contenuto! Materiale Originale Come già accennato nelle righe precedenti, "Il Mausoleo nel Bosco" contiene del materiale ex-novo uscito direttamente dalla mente dell'autore: Stendardo dei Valorosi: una tipologia di oggetto mai vista prima e, per quanto possa essere limitante il fatto che per utilizzare il suo effetto vada tenuta con due mani, molto potente con un effetto decisamente adatto ad un oggetto meraviglioso. Piccola dimenticanza dell'autore è l'indicazione della CD del Tiro Salvezza da superare per evitare il suo potere, immancabilmente segnalata in una risposta all'interno della piattaforma e che colgo l'occasione di ricordare anche qui: 13! Marionetta Vegetale: una creatura di GS 3 con addirittura alcune Azioni di Tana, che risulta essere sicuramente un ottimo incontro di fine campagna per fornire ad un gruppo di basso livello una sfida degna di questo nome! Il fatto che possa rigenerarsi la rende comunque competitiva nonostante sia un solo avversario contro molti, mentre i viticci che si estendono dalle pareti per afferrare i componenti del gruppo vicino a queste forniscono quel fattore di fastidio che non guasta mai! Grafica Il layout è davvero apprezzabile grazie all'aiuto del sempre-verde Homebrewery - si percepisce facilmente che non è un lavoro raffazzonato, ma al contrario pensato con cura. L'impaginazione è semplice, ma comunque piacevole all'occhio, nonostante il testo non sia giustificato! La leggibilità è buona e rispecchia molto lo stile "da manuale classico". Il set di immagini utilizzate sono quelle messe a disposizione dalla piattaforma per abbellire i propri elaborati: niente di originale, quindi, ad eccezione di quelle riferite all'indovinello su cui, come già detto, ruota la maggior parte dell'avventura. Una prima nota di merito va sicuramente all'immagine di copertina, la quale non è altro che un apprezzato utilizzo della "Kapelle im Wald", opera di Joseph Höger! Per concludere, l'unica mappa presente all'interno dell'avventura è invece originale e, per quanto piccola, è semplice e rispetta completamente lo stile Fantasy che tanto mi piace! La presenza della Versione Ink-friendly aumenta la praticità per sessioni dal vivo al livello GOD! Conclusioni Per quanto possa essere un'avventura breve, il formato in Pay What you Want fa di questa avventura qualcosa di indispensabile da avere all'interno della propria collezione. Può essere riscattata anche a costo zero e, considerando il materiale contenuto, si ha solo da guadagnarci! Il Documento è molto adatto ad introdurre nuovi gruppi di gioco al mondo della Quinta Edizione di D&D, meglio ancora se neofiti. Probabilmente i giocatori più rodati potrebbero trovarla non troppo avvincente, dato il Grado di Sfida non molto alto presente nei combattimenti, anche se gli indovinelli e le trappole introdotti sono sicuramente interessanti ostacoli da superare per chiunque! LINK UTILITY DM's Guild: https://www.dmsguild.com/ Il Mausoleo nel Bosco: https://www.dmsguild.com/product/268081/Il-mausoleo-nel-bosco Visualizza articolo completo
    1 punto
  10. Volevo fare una campagna in cui le uniche classi con poteri soprannaturali sono quelle psioniche. Quindi o PG mundane o psionici. Ho come opzioni Dark sun e Spelljammer....volevo tuttavia optare per qualcosa di originale. L'idea di base è Dark sun con il mare al posto del deserto. L'intero pianeta è stato sconvolto da un qualche tipo di apocalisse ed è coperto d'acqua. (non mancano tuttavia piccoli atolli ed arcipelaghi) Le condizioni meteo sono spesso proibitive, per navigare è essenziale anticipare le tempeste e cosi ogni equipaggio che si rispetti ha con se un psion.....che ricopre un pò il ruolo degli astropati in warhammer 40k.....rende cioè possibile spostarsi da isola in isola. Poi ci volevo buttare in mezzo i grandi antichi, gli aboleth, i sahuagin e chi più ne ha più ne metta. Fine delle idee 🙂 Se vi vengono spunti per arricchire questo quadro o per avventure a tema marinaresco sparate pure che sono tutt'orecchi. Aggiungo razze e civiltà: vorrei dare priorità a creature marine o rettili anfibi. * Gli Yuan-Ti dominano la terra ferma: cosi metto anche piramidi a gradoni, sacrifici umani, cannibalismo (si veda Apocalipto) e grandi serpenti piumati a svolgere il ruolo dei draghi. * I Lucertoloidi nelle giungle selvagge. * i Kuo toa, i Mind Flyer e gli Aboleth nel sottosuolo. * I Sahuagin nel mare tra le isole. * Infine poche razze tradizionali: Umani, elfi del mare, nani e halfling. I nani in particolare potrebbero conoscere antiche vie segretissime per spostarsi tra le isole via sottosuolo.
