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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 14/12/2020 in tutte le aree
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Viaggio nella DM's Guild VII - La Congrega
Viaggio nella DMS Guild I: Il Mausoleo nel Bosco Viaggio nella DMs Guild II: Il Forte dell'Alba Grigia Viaggio nella DM's Guild III: I 100 Incipit Viaggio nella DM's Guild IV: La Città dei Morti Viaggio nella DM's Guild V: Vault of Magic Viaggio nella DM's Guild VI: L'Isola della Tregua Informazioni Titolo La Congrega Autore Andrea Varni Tipologia Avventura Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo Pay What you Want Anno 2020 Pagine 38 Ink Friendly No Print on Demand No Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle, per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista! Aggiungo, inoltre, che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori. Contenuto L'autore è Andrea Varni (45 anni, Genova); non sa neanche lui da quando ha cominciato a scrivere avventure, tuttavia ciò che è certo è che ha iniziato a fare il Dungeon Master con la fantomatica Scatola Rossa, per poi preparare quest e avventure anche su vari Shard di Neverwinter Nights 2 (server di mondi permanenti). Il motivo per il quale Andrea ha cominciato a pubblicare avventure sulla DMs Guild è uno solo: approcciandosi a quel sito si è reso conto non solo della carenza di materiale in Italiano, ma ha anche notato una maggior propensione degli autori verso le one-shot. Questa è stata la spinta che lo ha portato a pubblicare qualcosa di suo puntando più sulla corposità! Nel tempo libero cura anche un Blog (Racconti del Gatto Lercio), in cui trasforma le Avventure in Racconti - fra cui anche "La Congrega" - che lui stesso gioca con uno dei suoi gruppi (leggere tali racconti può essere d'aiuto per capire ciò che contiene il materiale che pubblica!) Questa è la sua prima vera avventura non semplicemente annotata su appunti e fogli sparsi, bensì scritta e pensata appositamente per la pubblicazione. Al momento ha già pubblicato altre due avventure sulla DMs Guild - che probabilmente verranno analizzate in futuro in questa rubrica - e, ci ha assicurato l'autore, sono in cantiere altri progetti! Seppur nella prima parte del documento vi sia chiaramente scritto che non è stata testata con un gruppo prima della pubblicazione, questa cosa è stata risolta subito: Andrea l'ha sottoposta all'attenta analisi di ben due gruppi differenti, che a suo dire - e le diverse recensioni positive sotto la Gilda ne sono la prova - hanno apprezzato! L'arco temporale necessario per concluderla, tenendo presente che questo dato è molto influenzato all'approccio di DM e Giocatori, varia dalle 25 alle 30 ore. "La Congrega" è una Campagna che mixa fasi di Esplorazione, Dungeon Crawling, Investigazione e soprattutto Scelte Morali, pensata per un gruppo di personaggi che vanno dal 4° al 6° Livello, ma facilmente adattabile anche per altri livelli. Gli eventi avranno luogo a Leiranil, una piccola cittadina dei Forgotten Realms vicino a Neverwinter, ma soprattutto prossima a Phandalin - il luogo attorno a cui ruotano gli eventi narrati ne "La Miniera Perduta di Phandelver", l'avventura dello Starter Set! I personaggi saranno chiamati a... Non è presente un indice ad inizio documento, comunque l'avventura si sviluppa in Sei Capitoli totali, alcuni più corposi di altri, preceduti da una sezione dedicata al Background degli eventi e seguiti da un'Appendice finale a chiudere il documento. Quest'ultima contiene tutte le informazioni utili per il master - compresa la canzone che un particolare PNG intonerà in uno specifico momento dell'avventura - oltre a mostri e png. Gli avventurieri passeranno da Capitoli molto interpretativi, in cui avranno a che fare con PNG ben caratterizzati, ad altri più incentrati sull'avventura e sul Dungeon Crawling! Pochi sono i dettagli che vengono lasciati al caso (forse ogni tanto troppi): sono presenti suggerimenti per le parti di viaggio che il gruppo intraprenderà per spostarsi da una location all'altra, con tabelle di incontri casuali su cui tirare. Gli incontri con le Megere, su cui di fatto ruota la parte "action" dell'avventura, sono affrontati in maniera sempre diversa e mai banale, fornendo strade opzionali anche molto interessanti in cui i personaggi hanno modo di crescere! Se ad una prima lettura l'avventura mi aveva dato l'impressione di essere molto "rail road", mi sono subito ricreduto: gli eventi possono essere affrontati in molti modi e questa è una cosa che apprezzo tantissimo. Da quanto detto fino ad ora una cosa è chiara: i finali possono essere molteplici e dipendono tutti dalle scelte che i giocatori decideranno di prendere! Il destino del figlio del mercante sarà in bilico fra la vita e la morte e solo i personaggi avranno la possibilità di salvarlo. Materiale Aggiuntivo Mappe: per ogni Dungeon proposto o luogo di interesse è stata realizzata una Mappa. Di queste sono disponibili anche le versioni Print Friendly, in bianco e nero, per la gioia delle nostre stampanti! Come verrà accennato di