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Contenuti visualizzati con la più alta reputazione il 05/06/2017 in tutte le aree

  1. Zantes-Senza Nome Certo che avrò la fine che mi merito e anche peggio di quanto mi meriterei, ma al contrario tuo... non passo per cretino.
    3 punti
  2. 3 punti
  3. Gloibur "Braccio Grigio" Osservo il morfico riversarsi al suolo trapassato dalle leggere lame dell'abile elfo spadaccino, emano un sospiro di sollievo, finalmente lo scontro è terminato, osservo i miei compagni provati dallo scontro analizzando le loro ferite cercando di capire chi sia messo peggio, mi avvio verso di loro, appoggiando il fucile alla spalla destra, con voce ferma inizio "Bel lavoro di squadra ragazzi, fatevi vedere da vicino, sembra che abbiate bisogno di cure... prima però dobbiamo mettere in sicurezza la locanda non vorrei che altre carogne come queste entrino qui dentro trovandoci impreparati, Brenno Iorven bloccate la porta di ingresso con quel tavolo per oggi la locanda chiude, Eris per cortesia aiuta mastro Shen a rialzarsi, Syloros Sanar che ne dite di andare insieme a controllare la cucina non vorrei che ce ne fossero altri nascosti la dietro, dobbiamo bloccare l'entrata posteriore, penseremo dopo a ispezionare i cadaveri e farci tutte le domande del caso, la battaglia è finita a favore nostro ma una guerra è appena iniziata..."
    2 punti
  4. Zantes-Senza Nome Vedo Hinox prendermi il polso e solo dopo averlo guardato per bene in faccia, mi libero dalla sua presa. E' proprio ottuso. Se tutti i monaci membri del tuo ordine sono stati ottusi e fanatici almeno la metà di te, capisco la fine che hanno fatto. Se questa è la tana di un drago... o qualsiasi altra cosa che non sia un tempio hai fatto proprio una bella figura a non saper riconoscere neppure il tuo dio. Da morire delle risate. Mi metto a ridere in faccia ad Hinox. @Master
    2 punti
  5. Leidorl Non do nessuna attenzione a tutto il discorso, tanto non capirei. Con calma inizio a raccogliere i vari tesori che trovo per terra, cercando di mettere da parte il più possibile.
    2 punti
  6. cooperative crafting e la fidanzata crafter, si posso procreare
    2 punti
  7. @Zantes @Jorunn @tutti Sole inizia a riempire lo zaino con i tesori presenti nella stanza… ma la sua borsa può contenere solo un’infinitesima parte di tutto il bottino di fronte a voi. Mentre scava tra le monete d’oro, il chierico di Aurilla trova diverse pozioni. Alcune di queste sono color verde e contenute in una serie di ampolle dalla stessa forma. Sole riconosce quel colore e deduce che sono pozioni curative. @Sole @tutti @tutti Mentre sta ancora accovacciato di fronte ad un cumulo di monete d’oro, Sole scorge un occhio rosso seminascosto nel tesoro. Dopo alcuni secondi, il chierico si rende conto che si tratta di occhio artificiale, lo tocca e lo estrare dal tesoro… scoprendo che si tratta dell’impugnatura di una spada. Sotto l’arma c’è anche una catena pesante. Una moneta rotola sul pavimento e scopare alla vostra vista. Capite solo dopo che è caduto in una sottile crepa presente nel suolo. Passano alcuni secondi prima di poter udire il suono di quella moneta che raggiunge il pavimento della stanza sotto a voi. Le sorprese non finiscono qui. Sole, per poter prendere le monete d’oro, si è dovuto avvicinare a una parete della camera… scoprendo proprio in questo momento una piccola porta nascosta parzialmente dal tesoro. Anche Rhaen si è messo a cercare oggetti preziosi in tutto quell'oro. Basta solo scostare qualche moneta per scoprire la presenza di una corona d’oro. Ha la forma di un disco ben lavorato e nella sezione interna si trovano delle rune naniche. Vicino a quella corona c’è anche un forziere chiuso da uno spesso lucchetto e con un simbolo sulla serratura (si tratta del simbolo del convento di Hinox). Rhaen ha anche scoperto un libro. E’ così grande che deve essere tenuto con gli avambracci per poterlo leggere. E’ pieno di polvere e mal conservato. La maggior parte delle pagine sono illeggibili o addirittura distrutte. E’ interamente scritto in lingua abissale e sulla copertina si può ancora intravedere il simbolo della gilda del corvo. @Rhaen La guardia della gilda del fuoco si avvicina poi al cristallo. Anche Jorunn e Hinox sono ad un passo dalla pietra. Rhaen può solo vedere che si tratta di un cristallo pulsante e che emana calore, non riesce a scoprire altro (anche se una vocina nella sua testa gli dice che gli è sfuggito qualcosa). Anche Oloth si è avvicinato al cristallo, scoprendo qualcosa in più: la pietra non è semplicemente incastonata tra quelle specie di radici… ma è connessa a loro come un cuore è connesso alle sue vene e arterie. @Oloth @Herlan @tutti Zantes riesce a sgusciare tra tutti voi e afferra il cristallo infilando una mano tra le radici. Il senzanome però non aveva idea di quando quella pietra fosse così saldamente unita alle radici e non riesce a sfilarla via nonostante stia usando tutte le sue forze. Per poter tirar fuori quella pietra servono quindi più persone o una lama che possa “potare” quelle radici. Astilla alza le mani per poter attirare l’attenzione su se. Anche lei ci tiene a dire la propria opinione: scusate… questo posto può essere un tempio o la tana di un drago! La verità è che nessuno di noi può saperlo con certezza. Una cosa però è ovvia! Questo posto è abbandonato. Io sono stata una poveraccia per tutta la mia breve vita quindi non saprei neanche cosa fare con tutto questo oro… ma anche io posso capire che è una sciocchezza lasciarlo qui. Perché invece non ne prendiamo il più possibile e devolviamo una parte alla divinità di Hinox? Così siamo tutti contenti. E se questo posto fosse davvero il tempio di Kratoa… magari aver trovato tutte queste pozioni curative è un suo segno divino. Magari è un suo gesto o magari è solo un caso… in entrambi i casi perché non usarle per curare i feriti? Per quanto riguarda il cristallo… se adesso andiamo via e poi chiamiamo un esperto della gilda del fuoco per esaminare la pietra? Del resto Icrandis è vicino alla nostra posizione e un gruppo di mostri di Buio ci sta dando la caccia. Io non riesco a capire come ci abbiamo scoperto… non è che riescono a inseguirci con qualche magia?!
    2 punti
  8. Io ad'esempio apprezzo il fatto di avere qui le notizie corredate da una serie di approfondimenti e commenti che spesso trovo utili, oltre la traduzione che non è necessaria ma che è gradita. Vedo questo sito più come un luogo di approfondimento e confronto che come sito di news. E a dirla tutta ogni tanto, nei passaggi più ambigui o dubbi, anche la traduzione aiuta.
    2 punti
  9. forse la seconda... ma io rischierei lo stesso...
    2 punti
  10. herlan ora che ho riacquistato un po di forze provo a curarmi del tutto per potermi sentire ancora meglio @master ZANThes fermo!!!.una volta migliorate le mie condizioni fisiche mi avvicino ad Hinox Mi dispiace ma tu i draghi i maghi i nani e il tuo dio avete rotto il caxxo. ragazzi ora basta sembriamo delle verginelle che raccolgono fiorellini prendete quello di valore che riuscite a trasportare e prepariamoci ad uscire. Hinox AIUTA rhaen e oloth a scoprire di più su questa pietra per poi esaminarla e nel caso portarla via. Se tieni a questo posto fallo xke quello che arriverà se ne sbatterà di tutta questa sacralità. é compito tuo mettere al sicuro le relique dei tuoi antenati no? allora fallo , per quanto riguarda le ricchezze oramai noi servono più a nessuno ,la prossima volta saccheggermeno il luogo sacro di sole (dico sarcasticamente). Per chi non ha nulla da fare troviamo al più presto un' uscita non so voi ma ho intenzione di finire la giornata a sbronzarmi in una locanda . @master
    2 punti
  11. Salve a tutti, Con alcuni amici stiamo pensando di ricominciare una campagna Pathfinder, abitiamo tutti in zona vicenza centro e limitrofi, avremmo già il covo in cui ritrovarci ed affrontare assieme questa nuova impresa. Nel nostro gruppo è già presente un master, ma ci piacerebbe anche trovare un master che lo sostituisca e gli consenta finalmente di giocare a sua volta! (Nello specifico stiamo cercando 2/3 persone) In alternativa, cerchiamo lo stesso numero di persone per cominciare una nuova campagna del GDR Di Hokuto no Ken, un gdr vecchio stampo! Si, avete capito benissimo, il gioco di ruolo di Ken il Guerriero! Dite la verità, chi di voi non ha mai avuto il brivido di provare in prima persona l'emozione di andarsene in giro per i deserti a prendere a pugni gruppi di Punkabbestia in motocicletta? Vi aspettiamo!
