Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Daimadoshi85

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    9.799
    Messaggi
  2. Maxwell Monster

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    1.152
    Messaggi
  3. Nicochan

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    627
    Messaggi
  4. Octopus83

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    5.904
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 24/11/2022 in tutte le aree

  1. Ciao sono malandato cercherò di non rallentare/fermare troppo le attività del pbf.
  2. Yaldual Calunaar - ladro bronzo "Signori, Sangue di Drago...Mi sembra che, nonostante i nostri scopi siano gli stessi, i metodi siano diversi. Nessuno di noi vuole macchiarsi di un crimine, questo è certo. Ma siamo stati mandati con la benedizione del Guanto d'Arme per estirpare il Culto del Drago, che sta minando l'equilibrio di potere nel mondo. La posta in gioco è troppo, troppo alta. Ora abbiamo bisogno di altre informazioni, oltre a quelle di Talis. La sorte, poi, del nano sarà valutata in base al suo atteggiamento." Annuisco a Silver "Io cercherò di persuaderlo, se mi è possibile. L'idea di Shamash non è sbagliata, d'altronde. Forse fingere dapprima che il Portavoce è venuto a conoscenza della sua condizione e ci ha mandati a salvarlo potrebbe fargli abbassare la guardia. Oppure, potremmo fingere di voler sapere cosa le ha spifferato, perché il Portavoce non si fida che abbia tenuto la bocca chiusa." @L_Oscuro
  3. Lexander Artoris "Forse, se riusciamo a fare fuori almeno un gigante, a questo punto, potremmo fiaccare definitivamente il loro morale?", ragiono, mentre ancora mi proteggo la testa per la paura di trovarmi il cranio trafitto da qualche scheggia tagliente e veloce di pietra.
  4. Idealmente al tempio di Elhonna, visto che il personaggio mira a introdurre il culto dell’ombra meglio capire a che livello è il clero locale
  5. Alexis, nonostante il respiro trattenuto e la concitazione, pianta i piedi saldi a terra tanto da far rallentare la sua "preda". Come un lampo arriva Vanesh, arma in pugno, denti stretti, coraggio da vero elfo del nord. Raggiunge di corsa la creatura, solleva la spada, e nonostante incassi una scalciata da parte della creatura in corsa, riesce a colpire con maestria: la sua arma fuori misura, antica per fattura e per storia, affonda nella tenera carne del Draghetto Fungino, devastandone le carni e lacerando una delle zampe posteriori, che quasi sti stacca rimanendo penzoloni, attaccata al resto del corpo solo per un lembo di carne. Nel fare ciò l'elfo inspira troppe delle spore che circondano la creatura, e la sua mente si perde in un turbinio di memorie altrui: un altare nel buio, un arnese di pietra lavorata, appuntito, e una luce rossastra che lo circonda. Una cantilena tutt'attorno, in una lingua a te sconosciuta ma che stranamente riesci a comprendere: "Sorgano i nuovi dei dal sangue di quelli defunti. Vengano dal cielo, splendenti e cristallini". Poi ti si balena nella mente un gruppo di creature, quasi scomposte, ma cristalline, di colore bianco e azzurrino. Stanno marciando su una vasta prateria, tutti in perfetta sincronia; ripetono all'infinito solo una parola: "Elo-weh" Alexis sfrutta la menomazione della bestia fungina, ribaltandola sfruttando il suo stesso peso. Libera il braccio dalla cavità oculare, estraendo dal centro della testa della creatura una specie di pugnale di strana fattura (più tardi lo analizzarà meglio: sembra intagliato da un pezzo unico di una qualche roccia o minerale; risplende leggermente di luce rossastra e sembra vibrare a diverse frequenze, più o meno regolari). Nell'estrarlo, la bestia muore immediatamente: che sia per le cervella spappolate o per la rimozione del pugnale, questo è impossibile saperlo con certezza. Intanto, a qualche metro di distanza, con il polverone ormai diradatosi, Mithralan in forma di orso, con la creatura tra le proprie grinfie mentre questa tenta di richiamare altre sue compagne, cerca di strapparle a morsi la giugulare prima che il richiamo abbia il suo effetto. Tuttavia la creatura riesce a dimenarsi freneticamente, proseguendo il proprio "canto" a lungo, prima che il druido riesca nel proprio intento: NE ARRIVERANNO ALTRE DANNAZIONE!!! Urla Yan piangendo, tenendo tra le proprie braccia il corpo esanime del buon Braccioforte. Al momento non percepite tremori sotterranei, né rumori strani. Cosa fate?