seguito non sono certamente le più belle che ho visto fino ad oggi, ma sono assolutamente originali e realizzate specificatamente per quest'avventura, con tanto sudore da parte dell'autore! Mostri: sono state riportate le statistiche dei mostri e dei png principali, tuttavia Megere e Segugio Infernale sono ripresi dal Manuale dei Mostri senza alcuna modifica sostanziale. Per aggiungere un pizzico di pepe l'autore ha pensato, però, di applicar loro giusto un paio di modifiche, dotandole di equipaggiamenti particolari! Per giocare l'avventura è comunque fondamentale avere a disposizione il manuale specifico. Oggetti: non ci sono aggiunte homebrew su questo fronte, se non un paio di ninnoli in possesso dell'ultima Megera. C'è poco da dire in realtà, in quanto si collegano a doppio nodo alla trama dell'avventura, non fornendo ai personaggi vantaggi in gioco, ma risultando fondamentali per ottenere il "finale buono" dell'avventura! Grafica Il layout e l'impaginazione sono stati realizzati con The Homebrewery...e potevano sicuramente essere fatti meglio - anche dal punto di vista delle immagini - ma tutto sommato non sono male considerando che ogni cosa è uscita dalla mente e dalle mani di una singola persona e che il prezzo a cui viene offerto tutto questo sul portale è potenzialmente gratis! Come già accennato in qualche riga precedente, le mappe di gioco sono state fatte tutte dall'autore, utilizzando RPG Map Editor 2: la qualità del prodotto finito non è proprio da definirsi professionale, ma questo programma ha molti vantaggi (veloce e facile nell'uso), primo fra tutti l'essere gratuito! La mappa di Leilon, invece, è stata realizzata con un generatore casuale di città presente su Watabou, anch'esso assolutamente gratis, ma che produce qualcosa di veramente gradevole alla vista. Conclusioni Qua e là ho trovato alcuni errori di battitura e frasi che potevano essere scritte meglio. Ho avuto l'impressione che lo stile di scrittura scelto sia molto confidenziale, come se l'autore stesse parlando a suoi compagni di gioco e questo non mi dispiace affatto. Come specificato nel capitolo "Grafica", questo supplemento non può essere oggettivamente paragonato ad altri lavori, ma l'esperienza da giocatore di Andrea, il suo autore, è tanta e si sente tutta! Il fatto che gli eventi abbiano luogo in prossimità di Phandalin, rende "La Congrega" molto adatta per essere proposta al proprio gruppo come il naturale continuo delle "La Miniera Perduta di Phandelver" (e, per inciso, è molto probabilmente quello che farò io!). Quella di Andrea Varni è un'avventura che terrà impegnati voi e il vostro party per molte sessioni e ore di gioco. Il fatto che possa essere acquistata a "zero soldi" ne fa semplicemente un "must have", senza sé e senza ma! Link DMs Guild all'Avventura: https://www.dmsguild.com/product/297648/La-Congrega3 punti
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2
Tariam La sera a Trunau mi ha colto troppe volte a ripensare alla Farfalla Nera e alla sua vita breve, luminosa, effimera e 'morbida'. Per tanto, quando è il momento di ripartire, non c'è troppa nostalgia. Il gruppo si è arricchito di un ulteriore nano, ora io e Melissa siamo in minoranza. Credo che questo ci avvicinerà molto, temo perfino troppo. Non sono pronto a veder sfiorire un'altra donna davanti ai miei occhi, sebbene questa sia decisamente meglio carrozz... corazzata. "Thord, conta su di me. Io e Squewk possiamo essere silenziosi e rapidi, ascoltare le loro intenzioni durante i bivacchi potrebbe darci un'idea valida per una successiva linea d'azione."3 punti
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Capo Ventura - Topic di Servizio
3 puntiTu sai la verità visto che hai fatto la prova. Guida gli altri! (come fai di solito) Comunque Elle dice: ci sono 'sti due str***i, potrebbero essere solo quello che dite voi, ma potrebbero anche essere parte di un disegno più grande visto che 'sto master è anche lui un figlio di buona donna, quindi meglio fare double-check su ogni cosa prima di prendere a padellate in faccia qualche NPC. EDIT: @MattoMatteo3 punti
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I Regni del Buio
2 puntiCon la stessa rapidità con cui sono cadute le prime due guardie anche la terza è presto morta a terra, il suo sangue che inzuppa le pietre della scalinata, che sembrano quasi berselo avidamente. Z'ress percepisce chiaramente che il favore di Lolth è ora su di voi. @Dmitrij @Ian Morgenvelt @Pippomaster92 Quando entrate a guardare dentro l'edificio vedete subito una singola drow in piedi dietro l'altare. Tiene in mano un pugnale, ma vi è chiaro che intimorita e i suoi occhi dardeggiano tutto intorno mentre deglustisce vistosamente. I simboli di Eilistraee adornano la sua veste, così come l'interno dell'edificio, i paramenti sacri di Lolth gettati in un angolo mezzi bruciacchiati.2 punti
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Capo Ventura - Topic di Servizio
2 puntiSii uomo, gnor! Prendi in mano il coraggio. Anche il mio carisma non è molto, eppure ho fatto vedere le t3tt3 all'uomo più potente di Capo Ventura (nel caso ve lo state chiedendo, non è Tholin 🤣)2 punti
