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Xolum

Circolo degli Antichi
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About Xolum

  • Rank
    Viandante
  • Birthday 11/20/1997

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Milano
  • GdR preferiti
    d&d, pathfinder, sine requie, vampire, nameless land, il richiamo di cthulhu
  • Occupazione
    squarto cose, basta?
  • Biografia
    Dissero che parlavo troppo ma i morti non parlano, non più

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  1. Corvi continuano a giungere alcuni più silenti di altri, mentre il vostro bue volge la testa come se stesse pensando di fuggire lontano da quella cosa Merek
  2. Meno di charme io non posso obbligarvi a nulla in nessun modo
  3. 28 Novembre Da qualche parte per i boschi settentrionali All'arrivo dell'inverno non è facile trovare qualcosa da fare. Molti uomini e donne hanno preso il mare scendendo nei territori meridionali per pesca grossa, qualche scorribanda e il sempre ottimo commercio. Chi è rimasto nella regione tende a starsene tranquillo in casa, muovendosi il meno possibile per non consumare energie preziose viste le scorte esigue. A Vestia si mettono a posto le strade dopo la fine dei festeggiamenti controllando che il mare congeli per bene. Poi ci siete voi. Un gruppo di amici come il vostro tende a girovagare alla ricerca di avventure, non curante del freddo eccessivo, o di qualsivoglia ostacolo. Vi trovavate a Vestia proprio per i festeggiamenti, un periodo perfetto per divertirsi e godersi la libertà senza troppo riflettere. Era l'ultimo giorno quando un rumore di martello vi ha fatto svegliare disturbando quel doposbornia che richiede per sua natura la totale assenza di pause. Recandovi verso la sorgente di quel fastidioso rumore vi siete accorti che stavano venendo affisse varie missioni. Alcune parlavano di troll scesi a valle che stavano dando problemi a qualche villaggio, altre di natura ben più gravosa parlavano di maghi bisognosi di preziosissimi componenti e le ultime richiedevano assistenza per l'epurazione di piccoli draghi bianchi avvistati nelle montagne meridionali. Una delle missioni sembrava invece adatta a voi, sia perchè la sua unica richiesta era di viaggiare, sia perchè lo stemma fesmiano allontanava chiunque non provasse amore per tale forza (ovvero tutti i vestiani). Appena rivestiti, sistemati e leggermente guariti vi siete messi in viaggio sfruttando come passaggio una piccola carovana invernale dedita al commercio con gli elfi di Ghil. Il villaggio dell'incontro era piuttosto piccolo, dotato appena di un tempio e di un pozzo ora congelato. Ad aspettarvi una donna sulla mezz'età dai capelli castani e la pelle ambrata, in cambio del foglio affisso vi ha dato tutti gli strumenti necessari. Così vi siete trovati con un piccolo carro coperto totalmente vuoto se non fosse per il fondo cavo e riempito di pepite metalliche ferrose. A trainarlo un bue muschiato allevato di nome Kar e per essere riconosciuti nei luoghi d'incontro un simbolo fesmiano e una chiave di Abadar. Da quella tappa sono passati due giorni, tempo di neve e freddo con notti terribili dove il soffiare del vento era accompagnato solo da ululati. Oggi la neve sembra essersi distribuita, mezzo hobbit di altezza, tanta da coprire ogni traccia di strada se non fosse per le pietre druidiche poste in pile. Il cielo è cristallino, uno dei più assoluti azzurri possibili, gli alberi spogli d'ogni foglia assistono a non inquinare tale spettacolo con nuovi colori se non il nero del loro fogliame. La mattinata sembra proseguire tranquilla, nessun ostacolo, nessuna traccia di vita. Si sa però che le cose non vanno sempre tutte lisce. Kar ad un certo punto si cristallizza fermo e immobile come in preda a una grande paura, prova ad arrestrare incapacitato dal peso del carretto muggendo contro un cumolo di neve ai bordi della strada. Sentite in contemporanea anche altri animali avvicinarsi, corvi gracchiano attorno allo stesso punto. Sta a voi scoprire cosa si nasconde lì sotto.
  4. Piccolo ultimo aggiornamento: Viste le aggiunte su Archive of Nethys considerate come regione quella delle Saga Lands Per l'impero fesmiano dovrebbe trovare paragone nella regione dei Shining Kingdoms, ma alla fine è logico pensare sia solo l'impero romano che grazie alla magia si sia espanso molto più in grande e dove ehi gli dei esistono davvero e il multiculturalismo vale doppio (causa diverse specie)
  5. Il luogo di partenza è irrilevante, mi importa solo come vi conoscete
  6. Di bardo bardo no, ma hai solo un Versatile Performance come class feat... Dovresti avere -Specialty Crafting -Uno tra questi https://2e.aonprd.com/Feats.aspx?Group=Half-Orc -Versitile Performance (Bonus da Polymath) E allora lì poter dire se non hai azioni speciali da inserire
  7. Piccolo dettaglio mezzo inutile ma che rischia di farmi impazzire: Evita il sistema di misura imperiale, se puoi mettere le caratteristiche del tuo pg in cm e kg
  8. Potete scegliere ogni locazione, anche villaggi nell'entroterra (che seguono in formato nettamente minore le composizioni demografiche delle città più grandi con una coerenza). Potete essere amici d'infanzia, un semplice gruppo, ect ect La sezione Actions, Activities, Reactions, and Free Actions serve a inserire azioni normali che si possono fare con la propria build, ad esempio un guerriero ottiene la reaction "attack of opportunity" Tu hai Rage (1act) traits Concentrate Emotion Mental Trigger volontary Intimidate (1act) traits Visual Emotion Mental Exploration Rage Trigger volontary Sudden Charge (2act) traits Barbarian Fighter Flourish Open Trigger volontary Ect ect Mettiti d'accordo con gli altri per il coordinamento dei BG
  9. Errore mio, non ho visto in relazione alla forza avevo controllato solo i tratti delle armature
  10. Il difetto di queste nuove schede è la mancanza di parti per una scrittura completa, per questo le note diventano tanto importanti (soprattutto perchè ci dovrete aggiungere anche il BG)
  11. -Manca il secondo talento di classe da talento -descrizione fisica personaggio -lingue che conosci -completare l'azione rage (non basta dire cosa faccia) -inserire divinità -aggiungere possibili azioni e reazioni -mettere le penalità al check date dall'armatura -Aggiungere le varie profency: perception, weapons, armors -Aggiunge nome e divinità -aggiungere possibili azioni e reazioni -aggiungere tutti i talenti, alla quarta pagina mettere in character traits le scelte (come la scelta della musa) -lingue che conosci -descrizione fisica del personaggio @Laurence https://www.myth-weavers.com/sheet.html#id=1999673 -se puoi mettere armor (all) -mettere nome e divinità -mettere le penalità al check date dall'armatura
  12. @Plonix @Blues schede entro il 7 che ve le controllo in aereo Tutti il bg entro l'11
  13. Ho dato un'occhiata rapida, quando le avrò tutte le controllo meglio. Hai 12+3+8=23 pf non solo 15
  14. "General feats also include a subcategory of skill feats, which expand on what you can accomplish via skills." Quindi sì, se è contemporaneamente un general feat e uno skill feat allora puoi prenderlo come generale
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