Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Cosa c'è di Nuovo su Kickstarter: Death of Divinity, Dreadful Realms, Heroes of the Cypher System

Vediamo assieme le ultime novità su Kickstarter relative al mondo dei GdR.

Read more...

Per Jeremy Crawford modificare razze e allineamenti in D&D richiederà anni

In un'intervista, il Lead Desiger della WotC ha parlato di Razze, Allineamenti e dei piani futuri della WotC in merito.

Read more...

Le strutture dei giochi - Parte 13: Strutture Personalizzate

In questa tredicesima parte della nostra rubrica sulle strutture di gioco, risponderemo alla domanda lasciata in sospeso la settimana scorsa: cosa succede se la struttura adatta non esiste?

Read more...

Una prima anticipazione sul GdR di Dune

Dopo l'annuncio iniziale di due anni fa, la Modiphius ha rilasciato delle prime anticipazioni su Dune RPG, il GdR dedicato alla famosa serie letteraria di fantascienza.

Read more...

Jaquayare i dungeon: Parte 2 - Le tecniche della Jaquays

Nella seconda parte di questa rubrica su come rendere i dungeon più eccitanti scopriremo le tecniche usate da Jennel Jaquays per disegnare le sue mappe.

Read more...

    Un nuovo manuale 5e previsto per Marzo verrà annunciato il 9 Gennaio

    • Un indizio scovato su Amazon fa pensare che la WotC annuncerà fra pochi giorni il manuale di D&D 5e in uscita a Marzo 2020.

    Poche ore fa è stata trovata su Amazon una pagina dedicata a un misterioso nuovo supplemento per D&D 5e, di cui però non è disponibile né il titolo, né la copertina. Ciò che colpisce subito di questa pagina, tuttavia, è il fatto che essa rivela che questo misterioso manuale sarà annunciato il 9 Gennaio 2020. Grazie ad Amazon, inoltre, scopriamo che il manuale dovrà uscire il 17 Marzo 2020 e al costo di 49,95 dollari.

    Non è al momento disponibile alcuna informazione ufficiale da parte della WotC su questo misterioso manuale, dunque non è possibile prevedere quale sarà il suo contenuto. Qualche indizio potrebbe essere rivelato, però, da un altro prodotto per D&D 5e, il Laeral Silverhand's Explorer Kit (di cui vi forniamo una descrizione più completa in fondo a questo articolo), un accessorio per D&D 5e previsto per la stessa data d'uscita del su menzionato manuale misterioso. L'uscita di questo accessorio sempre il 17 Marzo, infatti, farebbe pensare che Laeral Silverhand possa essere un personaggio chiave del nuovo supplemento per D&D 5e.

    Lareal Silverhand è una prolifica creatrice di oggetti magici presso la città di Waterdeep ed è uno dei più potenti maghi dei Forgotten Realms. E' una delle Sette Sorelle, introdotte nel boxed set di Forgotten Realms del 1987, anche se Laeral Silverhand non era presentata all'interno di quest'ultimo. Il supplemento realizzato da Ed Greenwood The Seven Sisters ha descritto nel dettaglio i componenti di questo gruppo nel 1995. Laeral e Khelben "Bastone Nero" Arunsun (Khelben "Blackstaff" Arusun) guidavano un gruppo chiamato Stelle Lunari (Moonstars). Nella 5e Laeral appare in Waterdeep: il Furto dei Dragoni

    Ecco qui di seguito una descrizione del contenuto di Laeral Silverhand's Explorer Kit, come presentata in un comunicato stampa ricevuto dal sito EN World:

     

    Forgotten Realms Lareal Silverhand's Explorer's Kit

    Esplorate i reami! Ancora una volta la Wizards of the Coast presenta nuovi dadi e nuovo materiale miscellaneo per il più grande gioco di ruolo al mondo. Forgotten Realms Lareal Silverhand's Explorer's Kit sarà disponibile in tutti i negozi il 17 Marzo 2020!

