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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 06/06/2025 in tutte le aree

  1. Non voglio cadere nel qualunquismo dicendoa me va bene tutto, essendo la mia prima campagna di Ravenloft (in realtà la seconda ma sull'altra l'ambientazione è molto più vaga) mi adatto e mi fido di Voi in quanto molto più esperti e conoscitori dell'ambientazione. L'unica preferenza che ho è iniziare in uno stretto territorio e poi quando il gruppo si sarà ben amalgamato magari spaziare su territori/piani più ampi. Il PG che ho in testa è: Si chiama Iskra Ashbloom Reborn Druido (Circolo del Fuoco Selvaggio). Fu accusata di stregoneria e bruciata viva, è ritornata in vita dalle fiamme. In vita si occupava principalmente di curare le persone ma da Reborn ha iniziato ad usare gli stessi poteri che l'avevano distrutta. Il fuoco tuttavia non l'ha bruciata o resa deforma ma piuttosta l'ha riforgiata, quindi sebbene appaia chiaramente come una reborn non è ustionata. Questa era l'idea. Durante il weekend spero di riuscire ad abbozzare la scheda PG.
  2. Wizards of the Coast ha pubblicato un nuovo Unearthed Arcana dedicato allo Psionico, una nuova classe pensata per l’attuale edizione riveduta della quinta edizione di Dungeons & Dragons. Il playtest include le regole base della classe e quattro sottoclassi: il Metamorph, capace di mutare il proprio corpo; il Psi Warper, che altera la realtà; il Psykinetic, focalizzato sull’offensiva; e il Telepate. Il meccanismo centrale del Psionico ruota attorno all’uso dei dadi di Energia Psionica. I giocatori dispongono di una riserva di questi dadi, che si ricarica dopo un Riposo Lungo, con numero e dimensioni che variano in base al livello del personaggio. I dadi di energia psionica possono essere lanciati per migliorare i risultati di prove o tiri salvezza, oppure spesi per alimentare varie abilità dello Psionico. Sebbene lo Psionico e i poteri psionici abbiano una lunga tradizione in D&D, nella quinta edizione sono stati finora esplorati solo attraverso alcune sottoclassi, senza mai introdurre una classe completa. Se questa nuova classe supererà la fase di playtest, rappresenterebbe la prima nuova classe completa aggiunta da Wizards of the Coast a D&D dai tempi dell’Artefice. È interessante notare che lo Psionico e i poteri psionici sono strettamente legati a Dark Sun, un’ambientazione post-apocalittica che molti consideravano esclusa dalla Quinta Edizione, a causa della necessità di aggiornarne alcuni elementi per adeguarli alla sensibilità moderna. Tuttavia, l’introduzione dei talenti "Selvaggi" (Wild Talent Feats) — che sostituiscono alcuni talenti legati alle origini con talenti ispirati alla psionica — nel nuovo Unearthed Arcana sembra indicare che Dark Sun sia di nuovo sul tavolo. Fonte https://www.enworld.org/threads/d-d-debuts-playtest-for-psion-class.713565/
  3. Ok allora faccio anche io un recap del personaggio: Raven, mezzelfo Paladin giuramento della Vendetta allineamento LN For 12 - Des 18 - Cos 14 - Int 8 - Sag 10 - Car 16 Sarà un personaggio determinato e impulsivo, che tiene al suo onore e al rispetto della parola data. Molto legato alla famiglia e soprattutto al fratello di cui si fida ciecamente e con il quale condivide le missioni. Addestrato nella chiesa di Boccob, la sua affiliazione è più un reciproco scambio (poteri vs. servigi) che una convinta devozione. La sua forte personalità si manifesta spesso con fare minaccioso e intimidatorio e tende ad andare poco per sottile. Prendete questa immagine come "idea" anche se gemini non riesce ad essere molto fantasiosa nei dettagli e fa delle immagini molto "plasticose".
  4. @Alonewolf87 ci dirigiamo vero la porta sud e avviseremo le guardie che troviamo al cancello , se ci sono i cugini bene , senno no , andarli a cercare ci farebbe perdere tempo , almeno secondo me.
  5. Althir ed Elenion Althir Silverforge Dannazione Elenion, ho visto compagni di nani boscaioli più silenziosi di te! Sbuffo tra me e me alla vista della guardia, no dell'incantatore, che sembra essersi accorto del passaggio del mio compagno. C'è poco tempo, devo agire alla svelta, penso rapidamente agli incantesimi a mia disposizione e scelgo il meno offensivo, in fondo quelle guardie stanno solo facendo il loro lavoro, non voglio far loro del male. Passando quindi di fianco alla guardia che sembra essersi accorta di Elenion, estraggo alcuni componenti dalla mia borsa, una lingua di sepente imbevuta d'olio e pronuncio alcune parole arcane seguite da... "Non c'è stato nessun rumore strano, quello che hai sentito sono i rumori delle altre guardie che pattugliano la piazza; è tardi, ora è il momento di rientrare alla caserma." Lancio l'incantesimo suggestione sulla guardia che ha sentito Elenion. CD saggezza 14 per evitare l'effetto.