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Capo Ventura - Topic di Servizio
2 puntiSto crepando dalle risate. Però me lo devi fare on-game, se no, conte Raftal Mascetti, la cosa non cosa.2 punti
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TdS
2 puntiPossiamo continuare cosi (e nel frattempo se volete si cerca un quarto). Giusto per non spezzare il ritmo. Detto ciò quando capitano queste cose mi dispiace sempre.2 punti
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[Dalamar78] Eroi - Topic di servizio
Nessun DM sano di mente si metterebbe a postare tramite cellulare 😆 io non lo faccio neppure da giocatore. Tranquillo, se è solo una malaugurata questione tecnica di fine anno ci mancherebbe, basta saperlo e si porta pazienza! Tifiamo tutti per babbo natale e il suo portatile nuovo!2 punti
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Phandelver - Gruppo di gioco
2 puntiTraciel Mentre sono in cerca di indizi, rispondo a Flint "Interessante. Che sia opera del misterioso nano che stiamo inseguendo?" Poi mi rivolgo al gruppo "Comunque, la strada a sinistra sembra riportarci verso l'entrata. Qui ci sono delle traccie che portano verso il corridoio a destra." Mi affaccio "Intravedo dei grandi banconi... aspettate, su uno di questi sembra esserci qualcuno steso." Mi volto di nuovo verso i compagni "Sono d'accordo con Klin, lasciamo i morti al loro riposo eterno e andiamo subito verso quella stanza." Appoggio la mano all'impugnatura dell'ascia, quasi ad accarezzarla, pronto a qualsiasi minaccia potrebbe attenderci.2 punti
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
2 puntiTeoro Quando gli altri si sono presentati mi faccio avanti anche io "Piacere, Teoro, sono uno studioso di magia, e tutto quello di attuale che c'era da raccontare l'ha già raccontato il buon Zylcrin. Però, hey, se volete ascoltare altro basta chiederglielo, sono sicuro che sarà entusiasta di tirare fuori qualche altra storia!" Aggiungo con un sorriso2 punti
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Viaggio nella DM's Guild VII - La Congrega
Oggi vi parliamo di una mini campagna per personaggi di 4°-6° livello, adatta ad essere usata come prosieguo dell'avventura dello Starter Set di D&D 5E. Viaggio nella DMS Guild I: Il Mausoleo nel Bosco Viaggio nella DMs Guild II: Il Forte dell'Alba Grigia Viaggio nella DM's Guild III: I 100 Incipit Viaggio nella DM's Guild IV: La Città dei Morti Viaggio nella DM's Guild V: Vault of Magic Viaggio nella DM's Guild VI: L'Isola della Tregua Informazioni Titolo La Congrega Autore Andrea Varni Tipologia Avventura Lingua Italiano Sistema D&D 5e Prezzo Pay What you Want Anno 2020 Pagine 38 Ink Friendly No Print on Demand No Disclaimer: con la seguente "Recensione" punto solo a esprimere un mio punto di vista personalissimo. Non sono un giornalista professionista, ma solo un Giocatore di Ruolo con alcuni anni di esperienza alle spalle, per questo motivo non verrà espresso un voto o assegnato un valore numerico sulla qualità del prodotto analizzato e, per quanto possibile, verranno specificate le motivazioni che mi hanno portato ad esprimere un certo parere. Sono assolutamente aperto al dialogo e al dibattito, anzi vi invito a farmi sapere qual è il vostro punto di vista! Aggiungo, inoltre, che nell'analizzare il materiale mi potrei spesso trovare a dare piccoli Spoiler sul loro contenuto, quindi invito a prestare attenzione se non volete rovinarvi la sorpresa di un'avventura che potreste affrontare da giocatori. Contenuto L'autore è Andrea Varni (45 anni, Genova); non sa neanche lui da quando ha cominciato a scrivere avventure, tuttavia ciò che è certo è che ha iniziato a fare il Dungeon Master con la fantomatica Scatola Rossa, per poi preparare quest e avventure anche su vari Shard di Neverwinter Nights 2 (server di mondi permanenti). Il motivo per il quale Andrea ha cominciato a pubblicare avventure sulla DMs Guild è uno solo: approcciandosi a quel sito si è reso conto non solo della carenza di materiale in Italiano, ma ha anche notato una maggior propensione degli autori verso le one-shot. Questa è stata la spinta che lo ha portato a pubblicare qualcosa di suo puntando più sulla corposità! Nel tempo libero cura anche un Blog (Racconti del Gatto Lercio), in cui trasforma le Avventure in Racconti - fra cui anche "La Congrega" - che lui stesso gioca con uno dei suoi gruppi (leggere tali racconti può essere d'aiuto per capire ciò che contiene il materiale che pubblica!) Questa è la sua prima vera avventura non semplicemente annotata su appunti e fogli sparsi, bensì scritta e pensata appositamente per la pubblicazione. Al momento ha già pubblicato altre due avventure sulla DMs Guild - che probabilmente verranno analizzate in futuro in questa rubrica - e, ci ha assicurato l'autore, sono in cantiere altri progetti! Seppur nella prima parte del documento vi sia chiaramente scritto che non è stata testata con un gruppo prima della pubblicazione, questa cosa è stata risolta subito: Andrea l'ha sottoposta all'attenta analisi di ben due gruppi