  6. Scusatemi gente, sono super incasinato col lavoro e fatico a scrivere sui miei pbf. Cerco di aggiornare quanto prima.
  7. Sono un warlock hexblade, ho maledetto il mostro e aggiungo bonus carisma + bonus competenza al danno +1 di arma migliorata (supplica occulta) 😎 @bobon123 ninjato di pochissimo!
  8. mi puoi girare il server in privato? Thanks
  9. (scrivo questo post prima di farlo su quello di gioco visto che è un sistema poco usato ed è il nostro primo combat, per quanto semplice)
  10. Piccole note prima di postare (stasera) la narrazione: - @MaxEaster93 considererò che non serviva il tiro per correre e raggiungere la creatura: non c'era un pericolo nel farlo (come ad es schivare altre creature, saltare tra ciotoli di lava, o simili). Forse l'hai fatto per abitudine con dnd o forse perché pensavi al terreno smosso da parte delle creature quando sono sbucate da sottoterra. Ma tu sei in un punto in cui non serve. Tra l'altro @MasterX rallenta già la creatura col proprio peso, e in più nella sua narrazione cerca di piantare i piedi per terra per rallentarla ulteriormente e non schiantarsi con essa contro il carro. Non hai fatto il roll per l'attacco, lo farò io allora. - @MasterX tutto benissimo tranne la parte in cui sollevi di qualche metro una creatura grande come un toro/bisonte: in questo gioco comunque avete delle statistiche e dei limiti oggettivi. Lo modificherò col fatto che sfruttando le leve le fai una mossa da wrestling per schiaffarla a terra (dopo averla rallentata come hai narrato). Il roll di attacco non servirà perché visti i successi dei tiri precedenti, la bestia è alla tua mercé secondo me. ALtra nota: al danno non si somma la forza in DW. - @Crees ti farò fare un tiro sfidare il pericolo su forza per strapparle la gola mentre ce l'hai in lotta: non tanto per riuscirci o meno, quello è scontato avendo sfruttato la presa del mutaforma e avendola bloccata in lotta, ma quanto per vedere se fa in tempo o meno a richiamare altre (e quante/quali) creature. che dite, ci sta?
  11. Balrog la testa è mozza, ora vediamo quanto resiste il resto. Mi metto allo scoperto e urlo in modo che mi possano sentire bene Il vostro capo è morto! ora toccherà a voi! Oppure potete scappare prima che il mio martello vi frantumi le le ossa!
  12. @NinjaCow ho fatto un post molto spiccio perché 1) sono da cell, 2) voglio mandare avanti fino all'incontro con @MaxEaster93
  13. Ancora livello 1, sarai al due il giorno seguente.
  14. @Nicochan @Voignar @Bartimeus @Crees @MaxEaster93
  15. @Alonewolf87 un po' prima di saltare fuori casto resistenza all'energia di massa da fuoco e acido, protezione dal male a me e Fratello Elias e mi casto Conviction.
  16. sEr Monnezza A questo punto rompo il silenzio, tuonando: BONA. Dico rivolto a tutti Nun funzionano così le cose. Noartri nun semo dei boia, nun semo come voi. Noartri sarvamo la gente, catturamo chi vole fare del male aji artri. E mo ve portamo ar gabbio. Ve mettemo nella chiavica delle chiaviche e ve lasciamo nella vostra merda finchè nun ve passa la voglia de fà gli odiosi. E se ce gira VE MENAMO! Poi ve facciamo mangià lammerda. POI VE RIMENAMO. Tiro un cazzotto energico a Bauchelain dritto in bocca, cercando di fargli saltare qualche dente, poi gli strappo un pezzo di vestito e improvviso un bavaglio. Faccio lo stesso col compare. Poi mi rivolgo ai miei compagni. E movemose, che la cattiveria nun ve se addice.