    1 punto
  11. Classi non ce n'è.. vi è libertà totale, master permettendo.. Quanto alle carriere puoi fare il pastore, il fattore, il lanaio, etc credo... 🤔
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  12. Dallarm prende con gratitudine il pendete "Grazie, spero mi tornerà utile". Dopo aver parlato con tutti, aver bevuto la pozione di guarigione per risanare quantomeno le ferite superficiali, il dragonide si presta a muoversi verso l'esterno conscio di non avere tempo. Poco prima di scendere le scale della torre si ferma e guarda il gruppo esclamando "Non so come andrà..ma per quel che vale, mi sono divertito in queste due decadi! Grazie" e senza aspettare una reale risposta il dragonide scende e si avvia. Arrivato nell'atrio viene però fermato da Fortunato, il quale in fretta e furia ha percorso le scale per raggiungerlo. Il guerriero di Lathander si propone di accompagnarlo per recuperare gli ostaggi. Dopo il consenso di Dallarm, Fra intona una piccola preghiera a Lathander in aiuto del suo compagno. Con un guizzo luminoso, un sole crescente fatto di magia divina compare sullo scudo del dragonide, proprio sopra il simbolo del cavaliere rosso (il pezzo rosso del cavallo degli scacchi). Rincuorato da questa benedizione, Dallarm guida il compagno fuori dalle mura del maschio. [Langdedrosa] "Ahhhh finalmente! Sanguesporco ti sei fatto attendere vedo! cominciavo a perdere le speranze!" [Dallarm] "Sono qui. Lascia i prigionieri ora" [Landedrosa] "D'accordo...i patti sono patti" Con un gesto della mano, il campione del culto fa segno ai coboldi di consegnare i prigionieri a Fortunato. poi, rivolto a quest'ultimo aggiunge "Ti conviene non intervenire...Io ho onorato i miei patti, ora sta a voi onorare i vostri. Non fatemi ricorrere ad altre minacce per avere un duello come si deve!" Fortunato, in parte costretto, porta in salvo i prigionieri, rimanendo però sul ciglio della porta, in attesa.Un istante dopo anche Wunama si appresta a seguire il compagno, aiutando i popolani ad entrare nel maschio, per poi rimanere li in attesa dell'esito dello scontro. Un ultimo sguardo di Langdedrosa verso il maschio "Vale anche per te [rivolto a Wunama], non interferire!" Dopo pochi attimi che paiono interminabili, inizia il duello tra i due rettili bluastri! Il primo ad agire è Dallarm, che dalla distanza lancia le sue fiamme sacre sul nemico, il quale tuttavia schiva il colpo con un'agilità disarmante. Cyanwrath sembra prendersela comoda, dopo essersi avvicinato abbastanza estrae il suo spadone e saggia le difese del nemico con due poderosi attacchi. Dallarm tuttavia risponde in modo egregio, il suo scudo si muove deciso contro i colpi del nemico, irradiando una flebile aura di luce -probabilmente dovuta alla benedizione di Fortunato-. Il mezzo drago pare sorpreso della resilienza dell'avversario, ma non si scompone e facilmente riesce a evitare il colpo di mazza del dragonide. I due avversari combattono furiosi sul campo, l'incredibile esperienza di Langdedrosa, nettamente superiore all'avversario, rendono fama al suo status di "campione". Tuttavia, per qualche ragione, i colpi del mezzo drago non riescono a superare completamente le difese di Dallarm, il quale però inizia a sentire il peso della fatica di combattere contro un avversario tanto temibile. L'ennesimo colpo di mazza va a vuoto, tuttavia Dallarm, seguendo l'istinto da stratega che la sua dea gli ha concesso tenta di sfruttare la potenza del suo colpo precedente per ritrarre la mazza e sfruttare la forza accumulata dall'arma. In un istante il bracciale donatogli da Nicodemo si attiva creando un nitido suono "TIC TAC", per una frazione di secondo il tempo sembra rallentare intorno ai due combattenti e Dallarm riesce a piazzare un colpo di mazza dritto sul petto del nemico, ferendolo e facendolo indietreggiare! "Grr..adesso basta giocare, ti sei spinto oltre Dragonide!" Con una furia rinnovata il mezzo drago parte alla carica col suo spadone, infierendo due poderosi attacchi contro le difese di Dallarm. inarrestabile Cyanwrath ritrae ad una velocità