Vai al contenuto

Rotax91

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    46
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Rotax91

  • Compleanno 19/08/1990

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    .
  • GdR preferiti
    D&D 3.5; Warhammer 40K; MTG; D&D 5
  • Occupazione
    .
  • Interessi
    .
  • Biografia
    .

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Rotax91

Esperto

Esperto (6/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Sì sì chiaro, quello senza dubbio, però, anche per non stare a ridisegnare la mappa tutte le volte magari trovavo qualche espediente interessante...
  2. Ahoy! A Grande richiesta del mio party, sto per cominciare a masterare Waterdeep: il Dungeon del Mago folle per 5e. Ho un enorme problema, visto che giochiamo sempre con supporto di miniature e battlemap disegnabile, stavo cercando un modo per aiutare meglio sia i giocatori che me ad orientarsi meglio nel dungeon e che non mi costringa a ridisegnare tutte le volte il pezzo di dungeon sulla battlemap. Che cosa posso utilizzare per poter tenere traccia anche per il gruppo degli spostamenti/passaggi segreti/cunicoli che hanno scoperto specialmente tra una sessione e l'altra? E come presento magari la mappa di ogni livello senza fare spoiler su stanze e altro? Si accetta qualsiasi consiglio! 🙂
  3. La mia domanda è nata proprio dal fatto che mi son costruito, preso da un attacco di Bricolage, uno schermo in legno dove posso fissare Pagine/Immagini/appunti con dei magneti, e quindi mi sto organizzando le varie cose da matterci, ma visto che ho un sacco di spazio di avanzo mi domandavo cosa aggiungere.
  4. Salve DM, La mia domanda è semplice: cosa tenete dietro lo schermo? non tanto per la campagna o l'avventura, ma quali appunti su regole/incantesimi/condizioni? Cosa vi serve "avere sempre sott'occhio"? di quali Tabelle non potete fare a meno? PS: non so se è la sezione giusta dove postare, nel caso Mod tolgo subito e riposto nella sezione corretta.
  5. Ciao, Veramente un bel lavoro, mi piace tantissimo lo stile! Riusciresti a postarla in dimensioni più grandi? Potrebbe venire veramente bella stampandola in grosse dimensioni!!!
  6. Grazie mille a tutti, seguirò i preziosi consigli! :)
  7. Ciao a tutti, Sto cercando se esiste una summae o un riassunto di tutto cioè che c'è da sapere per sviluppare un'avventura nei forgotten realm, senza dover recuperare per forza tutti i manuali singolarmente; Ciò che cerco è in pratica un'infarinatura di base di tutte le varie razze, gilde, organizzazioni e luoghi principali dei forgotten realms. Premetto che mi serve come linea guida per cominciare ad approfondire dagli argomenti che più mi interessano per poi continuare con tutto il resto. Esiste qualcosa di simile, magari anche italiano?
  8. salve a tutti, cercavo un programma o un sito validi in cui poter creare la mappa di una città e l'interno delle mura. consigli? grazie mille.
  9. Salve a tutti, Sto creando delle tabelle per incontri in varie città, poiché gran parte della mia avventura è ambientata tra mura case e palazzi. il problema è che sto finendo le idee, e non volevo cadere nel banale; grazie mille in anticipo.
  10. Salve a tutti; volevo sapere se qualche buonanima mi può aiutare a capire come funzionano le stirpi presenti nel manuale di arcani rivelati. sono effettivi livelli di classe? e come si ottengono? come si valuta se è minore/media/maggiore? insomma non ci ho capito niente; probabilmente sono io, però non mi sembrano spiegate molto bene. grazie mille in anticipo!
  11. Tranquillo puoi chiedere quanto vuoi! In party ad ora dovremmo avere: Ladro con cdp lama invisibile Chierico di pelor con cdp servitore radioso di pelor Un barbaro combattente orso/berserk furioso
  12. Questa build non si può fare! non puoi soddisfare i requisiti per entrare nel cavaliere mistico?!?! campagna gia in corso, però sono ancora al livello 1 con talenti da scegliere, inoltre il mio master è abbastanza flessibile finche si parla di modifiche nei primi livelli!
  13. certo! L'idea di base è che faceva parte di una specie di inquisizione contro la magia! T'ante che si é guadagnato il soprannome di ammazzastreghe, quando si è reso conto che il male peró era proprio questa inquisizione ha cominciato insieme ad altri ex membri a combatterla utilizzando proprio ciò a cui dava la caccia (la magia). Non avevo idea di utilizzare una cavalcatura dato che non mi piace moltissimo come idea! Pensavo di tankare il più possibile e, quando il gruppo ne ha bisogno, sfoderare incantesimi sul momento che possono aiutare in varie situazioni! Comunque accetto qualsiasi consiglio! Di conseguenza vi chiedo se avete altri consigli su incantesimi e talenti da prendere. Grazie in anticipo!
  14. Salve a tutti ragazzi! Vado dritto al sodo senza troppi preamboli! Sto ruolando un paladino sono ancora al primo livello, avrei intenzione di multiclassare con lo stregone perché per motivi di trama mi piaceva fare questa scelta! Mi sapreste consigliare una build valida da poter sviluppare? E in tal caso quali talenti ed incantesimi potrebbero essere una buona scelta! Ho a disposizione solo i manuali base più i 4 perfetti in italiano! Grazie in anticipo delle risposte!
  15. È solo una cosa di colore che deve impegnare al massimo 15 min solo per introdurli alla storia!
×
×
  • Crea nuovo...