    1 punto
  12. La WotC ha annunciato titolo e contenuto dell'oramai celebre Prima Espansione Meccanica Maggiore, in uscita a Novembre. A partire dal Sondaggio rilasciato nel Marzo 2016, Mike Mearls aveva iniziato a rivelare l'intenzione di pubblicare una Prima Espansione Meccanica Maggiore (per un certo periodo conosciuta anche con il nome in codice Midway), ovvero un supplemento finalmente dedicato interamente all'espansione delle meccaniche in una forma simile a quella del Manuale del Giocatore e della Guida del DM. Durante gli ultimi mesi abbiamo assistito al playtest di alcune delle regole che faranno la loro comparsa in questo nuovo manuale, attraverso i numerosi Arcani Rivelati rilasciati dalla WotC. Ora questo supplemento ha finalmente un nome ufficiale e una data di uscita. Si tratta di Xanathar's Guide to Everything, è un manuale dedicato sia ai giocatori che ai DM, e sarà rilasciato il 21 Novembre 2017. Qui di seguito troverete maggiori dettagli. XANATHAR'S GUIDE TO EVERYTHING http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/xanathars-guide-everything Esplora un gran numero di nuove fantastiche regole per giocatori e DM in questo supplemento previsto per il più grande Gdr del mondo. Riunite qui per la prima volta ci sono informazioni riguardanti avventurieri di ogni risma. In aggiunta, troverai preziosi consigli per coloro che, di malvagi intenti, devono avere a che fare con l'ingerenza dei buonisti (la parola originale è "do-gooders", letteralmente "coloro che fanno azioni buone", NdSilentWolf), incluse le riflessioni personali di Xanathar su come disfarsi di chiunque sia abbastanza sciocco da interferire con i suoi affari. Accanto all'osservazione degli "eroi" stessi, il Beholder riempie le pagine di questo tomo con le sue riflessioni personali su trucchi, trappole, e persino tesori e sul modo in cui essi possono essere utilizzati per scopi malvagi. All'interno di questo supplemento troverete: Regole complete per più di 20 Sottoclassi per la 5a Edizione di D&D, inclusi il Cavaliere (Cavalier), l'Indagatore (Inquisitive) il Viandante dell'Orizzonte (Horizon Walker) e molte altre. Dozzine di nuovi talenti e Incantesimi, e un sistema per dare al vostro personaggio un unico e casuale antefatto (Backstory, la storia del passato, NdSilentWolf). Una varietà di sistemi e di strumenti che garantiscono al DM nuovi modi per personalizzare il proprio gioco, mentre allo stesso tempo espandono i modi in cui i giocatori possono impegnarsi nel gioco organizzato e nelle campagne con mondi condivisi. Dai dettagli che i designer hanno lasciato trapelare durante l'evento Stream of Annihilation e su Twitter, inoltre, sappiamo che nel manuale saranno contenuti: Almeno 2 Sottoclassi per ognuna delle Classi descritte nel Manuale del Giocatore, tranne che per il Mago, che ne ottiene 1 sola (in totale si dovrebbe arrivare a circa 25 nuove Sottoclassi). In aggiunta alle nuove Sottoclassi descritte al punto precendente, in Xanathar's Guide to Everything saranno ri-pubblicate 4 Sottoclassi provenienti dal supplemento Sword Coast Adventurer's Guide. Una variante delle regole del Downtime (molto probabilmente la versione rifinita di quella rilasciata durante il recente playtest pubblico). nuove regole sugli oggetti magici. Una sezione dedicata specificatamente agli Strumenti (Tools). DETTAGLI DEL PRODOTTO Prezzo: $49.95 Data di Uscita: 21 Novembre 2017 (10 Novembre nei negozi del circuito Wizards Play Network). Il manuale sarà pubblicato con due diverse copertine. La seconda delle due sarà rilasciata solo per i manuali venduti in alcuni negozi selezionati, rintracciabili attraverso questa pagina. Visualizza articolo completo
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  13. Nell'Arcani Rivelati di questo mese, i designer ci presentano delle altre Sottoclassi da testare in previsione del supplemento in uscita a Novembre. Parte del divertimento del fare un playtest è osservare come responsi e gioco possono spingere un design in nuove direzioni. Negli Arcani Rivelati di questo mese rivisitiamo del materiale per le Classi che è apparso in precedenti articoli: 4 Sottoclassi per altrettante Classi, assieme con alcune Invocazioni per il Warlock. Questo materiale si è rivelato tutto popolare e la sua revisione è stata guidata dal responso che migliaia di voi hanno dato attraverso i sondaggi. Le Sottoclassi aggiornate sono il Circolo del Pastore (Circle of the Shepherd) del Druido, il Cavaliere (Cavalier) del Guerriero, il Giuramento della Conquista (Oath of Conquest) del Paladino e il Celestiale (Celestial) del Warlock (precedentemente conosciuto come "Undying Light", la "Luce Immortale"). Uno degli aspetti più importanti del giudizio che abbiamo ricevuto sulle Invocazioni è il fatto che la maggioranza dei giocatori non li vuole esclusivi di uno specifico Patrono Ultraterreno, dunque abbiamo deciso di renderli accessibili a un maggior numero di Warlock, li abbiamo aggiustati e abbiamo eliminato quelli meno popolari. Per favore, fateci sapere cosa pensate di queste revisioni nel sondaggio più in basso. Questo è Materiale da Playtest Il materiale di questo articolo è presentato allo scopo di effettuarne il playtesting e di stimolare la vostra immaginazione. Queste meccaniche di gioco sono ancora delle bozze, usabili nelle vostre campagne ma non ancora forgiate tramite playtest e iterazioni ripetute. Non sono ufficialmente parte del gioco. Per queste ragioni, il materiale presentato in questa rubrica non è legale per gli eventi del D&D Adventurers League. arcani rivelati: Opzioni per le classi rivisitate Sondaggio sulle opzioni per le classi rivisitate Visualizza articolo completo
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  14. Durante l'ultimo week end, in occasione dell'evento Stream of Annihilation, la WotC ha annunciato quella che sarà la Storyline d'autunno di D&D 5e. Si tratta di Tomb of Annihilation, in uscita a partire dal 19 settembre 2017 e ambientato nella selvaggia terra di Chult, presso i Forgotten Realms. Durante questa Avventura, scritta con la collaborazione di Pandleton Ward (l'autore della celebre serie animata "Adventure Time"), i personaggi dovranno attraversare giungle intricate e sopravvivere alla minaccia di dinosauri, non morti e Yuan-Ti. Acererack, il demi-lich della famosa avventura Tomb of Horrors (in italiano "La tomba degli Orrori"), farà il suo ritorno e si rivelerà più forte che mai. A disposizione del DM, inoltre, è presente una nuova regola, il Meatgrinder Mode (la Modalità Tritacarne), che permette di rendere l'intera esperienza molto più difficile, andando ad aumentare la CD necessaria per superare i Tiri Salvezza su Morte da 10 a 15. I designer della WotC, inoltre, durante lo Stream of Annihilation hanno dichiarato che in questa Avventura verrà dato maggiore spazio al Pilastro dell'Esplorazione (per chi non ne fosse a conoscenza, la 5a Edizione si basa su 3 differenti Pilastri: il Combattimento, l'Interazione Sociale e l'Esplorazione). Qui di seguito troverete maggiori dettagli sui prodotti legati alla nuova Storyline, più qualche immagine. TOMB OF ANNIHILATION http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/tomb-annihilation Osate sfidare la morte in quest'avventura per il più grande gioco di ruolo al mondo. Le voci provenienti dalle strade e dalle taverne sono tutte sulla cosiddetta maledizione della morte: una devastante malattia che affligge chiunque sia mai stato resuscitato dai morti. Le vittime diventano sempre più magre e deboli ogni giorno, scivolando lentamente ma inesorabilmente verso la morte che un tempo hanno negato. Quando esse infine soccombono, non possono essere resuscitate - e così non può nessun altro, a prescindere che abbiano o meno ricevuto questo tipo di miracolo in passato. I templi e gli studiosi della magia divina non hanno idea di come spiegare una maledizione che ha colpito l'intera regione e possibilmente l'intero mondo. La causa è un artefatto chiamato Soulmonger (Commerciante di Anime), il quale si trova da qualche parte a Chult, una misteriosa penisola nel lontano sud, circondata da montagne e