impressionante l'arma e trovando impreparato il dragonide mena un fendente al petto, tanto poderoso da far volare via lo scudo dalle mani del dragonide! Non contento il campione nemico sferra un quarto ed ultimo attacco: un affondo a due mani che trapassa le difese del coraggioso dragonide, infilzandolo all'addome! Il copro di Dallarm cade a terra in una pozza di sangue, morente. Dallarm posa un piede sulla sua vittima e ruggisce esaltato. Dalle sue fauci iniziano a divampare scintille e saette ma subito dopo scompaiono "Hai combattuto bene per essere un Sanguesporco, ma io ho combattuto meglio. Meriteresti di morire per mano dei miei fulmini visto il tuo retaggio. Tuttavia sarò clemente! sarà il fato a decidere le tue sorti. QUI ABBIAMO FINITO! ANDIAMOCENE". Con urla di gioia i cultisti si affollano intorno al loro campione, il quale svetta tra tutti per la sua stazza, e in breve tempo i nemici si allontanano. @tutti
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  13. 1 punto
  14. @dalamar78 Direi dal settimo , visto il personaggio che vuoi fare che tipo di avventura vorresti? io ne ho già una pronta che casomai posso modificare .
    1 punto
  15. Io vorrei prendere la mappa e delle frecce. Davo per scontato d'avere la faretra ma, in caso contrario, prendo anche quella. Guardando la Wiki viene 1 mo. Correggimi se sto errando!
    1 punto
  16. Allora io ne approfitto per passarti nuovamente il link alla mappa di casa, con gli aggiornamenti di alcuni giorni fà.
    1 punto
  17. Lancio il sasso e nascondo la mano: isole volanti raggiungibili solo tramite creature volanti (niente volo tramite oggetti magici ed incantesimi, quindi niente tappeti magici o navi volanti)? Altra idea: la maggior parte delle creature che abitano sulle isole, comprese quelle addomesticate ed usate come bestiame, sono dinosauri... magari ne esistono due versioni: selvatiche (più grandi e feroci) e addomesticate (più piccole e tranquille). Triceratopi al posto dei bovini, anchilosauri al posto dei maiali, pachicefalosauri al posto delle capre, pterosauri/archeopterix al posto del pollame... deinonichi/velociraptor al posto dei cani! Perchè poche, e perche proprio quelle? Inoltre, le altre razze (yuan-ti, lucertoloidi, eccetera) possono essere giocate? P.S.: D&D 3.5 o 5?
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  18. Fra' Fortunato (guerriero umano) è chiaro che "il campione" sa benissimo della presenza di dallarn e la minaccia è rivolta direttamente a lui e probabilmente non accetterebbe un altro contendente ma forse c'era un'altra strada! elfi! chiedo ai due compagni in particolare a nicodemo che dall'alto della torre stava osservano all'esterno com'è la situazione? non è detto che dobbiamo accettare la sfida! soprattutto se è posta in modo vile come sta facendo quel mezzodrago! pensate sia possibile liberare gli ostaggi con una qualche azione? purtroppo la mia vista umana mi impedisce di vedere i dettagli del campo. nel frattempo noto l'assenza della maschera sul volto di elaethan e senza far esplicito riferimento uno sguardo sorpreso ma al tempo compiaciuto trapela sul mio volto.
    1 punto
  19. Diciamo che non è velocissimo(non quanto un mazzo equipaggiamenti puro mi viene in mente il mazzo tematico piccole furie dell'espansione di mirrodin molto veloce e con più equipaggiamenti) e forse avrei bisogno di più carte che mi permettano di andare a pescare equipaggiamenti ( come il dono del plasmametallo ) stavo pensando di mettere anche degli ornitotteri in più che sono artefatti 0/2 a costo 0 ma non so quanto possano essermi utili. Si il mazzo l'ho testato e fino ad ora è all'altezza delle aspettative però per capire quanto sia competitivo dovrei portarlo ad un evento forse (infatti potrei giocarci in modern). Hai assolutamente ragione la il lavoro e lo studio che c'è dietro un mazzo soprattutto se ti appassiona è davvero affascinante. 🙂 Comunque bello Silvos devo avercelo anche io 🙂
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  20. Uh, potrebbe essere il momento per estrarre la spada del sole!!!