  6. @MattoMatteo Volevo collegare Mordenkainen in qualche modo al BG del Tuo PG. . . Non e' uno dei "Prescelti Di Boccob" ma e' amico di due di Loro; magari aveva provato ad "Istruire Il Tuo Mentore" nelle Arti Arcane prima che quello sentisse "La Chiamata Del Divino". . . Quindi potrebbe essere una sorta di "Maestro Del Tuo Maestro" ed avere anche un Occhio di Riguardo sia x il Chierico che x il Paladino. . . . .!!!
  7. @Pretzel Jack a te postare @Dardan ora aggiorno la mappa col mostro
  8. Quando usa i suoi poteri, le vene si illuminano come se al posto del sangue avesse fuoco... non so se hai visto il film "Iron Man 3", con i cattivi che dopo aver usato un virus riescono a produrre calore e fuoco... ecco, una cosa del genere! Ehm... riguardo a cosa, scusa?
  9. Ok, ecco l'articolo, evidentemente non l'avevo letto qui, forse nella newsletter di D&D Beyond. Finora non mi ero interessato degli psionici in 5E, non ne ho avuto la necessità, ma mi chiedevo che fine avessero fatto. Non li ho mai amati in AD&D, sistema troppo slegato dal resto e incline alle gobbate. A parte su Atlas, dove tutti erano psionici e aveva il suo perché, ho sempre cercato di evitarli, anche se mi hanno sempre un po' affascinato. Probabilmente il vero motivo era la brutta implementazione su AD&D. Mi sembra di capire quindi che in quinta edizione (2014) la psionica fosse limitata solo ad alcune sottoclassi in una UA finalizzate poi nel Tasha, niente classe dello psionico. Questa nuova classe sarà per l'edizione 2024, quindi probabilmente compatibile ma non del tutto adatta alla 5E originale, per la quale suppongo non si vedrà mai nulla. Dovrò sperare che qualcuno si prenda la briga di fare dei ritocchi. A proposito di psionica, mi sono imbattuto in questo articolo qui sul portale, sembra il primo di una serie ma non ho trovato nessun seguito. Sono io o la serie è stata subito interrotta?
  10. Althir e Elenion Lincantesimo invisibilita fa sparire dalla vista il paladino che si avvia piu silenziosamente possibile sul ponte. Il primo tragitto sembra essere tranquillo mentre Althir li segue piu indietro. Quando giungere alla conclusione del ponte e abbastanza vicini alle guardie, qualcosa succede. Uno dei due vestiti in modo diverso dalla guardia semplice, si gira di scatto verso una direzione precisa, CHI E LA? HO SENTITO UN RUMORE STRANO... stai a vedere che.. Comincia a muovere le mani in modo preciso pronto a lanciare un eventuale incantesimo. Red e Deneb Il barbaro si carica in braccio la donna svenuta mentre il tabaxi si guarda attorno con fare circospetto. Cominciate a percorrere le vie per uscire dal quartiere dei magazzini quando a un certo punto, prima di una svolta, sentite una voce che urla nella vostra direzione... ehi voi, fermi, che state facendo? Due uomini in uniforme vi guardano da poco lontano mentre si avvicinano velocemente.
  11. @shadyfighter07 Che ne dici se il "Segno Del Ritorno Dal Rogo" sia il fatto che è PERENNEMENTE ammantata di Ceneri. . .?? Sembra magari una Druida "Normale" ma Pallidina, però ovunque lascia Tracce di Fuliggine, Braci, "Polveri Cineree". . . . . ??? In fondo comunque una Foresta Bruciata risorge PIU' rigogliosa di Prima, quindi NON ha una Accezzione Negativa il fatto di rappresentare tale Elemento di "Morte-&-Rinascita". . . . . . . . E quando si arrabbia magari gli Occhi RIFULGONO come Tizzoni di un Incendio o "Lapilli Vulcanici". . .!!
  12. USANO GLI SPELL SLOT. Sipario. Hanno i dadi psionici, utili e interessanti, li ho implementati nella campagna Dark Sun come HR, sono uguali. Le discipline psichiche non sono nulla di che. Carina l'idea della modalità psionica attacco/difesa. Nulla di che, ma carina. L'impressione è quella del compitino.