soffocata da foreste pluviali. Quest'avventura è stata progettata da Christopher Perkins, Will Doyle e Steve Winter, con il design supplementare di Adam Lee. Il vincitore di premi e creatore di Adventure Time, Pendleton Ward, ha collaborato come consulente per la creazione della storia. Livelli: Avventura per livelli 1-11. Prezzo: $49.95. Data di Uscita: 19 Settembre 2017 (8 Settembre nei negozi del circuito Wizards Play Network). SET DADI DI TOMB OF ANNIHILATION http://dnd.wizards.com/products/tabletop-games/rpg-products/dd-tomb-annihilation-dice Attraversare le giungle di Chult può essere un'esperienza straziante, anche senza una "maledizione della morte" che incombe sulla vostra testa. Non procedete senza un buon set di dadi al vostro fianco. Include: Un bel contenitore di metallo con stampato in rilievo il classico volto demoniaco che appare anche sulla copertina dell'Avventura di D&D Tomb of Annihilation. Un set di 10 dadi che include: 1d20, 1d12, 2d10, 1d8, 4d6, 1d4. Prezzo: $19.95. Data di rilascio: 19 Settembre 2017. ESPANSIONE "TOMB OF ANNIHILATION" PER IL VIDEOGIOCO NEVERWINTER http://multiplayer.it/notizie/183962-neverwinter-tomb-of-annihilation-annunciato-neverwinter-tomb-of-annihilation-uscira-il-25-luglio-su-pc.html Il videogioco Neverwinter viene aggiornato alla nuova Storyline con il rilascio di una nuova espansione dedicata, Neverwinter: Tomb of Annihilation, in uscita su PC, Playstation 4 e Xbox One il 25 luglio 2017. L'espansione includerà un hub rinnovato per trovare utenti con cui partecipare a questa nuova avventura, i dinosauri come nuovi nemici e un dungeon extra, la Tomba dei Nove Dei. Qui di seguito potrete vedere il trailer d'annuncio dell'espansione: IMMAGINI DELL'AVVENTURA TOMB OF ANNIHILATION Qui di seguito, invece, potete trovare alcune immagini di Tomb of Annihilation mostrate durante l'evento Stream of Annihilation:
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  15. Ho una premessa da fare. A seguito di questa oneshot nel mio party abbiamo coniato un nuovo concetto. Ovvero "Barboni". Cosa è Barboni? Barboni è una situazione. Qualsiasi situazione in un'avventura facilmente evitabile che potrebbe portare a grosse deviazioni della storia se non alla sua conclusione prematura, tutto a seguito di pessime scelte o stupide idee. Esempio: Un necromante del terrore che evoca dei non-morti nella città più legale dell'ambientazione davanti al tempio di Lathander, è Barboni. Un ladro che sceglie di rubare la corona del re durante il banchetto reale, anche quello è Barboni. Il necromante che decide di farsi accompagnare dal paladino di TYR ad un mercato nero di oggetti magici, scatenando il putiferio con tanto di paladino che urla a tutti di consegnarsi in nome della legge. Anche quello è Barboni. Il tibbit che si trasforma in gatto nel tempio di una divinità marina dove hanno il terrore dei felini, rischiando di essere linciato dal chierico quasi epico a capo dell'ordine? Barboni anche questo. Ma tra poco capirete meglio a cosa alludo e come si è generato il tutto. Questi i pg che avevo creato per i miei giocatori. Alcuni un po' fuori dall'immaginario classico di CB2020 e dire che alcuni sono stereotipati vorrebbe dire usare un eufemismo bello e buono! L'intenzione era mischiare serietà-dramma-ironia-comicità in parti uguali, per non far annoiare troppo quelli che non sembravano amare troppo il setting. Ed anche per appagare il nostro spirito da cazz0ni :V - Abdul, il tecnico bombarolo dai fazzoletti bomba. Il Tempo non è mai stato così esplosivo! - Juan Carlos Garcia, il nomade tassinaro messicano - KittyCrash, la net-runner tossicomane con la passione per i neko-gadget - Lello, il solitario italo-americano e mammone. Lello spar'! - Remì Martin, il tecnico francesotto dei droni ex vegan-terrorist - Sasha Volskaya, il solitario e killer russo super-sociopatico. L'unico personaggio veramente serio che ho creato per la one-shot. Personaggio che ho affidato al giocatore più cazz0ne del gruppo. Ancora mi domando come mi sia venuta questa folle idea! - Viktor von Raichensztein, il tecnomedico con i capelli schizzati e gli occhi a palla. ZI PUÒ FAREEEE! Nota: Si, come avevo detto quasi tutti i pg si basano su uno stereotipo particolare, alcuni anche sfiorando temi particolari o delicati. Come l'italo-americano mafioso, il messicano membro di una gang o l'ex-mussulmano bombarolo. Nota.02: Si, molte di queste sono scritte un po' ad-cazzum ma ho un'attenuante! Non erano pensate per essere lette da gente al di fuori del mio solito party di gioco. Ma ora torniamo alla one-shot ed alla storia che dovevo raccontare... La Oneshot che avevo progettato era molto semplice. I personaggi, che già si conoscevano, vengono contattati per un lavoro e devono incontrare il loro cliente dietro il magazzino #17 del porto di NightCity. L'incontro al porto è un cliché, non poteva mancare. Lì scoprono un misterioso uomo, chiamato Il Demiurgo, difeso da un piccolo esercito di uomini in tute da combattimento simil-swat. L'uomo li ingaggia per un lavoro semplice. Tre giorni dopo un gruppo di criminali userà una vecchia discoteca abbandonata, il Va-11 Hall-A, come rifugio temporaneo. Il compito del gruppo è quello di assalirli e rapire la ragazza che hanno con loro. Il gruppo accetta senza domandarsi come faccia il Demiurgo a sapere tutto questo o perché non voglia usare i suoi uomini super-addestrati ed equipaggiati. Dietro le quinte: La ragazza in realtà è il prototipo di un nuovo tipo di androide con una nuovissima I.A. sperimentale. E gli uomini che il party deve attaccare sono stati ingaggiati dal Demiurgo stesso per "estrarla" da uno dei laboratori Harimadara dietro promessa di un compenso spaventoso. Ed il Demiurgo per evitare di pagare la somma assolda il gruppo per liberarsi del primo gruppo di uomini. Evitando di usare i suoi uomini in modo da evitare di lasciare tracce riconducibili a lui nel caso le cose vadano male. Le cose iniziano bene. Il gruppo si procura la piantina del locale in disuso e si infiltra nei database della polizia metropolitana alla ricerca di informazioni. Sorvoliamo pure sul fatto che il net-runner non si è bruciato il cervello per bontà del master a seguito di uno schianto di faccia sulle difese virtuali della stazione di polizia. Decidono di fare un sopralluogo alla discoteca e qui comincia il delirio. Entrano e mi domandano se c'è nessuno. Io ci penso. Non ci avevo previsto in fase organizzativa. Si. Rispondo loro. C'è un barbone che russa come un maiale dietro il bancone. Dissi loro. NON L'AVESSI MAI FATTO! Le cose prendono una piega inaspettata. Svegliano il barbone di colpo che li vede armati fino ai denti e comincia ad urlare ed a fuggire. Il killer russo per tutta risposta ha un'idea geniale. GLI SPARO AD UNA GAMBA! mi dice. Con il suo Fucile di precisione calibro 50 bmg. La gamba del barbone esplode e loro restano ad osservarlo mentre muore. Remì, decide di nascondere il cadavere in un frigorifero abbandonato nel locale. Nel frattempo la russa inizia a cercare di pulire a terra ma ottiene l'unico risultato di spargere il sangue in tutta la sala. Nel frattempo entra in scena il dottore pazzo, si fa aiutare dal tecnico a portare fuori il frigorifero ed a caricarlo sul loro furgone. Si chiudono nel furgone e con mio sommo orrore, sgomento e malsana curiosità iniziano a fare a pezzi il cadavere. Finito ciò richiudono il frigorifero, lo scaricano dal furgone lasciandolo in mezzo alla strada davanti all'entrata principale e gli danno fuoco. Perché il c@zzo di barbone non era abbastanza morto prima. Ovviamente poi se ne vanno come se nulla fosse. Neanche a dirlo tempo l'alba e la polizia ha sommerso l'area. Mettendo in allarme il gruppo di criminali che dovevano assalire e costringendoli a cambiare rifugio. Ovviamente hanno fallito l'incarico. Tutto per un dannato barbone che si stava facendo i fattacci suoi dormendo abbracciato ad una bottiglia vuota di vodka. E così è nato per noi il termine Barboni. Ogni qual volta che qualcuno nel party pensa di fare qualcosa di potenzialmente deleterio e chiaramente stupido la parola Barboni riecheggia nell'aria.