  17. Bidreked - paladino oro Non è molto onorevole borbotto pianissimo, scettico e indeciso In tempi bui, è con le creature del buio che bisogna allearsi per prevalere sul male. Sospiro e scrollo le spalle, guardando incuriosito il nuovo compagno prepararsi in modo del tutto inedito per me. Incapace di trattenermi, gli vado dietro con le parole ti serve un pò di ispirazione, Silver? Se vuoi mi metto in ginocchio e ti mollo un cazzotto sul grugno...
  18. Nicodemo Alla domanda di Brando sollevo lo sguardo per pochi istanti dai documenti per dare un nuovo sguardo a statue ed effigi. No Brando, non percepisco nulla ma sappi che sono contrario alla loro distruzione. Si vuole rinchiuderle in luoghi sicuri? Benissimo, ma per principio sono contrario alla distruzione di qualsiasi cosa possa avere un significato culturale o storico. Cosa faremo poi? Bruceremo i libri di storia perché contengono informazioni potenzialmente pericolose? Scuoto il capo Ti ricordo che di questo culto, una volta rinato, nessuno ne sapeva molto. Raccogliere informazioni in merito non è stato semplice, eppure era già esistito solo pochi secoli fa. Avessimo avuto più informazioni forse si sarebbe potuto affrontare meglio questa minaccia. Non ti fermerò, abbiamo cose più importanti a cui pensare, ma come faranno le generazioni future a sapere cosa devono temere, a cosa devo fare attenzione, come combattere certe minacce, se distruggiamo tracce e informazioni senza averle attentamente registrate e ponderate? Non attendo risposta e torno a studiare i documenti già apparente dimentico di Brando e le statue.
  19. io ho il manuale in italiano, ho la scheda ma non è editabile. per ora lo sto solo leggendo e sto costrunedo un paio di pg pre fatti, per ora non mi trovo malissimo, appena farò la one shot ti dico @Lord Danarc ^.^
  20. In teoria le sessioni possono essere "convocate" da chiunque, e poi ci si iscrive. Ma abbiamo un unico master (io), e chiaramente in sua assenza non si può giocare. Quindi finora sono stato io a convocare le sessioni. In genere non è che preparo una one shot: ho uno scenario già pronto in cui ci si può muovere. Però se i giocatori "iscritti" a una sessione mi anticipano, almeno in modo grossolano, che cosa intendono fare sono più contento perché posso essere più pronto.
  21. A voi di giocare. Ho dato certe precisioni nel spoiler a alcuni di voi. Sono delle informazioni che possedete solo voi (vi ho taggato). Siete liberi di condividerle o no con il gruppo.
  22. Ciao a tutti! Per chi fosse interessato il 3-4 Dicembre a Salsomaggiore Terme (PR) si terrà Salso Ludix, una convention alla sua prima edizione organizzata nel magnifico Palazzo dei Congressi, un edificio in stile Liberty. Lascio il link del sito ufficiale, al quale ci si può anche prenotare per le sessioni: https://salsoludix.it/ Io parteciperò con l'Alleanza OSR Pizza e tra Sabato e Domenica porteremo la bellezza di 20 sessioni OSR!
  23. Tika annuisco e mi faccio avanti "preparo magari un buon pasto per poter riprendere tutti le forze, se non avete lo stomaco sottosopra per la stanza di prima" dico scherzando, e intanto inizio a cercare nello zaino tutto il necessario, intanto la pentola l'ho già.