differenti, che a suo dire - e le diverse recensioni positive sotto la Gilda ne sono la prova - hanno apprezzato! L'arco temporale necessario per concluderla, tenendo presente che questo dato è molto influenzato all'approccio di DM e Giocatori, varia dalle 25 alle 30 ore. "La Congrega" è una Campagna che mixa fasi di Esplorazione, Dungeon Crawling, Investigazione e soprattutto Scelte Morali, pensata per un gruppo di personaggi che vanno dal 4° al 6° Livello, ma facilmente adattabile anche per altri livelli. Gli eventi avranno luogo a Leiranil, una piccola cittadina dei Forgotten Realms vicino a Neverwinter, ma soprattutto prossima a Phandalin - il luogo attorno a cui ruotano gli eventi narrati ne "La Miniera Perduta di Phandelver", l'avventura dello Starter Set! I personaggi saranno chiamati a... Non è presente un indice ad inizio documento, comunque l'avventura si sviluppa in Sei Capitoli totali, alcuni più corposi di altri, preceduti da una sezione dedicata al Background degli eventi e seguiti da un'Appendice finale a chiudere il documento. Quest'ultima contiene tutte le informazioni utili per il master - compresa la canzone che un particolare PNG intonerà in uno specifico momento dell'avventura - oltre a mostri e png. Gli avventurieri passeranno da Capitoli molto interpretativi, in cui avranno a che fare con PNG ben caratterizzati, ad altri più incentrati sull'avventura e sul Dungeon Crawling! Pochi sono i dettagli che vengono lasciati al caso (forse ogni tanto troppi): sono presenti suggerimenti per le parti di viaggio che il gruppo intraprenderà per spostarsi da una location all'altra, con tabelle di incontri casuali su cui tirare. Gli incontri con le Megere, su cui di fatto ruota la parte "action" dell'avventura, sono affrontati in maniera sempre diversa e mai banale, fornendo strade opzionali anche molto interessanti in cui i personaggi hanno modo di crescere! Se ad una prima lettura l'avventura mi aveva dato l'impressione di essere molto "rail road", mi sono subito ricreduto: gli eventi possono essere affrontati in molti modi e questa è una cosa che apprezzo tantissimo. Da quanto detto fino ad ora una cosa è chiara: i finali possono essere molteplici e dipendono tutti dalle scelte che i giocatori decideranno di prendere! Il destino del figlio del mercante sarà in bilico fra la vita e la morte e solo i personaggi avranno la possibilità di salvarlo. Materiale Aggiuntivo Mappe: per ogni Dungeon proposto o luogo di interesse è stata realizzata una Mappa. Di queste sono disponibili anche le versioni Print Friendly, in bianco e nero, per la gioia delle nostre stampanti! Come verrà accennato di seguito non sono certamente le più belle che ho visto fino ad oggi, ma sono assolutamente originali e realizzate specificatamente per quest'avventura, con tanto sudore da parte dell'autore! Mostri: sono state riportate le statistiche dei mostri e dei png principali, tuttavia Megere e Segugio Infernale sono ripresi dal Manuale dei Mostri senza alcuna modifica sostanziale. Per aggiungere un pizzico di pepe l'autore ha pensato, però, di applicar loro giusto un paio di modifiche, dotandole di equipaggiamenti particolari! Per giocare l'avventura è comunque fondamentale avere a disposizione il manuale specifico. Oggetti: non ci sono aggiunte homebrew su questo fronte, se non un paio di ninnoli in possesso dell'ultima Megera. C'è poco da dire in realtà, in quanto si collegano a doppio nodo alla trama dell'avventura, non fornendo ai personaggi vantaggi in gioco, ma risultando fondamentali per ottenere il "finale buono" dell'avventura! Grafica Il layout e l'impaginazione sono stati realizzati con The Homebrewery...e potevano sicuramente essere fatti meglio - anche dal punto di vista delle immagini - ma tutto sommato non sono male considerando che ogni cosa è uscita dalla mente e dalle mani di una singola persona e che il prezzo a cui viene offerto tutto questo sul portale è potenzialmente gratis! Come già accennato in qualche riga precedente, le mappe di gioco sono state fatte tutte dall'autore, utilizzando RPG Map Editor 2: la qualità del prodotto finito non è proprio da definirsi professionale, ma questo programma ha molti vantaggi (veloce e facile nell'uso), primo fra tutti l'essere gratuito! La mappa di Leilon, invece, è stata realizzata con un generatore casuale di città presente su Watabou, anch'esso assolutamente gratis, ma che produce qualcosa di veramente gradevole alla vista. Conclusioni Qua e là ho trovato alcuni errori di battitura e frasi che potevano essere scritte meglio. Ho avuto l'impressione che lo stile di scrittura scelto sia molto confidenziale, come se l'autore stesse parlando a suoi compagni di gioco e questo non mi dispiace affatto. Come specificato nel capitolo "Grafica", questo supplemento non può essere oggettivamente paragonato ad altri lavori, ma l'esperienza da giocatore di Andrea, il suo autore, è tanta e si sente tutta! Il fatto che gli eventi abbiano luogo in prossimità di Phandalin, rende "La Congrega" molto adatta per essere proposta al proprio gruppo come il naturale continuo delle "La Miniera Perduta di Phandelver" (e, per inciso, è molto probabilmente quello che farò io!). Quella di Andrea Varni è un'avventura che terrà impegnati voi e il vostro party per molte sessioni e ore di gioco. Il fatto che possa essere acquistata a "zero soldi" ne fa semplicemente un "must have", senza sé e senza ma! Link DMs Guild all'Avventura: https://www.dmsguild.com/product/297648/La-Congrega Visualizza articolo completo1 punto