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  21. Innanzitutto grazie mille del feedback. Apprezzo molto che vi stia piacendo (mi sto divertendo molto anche io!). Sono curioso di sentire pure quello di Alabaster come commento. Non preoccuparti, assolutamente. Ci eravamo detti 1 post al giorno, il fatto che talvolta riusciamo a fare di più è un extra (molto gradito, ma pur sempre un extra). Ah per la scena tamarra complimentoni ahah mi è piaciuta. Mancava solo l'esplosione a rallenty alle tue spalle 😂 Tempo al tempo 😁 In ogni caso @Alabaster Questa è la risposta riguardo alla differenza tra mezzo drago e dragonide. Appena arrivo a casa scrivo il post.
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  22. Llionas Cavendish @Black Lotus
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  23. Baby Mogmy A Chuffy compare sulla testa una nuvoletta con un sacco di cose dentro, che secondo me sono i suoi pensieri... Io capisco solo che gli Halfling malefici vogliono mangiare la MIA torta e comincio ad inveire contro di loro, mentre ravano arrabbiato tra le mie cose.
    1 punto
  24. Elaethan Erashlooke (Ranger, Wood Elf) Flashback ...ma ancora una volta pare che il destino abbia piani leggermente diversi. Basta, ti prego... Il coro è quasi ipnotico e rimango ad osservare la scena quasi completamente assente. Mi riprendo solamente alla vista dei prigionieri quando la rabbia riattiva il mio cervello e pare soffocare ancora per qualche minuto la stanchezza. Sforzandomi di rimanere concentrato cerco di osservare bene la scena cercando qualsiasi cosa possa aiutarci ad uscirne. Alle parole di Wunama e Fortunato faccio un passo avanti anche io Se volete vado io: ho un conto in sospeso con questi str***i..non so quante possibilità io possa avere, ma francamente nessuno di noi temo ne abbia molte. Sorrido guardando i due. Questa notte di battaglie sembra averci unito più di quanto potessi pensare. In caso, Fortunato, una preghiera a Lathander la accetterei volentieri. Aggiungo con un teso sorriso. @SamPey
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  25. 1 punto
  26. Aedan prova a cercare informazioni con Locali, allora. Ha +20 al tiro e conosce il Latino.
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  27. Per rispondere alla domanda di @MasterXche mi ha fatto sotto spoiler nel TdG scrivo qua perché potrebbe interessare tutti. Da regolamento, in dnd 5ed, se non sbaglio si può effettuare un'azione di attacco speciale appositamente per spingere e far cadere un avversario superando una prova di forza(atletica) contro una prova di forza (atletica) o di destrezza(acrobazia) del nemico bersaglio. Se si ha a disposizione un solo attacco però si può fare o l'attacco normale o l'azione per "sbilanciare". A tal proposito, io sarei per un approccio meno regolistico e più narrativo. Mi spiego.. eviterei tiri aggiuntivi per vedere se uno riesce a sbilanciare, disarmare o meno.. voi sotto spoiler o raccontandolo in modo descrittivo potete farmi capire se, col vostro attacco, volete fare qualche colpo particolare (come nel caso di MasterX). Se il TxC o l'ammontare di danni sono particolarmente buoni potete, a mia discrezione, creare dei malus aggiuntivi al nemico, tipo farlo cadere, disarmarlo, ferito ad un braccio rendendolo inutilizzabile ecc.. Sappiate però che la cosa sarà bilaterale e anche i nemici potrebbero, con tiri particolarmente buoni, darvi qualche fastidio in più. Secondo me è un approccio che rende molto più dinamico e vario la narrazione del combattimento. Ditemi voi se può andarvi bene o se preferite attenervi strettamente alle regole.
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  28. Concordo, ci sono tante avvenure molto interessanti poco notate. Dare risalto a quelle che meritano penso sia un'ottima idea.