  24. Riverwind (umano barbaro/ranger) La dolce amata del barbaro era stanca e cercò conforto nella sua vicinanza. Quella stessa stanchezza la portò però ad appoggiarsi al lato dove lui non aveva più il braccio per poterla cingere dolcemente. La cosa non gli pesò però; era troppo stanco per badarci e la testa era tutta concentrata a riflettere sul da farsi. Più tardi avrebbe sicuramente riavvicinato la sua amata e l'avrebbe cinta adeguatamente con l'unico braccio che gli rimaneva, era più che sufficiente a giudizio di entrambi. "Riposare credo sia necessario ma le torce stanno finendo; non credo ci basteranno per tutto quel tempo e non c'è materiale per fare un falò. Fermarci qui però penso sia la cosa migliore; fra la luce rossastra emanata dalle stanze e la guardia che quei golem fanno a qualsiasi cosa che vi passi in mezzo possiam stare debitamente tranquilli. Una sola persona sveglia a turno, per sicurezza, sarà più che sufficiente."
  25. Goldmoon "Ci sono sicuramente delle trappole... e sicuramente quelle statue sono si animeranno e cercheranno di ucciderci. Come tutto qui dentro..." Goldmoon era frustrata da quel sotterraneo dove ogni cosa sembrava ostacolarli. Si appoggiò a Riverwind, cercando conforto nella sua presenza, ma sbagliò lato, appoggiandosi al lato del braccio monco, e non trovando quindi la mano. Cercò di essere vaga, ma certamente l'amato se ne era accorto, quindi tagliò corto ad alta voce. "Se ci fermiamo a riposare, sicuramente tra Raistlin e me riusciremo a mettere su gli incantesimi adatti a superare questa parte del sotterraneo."
  26. Bjorn lo skaldo appoggio la mano sulla spalla del giocane amico e pronunciò alcune parole magiche per spostarsi fuori dall'edificio verso il molo.
  27. Silver Hawthorn flashback io posso dire la mia durante gli interrogatori, posso fare un incanto per costringerli a dire la verità, attenzione però a non entrare nella zona incantata altrimenti anche voi sareste costretti a farlo. Nella cella potrei metterlo in uno spigolo, ma il raggio è di 4.5 metri, non sono sicuro siano così grandi, potremmo predisporre una stanza qui per interrogarlo. L'incanto dura solo dieci minuti. Durante l'interrogatorio potrei alzare i toni e punire fisicamente il nano, potrei forzare la mano guardo negli occhi i miei compagni non vacillate, consiglio di essere non più di tre ad interrogarlo e che siano convinti di quello che faremo. E' un seguace di Tiamat, è un fedele amico dell'attuale portavoce bianco e lo ha aiutato per scalzare la mezzelfa. Si è ricoperto di colpe nella sua vita e non merita la nostra clemenza o la nostra pietà. La nostra è una Guerra se perdiamo forse l'intero piano è a rischio, tutte le creature viventi sono a rischio. Noi potremmo essere l'ultimo baluardo per non permettere a queste organizzazioni di portare Tiamat nel nostro piano. Ci servono tutte le informazioni che il nano può darci.