    Lasciate che Laeral Silverhand - Signora Rivelata (Open Lord) di Waterdeep, arcimaga in vita da secoli, e figlia della dea della magia - vi guidi nel vostro cammino verso l'avventura. Il nuovo kit include undici dadi contenuti in una scatola resistente e foderata in feltro, che funziona come vassoio per due dadi. I fan possono anche divertirsi a consultare le venti carte illustrate su entrambi i lati, sulle quali sono dettagliate le conoscenze da esperta che Lareal possiede su personaggi chiave, luoghi e folclore da tutto il mondo dei Forgotten Realms, e una mappa a doppia faccia pieghevole della Costa della Spada e di Waterdeep.

    • Undici dadi (due d20, un d12, due d10, un d8, quattro d6, un d4).
    • Venti carte illustrate su entrambi i lati, sulle quali sono dettagliate le conoscente da esperta che Lareal possiede su personaggi chiave, luoghi e folclore da tutto il mondo dei Forgotten Realms.
    • una scatola resistente e foderata in feltro, che funziona come vassoio per due dadi.
    • una mappa a doppia faccia pieghevole della Costa della Spada e di Waterdeep.

    2118690620_ScreenShot2020-01-06at10_54_20AM.png.af9399a3433dfd72d4ba19f7afcf74b3.png

    wlclwcjcwke_prodimage.png.ca5725b96a57af0d05b74fd0af78c319.png



    News type: Cosa c'è di nuovo in DnD


    User Feedback

    Recommended Comments

    Eh si sente la mancanza di un manuale di ambientazione dei FR. Ma le mappe mi sembrano un'ottima cosa. Alla fine la lore la si trova sulla guida alla costa della spada. Mi pare la stessa zona delle mappe. 

    Link to comment
    Share on other sites

    serve il caro vecchio manuale dei FR adattato alla 5ed, magari vedendo png del calibro di Elminster szzas tam ecc con livelli ben oltre il 20 come sarebbe consono.

    Anche un maluale dei livelli epici serebbe ottimo

    Link to comment
    Share on other sites
    46 minuti fa, Lord Danarc ha scritto:

    Eh si sente la mancanza di un manuale di ambientazione dei FR. Ma le mappe mi sembrano un'ottima cosa. Alla fine la lore la si trova sulla guida alla costa della spada. Mi pare la stessa zona delle mappe. 

    Ma il manuale che dovrà uscire e il Laeral silvergand's explorer kit sono due cose distinte.

    Chissà magari il manuale che uscirà sarà proprio un manuale di ambientazione.

    Eh si, la mappa e le carte del Learal sembrano ritrarre i punti focali della costa.

    Link to comment
    Share on other sites

    girando un po' in rete (soprattutto su reddit) ci sono due speculazioni principali:

    - una nuova avventura (abbiamo l'urbana, sui 9 inferi, paluude/navale, draghi, giganti, elementali, e vampiri e forse dimentico qualcosa) in ambiente desertico: è l'unico assente ad oggi. 

    - un manuale sulle lore e mostri planari di basso livello: mordekainen si concentra, in fondo, su demoni e diavoli e mostri di alto livello. Non sarebbe male qualcosa in più sul Limbo, Pandemonium, Carceri, e gli altri piani meno "esplorati".

    Infine sembra troppo presto per un nuovo manuale di opzioni per le classi e razze: di molte cose il testing è ancora in corso.

    Personalmente mi piacerebbe vedere un'avventura ambientata sul Gehenna (ho sempre amato gli yugoloth) o con gli  yuan-ti come nemici principali, preferibilmente avventura a livelli alti.

    Link to comment
    Share on other sites
    5 ore fa, SamPey ha scritto:

    Ma il manuale che dovrà uscire e il Laeral silvergand's explorer kit sono due cose distinte.

    Chissà magari il manuale che uscirà sarà proprio un manuale di ambientazione.

    Eh si, la mappa e le carte del Learal sembrano ritrarre i punti focali della costa.

    Dicevo proprio quello. Magari le due uscite sono legate. 
     

    condivido anche le opzioni che girano, sopratutto il fatto che non potrà essere un nuovo manuale di opzioni tratto dalle UA. Troppo presto. 

    Link to comment
    Share on other sites


    Create an account or sign in to comment

    You need to be a member in order to leave a comment

    Create an account

    Sign up for a new account in our community. It's easy!

    Register a new account

    Sign in

    Already have an account? Sign in here.

    Sign In Now

×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.