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Capitolo 2
1 puntoHaisendok John L’arrivo ad Haisendok è stato peggio del previsto. Umidità e fuliggine l’hanno rosicchiata qui o là, e i polmoni marci degli abitanti l’hanno resa un’enorme sputacchiera a cielo aperto. Perfino il Ventre del Kraken è una versione spettrale di quello che ancora emerge dai tuoi ricordi. Prima dell’Eruzione, la locanda era un bello spasso. Soprattutto per quei marinai che dovevano rifarsi di mesi e mesi di naia. Ma per qualche miracolo, sulla facciata nord della locanda ancora regge l’insegna: un’enorme sagoma del mostro, con tanto di tentacoli mossi meccanicamente. Su e giù, su e giù. Il loro cigolio è martellante. Riecheggiano finanche nel salone interno, e di tanto in tanto fanno il paio con i cigolii del tavolo al quale sei seduto. Descrizione: Dopo un’eternità, si avvicina una certa Lunetta. O almeno così ti pare si chiamasse tempo fa, quando era ancora passabile. La cameriera molla il vassoio, biascica qualcosa, prende i soldi, e con essi ritira pure il suo mucchio di pelle ed ossa. Il pavimento le fa il verso, cigolando passo-passo. Maledetti cigolii. Sono un continuo. Eppure, tra un cigolio e l’altro, al tuo orecchio è giunta anche qualche voce interessante. - I mercati sono al collasso, ma il barone è riuscito comunque a piazzare centinaia di botti della sua riserva di Paglierino di Zanadar. Si vocifera che quello in vendita sia stato tagliato con della robaccia, ma la Fratellanza sa come far chiudere un occhio qui o là. Dunque, se il mondo deve finire affogato, preferisce farlo il più sbronzo possibile. Qual è il problema? Il problema è trovare un capitano disposto a portare a spasso quelle botti… e forse anche qualche altro carico un po’ meno dichiarato. Eh già, perché in tempo di crisi la gilda dei Tre Boccali il suo occhio non l’ha chiuso proprio del tutto e, guarda caso, l’ultimo capitano ingaggiato dal barone, è finito con la gola tagliata. Proprio lì, ad un tavolo non molto lontano dal tuo… - L’Ultima Speranza salperà tra due giorni all’alba, verso l’Isola Proibita. I committenti sono quegli svitati degli Avventisti. Gli Avventisti avranno tutti i difetti di questo mondo, ma a pagare, pagano bene. Qual è il problema qui? Il problema è che nonostante paghino bene, solo altri svitati hanno accettato una missione definita suicida, senza mezze misure. Qualcuno di loro ce l’hai proprio di fronte. Il capitano e altri tre della ciurma stanno dando il peggio di sé. La puzza di alcol arriva ad ondate appena aprono bocca. E la aprono spesso. Gli Avventisti non avranno badato troppo ai curriculum. E non serve un esperto per capire che si schianteranno al primo scoglio. Magari per aver guardato al contrario nel cannocchiale, o qualcosa del genere. - Sta rimbalzando la notizia di un grosso tizio con dei calzoni improbabili, che ha spaccato la faccia di uno al mercato. Più che spaccato, gli ha proprio scavato una nicchia al centro, colpendolo con l’elsa della spada. Il grosso tizio è indubbiamente uno straniero, c’ha dei tatuaggi in faccia, e quella cosa dei calzoni improbabili… Ma certo! Non hai dubbi: scommetteresti l’Inafferrabile che quel tizio sia proprio Mororga. Quante volte gli hai detto di lavorare sul suo aspetto? (legame) Beh, ritrovandoti da solo in quel di Haisendok, uno come lui potrebbe darti una grossa mano. In tutti i sensi. Chissà se c’è anche Teros il druido... --- A quanto pare ce n’è di carne al fuoco… ma non c’è carne sulle natiche di Lunetta. Dopo l’ennesima smanacciata, e l’ennesimo “tutto qui?”, la cameriera molla una vassoiata sul muso di uno dei tre dell’Ultima Speranza. Il capitano se la ride sbrodolando il suo vino. «Brutta sgualdrin…» farfuglia quello col labbro sanguinante. «Ti insegno io le buone maniere!» e mette mano alla sciabola. Gli altri presenti si scompisciano come scimmie ammaestrate. L’oste cerca di calmare le acque, ma risulta praticamente invisibile. Lunetta ha la faccia di chi l’ha combinata grossa, ma ormai è troppo tardi per uscirsene con un semplice “scusa”. Cosa fai? Nota:1 punto
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TdG3 - La Montagna dei maghi folli
DM Giorno 12, diciannovesimo giorno del primo mese di primavera, Anno 1, Ore 12.46 Chiudete la porta d'ingresso, così da attivare il meccanismo facendo combaciare le sbarre sulla porta con quelle su pavimento e soffitto, poi Baldrick infila la spada nella fessura sotto il numero 0. Subito una forte scarica elettrica attraversa la spada, prendendo in pieno l'avventuriero, che per fortuna riesce a mollare la presa in tempo, cavandosela con una semplice bruciatura sul palmo della mano. Nello stesso istante una scarica elettrica attraversa le sbarre in ferro che coprono pareti, pavimento, soffitto e interno delle porte della stanza, colpendo il resto del gruppo. Per fortuna la scossa è abbastanza debole, e non riesce a farvi danni ingenti. @Tutti Alulim Nozzar ( aspetta nella stanza )1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
