Vai al contenuto

hanchex

Utenti
  • Conteggio contenuto

    4
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su hanchex

  • Compleanno 25/09/1996

Come contattarmi

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D
  • Occupazione
    Studente universitario (informatica)
  • Interessi
    Videogiochi, programmazione, musica, disegno tradizionale, tecnico e digitale, rompicapo, problemi matematici/informatici

Visitatori recenti del profilo

232 visualizzazioni del profilo

Obiettivi di hanchex

Viandante

Viandante (1/15)

  • Un anno con noi
  • Un mese dopo
  • Prima settimana con noi
  • Primo messaggio
  • Pronto alle reazioni Rara

Insegne recenti

2

Punti Esperienza

  1. Si ma un conto è pregare, un conto è essere contattati da una divinità: nelle campagne da me giocate fino ad ora è una cosa estremamente rara perfino per chierici e paladini, le divinità sono sempre state descritte come non necessariamente interessate ai mortali, mi riferisco soprattutto ai livelli bassi, so che poi il legame si fortifica specialmente nei chierici. Vero è che leggendo il manuale del master la tematica "interesse delle divinità ai mortali" sembra un parametro che il master può regolare a suo piacimento, quindi magari voi avete giocato con master che davano più spazio a queste situazioni.
  2. Questa me la salvo! È un ottimo modo per avere la risposta pronta e non fermare il gioco, grazie mille! Non l'avevo vista così, devo uscire un po' dall'ottica del giocatore che cerca la soluzione ed iniziare a pensare come master che la soluzione la crea; suppongo che anche nel caso io sbagliassi avvantaggiando un giocatore dovrei stare tranquillo perché posso trovare infiniti modi di bilanciare il party nelle sessioni successive... Messaggio arrivato forte e chiaro, non vogliamo recitare una fiction RAI, signornò signore! 💂‍♂️
  3. Capisco cosa intendi, è sicuramente un'ottima interpretazione che condivido in pieno, lascia aperte tutte le porte che il giocatore potrebbe voler seguire, credo sia la cosa migliore. Questa risposta però mi ha fatto venire in mente che avrei dovuto specificare che Oghma guida direttamente questo personaggio tramite visioni, chiaramente gli dirò che le divinità non si interessano così facilmente ai mortali, specialmente i novizi e che magari queste visioni sono delle specie di "messaggi automatici per chi si trova nelle vicinanze del tempio" (perdonate la metafora povera, giuro che non gli dirò così 🤣)... Però di fatto mi aveva colpito questo legame diretto con la divinità tipico di classi come chierico/paladino. Personalmente questa questione ha sempre turbato anche me come giocatore, quindi sono doppiamente interessato a far tornare i conti... Possiamo dire che è un semplice tassello aggiuntivo per la caratterizzazione? Anche se potrebbe dare vantaggi rispetto ad altri? Così come ci sono difetti caratteriali e/o fisici da background è legittimo consentire anche questi "vantaggi"? Non l'ho mai visto fare da altri master e mi sembrava strano... Ti ringrazio dell'incoraggiamento! Mi sto guardando guide qua e là per prepararmi il più possibile!
  4. Ciao a tutti, a breve inizierò la mia prima campagna da master e per andarci coi piedi di piombo ho scelto di masterare lo starter set della miniera perduta di Phandelver (che 3 anni fa è stata la mia prima campagna da giocatore e conosco già). Ho un dubbio per quanto riguarda uno dei personaggi prefatti che sto per assegnare ai giocatori: si tratta di un mago guidato da Oghma per riconsacrare un tempio dissacrato da goblin. Come spieghereste voi un personaggio del genere? Il legame con la divinità è inferiore e paragonabile ad un paladino vs chierico? è un probabile spunto per una multiclasse? Pensavo di giustificarlo dicendo che per quanto il chierico sia la manifestazione per eccellenza di una divinità ciò non vuol dire che le divinità non possano aver bisogno (o premiare) le più disparate categorie di avventurieri/popolani per assicurarsi una diffusione maggiore del credo. Ammetto che dare descrizioni così vaste un po' mi spaventa perché non vorrei complicarmi troppo la vita, voi che direste/pensereste?
  5. hanchex

    Buongiorno a tutti!

    Buongiorno a tutti, mi presento, sono Hanchex e mi sono iscritto in quanto dopo anni da giocatore proverò a fare il master e mi auguro di trovare qualcuno con cui confrontarmi e prendere spunto!
×
×
  • Crea nuovo...