Vai al contenuto

Aiuto per stirpi di arcani rivelati


Rotax91

Messaggio consigliato

Salve a tutti;

volevo sapere se qualche buonanima mi può aiutare a capire come funzionano le stirpi presenti nel manuale di arcani rivelati.

sono effettivi livelli di classe? e come si ottengono? come si valuta se è minore/media/maggiore?

insomma non ci ho capito niente; probabilmente sono io, però non mi sembrano spiegate molto bene.

grazie mille in anticipo!

 

Modificato da Rotax91
Link al commento
Condividi su altri siti


La spiegazione nell'SRD (link) non mi sembra così complicata.

sono effettivi livelli di classe?

No:

A bloodline level grants no increase in base attack bonus or base save bonuses, no hit points or skill points, and no class features. It counts as a normal class level (with no class skills) for the purpose of determining maximum skill ranks. Levels of bloodline never result in XP penalties for multiclass characters.

Include the character's bloodline level when calculating any character ability based on his class levels (such as caster level for spellcasting characters, or save DCs for characters with special abilities whose DCs are based on class level). The character doesn't gain any abilities, spells known, or spells per day from the addition of his bloodline levels, though—only the calculations of his level-based abilities are affected.

Ho evidenziato le parti rilevanti. Prendendo un livello di bloodline, il personaggio non ottiene nulla di quello che otterrebbe con un normale livello di classe. Semplicemente, i livelli di bloodline si sommano ai livelli di classe per determinare gli effetti delle capacità che si basano sul livello di classe (come il LI di un incantatore o la CD del Pugno Stordente).

e come si ottengono?

Esattamente come si ottiene una razza:

Bloodlines can exist for any of a number of reasons. Perhaps the character has an unusual ancestor, such as a dragon who took alternate form to live among humans or elves. The character might be a throwback to an earlier age, when all species were more closely related. The bloodline might be the result of unusual supernatural energies present during conception, pregnancy, or birth. It could also be an omen sent by the gods, part of an ancient prophecy or dire legend. 

Dici al master che vuoi giocare un personaggio con una stirpe e vedi che ne pensa.

 come si valuta se è minore/media/maggiore?

Lo si decide e basta. Più la stirpe è "forte", maggiori sono i benefici, ma, in compenso, sei costretto a prendere più livelli "vuoti". 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Aggiungo una precisazione, i livelli vuoti costano si exp, ma non contano ai fini del mdl. Quindi sostanzialmente sali due volte un determinato livello. 

Se prendi una maggiore (3 livelli), finisci a perdere quasi nulla ai livelli alti. Rendendo il pg più forte, sono ovviamente da discutere prima..

Link al commento
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per commentare

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Crea un nuovo account e registrati nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi

Hai già un account? Accedi qui.
 

Accedi ora
×
×
  • Crea nuovo...