avevo riaggiornato il post, se rileggi. Abbiamo postato in contemporanea 😄1 punto
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Capo Ventura - Topic di Servizio
1 puntoFacile quando si hanno le t3tt3 😜😜😜 Ci penso, se riesco posto domani 🤣1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
Quegli esploratori sono già andati e tornati riferendo dove si trova la fortezza dove si sono ritirati gli orchi. Vi siete messi in viaggio verso quella zona e, per strada, avete trovato le suddette tracce. Le tracce vanno nella vostra stessa direzione, quello da valutare è se volete raggiungere o meno chi le sta lasciando con una tappa forzata.1 punto
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I Regni del Buio (TdS)
1 punto
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TdS base
1 punto
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HotDQ Capitolo 3: Il Nido dei Draghi
Mentre le fiamme verdi divine si dissipano dalla spada di Fortunato, quest'ultimo si muove in testa al gruppo, posizionandosi in un punto strategico per evitare l'avanzata nemica, mettendosi con lo scudo alzato. Nello stesso istante Elaethan, il quale con uno scatto leggiadro si è posto sulla sinistra di Nicodemo, incocca una freccia e la scaglia sul coboldo alato, il quale viene scaraventato contro il muro, cadendo senza vita. Il coboldo alato rimasto scatta volando alto e superando Fortunato, arrivando in fretta nelle vicinanze della scala che porta al cancello della gabbia, cercando di recuperare un mazzo di chiavi fissato alla parete accanto ad un libro, il quale è finemente decorato e anch'esso fissato alla parete. Il Cobodo riesce a prendere la chiave, facendo cadere a terra il libro e sta per scendere le scale. L'attenzione però torna su Fortunato, il quale grazie al suo assetto difensivo, riesce a parare una pugnalata inferta da un quarto coboldo alato sbucato dall'oscurità del passaggio laterale! @tutti Wuanama, vedendo la situazione decide di scattare per dare man forte in prima linea a Fortunato, bloccando ulteriormente il passaggio tra i nemici e i suoi compagni. Approfittando della strategia difensiva dei due guerrieri, Nicodemo si posizione tatticamente dietro di loro, per poi compiere dei simboli arcani e pronunciando "Quiesco". Subito dopo, tutti i coboldi (tranne quello in prossimità delle scale) vengono avvolti da un alone mistico e immediatamente dopo cadono al suolo privi di sensi! Infine, Lilly decide di riprendere sembianze elfiche e, ritrasformandosi velocemente, estrae l'arco e prova a colpire l'ultimo coboldo rimasto. La freccia, seppur meno potente di quella di Elaethan, è sufficientemente precisa e letale per uccidere all'istante il coboldo rimasto, facendo cadere al suolo la grossa chiave del cancello. I pipistrelli nell'altra grotta continuano il loro baccano, anche se pian piano il suono si sta riducendo. I drachi guardiani paiono agitati, ma oltre che a muoversi sbattendo la coda e ringhiando, non sembrano in grado di attaccare al momento. Azioni Mappa Ora che la situazione si è calmata riuscite a distinguere meglio alcuni particolari. Nella zona illuminata dalle lanterne notate una rastrelliera con vari oggetti: lunghe aste di legno con un cappio sulla cima, guinzagli e collari, bastoni acuminati, armi finte in legno e alcuni manichini di dimensione umani fatti di tela, imbottiti di paglia e con un'espressione ridicola dipinta sul volto. La zona sembra il deposito di vari oggetti per ammaestrare, supponete, i drachi guardiani. Oltre a quello ad attirare la vostra attenzione è il libro caduto a terra e la chiave ai piedi della scalinata. Mappa generale del dungeon scoperto finora: @tutti1 punto
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[Dalamar78] - Eroi - La Mazza di Orcus
Theogrin "Uh, grazie per l'aiuto" Sussurro fra me e me, quando un colpo fortunato del troll ferisce gravemente la mia creatura, la quale prima si scioglie sul terreno, poi schizza in cielo in un fascio di luce violacea. Yidhrah di tutta risposta apre e chiude il palmo della mano per salutarla, con un'espressione affascinata sul volto. Quindi stende il piccolo braccio e col palmo aperto assorbe parte di quel fascio di luce, poi avvicinando la mano alla bocca lo soffia addosso al troll. Nel mentre io sono già intento a pronunciare altre strane parole arcane (?) e dalla creatura già occupata a combattere il troll inizia a colare a grandi gocce un liquido vischioso che si muove e si espande fino a posizionarsi sotto il troll. @dm1 punto
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Proposta avventura