  13. Eve "Echidna" Kamimusuhi C'è un Incubo Ricorrente che tormenta i Sogni di Eve; non riesce a descriverlo a Nessuno della Unione; PROPRIO non riesce a narrarlo a Parole, o Disegnarlo, o Scriverlo, come se avesse un "Blocco Mentale"; ha pensato di provare a fare un "Download Digigrafico Cerebrale" la prima volta che riusciranno a trovare questa Perduta Tecnologia Avanzatissima; aiuterebbe a spiegare MAGARI le Stranissime "Escrescenze Corazzate" di una Cybernetica Rudimentale che il suo Fisico altrimenti Perfetto ed Atletico estrude per combattere a distanza ed in ravvicinato. . . Oppure farebbe Uccidere Eve dai suoi Confratelli e Consorelle della Unione e farebbe buttare il Cadavere nel Reattore al Plasma che alimenta il Crawler "Garibaldi". . . . . . . . In questo Incubo, Eve è sempre la stessa, ma la Escrescenza Cyberbiologica ricopre totalmente il Suo Corpo, come un Avanzatissimo Scafandro Biomeccanico Technorganico, che segue le Forme Sinuose del Suo Corpo alla Perfezione; cammina per dei Corridoi Cavernosi (ma rischiarati da una bizzarra "Bioluminescenza Ambientale") che ricordano degli Spezzoni di antichissimi Film dei Tempi Passati (i titoli erano forse "Alien", "Aliens", "Prometheus", "Species" o roba del genere; sembravano ispirati ad un Artista degli Antichi, tale "Hans Rudi Gyger"). . . Non sembra il Pianeta Terra; da alcuni Oblò ricoperti da una sorta di Biotessuto Trasparente si vedono PIU' Lune ed una distesa di. . . .Formicai. . .?? Crateri Artificiali. . .?? Ciminiere Gigantesche. . .?? Grattacieli Cilindrici Tubolari altissimi. . .?? Ricoprono a vista d'occhio sino all'Orizzonte più lontano; ogni tanto "Eruttano" un qualcosa che dovrebbe essere una Astronave propulsa a Reazione, ma sembra piuttosto un "Seme" od un "Baccello" che accellera rapidamente e si perde nel Gelido Vuoto dello Spazio (apparentemente l'Esterno sembra SENZA una Atmosfera Respirabile, come se il "Pianeta" fosse una IMMENSA Arca-Astronave Biomeccanica. . . Eve si trova dinnanzi ad una sorta di "Pozza" di Fluido Nero-Grigiastro, da cui Coalesce una Faccia enorme; è la STESSA Faccia coi Lineamenti di Eve, ma sembra Antichissima e Millenaria al Tempo Stesso. . . Non Parla, ma "Vibra Infrasonicamente" e dice sempre la STESSA Cosa: "FIGLIA MIA. . .!! GLI ALTRI DELLA TUA GENERAZIONE HANNO FALLITO MISERAMENTE TUTTI. . .!! SI SON INSELVATICHITI ED IMBARBARITI, IBRIDANDOSI IN MANIERA NON AUTORIZZATA DALLA COLLETTIVITA'. . .!! TU SOLA RESTI PER GARANTIRE UNA PACIFICA E PRODUTTIVA ASSIMILAZIONE DEL BIOMA DI SOL-UNO NELLA COLLETTIVITA'. . .!! HO LA MASSIMA FIDUCIA IN TE, MA SE FALLISCI ANCHE TU, ALLA COLLETTIVITA' NON RIMANE CHE MANDARE LA NECRO-FLOTTA ANNICHILITRICE ED INGURGITARE ROZZAMENTE QUEL CHE RESTA DEL PREZIOSO ECOSISTSEMA DI SOL-UNO. . .!! NON POSSIAMO PERDERE ANCHE QUELLO DI MONDO. . . . .!!!" A quel punto Eve si sveglia, urlando senza voce e senza che un solo suono esca dalla sua Ugole Perfetta e dalle sue Labbra quasi Divine (sovente disturbando il sonno di chi dorme accanto a Lei, dopo un Amplesso selvaggio e stancante). . . Di Sicuro è SOLO un Incubo Senza Senso Reale. . . . . . . . Almeno questo è quello che Lei SPERA Ardentemente OGNI Notte quando va' a riposare. . . . . . . . SCHEDA DEL PG: Nome: Eve Kamimusuhi Identificativo: "Echidna” Aspetto: Attraente & Atletica in modo quasi Innaturale; Abbronzata; Muscolosa; Formosa Cimelio: Amuleto Al Collo (Capsula Medica Sigillata) Classe: Soldato Motto: “AVANTI. . .!! Tutti Assieme X Un Domani Migliore. . .!!” Background: Combattente Misteriosa Comparsa Dal Nulla Punti Ferita: 10 Punti Abilità: 5 Slot Inventario: 6 1° “Armi Da Mischia Improvvisata” (“Cybernetica Strana” Epidermica & Rozza; Lame e Punte) Portata: Vicina; Danno: 2 PF; Mischia; Silenzioso 2° “Armi Da Fuoco Improvvisata” (“Cyber-Dardi / Cyberlame / Cyberpunte ” Rozze & Primitive: Chiodi sparati da Spasmi Muscolari; Lame “Boomerang” da Avambracci e Polpacci “Lanciate” da Movimenti Rapidi) Portata : Vicina; Danno: 3 PF; Balistica; Inaffidabile 3° 4° 5° ABILITA' (Max. 10) “Provocazione” (1 PA, portata: Vicina, durata: Turno); Provoca un Bersaglio a Portata se è in Grado di comprendere le Mie Intenzioni; per i Successivi 10 Minuti concentra Attacchi ed Abilità su di Me, ignorando tutti gli altri; termina se attacco Altri o se Combattimento finisce. SCHEDA DEL MECH: MECH: Tresher (tec 1) CALLSIGN MECH: "Pandora's Box" PTI Struttura: 15 /15 PTI Energia: 6 / 6 MAX Termico: 10 / 10 Slot Sistema: 9 / 9 Slot Modulo: 2 / 2 Cap. Carico: 6 / 6 Livello TEC 1 Valore di Recupero 9 (+ 3 dei Moduli; + 8 dei Sistemi) = 20 Rottami Totali Telaio Corazzato Pesante: Ogni attacco che ottiene il Risultato “Preso In Pieno” (20) contro un Telaio “Tresher” conta invece come un “Normale Successo” (11-19) e NON infligge Danni Raddoppiati ne può aggiungere Ulteriori Effetti SISTEMI: Servobraccio x 1 (0 PE: Tec: 1; Punti Sistema 2 Valore Recupero: 2); Permette di Manipolare Oggetti (specie Rottami da Recupero) e dà tratto “Manovratore” “Heavy Shotgun Schegge Roventi” (un normale “Lanciafiamme FM-3” che, accoppiato a “Modulo: Ottiche Zoom” và a Portata “Media” invece che “Vicina”) (Punti Sistema 3; Valore Recupero: 3 Tec. 1) 1 PS di Danno; Anti-Organico; Rovente; Incendiario (1) Blindatura Rinforzata (0 PE; Passiva; Valore Recupero:1 Punti Sistema 2) La Blindatura “Ablativa” di Rottami previene il PRIMO Danno ed Effetti Attacco ma viene distrutta Sistema Locomozione (0 PE; Passiva; Valore Recupero: 2 Punti Sistema 2) Locomozione Bipede Standard MODULI: Modulo Comunicazioni (0 PE; Tec. 1: Punti Modulo 1; Valore Recupero: 1); Azione Gratuita; Comunica con qualsiasi Cosa a Portata (LUNGA) dotata del Tratto “Comunicatore” Ottiche Zoom (1PE; Tec: 1; Punti Modulo 1; Valore Recupero: 2); Azione Gratuita; Ottiche; estende di 1 Intervallo Portata Arma (il Lanciafiamme FM-3 da “Vicina” a “Media”)
  14. SAMANTHA Faccio un sorriso a Jay quando dice che non possiamo perdere e sollevo il martello in aria in segno di intesa ma anche per dare coraggio ai miei compagni. Probabilmente sono troppo ingenua per capire cosa sta realmente succedendo, mi sembra di essere la partecipante ad uno show televisivo tipo American Gladiator e cavalco l'onda. Alle parole di John annuisco e mi volto per cercare Eleanor ma la vedo allontanarsi. Annuisco al Marine e raggiungo la ragazza. @Dardan Mi avvicino a le, mi accovaccio di fronte e la guardo negli occhi: "Non permetterò che ti succeda qualcosa di male" Torno dal resto del gruppo, Ognun sta dicendo la sua, mi tocco l'onamori come per sentirne la forza. John è partito in quarta a dire la sua e pianificando ogni piccolo dettaglio come solo una mente militare puà fare, Jay sta cercando un modo di consolare Eleanor e Jay sembra che come me sia quello che non vede l'ora di iniziare questa avventura. Batto le mani per richiamere l'attenzione. "Ragazzi, direi di andare a questo villaggio per cercare di rimediare una mappa e razione di cibo e tutto quello che ci serve. Volenti o nolenti l'unico modo per tornare a casa è sconfiggere questi oni.""