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  16. A1 turno 6 #Sanar salander Scarti lievemente sulla tua destra. Carichi il colpo. La prima lama affonda tra le costole dell mostro. Fai leva sulla spada conficcata e ti appoggi alla spalla del bestione. Estrai la lama dalla carne e la pianti sul suo collo, trapassandolo. Il possente nemico viene scosso da un sussulto. Ecco la morte. La presa su Sylros cede e l'amico si libera. Estrai la lama e lo osservi accasciarsi faccia in giù sul pavimento. Con un gorgoglio inconsulto il bestione varca i cancelli di Dolurrh. Fine dell'evento A1 - L'agguato alla Stella del Mattino
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  17. Ci mancano direi solo i tratti da campagna!
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  18. Ok direi che ci siamo: vi prego di chiudere gli ultimi dettagli Domani mattina, salvo disastri, faccio il primo post.
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  19. Sole Prendo le ricchezze e brandisco la spada in mano come se fossi pronto ad usarla, ma la verità e che non so dove altro tenerla. Ho uno zaino pieno d'oro e un maglio a tracolla, terrò la spada in mano per ora. Quando Jorunn chiede di analizzarla glie lo permetto ma senza perderla di vista e se possibile senza lasciarla altrimenti la chiedo indietro appena ha finito sperando in una risposta esaustiva. Le pozioni di cura le distribuisco tra i feriti in modo che possano tornare a stare bene subito, le altre pozioni misteriose per il momento le tengo io. A me sta bene che sia il nano pazzo a tenere quel cristallo, ma... Hinox, ti chiedo di usare la testa. Non sappiamo cosa fa e quanto è potente, mi sta bene che tu lo tenga ma permetti prima a Oloth (che immagino già muoia dalla voglia di farlo) di analizzarlo così che possa spiege a te e tutti noi il suo funzionamento. Credo che a questo punto siamo tutti curiosi di sapere cosa diamine fa una pietra primordiale. Se non ti spiace fai dare un occhiata anche a Jorunn e a Zantes, giusto per avere più pareri al riguardo. Qui tutti ci dobbiamo affidare a loro per esaminare gli oggetti magici, non vedo perché tu non dovresti fidarti come facciamo tutti. Poi guardo Rhaen con severità Tu sei un membro della gilda del fuoco e hai credito ai nostri occhi, ma ti conosciamo appena, non alzare troppo la cresta. Avrai la tua parte di bottino come tutti qui. Poi torno a guardare Hinox Ma se tu vuoi anche una sola moneta di bronzo per il tuo dio ti conviene iniziare a raccogliere ricchezze, non mi spaccherò la schiena con tutto questo oro sulle spalle per dividerlo con chi non gli da valore. Se vuoi fare quell'offerta impegnati come tutti, non ti aspettare un trattamento speciale.
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  20. Jorunn lo Splendente Mi fermo un attimo durante il saccheggio sentendo queste parole. Scusa amico, ma sei la persona a cui non darei fiducia per primo in questo caso. Per quel che ne sappiamo potresti essere stato tu a dire a mezzafaccia e compagnia dove eravamo, o simili. Non penso che tu lo abbia fatto, era solo per dare un esempio. Comunque che lo tenga Hinox è sinonimo di sicurezza. Se crede veramente che quella pietra contenga la sua divinità, il suo fanatismo farà sì che lo tenga protetto come una madre con il figlio, non credete? Penso sia la cosa migliore. Detto questo, torno a darmi alla raccolta di tesori.
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  21. Secondo te la Paizo crea armi così? Sono riusciti a rendere debole il mazzafrusto.
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  22. Ho concesso io quel talento dopo averci pensato. E le armi di Joy potete trovarle in giro oppure potevate chiedermi armi particolari in creazione personaggio. Da solo non ci penso (mea culpa), troppe cose da fare.
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  23. per non tediarvi troppo famo qui un po' di discussione off sul vostro piano, sulle vostre strategie e tutto il resto. io vi dico ora quello che avete come truppa -9 costrutti guaritori, ovvero clockwork mage con spell da chierico, buffano e curano -5 clockwork soldier -Wuko è un oracolo della vita liv 5 con guanti che gli danno accesso a varie spell psichiche (cerchia 0-1) delle 18 donne rimaste avete una barbara una bloodrager celestiale una bloodrager abissale una ranger ful dex una monaca una rodomontessa una guerriera con fucili una magus da contatto una maga una pischica una stregona di stirpe nanitica una druida una crociata ranged un'inquisitrice ranged una barda ranged una sicaria melee due ladre una su sanguinamento e una full skill monkey Oltre ad un golem di corallo, due draghetti e una Kanola a -7 pf stabile
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  24. Jacques D'Ombre Goldenfield Haseya Tolhógi Pierre di Penthiévre
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  25. Biologicamente nulla, anche se per ragioni di soddisfazione personale della fidanzata/creatrice è dotato di un apparato riproduttore. Come creazione condivisa con la ragazza hanno già avuto il loro primo "figlio": SP1D3R. Che belli gli androidi. Ah, mi fate il favore di rinviarmi tutte le vostre schede delle varie campagne?
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  26. Il capitano vi lascia, andando al timone e cominciando a sbraitare ordini, verso il pomeriggio viene aperto un barile di birra sul ponte e consumano con chiunque voglia. I pasti sono poco più che pesce conservato con sale ed erbe aromatiche. La sera venite mandati a dormire nelle brande, vi vengono assegnate delle cuccette abbastanza isolate rispetto al resto della ciurma che sono poco meglio di giacigli improvvisati, spente tutte le candele cala il buio e vi addormentate. @Frederik, Gul'Thak
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  27. la vera domanda da farsi è se gli androidi sognano pecore elettriche in ogni caso quando si parla di Adam
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  28. Io sono curioso riguardo la questione, per me annosa, del dare piu peso all'esplorazione.
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  29. Perfetto, allora ritiro tutto e linko senza timori Grazie per i chiarimenti!