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  29. A me sta divertendo molto, complice anche il fatto che per motivi RL ho sospeso da parecchio tempo il gioco in diretta, sia al tavolo sia su Zoom. Mi piace molto il gruppo: credo che il ritmo molto alto di risposte e il fatto che tutti i giocatori siano investiti e presi dal gioco aiuti a rendere l'esperienza divertente (finché reggiamo). Credo che come master stai gestendo molto bene lo strumento: anche se ho poca esperienza di PbF, e solo esperienze positive, devo dire che va avanti molto bene. Premesso che oltre a essere nuovo del PbF sono anche abbastastanza nuovo dei moduli di avventura ufficiali, mi piace anche il modulo, su cui in passato avevo letto opinioni molto negative. Ma onestamente questo inizio frenetico subito nel mezzo dell'azione mi è piaciuto molto. Crea subito una motivazione forte per legare insieme come gruppo e per investigare il culto. Credo sia molto adatto per un gruppo esperto di GdR -- un gruppo alle prime armi può risultare confuso su cosa sia un GdR da questa serie infinita di combattimenti -- ma magari non espertissimo dell'edizione -- perché ti da modo di capire bene il combattimento e, probabilmente, passare al secondo livello. Ed è stato molto divertente. Anche questo colpo di scena finale, con la scelta etica se andare a combattere il campione, è riuscito bene. Non so se hai adattato in qualche modo il modulo, ma secondo me come inizio ha funzionato bene.
    1 punto
  30. AH MALEDIZIONE!!! Non l'avevo capito! GRAZIE PER LA DRITTA. Modifico subito. Che ne dici invece della modifica del Fendente...?
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  31. Come detto, sono praticamente alla mia prima esperienza con il PBF. In realtà sono iscritto ad un’altra gilda però con un altro gdr e con un ritmo di gioco di circa 1 post ogni 2/3 settimane, quindi poco significativo dal punto di vista dell’esperienza. Ho giocato per tanto tempo ad un PBEM (e-mail) agli inizi degli anni 2000 ma con un gdr diverso (d&d old) quindi niente griglia, 3 azioni indicate per ogni e-mail (quindi tutto molto più approssimativo) e anche li un ritmo completamente differente (in circa 15 anni siamo arrivati ben al livello 5). Quindi come prima osservazione è che secondo me stiamo tenendo un ritmo mostruoso!!! (complimenti a tutti) Grazie 1000 al dm che si prende carico di narrare le nostre azioni sgravandoci da questa incombenza; nella mia precedente esperienza PBEM il master dava il risultato dei dadi e poi toccava a noi narrarli. La narrazione poi la trovo efficace, inquadri a sufficienza le situazioni (nel senso che spesso mi piacerebbe avere qualche info in più ma probabilmente quel livello di dettaglio della scena è voluto) e rendi molto bene i png , il tutto senza inutili fronzoli narrativi. L’avventura per ora la trovo “frenetica” ma è bello tirar mazzate a destra e a sinistra e comunque sarà interessante scoprire cosa c’è dietro questi attacchi (in cui per il momento trovo alcune incongruenze ma immagino che alla fine sarà tutto chiaro). Grazie anche ai player: Alabaster al di là della conoscenza del regolamento (che in realtà se on lo diceva non ce ne saremmo accorti) sta caratterizzando molto bene il personaggio, bobon123 un professionista della 5e e cuppo, con cui condivido un’altra gilda, è un ottimo giocatore, sempre sul pezzo! Queste sono alcune osservazioni fatte da un principiante; sono curioso di sentire i commenti dei più esperti per capire a cosa prestare maggior attenzione. PS Sampey, mi stai facendo diventare matto con questo Leosin! Mi sembra di girare come una trottola e ovviamente anche il giovane ferito mi dirà che non sa niente!!!! J
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  32. DM "Beh, la Grotta della Forca si chiama così perché una volta un uomo si è impiccato là dentro. Ci sono molte storie a riguardo...Probabilmente in giro per il porto qualcuno ve le potrà raccontare...Beh, dunque...Se vorrete le pozioni, sarò qui, uhuhuuuuh!" La vecchia vi saluta e vi accompagna all'uscita, poi torna ai suoi lavori. Vi ritrovate di nuovo al bancone con il commesso, che ha messo da una parte le cose che avete chiesto. "Dunque? Avete parlato con Madame Saltwood? Cosa prendete alla fine?" Tutti
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  33. Tra l'altro giusto qualche giorno fa ho visto che stavano cercando persone per organizzare una sessione di D&D rivolta esclusivamente ai Novizi del sistema.. non ricordo la data precisa in cui si sarebbe svolto l'evento però, sarebbe da verificare sulla loro pagina FB. Ancora prima invece stavano organizzando una campagna di Vampiri.. sennò oh, contattami in privato che magari una volta ci andiamo insieme xD (io li pubblicizzo un sacco, ma di fatto non ci sono mai stato .....)
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  34. scusate il ritardo, ma non ho potuto far di meglio 🙂
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  35. ci vorrebbe... che ne so, magari un druido! bello in forma e via, il mezzo drago ha la sua sfida e si sfama anche! 😆 ps @SamPey appena ho più tempo ti commento come sta andando!