  15. Beeeatrix Darkhorn , Satiro (femmina) , Ladro (Assassino) / Bardo (collegio della spada ) ma se dovessimo scegliere di fare La Maledizione Di Shthrad probabilmente cambierei personaggio Si anche se di domini diversi almeno cosi pare .
  16. Io sono aperto a tutte le opzioni, in quanto sono totalmente nuovo a Ravenloft. Non ci ho mai giocato e ho letto veramente poco, per cui sono benvenuti link dove andare a recuperare qualcosa per calarsi bene nell'atmosfera. :-) Questo significa che per me è indifferente stare in un posto o in un altro, muoversi fra le varie baronie o muoversi dentro una città "crocevia". Fra l'altro per me il PBF è una cosa totalmente nuova, per cui mi è difficile anche "scegliere" fra le varie opzioni. :-)
  17. Ah, ok! Per quanto mi riguarda, io preferisco spaziare su tutto Ravenloft... questo permette di avere avventure molto diverse.
  18. Jay Mentre Mayu parla a John e gli altri, io raggiungo Eleanor e mi siedo vicino a lei. "Senti, mi rendo conto che hai paura..." inizio in tono esitante. "E' normale... sarebbe più strano non averne... e anche io, nonostante il mio atteggiamento e le rassicurazioni di Mayu, sono parecchio preoccupato! Ma John, Samantha e Gabriele sembrano tipi tosti, e con questa catena anche posso fare la mia parte... quindi ci saranno ben 4 persone a proteggerti... e a sentire Mayu, anche tu hai dei poteri da non sottovalutare, quindi probabilmente sono gli oni a doversi guardare le spalle!" Poi, cercando di risollevare l'atmosfera, dico in tono scherzoso. "Guarda, ti consiglio un bel trucchetto per rilassarti: ascolta tutte le chiacchiere di John... quel tipo è chiaramente più patito di me, riguardo al Giappone e al sovrannaturale... e fatti quattro risate pensando a quanto suona pomposo..." Mi segno mentalmente di fare 4 chiacchiere con John a tale proposito... non è un cattivo ragazzo, e molte delle informazioni che spara sono (o possono essere) utili, ma dovrebbe veramente moderarsi... anche Mayu pare pensarla come me, a quanto pare!
  19. Mayu sbatte gli occhi più volte. Non ho la minima idea di cosa tu stia dicendo. Gli Oni vengono dal mondo degli Oni. Scorrazzano per questo mondo, fanno quello che vogliono a modo degli Oni. Comunque, se ho capito un po' di quello che hai detto, sì, si sono organizzati per sbloccare k sigilli e venire nel nostro mondo. Ma non hanno un capo. Ci sono gruppi, villaggi, singoli... Un po' di tutto. Poi Mayu di salza in piedi e raggiunge John, lo fissa negli occhi dal basso verso l'alto, gonfia le guance come un pesce palla e punta k pugni ai fianchi. E in casa mia non c'è alcun mostro a otto teste!!!!!!!
  20. Spero che assumano qualcuno che sappia il fatto suo e se ne intenda di gdr (non solo D&D ma anche altri), altrimenti il brand D&D si può dire morto e sepolto, imho...
  21. 1 punto
    @Albedo , @MattoMatteo Ho appena acquisito l'Artbook di "Assassin Creed Shadows", il Videogioco Eidos-Ubisoft ambientato nel Giappone Feudale del Periodo di Oda Nobunaga, Takeda Shingen ed Hidechi Mitsuhide. . . E' RICOLMO di STUPENDI Artworks di Samurai, Ninja, Popolani, Cortigiani, Paesaggi ed Abitazioni molto realistici ed utili per rappresentare le Parti "Vere & Storiche" della Campagna se eventualmente servisse. . .!! "Gemellato" con un Artbook molto più antico dei Primi Tre Videogiochi Capcom di "Onimusha" che trattano appunto di "Invasione Oni" del Giappone nella stessa Epoca potrebbe essere utile per definire alcuni dettagli (ovviamente la Parte di Onimusha-3 ambientatata Parigi del 21° Secolo con Jean Reno che fà il Poliziotto Ammazzademoni NON sarebbe molto rilevante). . .!! . . . . . So che a Voi l'impatto grafico di una Campagna piace molto (credo ANCHE a tutti gli altri Players); quindi se servissero Scansioni e Resizings di Illustrazioni utili per i Momenti Importanti fatemi sapere. . .!!