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  30. L'artefatto malvagio è reso noto subito nella presentazione dell'Avventura, il che immagino significhi che il mistero non starà nello scoprire l'esistenza dell'oggetto, ma nel riuscire a individuarne la posizione e capire come fermarne l'oscuro potere. Riguardo Acererack, sarebbe stato davvero difficile mantenere celata la sua presenza nell'Avventura, visto che egli era presente nell'Avventura originale "La Tomba degli Orrori", in direzione della quale i designer hanno palesato numerosi riferimenti in queste settimane: non solo l'immagine del diavolo usato fin dall'annuncio dello Stream of Annihilation richiama proprio quell'Avventura classica di D&D, ma anche il nuovo nome della nuova Avventura fa lo stesso (si parla di nuovo di "Tomb of", mentre la parola "Annihilation" rimanda a una sfera annientatrice - ovvero Annihilation Sphere - che si trovava proprio là dove c'era la facciona del demone su citata). Ecco perchè, dunque, nel caso del Demi-lich i designer hanno immediatamente rivelato l'arcano presentandolo direttamente in copertina. Si tratta di un nemico talmente celebre, legato a un'Avventura classica i cui riferimenti erano talmente chiari, che nasconderlo sarebbe stato impossibile. Il mistero, dunque, in questo caso non starà nel capire chi sta dietro a tutto, ma nel comprendere quali sono i suoi scopi, cosa sarà disposto a fare e come si potrà fermarlo.
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  31. Se proprio vgliamo parlare di spoilers, diciamo che quantomeno sono voluti: come già fatto notare da @SNESferatul lich è letteralmente in copertina e, inoltre, il riferimento all'artefatto è proprio sulla pagina del prodotto sul sito della WotC.
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  32. Acererak è però letteralmente in copertina. Non è propriamente uno spoiler...
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  33. Zantes-Senza Nome @Master (voglio recuperare un pezzo se possibile) Un cristallo che pulsa?Un cristallo vivo... un cristallo di pura magia. I miei pensieri diventano parole: che meraviglia... come può essere possibile... Herlan è qui che ha visto l'aurea malvagia. Sento l'anello vibrare sul mio petto. Lo afferro con una mano. Una creatura del buio... Sai che ti dico, Hinox... che mi sono stancato di questo posto... Non è un tempio. Non ci sono simboli della tua divinità... e sembra abbandonato da secoli... ti pare che se fosse il tempio di un dio il tesoro sarebbe sparso in questo modo... disordinato e sciatto... Hai fatto il tuo rituale? Bene... ora io devo fare il mio... E il mio dio mi dice che se di fronte a tante richezze non porto niente via sono un fino-cchio. A ciascuno il suo dio... e si sa bisogna ubbidirgli.. Arrivo al cristallo e poi mi rivolgo a Sole... Sole, secondo te con questo quante monete d'oro possiamo farci? Anzi... quante magie potremmo lanciare grazie a questo? appoggio una mano sul cristallo. E dicendo questo, provo a staccarlo.
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  34. @Muso Sai bene che per quel che mi riguarda non c'è nessun problema riguardo alla creazione di post di annuncio di eventuali news da parte dell'utenza nel forum. Così come sai che, per il momento, la decisione di cancellare eventuali topic non è stata presa per punire specifici utenti o per togliere all'utenza in generale la possibilità di condividere con gli altri le news in circolazione. Si tratta, infatti, di un problema di tipo logistico, per evitare che vengano creati mille doppioni di topic legati alla stessa notizia (in attesa di trovare un sistema per consentire la trasformazione dei topic degli utenti in news da pubblicare in Home). Personalmente consiglierei ad @aza e @Alonewolf87 di sorvolare sulla creazione di qualche sparuto topic informativo come questo, ma rimane il fatto che è comprensibile la necessità di evitare che vengano creati nuovi topic su informazioni che, poi, presto (di solito quasi subito) saranno descritte nel topic che verrà automaticamente generato dall'articolo in Home. Come ti ho scritto via PM, sai che comprendo bene la tua esigenza. Allo stesso tempo, però, ricordo che avere mille mila topic aperti sullo stesso argomento non solo genera confusione tra gli utenti (che poi non sanno più in quale topic scrivere e in quale seguire la discussione sulla news), ma crea il problema di più spazio occupato sul server e, quindi, richiederà poi gente che dovrà andare a cercare i topic non più rilevanti per eliminarli e alleggerire il sito. Per questo, ripeto, se da un lato suggerirei di sorvolare sull'esistenza di topic sparuti aperti dagli utenti per non creare frustrazione ad alcuno e per far sentire gratificato chi cerca solo di aiutare, dall'altra chiedo comprensione proprio perchè qui si lavora tutti gratis (non solo riguardo alla scrittura degli articoli, ma anche alla gestione del sito stesso) e il tempo a disposizione è limitato, come tu stesso hai ricordato. Riguardo alla lentezza di informazione del sito, invece, credo che qui tu sia un po' ingiusto, invece. Ti posso assicurare che, spesso, siamo più veloci noi a dare notizia delle novità su D&D 5e che altri siti. Spesso, infatti, addirittura batto in velocità En World nella pubblicazione di annunci e novità. A volte, tuttavia, come tu stesso hai ricordato, nessuno di noi dello staff ha tempo e, quindi, ci si trova costretti a posticipare le notizie. In altri casi, come per le notizie di questo week end, si preferisce aspettare un attimo per pubblicare una notizia completa, piuttosto che farsi prendere dalla foga per pubblicare solo un decimo della news. A che sarebbe servito, ad esempio, pubblicare già sabato la news su Tomb of Annihilation, come fatto da En World, solo per rendere noto al pubblico un titolo e l'ambientazione a Chult? Non sarebbe servito a nulla....perchè non avremmo informato su nulla. In altri casi ancora, infine, soprattutto considerando l'eventuale nostra mancanza di tempo o il fatto che in circolazione ci sono news più importanti da pubblicare, alcuni annunci finiscono in coda. Non credo che qui in giro ci siano persone che abbiano sofferto per la mancanza dell'annuncio dell'uscita di alcune schede e di alcune griglie. Piuttosto, credo che la maggioranza delle persone abbia preferito seguire le news sui numerosi Arcani Rivelati rilasciati negli ultimi mesi (quasi tutti pubblicati addirittura prima di EN World, uno dei siti più informati e veloci del settore). A pubblicare un semplice link si è sicuramente velocissimi......ma con quel link mica hai necessariamente informato la gente sulle novità in circolazione.
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  35. Leidorl Invece di urlare come signorine, perchè non usate il vostro cervello per capire che cosa rappresenta questo posto? Sbraito, cercando di mantenere la calma. Cos'è quella cosa che pulsa? E soprattutto: Come possiamo fuggire da qui? Usate i vostri cervelletti per ragionare, non per perder tempo.
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  36. Gaël Roland de Glanborielle Fortunatamente non impiegarono più del dovuto a trovare la dimora della Lady, tuttavia non ebbero tempo di cercare anche un alloggio per la notte. Quello dei Reiva era un edificio importante, ben incastonato nel contorno del quartiere. La sorpresa fu enorme però subito dopo che Catrazza aprì loro. L'interno era magnificente, Roland preferiva ambienti più spartani e sobri ma non v'era dubbio che tutta quella ricchezza era elegantemente distribuita. Aveva lasciato a Baliano il compito di tenere i pasticci e le torte. Non per trattarlo come un servo ma sarebbe stato poco garbato presentare se stesso e gli altri con le mani piene. Tuttavia la cosa più stupefacente doveva ancora palesarsi, quando accadde ci fu un attimo di silenzio da parte di tutti. Silenzio rotto solamente dalla sfacciataggine di Jean Pierre che, probabilmente non resisteva dall'usare la sua lingua anche per spezzare il proprio imbarazzo. Lady Reiva era meravigliosa, probabile la sua bellezza fosse pari a quella di Angelica o forse anche inferiore ma... l'atteggiamento, l'eleganza, la femminilità, la sicurezza, gli abiti e tutto il resto le donavano un fascino impareggiabile. Si prodigò in un inchino morbido e garbato che però celava l'impostazione marziale della sua educazione, d'altronde Carcassonne era abitata da robusti e prodi guerrieri, Cavalieri educati ad esserlo sin dalla nascita e non solo, poiché anche ai plebei, contadini o pastori che fossero, era concesso un addestramento militare. Era anche un Ducato dove spesso si manifestava la Fata Incantatrice, profetessa portavoce della Dama. Di lei si diceva ogni cosa, che la sua bellezza fosse divina ad esempio. Pensieri, imbarazzo, portarono via alcuni attimi. Alla fine però Roland rialzò la testa, notando lo guardo di Reiva su di lui sorrise per non mostrarsi timido poiché lo era "Gaël Roland de Glanborielle, onorato dell'invito alla Vostra meravigliosa dimora e enchanté" l'ultima parola in Bretonniano fu pronunciata con evidente sincerità "Lui è mio fratello Aigulf Chrodegang de Glanborielle." lasciò al gemello il tempo di parlare quindi poi proseguì in ordine, indicando i presenti "Jean Pierre Claude de Tallerand." evitò anche lui i titoli nobiliari poiché spesso confusi e poco verificabili "Angelica, ormai da molti lustri fedele e leale alla nostra famiglia e ultimo ma non ultimo il forte e coraggioso Baliano, che mi accompagna nell'Erranza da alcuni anni." proprio a quest'ultimo fece cenno di porgere torte e pasticci a Catrazza, così che fossero in breve condotti nelle cucine per essere serviti a fine pasto "Un umile dono."