  28. I Mondi del Design #1: I GdR da Tavolo sono I Giochi più Cooperativi I Mondi del Design #2: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 1 I Mondi del Design #3: Tutto Ruota Intorno a Me Parte 2 I Mondi del Design #:4: Quando un GdR Diventa un Hobby da Tavolo I Mondi del Design #5: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 1 I Mondi del Design #6: Fantasy e Fantascienza a Confronto Parte 2 I Mondi del Design #7: Odio i Giochi con i Dadi I Mondi del Design #8: Troppi Oggetti Magici - Che Fare? I Mondi del Design #9: Old School nei GdR e in Altri Giochi - Parte 1 I Mondi del Design #10: Old School nei GdR e in Altri Giochi - Parte 2 e 3 I Mondi del Design #11: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 1 I Mondi del Design #12: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 2 I Mondi del Design #13: Le Quattro Fasi della Magia - Parte 3 I Mondi del Design #14: Perché Qualcuno Dovrebbe Scrivere un GdR? I Mondi del Design #15: Qual'è il tuo Stile? I Mondi del Design #16: In Sole Sei Parole I Mondi del Design #17: Citare le Fonti I Mondi del Design #18: Il Nucleo dell'Avventura I Mondi del Design #19: Un Tempo per il Cambiamento Articolo di Lewis Pulsipher del 02 Agosto 2019 Sono sempre stato un classificatore. Classificare conduce all'illuminazione, ma il rischio di classificare è che ogni stile di gioco sembra collocarsi agli estremi di ciascuna categoria. In questo articolo, proverò a classificare i vari stili di GdR in una maniera logica. I GdR offrono più flessibilità di azione rispetto ad altri tipi di giochi da tavolo. I giocatori possono "fare di tutto" perché hanno un GM umano (di solito!). I vincoli dei giocatori sono i vincoli della fisica e di altre "leggi" del mondo reale (nuovamente, di solito!). Non sorprende quindi che ci siano quasi tanti modi di giocare quanti sono i giocatori. Ma possiamo comunque identificare le categorie dei gusti di giocatori e GM, che è poi il mio scopo. Viviamo in un mondo di estremismi, quindi devo premettere che questi sono gli estremi di un'area molto ampia entro cui operano la maggior parte delle campagne e dei giocatori. Idealmente vorrei mostrare una linea con un estremo a sinistra, un estremo a destra e molto spazio nel mezzo. Un Estremo Molto nel Mezzo L'Altro Estremo Sconfiggi il cattivo <======> Salva il mondo La missione è fondamentale <======> La storia è fondamentale Quello che è meglio per il gruppo <======> Tutto ruota intorno a me C'è una guerra in corsa <======> Mezzi non violenti per ottenere lo scopo Il GM è "dio" <======> Il GM è solo un arbitro delle regole Combattimenti come guerra <======> Combattimenti come sport "Eroi" come assoluto/bianco e nero <======> "Eroi" in toni di grigio EROE <======> CATTIVO Cooperativo (all'interno del gruppo) <======> Competitivo (all'interno del gruppo) Paura concreta di morte/sconfitta del personaggio <======> Nessuna paura di morte/sconfitta del personaggio (molti GdR per computer) Questi spettri non sono isolati gli uni dagli altri. Ad esempio, se la paura della morte, della perdita è reale, i giocatori saranno probabilmente piuttosto collaborativi all'interno del proprio gruppo; se c'è poca o niente paura, è facile che i giocatori siano competitivi gli uni con gli altri. I giocatori reagiscono al combattimento come guerra cercando di evitare il combattimento, cercando di usare stratagemmi per sconfiggere i nemici senza combattere (o più spesso con combattimenti a senso unico). Quando il gioco offre il combattimento come sport, i giocatori non si adopereranno per evitare il combattimento. (Questo sembra un leggero paradosso, dal momento che giocatori che hanno un'orientamento più militaresco tendono a evitare il combattimento, mentre altri con inclinazioni meno militaresche sembrano felici di essere in combattimento.) Penso sempre alle mie partite come a Bene contro Male, dove c'è una guerra in corso. Ma altri giocatori, specialmente quelli che preferiscono le realistiche sfumature di grigio al bianco o nero tipico del fantasy, potrebbero preferire mezzi non violenti di risoluzione, che siano trattative, truffe, accordi o furti. Il bianco o nero rende le cose più semplici per il GM, credo, ma, di nuovo, io ho un orientamento militaresco pur non essendo mai stato un militare. L'idea originale di GM era quella del ''dio" che crea ogni cosa, la cui parola è legge. Questo richiede creatività, immaginazione (e ragionevolezza) e comporta un bel pò di lavoro. In seguito si è affermata l'idea del GM come arbitro delle regole che fa affidamento sul materiale pubblicato. Credo che questo sia avvenuto perché è più semplice da fare, e conseguentemente ci sono più persone disposte a fare il GM. Un grosso limite alla popolarità dei GdR da tavolo era la disponibilità di un GM. Vi chiedo, lettori, quali spettri avrei potuto/dovuto includere? Inoltre, quali altre relazioni forti vedete tra le categorie? Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/worlds-of-design-the-many-shades-of-rpg-play.666528/
  29. L'unico appunto che mi viene in mente è: perchè "Sconfiggere il cattivo" dovrebbe essere opposto a "Salvare il mondo"?