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  36. Chuffy "No, danazione! È proprio vero: dove c'è una torta c'è un halfling pronto a mangiarsela!" dico ai miei compagni in tono aspro e sguardo odioso verso quei mezzuomini. I loro sguardi bonari ed allegri, quelle fattezze paffute, la loro ingordigia fatta di prime e seconde colazioni, i loro gilet abbottonati e quei piedi nudi pelosi. No aspetta quelli sono hobbit, ma da qualche parte in fondo alla mia testa so che sono comunque la stessa gente. A causa di una qualche diatriba legata sempre alle parole scritte che li descrivevano, azione tanto silenziosa quanto diabolica mi dicono (perché le parole sono fatte per essere dette, soprattutto gridate), prima da parte di qualcuno e poi da qualcun'altro che però non poteva scrivere le stesse, i due popoli sono ora per sempre divisi. A quanto pare quando delle parole sono scritte poi quelle appartengono a chi le ha usate, rubandole quindi a tutti gli altri che non possono più usarle. Per questo odiamo le parole scritte, nessuno può rubare la nostra voce, ed appena vediamo qualcosa di scritto dobbiamo distruggerlo ed uccidere chi le ha rubate: per liberare le parole e renderle di nuovo nostre, di nuovo nella nostra testa.
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  37. Oooh finalmente con molta lentezza (distrazioni varie in giornata) sono riuscito ad avere la testa di scrivere qualcosa di decente. Ho inviato la scheda completa a Bagi per un analisi finale se c'è da cambiare, correggere o aggiungere... o tutto quanto(?) Se devo inviare la scheda qui lo faccio.
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  38. Descrizione del damerino questa mattina, parole esatte pronunciate e lista degli acquisti. Che Ivan le dia una mancia. Sorry per l'attesa.
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  39. Wunama L'urlo ritmato mi martella l'anima stanca. Vado al muro, e osservo la linea di assalitori. Mi scopro a battere il piede a tempo... Lang-de-dro-sa... è davvero poderoso. Sembra un guerriero esperto, con un fisico possente a supportare tecnica. Forse avrei potuto batterlo 50 anni fa, ma non ora, e sicuramente non con una spada che mi ha trapassato il fianco poche ore fa. Ma sono vecchia, e i prigionieri giovani. Guardo il governatore e gli altri. Non voglio esigere onori che non mi spettano, e sicuramente è pieno di guerrieri a Greenest che andrebbero ad affrontare il campione. E, onestamente, quasi tutti farebbero una figura migliore di quella che farei, perché mi reggo in piedi solo perché il vento non spira troppo forte, e ho perso molto sangue. Ma, onestamente, non credo ci sia qualcuno a Greenest che potrebbe vincere. Se preferite qualcuno di sacrificabile, posso andare io: ho un'età e ho vissuto la mia vita. Sospiro, guardando il draconide, ma poi guardo i bambini e la donna, e mi convinco: i miei sono grandi, ma ricordo bene quando avevano quell'età. Come volete. Dopo qualche secondo aggiungo verso gli altri Cosa dite che sia un sanguesporco?
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  40. Mentre state cazzeggiando da cazzoni quali siete, vi rendete conto che in questa accidenti di fattoria ci sono... Halfling! Porco Pelor, se c'è qualcosa che odiate più degli uomini sono gli halfling! Halfling e Goblin sono nemici naturali! Come Elfi e Gobli! E Nani e Goblin! E Gnomi e Goblin! E Goblin e Goblin! Maledetti Goblin, hanno rovinato Golarion!