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  37. Già dato grazie...per la tesi ho ancora un vecchio Hard disk con tipo 3/4 gb di roba
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  38. Si, io senza portatile sarei morto...solo per la tesi avevo circa 50gb di pdf XD
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  39. Non ti preoccupare, stai facendo un buon lavoro. Ci sta che l'inizio sia un po' lento, la rivoluzione deve cominciare da qualche parte. PS se vi siete presi l'adventurer's guide non leggete la sezione sui corvi d'argento : sono tutti spoiler.
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  40. Well capisco il disagio, a me si è fritto il fisso e dopo averlo sistemato non si connette più al modem...
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  41. Rhaen calma, dico al nano, capisco che un tempo questa era la tua casa, ma come detto da lui indicando Sole, questo posto non è un luogo sacro, lasciare qui queste ricchezze sarebbe inutile, rispetto le tue credenze nano, infatti fino a quando non ne sono stato sicuro nn ho toccato nulla di questo posto, ma nn essendo un luogo sacro penso che sia il caso che prendiamo quello che ci serve , magari troviamo qualcosa che ci porti via da qui. @signor master
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  42. Enea risponde: mi vergogno a dirlo ma... si, l'assassino aveva fatto delle domande sulla sua vittima. Erano domande innocenti e mai avevamo intuito le sue vere intenzioni. Con il segno di poi avremmo fermato in anticipo l'assassino. Lasciate perdere il prete. Di sicuro la chiesa lo terrà in un posto al sicuro, gli avranno cambiato identità e forse lo avranno anche spostato da Venezia. Perchè no?!... Risponde Rei ...Cittadella è qui vicino, ci andiamo per un pò, chiediamo in giro e poi ritorniamo a Venezia. Un lavoretto semplice semplice. Laerte continua: basta essere discreti con quelli di Cittadella. Conclude Adriano: e il bello è che ci guadagneremo anche qualcosa con questo lavoretto. Salutate i membri delle altre due squadre. Enea dice: a buon rendere, Colomba! Oggi abbiamo condiviso informazioni con voi... magari un giorno avremo bisogno noi del vostro aiuto. -.-.-.-.-.- Controllate rapidamente armi, mappe e furgone e poi partite per la volta di Cittadella. Per uscire da Venezia (così come tutte le altre città dell'Impero) dovete recarvi in una delle porte cittadine, mostrare i fogli di via agli excubitores e/o ai cacciatori di morti posti a guardia alle uscite e aspettare che vi aprino la porta. Il viaggio dura circa un'ora e mezza. Non avete incontrato alcun problema... anche se spesso non mancano degli inconvenienti: intemperie, morti, strade danneggiate, predoni, ostacoli sul tragitto... Laerte, per tutto il viaggio, ha sempre controllato il territorio attorno a voi con il suo binocolo. Cristina invece non osa neanche mettere la testa fuori dal finestrino mentre Andriano ha tenuto spesso gli occhi chiusi. Avete appena scoperto che il vostro compagno soffre di mal d'auto. Della Cittadella è rimasto solo il centro storico -> click Si tratta di un anello di solide mure abbracciate da un fondale. Due vie principali tagliano la città in quattro parti. Il risveglio dei morti ha spazzato via tutto quello che esisteva al di fuori della mura. Raggiungete una delle quattro porte della città. Di solito alcuni excubitores (o cacciatori) si trovano a sorvegliare dall'alto le entrate... ma non trovate nessuno. Suonate con il clacson ma nessuno si affaccia. Giovanni urla ma nessuno gli risponde.
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  43. Io non ho problemi ad un quarto giocatore, puoi aggiungerti se vuoi
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  44. Allora, il Berserker è vero lo prendi abbastanza tardi, ma arriva ad usare buoni incantesimi di 5º, come Campo Anti-magia, Porta Dimensionale, Metamorfosi, quindi credo sia una bella classe. Per il background, un barbaro ed una novizia hatran non è difficile da associare come background, anzi sarebbe strano fossero separati Xd per ogni cosa chiedete pure
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  45. @Massimo - Vittorio - Michele Decidete di abbandonare la sala del teatro per tornare al primo piano. In questo modo riuscite a ritrovare anche Massimo. Il templare ha soccorso un suo fratello ferito al ventre e ora lo sta sorreggendo. Ritornate al primo piano e aprite una finestra di un corridoio. Vi affacciate per calcolare la distanza tra voi e il terreno e proprio in quel momento vedete degli uomini armati irrompere nella struttura. Sono excubitores e templari. Altre urla e rumori di arma da fuoco si aggiungono a questo caos. Vi mettete schiena contro schiena per controllare entrambi i lati del corridoio in cui vi trovate. Del resto non c'è tempo per cercare un nascondiglio. Melissa non sa sparare, perciò si trova al centro del vostro gruppo. Sentite qualcuno salire. Sono passi pesanti. Sono dei templari, tutti armati con expiator minor e armi da fuoco. Da come si muovono capite che sono ben addestrati e sanno come gestire quest'emergenza. Vi soccorrono e vi fanno scappare dal teatro coprendo il volto con dei panni scuri. Vi allontanate il più lontano possibile dalla struttura. Medici e francescani vi visitano immediatamente. Hanno preparato delle ambulanze e si stanno prendendo cura di alcuni feriti che sono stati portati già in salvo dai templari. Un francescano urla all'improvviso: dice che un uomo, su una barella, è deceduto e si è appena risvegliato. Dalla vostra posizione potete solo vedere le sue braccia che si agitano. Un templare si affianca verso di lui e gli pianta una motosega nella pancia. Sentite le carni che vengono lacerate. Il resto dei presenti prova orrore nel vedere quella scena. -.-.-.-.- Effetto film 12 - 01 - 1958 @tutti E’ passato un giorno dall’attentato al teatro. Sono morte ventitre persone e i feriti sono quasi il triplo. Tra le vittime c’è anche un templare, il braccio destro di Chianciano, l’uomo che lo stava aiutando per il processo contro Carducci. I giornali riportano la notizia dell’attentato: la stampa dice che l’inquisizione ha già preso i colpevoli. Si tratta di un gruppo di folli che hanno agito per pura forma di malvagità. Alessandro, Raffaele e LaFayette stanno bene… si erano separati da voi nel teatro ma sono riusciti a fuggire senza alcun graffio. Anche voi non siete rimasti feriti. 15 - 01 - 1958 A mezzogiorno vengono condannati a morte gli uomini responsabili dell'attacco a teatro. Santarosa li manda al rogo sulla piazza di San Pietro. Sono quindici falò che si levano al cielo insieme ai versi più terrificanti mai uditi da orecchio umano. Nessuno del vostro gruppo è voluto andare a vedere l'esecuzione. Effetto film 01 – 02 – 1958 E’ spuntato il sole a Roma, ciononostante fa ancora molto freddo nella capitale. Raffaele ha smesso di usare la bombola dell’ossigeno e anche Iolanda D’Aquino si sente meglio. Presto sarà dimessa anche lei. Il Serafino è stato (parzialmente) riparato e potrà affrontare il viaggio di ritorno per Torino. Domani sarà l’ultimo "giorno di tribunale" del caso Carducci. L’inquisizione chiamerà alla sbarra l’ultimo testimone, Alberto Aldapaci. Tra una settimana ripartirete per tornare a casa. ///////////////////////////
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  46. Breok "Non parla perchè è stato fregato!" dico ridendo verso gli altri Poi mi avvio canticchiando a bassa voce.