1 puntoL'avventura inizialmente seguirà la linea del manga (combattimenti , sopravvivenza ) nel senso che inizierà con l'esplorazione di un isola , poi a prescindere da come finirà l'avventura sull'isola se i pg saranno riusciti ad uscirne vivi si passerà sul continente e da li si vedrà poi come continuare. Si diciamo che in linea generale se si scegliesse di utilizzare la 3.5 sarebbe consentito l'utilizzo delle classi del tome of battle , da valutare con me nei limiti che non sforino ad emulare incantesimi , si vedrà caso per caso. Per ovviare alla mancanza di cure magiche opterò per un opzione presente in un altro d20 rpg i Riserve Points , RISERVE POINTIS , I punti di riserva rappresentano la tua resilienza, tenacia e forza di volontà. Poiché il danno da punti ferita non ha effetto sui personaggi fino a quando non raggiungono 0, la maggior parte degli effetti che danneggiano non causano più che sanguinamento superficiale, graffi minori e contusioni. Mentre queste ferite possono rivelarsi pericolose per la vita se si sostiene molti di loro in un breve periodo, puoi raccogliere le tue forze velocemente se hai tempo per riposare. I punti di riserva rappresentano la tua capacità di ricaricare la tua energia e scrollarti di dosso il effetti di lesioni minori. Hai punti di riserva pari ai tuoi punti ferita massimi. Ogni volta che ti impegni in attività non faticose, puoi farlo scegli di convertire 1 punto di riserva per curare 1 punto ferita per minuto. Durante questi minuti, prendi il tuo respiro, il dolore di una caviglia storta si attenua o un taglio smette di sanguinare e inizia lentamente a guarire. Non guadagni punto di riserva guarigione mentre si è impegnati in combattimento o intraprendere altre azioni faticose come arrampicarsi su un muro o correre una lunga distanza. Se hai subito danni non letali, puoi usare 1 punto di riserva per curare 4 punti di danno non letale. quando scegli questa opzione, non guarisci 1 punto ferita con quella punto di riserva, solo danni non letali. RECUPERARE I PUNTI RISERVA Qualsiasi guarigione che ricevi al di sopra e al di là del tuo massimo I punti ferita riempiono la tua riserva di punti di riserva. Anche tu riguadagnare punti di riserva attraverso il riposo e il relax. se riposi otto ore di fila durante un giorno, riguadagni punti di riserva uguale al tuo punteggio di Costituzione + il tuo livello. Se spendi una giornata intera non facendo altro che riposare, riacquisti punti riserva pari al doppio del tuo punteggio di Costituzione + il tuo livello. Non si recuperano punti riserva se i punti ferita sono zero o meno .1 punto
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[TdG] Shattered Star - Parte 2
1 puntoBlack Bones Alla fine, l'unica cosa interessante nei dintorni è sempre Isabela. Ranocchie ubriache, nani che insegnano ai rospi come ucciderci meglio e guerrieri annoiati non sono esattamente ciò che più solletica il mio cervello. Isabela invece, oltre a sembrarmi una bonazza da competizione, dimostra anche un discreto talento di leadership e una meticolosa curiosità da archeologa. Rimango a contemplarla mentre ciuccio rumorosamente il fermentato dei batraci tramite una cannuccia di bambù.1 punto
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Capitolo 1: Pionieri
1 puntoDeneb L'iniziativa di Tholin, nonostante non abbia avuto modo di dire nulla, sposa in pieno quella che è stata la mia impressione dei due. Annuisco al ragazzo quando torna da noi, guardo rapidamente i nostri due litiganti " Calma... L'approccio di Tholin credo sia il migliore. Potrei sbagliarmi, ma penso che sarà più facile farli mettere uno contro l'altro che contro di noi " Rifletto per un secondo, prendendo una moneta dalla tasca e porgendola a Tholin " C'era un tale al villaggio che si dilettava a creare scompiglio spostando piccoli oggettini senza toccarli, sapresti fare lo stesso? O magari la tua amichetta può ovviare alla cosa? Stavo pensando che potresti condire il tuo piccolo scherzetto con una palpatina al sedere di uno e nel frattempo far cadere questa moneta a terra... Il resto, be il resto dovrebbe venire da se " @MattoMatteo1 punto
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Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
No è una prova di caratteristica, non una prova di caratteristica (abilità) ovvero quelle in cui di solito puoi avere la competenza, ma puoi beneficiare di effetti che potenziano le prove di caratteristica tipo Guida.1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2
Thord Annuisco verso Tariam prima e Balrog poi. Il primo sembra d'accordo con me nel voler forzare il cammino, mentre il secondo suggerisce un atteggiamento ben più prudente. Sono entrambe idee valide. Il mio sguardo si sposta quindi su Melissa e Braknak. Visto che siamo in cinque, il voto a maggioranza deciderà la linea da tenere per tutti.1 punto
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TdG - Capitolo 1 - Racconto di Due Città
Archaon L idea di togliermi l uniforme non mi entusiasma. Siamo la guardia cittadina e la popolozione ci deve rispetto ed obbedienza, tuttavia, a volte e' necessario alternare il fioretto alla sciabola al fine di ottenere risultati annuisco quidni a malincuore. "Eh sia, mettiamoci in abili civili, per quanto quattro tiefling che girano insieme in abiti civili non credo otterranno l anonimato che speriamo"1 punto