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  41. Theo Dezgrazos Con Felix e Vorlen
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  42. Ciao, ti scrivo le mie considerazioni sulla classe. L'idea mi piace, ma alcune cose non mi sono chiare. Partiamo dal princio: • tiri salvezza: destrezza e costituzione. In 5e ogni classe ha competenza in un TS "forte"(dex, cost, sag) e una du un TS "debole" (for, int, car). L'esempio perfetto è il monaco, il quale a logica dovrebbe avere competenza in dex e sag ckme TS. Invece ha destrezza e forza proprio perche come concept di 5e non si hanno due copetenze nei ts utili (avevo datto anche io lo stesso errore con una classe da me creata -semi fallimento-). In sostanza metterei competenza in costituzione e intelligenza. •Patogeni: visto che ci vuole 1 minuto a patogeno e quindi non puoi farlo in combsttimento, metterei la preparazione di tutti i patogeni disponibili per livello in 1 h (fattibile durante i riposi). In modo tale da rendere piu attendibile la preparazione (in realta questo è un puro gusto personale, trovo piu sensato fare 4-10 patogeni in un ora -migliori col tempo le tue abilità di preparazione- piuttosto che 1 patogeno al minuto). Poi io odio le meccaniche col d3, in questo caso non penso sbilanci se usi il d4. Riguarso ai metodi di assunzione mi piaccioni molto perche hai messo vari modi, alcuni piccoli accorgimenti: la boccetta fa 1 danno o 1d4 danni (+forza o dex in enteambi i casi ovviamente, come arma improvvisata). Rigiardo alla creatura adiacente direi di scriverlo come "gettarlo addosso ad una creatura ad 1,5 mt da te. Quando lo mescoli nel cibo o nelle bevande potresti mettere una prova per riuscire a mascherarlo o un una prova avversaria per smascherarlo. Se le metti entrambe pessima idea, diventa macchinoso e poco utile. • Camuffamento: questo proprio non lo capisco. L'utilità di questa abilità? •Vivere nelle ombre: tematica, mi piace. Anche qui direi che l'unico accorgimento è quell odell'ultimo punto. Direi di dare vantaggio ai TS dex delle cose che puoi vedere (come il senso del pericolo del barbaro, solo a livello cittadino). •Amicizie nel mercato nero: divertente. Poco prestante però. Il veleno lo puoi creste in meno tempo. Una qualsiasi arma non è tanto male visto che puoi rivenderle o scegliere qualcosa di costoso. Servizio da incantatore cosa sarebbe? • al di la della meccanica forse il nome e il concetto non sono molto azzeccati. Non sarebbe piu logico avere una specializzazione da untore sviluppara grazie ai mecenati che ti hanno assoldato? Certo va contro le righe successive che parlano di switchare abilità ecc. Cosa un po controversa nrl sistema di gioco e forse un po troppo permissiva? Al di la di questo li analizzo dopo gli archetipi. • Mirare alla gola: interessanre, non so quanto sia efficace perche il danmo non è elevato (quasi irrisorio in realtà) e la CD fissa mi fa storcere il naso. • percezione del veleno: cambierei la descrizione dicendo che puoi lanciare individuazione dei veleni a volonta senza bisogno di componenti o di concentrazione. • lama veloce: buono per l'action economy, anche se non ha altre cose che vanno sulla bonus questa classe per ora. Quindi bo, un po sprecato forse? • esperto patologo: come sopra, visto che ne prendi entrambe a questo libello non è male, non aumenterai molto la forza della classe ma ottieni una bella versatilità • Approfittatore: da come l'hai scritto un po macchiono e sub ottimale (visto che il patogeno ha vari modi per essere schivato. Io lo pomeperei un po questa abilità mettendo anche la possibilità di fsre un colpo col bonus di mirare alla gola. Non so se mi son spiegato. • patogeno resistente: molto utile (se le malattie sono potenti), arriva tardino però. • malattia finale: quindi al 20 le malattie sono (quasi) permanenti? Difficle dire se è fortr o meno. Ma questa classe supera le immunità alle malattie dei mostri? Archetipi: •Re dei ratti: interessante, ma debole. Le malizie sono carine ma complicate da usare. Il problema è che non prende nulla di veramente ottimale. Richiamare i ratti è interessante, ma il topo da riporto e 3d10 su un ts con CD 15, non valgono una feature da riposo breve/lungo per me. La feature dell'11 è tematica ma molto debole. Telepatia al 18 sembra forte, ma fa la stessa cosa di un warlock dell antico lvl 1 con l'aggiunta di parlare con i roditori (e anche un warlock lvl 3 con famiglio fa) e usare indoviduazione dei pensieri at will. Meh. •signori della notte: ora ci siamo. Bel archetipo. Teriantropia è molto forte ma compensa la mancanza di "potenza"della classe. Porfilia è forse la migliore. Piaghe è tematica e interessante MA è probabilmente la meno forte • contratto coi piani alti: per me non funziona. Per nulla. Sa piu di NPC. È tematica ma per nulla ottimale, non ottieni benefici di classe ma quasi benefici di background. La peggiore tra le 3 sottoclassi.