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  47. Willebrod Brewster (umano studioso) Non ero del tutto convinto delle parole del mercenario. Il cavaliere forse voleva studiarci meglio prima di attaccare visto che era stato sconfitto già una volta e forse voleva valutare un eventuale scontro in mezzo ai monoliti eretti che avrebbero potuto limitare i movimento del suo destriero. Poi però mi cadde l'occhio sul corpo del professore ormai deceduto. Era morto senza nessuna ferita apparente e non era nemmeno in una posa di chi si accascia a terra mentre la vita gli scorre via assieme al sangue. Ed allora capii, capii che Hans probabilmente aveva ragione, che Lessing era morto di stenti, passando giorni protetto al sicuro da quel circolo di pietre, assediato giorno e notte dal cavaliere che senza requie lo attendeva al di fuori del circolo arcano. Una morte lenta e frustrante sperando in vano che qualcuno potesse arrivare in suo soccorso, mentre le sue forze andavano scemando al pari della sua lucidità, fino a spegnersi. Per qualche momento fui sollevato al pensieri essere al sicuro in questo circolo di pietre ma subito dopo, terribile, mi so affacciò lo spettro di una fine simile se non fossimo riusciti nuovamente a sconfiggere il cavaliere e scappare via da quel posto.
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  48. Il primo Dark Sun Campaign Setting fu pubblicato a ottobre del 1991. Il team di sviluppo composto da Troy Denning e Timothy B. Brown, assieme a Mary Kirchoff e all'artista Gerald Brom prese quello che era considerato il noioso compito di creare una elaborata campagna pubblicitaria per incrementare le vendite di BATTLESYSTEM e del The Complete Psionics Handbook della TSR e lo trasformò in uno dei prodotti più complessi ed artistici mai prodotti negli anni '90. Questo prodotto andò contro le idee che un'azienda potrebbe avere riguardo a ciò che un GdR dovrebbe essere e facendo ciò divenne importante non solo per i giocatori che amarono l'ambientazione, ma anche perché spinse lo sviluppo del GdR in una nuova direzione. Dark Sun infranse molte delle regole e visioni tradizionali che governavano la creazione di GdR all'epoca: ignorò le formule di bilanciamento del gioco, perfezionò e applicò il meta-gioco in maniera funzionale, favorendo il giocatore rispetto alla compagnia produttrice e... insomma fu veramente innovativo. Questa ambientazione è così importante e in così tanti aspetti che rende difficile parlare in maniera comprensiva. Il prodotto specifico cui daremo un sguardo oggi è quello identificato dal numero di produzione 2400. Si tratta del primo boxed set pubblicato e conteneva così tanti cambiamenti alle regole della 2a Edizione che preoccupò la dirigenza della TSR così tanto da chiedere ai designer di rimetterci mano per aumentare l'influenza di AD&D; cosa che finirono per fare, reinventando i concetti tradizionali in modi molto creativi e resero comunque unico Dark Sun. Molte delle pubblicazioni della TSR sono piene di cose che potreste tranquillamente fare per conto vostro. State pagando per avere del lavoro svolto per conto vostro, ma i canoni e gli elementi dell'ambientazione seguono tutti un certo stile di base. Se vi create una mappa e applicate semplicemente i principi delle Core Rules finirete comunque con l'avere i Forgotten Realms. Dark Sun non c'entra nulla con i Forgotten Realms. Gli sviluppatori si sono decisamente guadagnati il pane con questo prodotto, creando nuove idee e ottenendo qualcosa che degli amatori non avrebbero potuto sviluppare a casa per conto proprio; quantomeno non a questo livello! Erano stati pagati per i loro sforzi e hanno pensato a fondo come prendere un concetto banale come “mondo in guerra” e trasformarli in un gioco professionale e di qualità, con la propria identità e immagine. I concetti introdotti sono eleganti ed unici, non solo consentono al gioco di funzionare diversamente, ma spingono i giocatori in una direzione contraria a quella presa fino a quel momento dalla TSR. Questo non è un gioco per neofiti. Dark Sun è stato creato per gruppi di giocatori avanzati, ormai stufi dei soliti canoni del fantasy. É cosa ben documentata online che si tratta di un gioco molto difficile, ma non è mai stato spiegato bene cosa lo rende difficile da giocare. Non si tratta solo delle meccaniche o del combattimento, del fatto che i PG moriranno o che il gioco è sbilanciato alla base; ciò che rende Dark Sun così ostico è il fatto che attacca ad un livello psicologico. Diversamente da molti giochi dove i giocatori sono limitati in ciò che possono fare dai propri personaggi in questo gioco i personaggi sono limitati dai giocatori. Tutto ciò che i giocatori sono abituati a fare: salvare piccoli villaggi da oppressori, difendere regni legittimi da nemici malvagi. Tutte quelle idee da chiaro sconto Bene vs Male vengono gettate via. Quando si comincia a giocare a Dark Sun quelle guerre e scontri sono finiti secoli fa e i buoni hanno perso. Dark Sun non è un gioco di guerra, è un gioco di sopravvivenza. I giocatori che sono abituati a sentirsi in controllo dei propri destini e a ritenersi importanti ai fini della storia non lo sono più. I personaggi che giocheranno sono potenti a sufficienza da dominare intere ambientazioni tipiche di AD&D ma in Dark Sun non valgono nemmeno il sale nelle proprie lacrime. Il mondo è brutale e influenza chi ci gioca. Molti gruppi che cominciano a giocare con Dark Sun lo abbandonano, inventando scuse che l'ambientazione è troppo presuntuosa oppure si lamentano che la storia non sembra andare da nessuna parte; si tratta solo di facili scappatoie. Dark Sun è complesso perché ci costringe a pensare e giocare diversamente da come siamo abituati. Tutti i deboli e gli indifesi sono ormai spariti, uccidere a destra e a manca non è solo una strategia che i PG condividono con il nemico, è lo stile di vita comune. I personaggi in Dark Sun non sono buoni, l'ambiguità morale la fa da padrone ed è sempre presente una sensazione di isolata repressione per cui molti giocatori non sono pronti. Il fatto che qualsiasi cosa si pensi di aver guadagnato ieri andrà difesa oggi rende rara ogni vittoria o senso di soddisfazione. Stiamo parlando di un mondo dove trovare un'arma di rame è un evento importante. Non ci sono risorse a sufficienza per tutti e questo porta ad alcune sessione veramente pesanti. Anche il DM non è esente dalla crudeltà di Dark Sun dato che deve imporre queste regole e aumentare la propria capacità di inventare perfidie che vanno ben oltre gli standard di un normale gioco. Non si tratta di un gioco horror (le idee dietro gli horror sono quasi romantiche come natura ed esecuzione). Dark Sun è una metafora per linee di pensiero molto più oscure, che causano disagio emotivo e psicologico dato che, diversamente da altre ambientazioni, non vorremmo finire in un posto del genere, ma abbiamo il timore che potremmo esserci costretti un giorno o l'altro. Il manuale delle regole presente nel set verrà usato ampiamente sia da giocatori che DM. Tutte le razze classiche sono state modificate per adattarsi all'ambientazione e sono state aggiunte nuove e potenti razze giocabili. I giocatori possono eccedere i normali punteggi di abilità e sono incoraggiati a creare personaggi veramente potenti dato che anche questi saranno difficili da tenere in vita. In ogni momento i giocatori devono avere almeno 3 personaggi pronti e possono scegliere uno di essi da giocare per quella sessione. I personaggi cominciano anche ad un livello più alto del normale; date le condizioni di Athas non ci sono personaggi di basso livello. Il mondo è molto più pericoloso del normale ma, ad essere onesti, un bravo giocatore può tenere in vita un personaggio a lungo, specialmente se ha giocato alla 2E per lungo tempo, ma questo consente al DM di essere più aggressivo del normale. Il livello di rischi che bisogna affrontare anche solo