  30. L'articolo originale è stato scritto da David J. Buck per il sito EN World. Immagine di Jonas Zürcher su Unsplash Si tratta di una domanda interessante con moltissime possibili risposte. Creare un'atmosfera piacevole e divertente per una partita di D&D è una questione soggettiva. In passato ho usato Syrinscape, musiche di videogiochi, colonne sonore di film, musica strumentale e vari effetti sonori come sottofondo per le mie avventure. Come opzioni gratuite YouTube e Tabletop Audio possono essere i migliori amici e gli alleati più fedeli di un DM. Ci propongono una vasta gamma di musiche ambientali di ottima qualità, adatte ad ogni partita. Per le opzioni a pagamento Syrinscape fornisce una vera e propria cornucopia di musica di alta qualità tramite una app. Non l'ho usato un granché oltre al periodo di prova gratuito - non si adattava bene alle mie necessità di gioco - ma può essere una buona opzione per dei nuovi DM o persone che apprezzano uno stile unico per le loro muische. Se avete sottoscrittozioni a pagamento a siti come Spotify, Pandora o Google Play Music (che funge anche da iscrizione a YouTube Premium con alcuni servizi come T-mobile), potete trovare un gran numero di playlist già pronte per D&D, curate da giocatori e DM. Ora qui è dove le cose diventano un po' strane, il mio gusto nella musica è un po' eclettico e vario. Ho usato varianti dei suggerimenti che elencheremo in seguito nelle mie due campagne più recenti. Nella mia attuale campagna a Dragon Heist ho usato quanto indicato in seguito. Tengo la musica a basso volume, di modo che i miei giocatori mi possano sentire e cambio brano come più adatto in base alle azioni in gioco. Devo essere sincero, alcune delle mie scelte musicali sono leggermente differenti da quelle che uno si potrebbe aspettare in un contesto di GdR. Tuttavia, nelle varie campagne che ho svolto la musica che ho scelto sembra aver funzionato. A tale fine ho preferito usare una combinazione di colonne sonore di videogiochi dell'epoca del Super Nintendo, colonne sonore dei miei film preferiti degli anni '80 e tracce strumentali di Frank Zappa. Per un'atmosferica generica di gioco di uso comune di solo mi affido all'OST di Chrono Trigger. La musica di questo GdR classico per il Super Nintendo è ideale per viaggiare, combattere, esplorare dungeon, per i momenti di tensione o drammatica, e per praticamente qualsiasi altra cosa possa capitare nelle vostre avventure. La musica dell'originale Super NES è ottima, ma Google Play ci propone un'ottima versione di questa colonna sonora prodotto dalla White Knight Instrumentals che ha funzionato perfettamente per me. La potete trovare qui. Per le musiche di viaggio preferisco qualche pezzo dalle colonne sonore o di Conan il Barbaro o (sembra sciocco, lo so) di Ladyhawke. Per quanto riguarda il primo, qualsiasi cosa da "Anvil of Chrom" a "Orphans of Doom" è spesso perfetto per le mie partite a D&D. Dal secondo trovo che il misto di musica sintetica e chitarra migliora il divertimento e l'apprezzamento del gioco per me e per i miei giocatori. Uso in particolare “Main Title,” “Phillipe’s Escape,” “Tavern Fight” e “The Search for Phillipe.” La colonna sonora di Ladyhawke può essere trovata qui e quella per Conan qui. Per le battaglie mi piace usare gli album Guitar e Trance-Fusion di Zappa, in particolare "Chunga's Revenge" dal secondo. Anche The Planets di Holst è ottimo per un atmosfera da dungeon o da combattimento. Oltre alla musica da atmosfera tengo le luci basse e uso una tavola con una griglia, assieme a miniature e terreni creati a mano per dare un riferimento visivo. Occasionalmente creo anche degli oggetti di scena da usare durante le partite, ma tendo a tenerli al minimo date le mie scarse doti artigianali. Se il gioco lo richiede a volte creo pergamene, mappe bruciate od oggetti simili per i miei giocatori. Ma in generale l'atmosfera nelle mie partite viene principalmente dalla musica. E voi cosa ne dite? Cosa fate per dare la giusta atmosfera alle vostre sessioni di D&D, Pathfinder o di altri giochi di ruolo? Link all'articolo originale: http://www.enworld.org/forum/content.php?5796-Burning-Questions-How-Can-I-Add-Ambience-to-D-D-Sessions
  31. Io uso un'app per i rumori ambientali di quelle che normalmente si userebbero per dormire o studiare. Per le bossfight, se le preparo in anticipo, uso invece una colonna sonora, generalmente da Dark Souls. Rompe l'immersione e spezza un po' il gioco mentre la si prepara, ma può valerne la pena.
