Jump to content

AVDF

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    199
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

79 Ogre

1 Follower

About AVDF

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 04/26/1975

Contact Methods

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Genova
  • GdR preferiti
    D&D

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Il comunicato comunque è abbastanza criptico e nebuloso... da una parte ha l'aria di un addio, dall'altra dicono che continueranno perchè hasbro è partner europeo di asmodee..ecc...ecc... e quindi almeno la distribuzione resta. boh.
  2. Ribuongiorno! A completare il cerchio dei remake... dopo un lungo lavoraccio vista la mole di questa campagna e il numero di mappe... ecco l'Update per "Il Tesoro Dimenticato della Gloria di Ahghairon"! Non solo tutte le mappe rifatte e dettagliate con Dungeondraft, ma aggiunte anche 4 nuove pagine con miniquest e incontri per migliorare il viaggio tra due capitoli (che portano il totale a 82pag.) e alcuni "bugfix" minori.
  3. scusami la mia risposta era incompleta ero da cell. In aggiunta direi che, riguardo alla struttura in se della mappa che descrivi, è sicuramente meglio scinderla in 3 mappe separate e più gestibili: 1. gallerie minerarie fino all'avamposto 2.avamposto e dintorni. 3. Underdark dopo l'avamposto
  4. Io sono passato ad usare Dungeondraft e mi trovo da dio... però se vuoi qualcosa di più semplice e stilizzato con cui fare prove potresti iniziare con rpg map editor 2 che è gratis Magari googli un po' e trovi qualche mappa simile a ciò che hai in mente e poi da li crei la tua personalizzata
  5. L'avventura inizia al 1°.. potrebbe iniziare al 3° .. certo partire di 9° diventa un problema a meno di saltare qualche fase iniziale. Aumentare il numero di creature può creare scontri troppo lunghi e ciò non è bene. Potenziarle ci può stare ma se è pertinente e compatibile col tipo di creatura. O si può anche cambiare proprio il tipo di incontro, cercando di mantenerlo simile per ambiente e tipo.. esempio c'era un orrore uncinato? Ci sarà un humber Hulk Curiosità: Dragon Heist è dall'1 al 5...come ci sono finiti al 9?
  6. Buongiorno! Vi segnalo la mia nuova uscita 🥳 Come tutte le altre, su DM'S Guild. La Corona Del Tempo
  7. Premetto che non voglio "difendere" questo modulo, ma la critica qui sopra mi sembra veramente poco centrata... Lo "scopo" del prodotto è racchiudere 17 brevi avventure unite da un filo conduttore (Candlekeep) ed è il cuore e il 95% delle pagine.. tu critichi il modulo dicendo che le avventure invece manco le hai guardate e che volevi una guida a Candlekeep ben fatta quando questo modulo non lo è mai voluto essere fin dai primi annunci. L'annessa guida a Candlekeep è solo un mero riempitivo.
  8. Ciao, a pag. 162 del manuale del giocatore ci sono le tabelle e le regole sul peso. vedrai che con forza 1 il suo carico massimo è fino a 5kg e la capacità massima di sollevamento è il doppio, quindi 10. Non potrà minimamente muoversi col peso del giaco di maglia, e perderà il bonus dex ma non credo non possa mettersi in difesa totale.
  9. Prova a dare un occhio alla dmsguild...o alla rubrica ad essa dedicata qui su DL
  10. dovrebbe essere nei manuali dentro, un po' come per tutti i libri
  11. Ciao! Un po' inaspettatamente (non pensavo di metterci così poco) ho terminato il remapping anche di tutto I 7 Sacerdoti Neri, e potete trovarlo già online nella sua nuova veste PDF + Map Pack scaricabile a parte con le mappe in varie risoluzioni e versioni (Player e DM). Spero sia gradito...
  12. Non sottovalutate Hugh Grant pensando a qualche vecchia commedia sentimentale di tanti anni fa... guardatelo nel recente The Gentlemen di Guy Ritchie... è grandioso, si mangia la scena.
  13. Nonostante siano passate due settimane da questa notizia, a giudicare dall'ultimo post sul sito FB di Asmodee, le cose non sono ancora del tutto risolte visto che scrivono che "non abbiamo avuto ancora nessuna comunicazione in merito alle decisioni che sono state prese e che devono ancora essere definite nelle prossime settimane..." In compenso una novità c'è.. hanno spostato Eberron da "in attesa di approvazione" a "marzo"
  14. Incredibilmente ci ho messo meno del previsto a rifare tutte le mappe.. Potete già trovare il modulo upgradato ora su DMsGuild, con tanto di cover rivisitata. Come al solito, paccone di mappe in varie risoluzioni scaricabile insieme al pdf. Spero siano gradite!
  15. Buongiorno, qualche piccolo aggiornamento e una bellissima novità. partiamo con le brutte notizie: la campagna nel calimshan è a grandi linee predisposta come storia e intrecci vari, ma c'è ancora parecchio lavoro di affinamento... poi servirà il mapping e la scrittura vera e propria, quindi è lontana. In compenso, molto più a breve uscirà una nuova avventura breve (ma non one-shot, avrà una bella profondità) intitolata La Corona del Tempo. E ora una sorpresa: è uscita la versione REVAMPED della Congrega con tutte le mappe rifatte con Dungeondraft, passando dallo stile minimale
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.