  22. No figurati i nomi sono simili. Piuttosto, io non suggerirei mai Silvery Barbs! XD
  23. Konigstaga 27 Sommerzeit 2512 i.c. - mattino [sole - inizio estate] I compagni avanzarono fino alla piazza mentre Varian si fermò alla tenda del veggente @Varian La tenda era un luogo buio e odorava fortemente di incenso: l'unica luce era una lanterna parzialmente schermata appesa al soffitto Su un tappeto era appoggiato un tavolo coperto da un drappo rosso e due sedie imbottite Tutto il resto dell'ambiente era coperto dalle ombre Su una sedia vi era una ragazza dai capelli rossi e corti, vestiti in abiti sgargianti blu: la sua carnagione era fortemente abbrunata "Siediti bel giovane" disse con voce suadente e accento Taliano "benvenuto da Esmeralda la visionaria. Cosa ti porta da me?" @No Varian Mia iniziò a guardarsi intorno ma non vide nessuno delle persone che aveva conosciuto la sera prima. Dopo un attimo si udì movimento e dal lato nord della piazza, circondato dalla folla, si vide arrivare quello che doveva essere il campione, e che la sera prima avevano conosciuto
  24. #48 Backertag 3 Pflugzeit 2512 i.c. - mezzodì [sereno - metà primavera] I compagni uscirono dalla casa di Magirius quando udirono un la voce di Lulù urlare "aiuto, aiuto! ho visto un uomo uscire da quella via e aveva un coltello insanguinato tra le mani. " e voltandosi verso di lei videro una squadra di 4 gendarmi che da dietro un angolo stava andando verso di loro cambiare strada infilandosi in un vicolo lì accanto
  25. Con l'aiuto di Rigby recuperate quanto vi serve per il viaggio inclusa una nave che vi porterà fino a circa una giornata di viaggio a piedi dalla fortezza, percorso che pensate di riuscire a compiere quasi tutto senza farvi avvistare non usando la strada principale, ma passando tra canneti e boschi, seppur magari al costo di metterci più di una giornata effettiva. Mentre viaggiate attraverso il lago e poi su per il fiume avete tempo di mettere in piedi una strategia più dettagliata. Oggetti 5 pozioni di greater healing, 5 pozioni di volare, 5 pozioni di respirare sott'acqua 1 Pearl of Power 1 bacchetta della paralisi 1 pergamena di silenzio 1 pergame
  26. La traduzione procede, seppure a rilento. Le mappe di questo modulo sono un caos: non c'è la bussola e quindi non si capisce dove sia il nord, il testo fa riferimenti alle mappe dei moduli originali, manca la scala in parecchie di esse. Alla fine cercherò le mappe migliori (che sono i blueprint dei moduli originali per quanto ho visto fino ad ora) e inserirò quelle nel modulo tradotto, con le dovute correzioni ovviamente.
  27. Personalmente credo che la 4 ed non sia piaciuta a molti per il fatto che mise davanti agli occhi dei giocatori: "questo è il gdr che fate dall'uscita della 3 edizione, lasciate perdere il gdr che non fate più". Puntando su un sistema che si basava su conti, quadretti e builder a go go.
  28. Ho giocato a D&D 4th per qualche anno. Nel contesto in cui uscì aveva il suo perchè. Spero riappaia con una veste più aderente all'idea che mi ero fatto di questa edizione, un roguelike.
  29. che bello rileggere i propri errori ortografici
  30. Provo a dire la mia, accetto cazziate. Non penso che 3.5- siano stati simulazionisti, a quanto ho capito il simulazionismo è nato tipo negli anni '90 come reazione proprio all'irrealisticità di D&D e altri giochi famosi. In 3.5 al massimo c'erano dei tentativi goffi e timidi di simulazionismo senza sapere quello che si faceva. Priorizzava alcuni aspetti per rendere il mondo più verosimile non capendo che non è buon game design (es. il Paladino che faceva Imposizione delle Mani una volta alla settimana perché sembrava più realistico che un Paladino lo dovesse fare una volta alla settimana per dare che ne so risalto al gesto, ma in game era peggio che fare leva con uno spaccanoci sulle gonadi: non è buon game design, non aggiunge nulla al gioco). Più che altro l'ora esatta di cui parli è che era un gioco forgista (nel senso che ci lo ha scritto ha applicato il forgismo). Non è male per un first mover monopolista essere così poco reazionario ed allineato al nuovo (anche in 5e hanno accolto la semplificazione), penso che sia possibile perché è fatto vuoi o non vuoi chi ci lavora è un appassionato, per dire guarda quanto poco spirito hanno i nuovi Star Wars, e poi gli ambienti di lavoro saranno poco burocratici, e poi girano pochi soldi. Ecco 4e e 5e e anche 3e mi sembrano fatte con spirito (la 3 a parte tutto è riuscita a fare quello che volevano fare: rendere il gioco addicting puntando sula sensazione di potenza) a prescindere dai risultati. Peraltro grazie perché non sapevo che 4e aveva introdotto ad es. il fail forward, non l'avrei mai detto!