  32. e che vuol dire ? qualsiasi cosa può stancare . è qui il punto . ci son molte ambientazioni , e ogni persona le apprezza in modo diverso . ho conosciuto gente che , come me , giocava il GDR di War Hammer , per loro il metal era scontato , per me no . qui concordo . che non a tutti piacciono . giustamente i gusti variano . a me piacciono Johnny Douglas e Robert J. Walsh , ad alcuni del mio gruppo no . idea buona , con le playlist si può risolvere .
  33. Stancare forse no, ma distrarre/infastidire forse si, soprattutto se è troppo ripetitiva (o lo stesso brano viene ripetuto di continuo). A me, per esempio, la musica di sottofondo (intesa anche come "rumori" per dare l'idea di un'ambiente, tipo le chiacchiere di una taverna) dà fastidio anche se è tenuta molto bassa.
  34. Che la musica di sottofondo possa stancare mi pare assurdo. È un sottofondo. E il metal non c'entra niente, visto che per una sessione non usi rock metal o canzoni con parole, serve a sottolineare l'ambientazione. un po' come quella di WOW alla fine. c'è sempre ma te ne accorgi solo quando cambia. La musica è una componente molto importante nel GDR imho, aiuta molto, ma non ho mai fatto della sua gestione un problema. Ho sempre pensato che adeguare la musica alla situazione sarebbe bello, ma è un lavoro che per i benefici che porta non vale la pena fare. Basta mettere le colonne sonore dei film fantasy e via. Certo con youtube c'è un problema, le pubblicità. Quelle tolgono flavour alla partita.
  35. Stupisce l'imbarazzo nel citare Ladyhawke, uno dei grandi capolavori del fantasy cinematografico - e anche grazie all'indimenticabile tema principale della colonna sonora.
  36. ma che bello! non lo conoscevo 😄 meraviglia
  37. Per creare meglio l' atmosfera io utilizzo un generatore di suoni per ambienti come questo. Devo ammettere però che dopo un pò stanca, suggerisco di utilizzarlo a intervalli brevi.
  38. Comprendo , vedrò il da farsi , grazie .
  39. Motivo in più allora per scrivere in maniera più chiara e corretta possibile. Risparmiare una dozzina di caratteri e far saltare fuori qualcosa di poco comprensibile va per me contro lo scopo di essere stringati.
  40. mai avuto cel. , solo compressione testo .
  41. Posso capire che magari se uno è da cellulare può non essere comodo, ma ti chiederei in futuro di stare più attento all'italiano e alla punteggiatura, che nei tuoi post non sempre sono ineccepibili.
  42. la musica è 1 bella idea , ma può aggiungere complicazioni gestionali . e poi non a tutto il gruppo piace la stessa musica . se a me fanno l 'accostamento di brani , durante la sessione ,fantasy = metal , mi alzo dal tavolo .
  43. Rubo la risposta: gli Hexblade aggiungono proficiency al danno (+3) sulle creature che maledicono (oltre ad estendere il critico), oltre al +4 della caratterstica e 1d10 di base della balestra pesante.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.