per sopravvivere è elevato. I nemici sono tipicamente disperati quindi i combattimenti mortali sono tipicamente la regola, non l'eccezione. Sono anche state introdotte classi che normalmente sarebbe associate solo a dei cattivi, se per esempio volete giocare un Templare e servire sotto un Re Stregone potete farlo e otterrete gli stessi benefici che avrebbe un PNG. Come questo si possa inserire in un gioco cooperativo è lasciato al gruppo da stabilire. Sono sicuro che chi sta leggendo questo articolo saprà già come funzionano queste modifiche al regolamento quindi non ci entrerò troppo nel dettaglio. Questa è un'introduzione generale ad un vasto mondo supportato da romanzi e manuali, tuttavia ora come ora un DM ha molte più opzioni disponibili rispetto a quando il prodotto iniziò a circolare. Spetta al DM decidere se vuole sfruttare ogni opzione disponibile oppure basarsi solo sui concetti fondamentali su cui è basato Dark Sun. Il secondo manualetto è il Wanderer’s Journal, che presenta l'ambientazione al Dungeon Master. Esso aiuta a comprendere le culture e fornisce idee per le avventure. É anche presente una storia breve, intitolata “A Little Knowledge", dato che questo era pensata per essere un gioco in stile narrativo. Il modulo di avventura incluso nel set è particolare in quanto include due versioni, una per il DM e una per i PG. Le illustrazioni sono molto importanti per questa ambientazione e non solo per i fruitori del gioco. L'artista designato di Dark Sun, Gerald Brom, fu parte fondamentale dello sviluppo del gioco in sé. Egli disegnava personaggi, luoghi e oggetti e gli sviluppatori inventavano modi per includerli nel gioco. Storicamente parlando questo fu il primo prodotto della TSR che incluse un artista professionista designato che fu responsabile per catturare gli aspetti e concetti unici dell'ambientazione. Spetta al DM decidere se vuole usare il modulo di avventura o meno, nel set è presente materiale sufficiente per giocare senza sfruttare l'avventura pubblicata. Fare meta-game con successo Tipicamente il concetto di meta-game va a beneficiare la casa di produzione dato che permette che un prodotto possa essere reinventato e ridistribuito ciclicamente. Esso consiste nel modificare una mappa, alterare pesantemente l'ambientazione e inserire forzatamente dei PG del DM sotto forma di PNG. Tipicamente il primo lavoro che un DM fa quando approccia una nuova ambientazione è trovare questi elementi e minimizzarli od eliminarle l'influenza. I Forgotten Realms non avevano bisogno della Spell Plague, essa non ha apportato alcun beneficio agli utilizzatori del gioco. I Signori di Ravenloft sono personaggi semplificati ed inutili che chiunque potrebbe creare ed è possibile giocare tranquillamente ignorandoli del tutto. Anche Dark Sun è un prodotto di meta-game ma in esso il meta-game è stato incorporato correttamente nel sistema e funziona come dovrebbe, in retroscena. Ci sono vari PNG importanti, tuttavia hanno una funzione effettiva. Spetta ai giocatori identificarli e decidere se vanno eliminati o meno. Come il rimuovere un personaggio dal gioco influenzerà il gioco è lasciato alle necessità e all'inventiva del DM. Quello che tali PNG stavano facendo influisce sul gioco, ma lo fa in una maniera che permette al DM di gestire meglio il gioco. La sfida nel gestire queste partite consiste nell'esercitare un controllo approfondito del gruppo. L'obiettivo primario e giornaliero dei PG sarà sempre soddisfare i bisogni primari; raccogliere risorse sufficienti da potersi permettere di praticare degli ideali più elevati è dove appare il vero eroismo di questo gioco. Avere personaggi prevedili di fondo è una benedizione per il DM, non una maledizione. La diatriba su Dark Sun Questo gioco è molto diverso da ogni altra ambientazione pubblicata dalla TSR, si eleva al di sopra di un semplice gioco dove delle persone si siedono attorno ad un tavolo per pretendere di essere qualcuno: lo sviluppo, la funzione, la storia, ogni aspetto di esso combinato con l'immaginazione e lo sviluppo dl gioco individuale risulta in qualcosa di simile ad arte. Dark Sun è una riflessione sulla società, usa metafore e affronta temi adulti e complessi che si riflettono nella vita reale. Questo porta a qualcosa che, anche se a volte è inquietante da giocare, fornisce un'esperienza unica ed affascinante. Tutti colori che hanno cominciato a giocare a Dark Sun e hanno abbandonato perché era inquietante non sono mai arrivati al nocciolo dell'ambientazione; è facile essere accecati dalla violenza, dalla crudeltà, dall'impossibilità di ogni cosa, ma in Dark Sun si può anche sperimentare un elemento in maniera più pura che in ogni altra ambientazione: la speranza. Questo è fantastico ed interessante, ma molto diverso da ciò a cui potreste essere abituati. Sarà un esperienza impegnativa e truce, ma al contempo molto soddisfacente. Ha il potenziale per rendere ancora migliore un buon giocatore. Se volete sfuggire dall'influenza di Tolkien e scoprire nuove sfide questo è il prodotto che fa per voi. Personalmente penso che molti di noi vogliano giocare personaggi malvagi per esorcizzare dei demoni o semplicemente per sfogarsi. Questo gioco permette di farlo e allo stesso tempo di imparare dall'esperienza. Il male si consuma da solo e questo è esattamente ciò che sta succedendo in Dark Sun. Anche se nel breve termine pare che non si vada da nessuna parte, che non ci siano vere ricompense per quello che si sta facendo, nel lungo termine Dark Sun, diversamente dal normale D&D, permette di provare un enorme senso di soddisfazione, specialmente se si è in grado di affrontare le sfide di questo miserabile mondo morente in modo degno. Assegno a questo prodotto il massimo dei voti. É probabilmente ciò che di meglio la TSR abbia mai prodotto, quasi per sbaglio. Non era diretto al loro normale pubblico o ai nuovi consumatori, ma a fruitori esperti che avevano disperatamente bisogno di una sfida, che erano alla ricerca di nuovi modi per giocare senza sacrificare lo sviluppo. Per un gruppo di utenti così difficile da soddisfare ha superato le mie aspettative. Per quanto riguarda la domanda se esso sia ancora rilevante ai fini del gioco moderno dire che dato che siamo tornati a vivere in epoca di terrore quotidiano la risposta è sì. Le idee e le paure che hanno ispirato il gioco sono di nuovo attuali. Questo specifico prodotto è l'introduzione a Dark Sun, il punto da dove partire. Due altri boxed set hanno ulteriormente dettagliato il sistema e nel 1995 Dark Sun fu revisionato e anche se il set del '95 era più completo e meglio scritto rispetto a quello di cui ho parlato ritengo che per poter sfruttare a pieno il potenziale di gioco di Dark Sun sia questo boxed set originale che dovreste procurarvi. Si tratta di Athas nella sua forma più pura, con tutti i suoi difetti, e non per sembrare elitista, ma se un DM non è in grado di adattare l'originale ai bisogni del suo gruppo probabilmente non è ancora pronto per gestirlo. Negli ultimi 10 anni la domanda per questo prodotto ne ha alzato il prezzo. Anche se preferisco sempre le copie cartacee il PDF è sicuramente un'opzione. Quello che conta sono le idee dietro Dark Sun ed è possibile stamparsi il materiale richiesto per gestire il gioco e lasciare il resto sul PC senza problemi. L'eredità di Dark Sun è stata epica come il gioco stesso. É stato adattato alla 3E, anche se è stato annacquato nel processo e anche la 4E ha tentato di sfruttarlo, ma l'ambientazione della 2E è quella che offre il maggior potenziale e le sfide più grandi. É questa specifica versione che permette al gioco di donare un'esperienza unica ed è un peccato quando viene ignorata. Sul sito dmsguild.com trovate parecchio materiale su Dark Sun. Il boxed set dell'ambientazione originale lo trovate qui: www.dmsguild.com/product/17169/Dark-Sun-Boxed-Set-2e
    1 punto
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