  31. la 4a non ha affatto salvato dnd. Lo ha affossato.
  32. Poche ore fa è stata trovata su Amazon una pagina dedicata a un misterioso nuovo supplemento per D&D 5e, di cui però non è disponibile né il titolo, né la copertina. Ciò che colpisce subito di questa pagina, tuttavia, è il fatto che essa rivela che questo misterioso manuale sarà annunciato il 9 Gennaio 2020. Grazie ad Amazon, inoltre, scopriamo che il manuale dovrà uscire il 17 Marzo 2020 e al costo di 49,95 dollari. Non è al momento disponibile alcuna informazione ufficiale da parte della WotC su questo misterioso manuale, dunque non è possibile prevedere quale sarà il suo contenuto. Qualche indizio potrebbe essere rivelato, però, da un altro prodotto per D&D 5e, il Laeral Silverhand's Explorer Kit (di cui vi forniamo una descrizione più completa in fondo a questo articolo), un accessorio per D&D 5e previsto per la stessa data d'uscita del su menzionato manuale misterioso. L'uscita di questo accessorio sempre il 17 Marzo, infatti, farebbe pensare che Laeral Silverhand possa essere un personaggio chiave del nuovo supplemento per D&D 5e. Lareal Silverhand è una prolifica creatrice di oggetti magici presso la città di Waterdeep ed è uno dei più potenti maghi dei Forgotten Realms. E' una delle Sette Sorelle, introdotte nel boxed set di Forgotten Realms del 1987, anche se Laeral Silverhand non era presentata all'interno di quest'ultimo. Il supplemento realizzato da Ed Greenwood The Seven Sisters ha descritto nel dettaglio i componenti di questo gruppo nel 1995. Laeral e Khelben "Bastone Nero" Arunsun (Khelben "Blackstaff" Arusun) guidavano un gruppo chiamato Stelle Lunari (Moonstars). Nella 5e Laeral appare in Waterdeep: il Furto dei Dragoni. Ecco qui di seguito una descrizione del contenuto di Laeral Silverhand's Explorer Kit, come presentata in un comunicato stampa ricevuto dal sito EN World: Forgotten Realms Lareal Silverhand's Explorer's Kit Esplorate i reami! Ancora una volta la Wizards of the Coast presenta nuovi dadi e nuovo materiale miscellaneo per il più grande gioco di ruolo al mondo. Forgotten Realms Lareal Silverhand's Explorer's Kit sarà disponibile in tutti i negozi il 17 Marzo 2020! Lasciate che Laeral Silverhand - Signora Rivelata (Open Lord) di Waterdeep, arcimaga in vita da secoli, e figlia della dea della magia - vi guidi nel vostro cammino verso l'avventura. Il nuovo kit include undici dadi contenuti in una scatola resistente e foderata in feltro, che funziona come vassoio per due dadi. I fan possono anche divertirsi a consultare le venti carte illustrate su entrambi i lati, sulle quali sono dettagliate le conoscenze da esperta che Lareal possiede su personaggi chiave, luoghi e folclore da tutto il mondo dei Forgotten Realms, e una mappa a doppia faccia pieghevole della Costa della Spada e di Waterdeep. Undici dadi (due d20, un d12, due d10, un d8, quattro d6, un d4). Venti carte illustrate su entrambi i lati, sulle quali sono dettagliate le conoscente da esperta che Lareal possiede su personaggi chiave, luoghi e folclore da tutto il mondo dei Forgotten Realms. una scatola resistente e foderata in feltro, che funziona come vassoio per due dadi. una mappa a doppia faccia pieghevole della Costa della Spada e di Waterdeep. Fonti: https://www.enworld.org/threads/marchs-d-d-book-to-be-announced-on-january-9th.669476/ https://www.enworld.org/threads/more-details-about-laeral-silverhand’s-explorer’s-kit.669488/
  33. Dicevo proprio quello. Magari le due uscite sono legate. condivido anche le opzioni che girano, sopratutto il fatto che non potrà essere un nuovo manuale di opzioni tratto dalle UA. Troppo presto.