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  43. Dakkar Devo trattenermi dallo strozzare il sindaco, sentendo le sue parole. 'Lurido codardo senza spina dorsale!' "Tengono al sicuro il paese "a modo loro"?" la domanda esce sibilando a denti stretti. "Stammi bene a sentire, io e gli altri siamo stati aggrediti senza la minima provocazione, e da quello che ho sentito in giro non è la prima volta che succede! Questi bastardi "proteggono il paese" allo stesso modo in cui un fattore "protegge" una gallina, vale a dire solo per poterle prendere le uova ogni giorno... e quando la gallina è troppo vecchia per fare uova, lo sai cosa le succede? Viene bollita, per poterne ricavare nutrimento un'ultima volta, prima di buttarne le ossa ai maiali! Ed è esattamente quello che faranno alla gente di questo villaggio se non ti decidi a farti crescere un paio di balle e cominci a comportarti da vero sindaco, invece di nasconderti tremando come un vigliacco!" non ho alzato la voce, ma il tono duro che ho usato fà sembrare le mie parole un'urlo. Di sicuro la diplomazia non è mai stato il mio forte...
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  44. Ma in tal caso il problema non è la presenza di troppe o troppe poche opzioni, il problema è che il gruppo non si è messo d'accordo su cosa giocare! La "sessione zero" include anche la scelta dell'ambientazione; se tutto il gruppo è d'accordo a giocare a "GOT/ASOIAF", non è che poi un giocatore può uscirsene con un pg warlock mezzorco! O meglio... il giocatore può anche proporlo, e il gruppo può pure decidere di accettarlo; ma se il gruppo dice no, allora il giocatore non può ostinarsi a voler fare proprio quel pg! Al massimo può chiedere di giocare ANCHE una seconda serie di avventure (ambientate o meno a Westeros), in cui possa giocare il suo warlock mezzorco. Se poi l'ambientazione è home-made dal master (e, ancora di più, con imput da parte dei giocatori!), avere più opzioni per la creazione e personalizzazione dei pg significa anche avere maggiori opzioni per la creazioen e la personalizzazione dell'ambientazione.
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  45. 3 602 864.m41 8.14 L'attenzione di Omar diede i suoi frutti. Da dietro un cumulo di cadaveri uscì un uomo incappucciato e avvolto completamente in un mantello nero. Trascinando un carrello carico di cadaveri li riversò nel mulino. Non si voltò mai verso i due, ignorandoli o non avendoli visti, ma continuò il suo lavoro. @all
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  46. Convenite di cominciare ad andare a parlare con gli alchimisti e vi preparate a partire, portandovi dietro Ratto come eventuale prova. Nonostante Jax assuma un aspetto apparente più comune, quello di un mezz'elfo, notate che il cambio di colore dei capelli permane. Vi mettete in cammino e nel giro di una mezz'oretta arrivate nel grande spiazzo largo 30 metri e libero da edifici che circonda, per ragioni di sicurezza, la Gilda degli Alchimisti. La Gilda è composta da un grande edificio di legno a tre piani dotato di larghe finestre. Un grande portone doppio funge da accesso al piano terra ed è piantonato da una coppia di guardie dall'aria pesantemente annoiata e dalle pance rotondeggianti. I due sono al momento intenti a giocare a domino su un tavolino a fianco del portone
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  47. Ciao Graham! ho scelto creature che hanno diverse abilità, per esempio il maestro del gladio auriok prende +1/+1 e attacco improvviso fintanto che è equipaggiato, il predatore solcacielo ha volare e attacca senza tappare inoltre l'esploratore solcacielo ha doppio attacco oltre che volare e il ferropede non puo essere bloccato, queste sono alcune delle creature che preferisco del mio mazzo e se messe in combo con il mago dei gingilli(che quando entra in gioco ti permette di prendere un artefatto a costo 1 o meno dal mazzo) e apprendista plasmametallo (che tappando 1 lo riprendi in mano e vai a prendere un equipaggiamento a tua scelta nel mazzo) diventano forti, è questo quallo che mi piace andare a pescare "quello che voglio " dal mazzo
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  48. DM Non notando niente di utile dal basso, decidi di salire sui tetti delle case e verificare le cose dall'alto. Balzi su diversi tetti, uno più alto dell'altro, finché non arrivi in cima a una palazzina di tre piani, costruita con mattoni di pietra. Sul tetto, un enorme giardino pensile si spalanca davanti a te, con palme, piante e una piccola fontana. Scorri i bordi della palazzina e noti un galeone a pochi chilometri dal paese, dietro un colle, ma la cosa strabiliante è che...non è in acqua, vicino a Hatheg non c'è alcun fiume a parte il fiume Skai, ed è a diversi chilometri da un altro lato! La nave è sospesa in aria, ferma a pochi metri dal terreno, e noti un piccolo gruppetto che si sta dirigendo verso di essa.
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