  34. girando un po' in rete (soprattutto su reddit) ci sono due speculazioni principali: - una nuova avventura (abbiamo l'urbana, sui 9 inferi, paluude/navale, draghi, giganti, elementali, e vampiri e forse dimentico qualcosa) in ambiente desertico: è l'unico assente ad oggi. - un manuale sulle lore e mostri planari di basso livello: mordekainen si concentra, in fondo, su demoni e diavoli e mostri di alto livello. Non sarebbe male qualcosa in più sul Limbo, Pandemonium, Carceri, e gli altri piani meno "esplorati". Infine sembra troppo presto per un nuovo manuale di opzioni per le classi e razze: di molte cose il testing è ancora in corso. Personalmente mi piacerebbe vedere un'avventura ambientata sul Gehenna (ho sempre amato gli yugoloth) o con gli yuan-ti come nemici principali, preferibilmente avventura a livelli alti.
  35. Ma il manuale che dovrà uscire e il Laeral silvergand's explorer kit sono due cose distinte. Chissà magari il manuale che uscirà sarà proprio un manuale di ambientazione. Eh si, la mappa e le carte del Learal sembrano ritrarre i punti focali della costa.
  36. serve il caro vecchio manuale dei FR adattato alla 5ed, magari vedendo png del calibro di Elminster szzas tam ecc con livelli ben oltre il 20 come sarebbe consono. Anche un maluale dei livelli epici serebbe ottimo
  37. Eh si sente la mancanza di un manuale di ambientazione dei FR. Ma le mappe mi sembrano un'ottima cosa. Alla fine la lore la si trova sulla guida alla costa della spada. Mi pare la stessa zona delle mappe.
  38. Un libretto con qualcosa di lore in più poteva renderlo più appetibile... Così lo prendo quasi a malincuore.
  39. Con questo bundle di manuali potrete ottenere in formato PDF tutto il materiale in inglese uscito per la linea Adventures in Middle Earth (conosciuto in italiano come Avventure nella Terra di Mezzo), oltre ad un paio di manuali della stessa linea inediti al momento in formato cartaceo, il tutto per poco più di 13 euro. L'offerta sarà valida per i prossimi 17 giorni quindi affrettatevi! Questi supplementi per D&D 5E, editi fino a poco fa dalla Cubicle7, vi permettono di giocare in una delle ambientazioni fantasy più celebri del mondo, quella ideata da Tolkien per Il Signore degli Anelli. I manuali sono opera di Francesco Nepitello, uno dei più acclamati sviluppatori di giochi italiani, già noto per GdR come Lex Arcana e L'Unico Anello e giochi da tavolo come La Guerra dell'Anello e L'Era di Conan.
  40. 7 Adderskrak 2516 i.c. - notte [vento forte - inizio autunno] I nani penetrarono nella stanza iniziando ad esplorarla Guardandosi intorno tutti gli oggetti erano vecchi ed arrugginiti: i sacchetti contenevano chiodi e pezzi metallici, probabilmente usati nella lavorazione di altri oggetti; Edwarf ne trovò uno che conteneva 130 pezzi d'oro nel conio di Karaz Ankor Interessante era una boccetta contenente uno sciroppo verde dal leggero sapere di cipolla Floki intanto perquisì il nano: il corpo non aveva ferite evidenti. Alla cintura aveva una pergamena scritta in Khazalid @all Pergamena https://1drv.ms/i/c/bddbc741a4735254/EUwTsvUTdFBKo2DrREqYF44Bic3noCsrI15xu_E7gNScwQ?e=CTdvgL
  41. Eleanor Studridge @ DM Con la vista offuscata dalle lacrime vedo spuntare dall'erba un rospo... Non ho ide di cosa tu stia dicendo...dico in riposta al gracidare del rospo che sembra volermi dire qualcosa... vuoi venire con me...dico senza volerlo e stupendomi delle parole che pronuncio... poi mi si avvicinano Jay e Samantha e dopo aver ascolto le loro parole... vi ringrazio per le paole di conforto... ma...temo di essere inutile , che io abbia dei poteri o meno il mio animo non è quello di un guerriero , non sono fatta per combattere e meno che mai contro dei mostri...dico ridacchiando fra le lacrime...la pietra che ha scelto me deve aver sbagliato alla grande...non che io abbia molta scelta comunque , ma sono più che sicura che non tornerò a casa viva...mi dispiace di non aver salutato come avrei dovuto i miei...almeno assicuratevi di riportare a casa i miei resti , cosi che i miei abbiano un corpo su cui piangere e non una bara vuota... ma comunque non voglio crearvi problemi , lasciatemi qui a piangere ancora per un po , poi verrò con voi e farò quel che posso per essere utile , ma non aspettaevi chissa cosa
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