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Topic Di Servizio
1 puntoSono visti male per il semplice fatto che la magia nel blight dovrebbe essere dei potenti. Trovare un modo diciamo di farlo di nascosto o camuffare la cosa da magia divina previene che tu finisca nell' occhio di gente indesiderata. Ma la guardia cittadina non agirà direttamente.1 punto
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Phandelver - Gruppo di gioco
1 puntoFlint Quando capisco davanti a chi ci troviamo, a fatica riesco a nascondere le mie emozioni "Il buon Klin ha ragione, in questo caso ci troviamo davanti ad un antica usanza funebre quasi del tutto dimenticata dal mio popolo. I clan impiegavano i migliori cuochi per omaggiare i morti con cibi prelibati, durante la cerimonia funebre, e la birra delle migliori fermentazioni veniva offerta, ma di quel cibo elaborato e di quella birra sopraffina ormai non c'è più traccia." commento quasi commosso "Le persone che riposano in questa sala portano nomi importanti, in alcuni casi quasi leggendari. Grandi artigiani e maestri di gilda dei clan Battlehammer e Ironbrow...una nicchia pero' differisce dalle altre. Sebbene tutti indossino armature cerimoniali che farebbero gola agli antiquari di tutto il Faerun, questa sembra che sia stata tenuta in ordine, pulita di recente da polvere e ragnatele, appartiana ad una dama del clan Rockseeker, un nome a me ignoto ed ai suoi piedi e' stato adagiato un bracciale d argento...un pegno d affetto forse? " dico mostrando cio' che ho scoperto al resto del gruppo1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2
Balrog Non ho una gran voglia di crepare, anche se ho una gran voglia di accoppare orchi e simili...e quattro contro uno a nostro sfavore non rientra nelle mie aspirazioni. Quinid lasciamoli pure andare avanti... piuttosto mi preoccupa che se ne abbiamo tanti davanti, non c ene siano altrettanti dietro. No ho nemmeno voglia di essere preso alle spalle... Potremmo fermaci per la sera e metterci al riparo e nascosti e controllare il passaggio.1 punto
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Gemma di Gioco
1 puntoNicholas (Guerriero Nero) Nicholas avanza verso il nemico a lui più vicino, quello dinanzi a sè e prova a sferrare un fendente con il wakizashi impugnato nella mancina. "Troppo brutto per vivere"1 punto
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TdS
1 punto@MasterX o dovrei dire MorganBale?? -Allora punto prima NON LEGGERE i miei spoiler rivolti al narratore, se ho scritto narratore un motivo ci sarà giusto? Se tu non lo avessi fatto o almeno avessi letto un minimo di regole magari non avresti ripetuto il mio errore sulla mossa, non si tratta di NON celebrare la vittoria ma ritenersi a un livello superiore quando si celebra la vittoria. In seguito ho editato ma almeno hai letto spoiler non dedicati a te una sola volta. bravo. -Punto secondo non usare gli spoiler OFF per fare le ripicchette (anche se la ripicchetta ci da ulteriore segnale che Faust si crede la morte ma è un normale adolescente). Edita in maniera adeguata per favore. -Punto terzo l'aiuto te lo ha dato, sia in battaglia (tonto Faust e non essersene accorto) sia ogni volta a coprire e a rimediare ai suoi comportamenti. Se hai voluto usare la cosa per provocare va bene, se non se ne è accorto il personaggio va ancora bene e non editare, saprò come rispondere. -Punto quarto non mi pare di aver fatto male una seconda volta ai ghoul. Porelli che li ho feriti nell'orgoglio? Già se ne era andato per altro. - edito che dimenticavo il punto cinque. Faust è spaventato e insicuro? secondo te è normale in quelle condizioni minacciare con le parole l'agente Aegis e fisicamente il leader del team? Va bene la libera interpretazione ma che almeno si rispettino le dinamiche del gioco. Il sistema ha poche regole perché in qualche modo obbliga a interpretare le condizioni.1 punto
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Gemma di Servizio
1 puntoun uccellino mi ha detto che sarebbero inutli, molto meglio allineare un'arma...ops...1 punto
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Masks VOl 1: The lullaby.
1 puntoMoon osserva per un attimo Stormgirl e quindi i due compagni di squadra. "Speriamo ci sia del the" commenta verso l'amica "..ed anche della buona musica" e poi ascolta l'altra parlare in quel modo verso Faust. Non può che abbozzare un sorriso. "Sam.." una pausa, inclina appena il capo "è indubbiamente vero che Faust ha dei modi particolari..." e osserva per qualche attimo il mietitore, un sospiro "ma stava cercando di rendersi utile... a suo modo, ma se ci pensi mandare prima i ghoul era un modo per proteggerci" un'altra pausa "inoltre Trevor Harris sarà anche affidabile. Ma abbiamo questo re dei ratti a darci la caccia ora... essere più prudenti non può farci male". Non sta mettendo in dubbio la leadership di Sam ma è chiaro che sono una squadra ed il tono è leggero e tranquillo. "E tu Faust" una pausa "Sei forte. Ma cerca di accettare il punto di vista di Sam" una pausa "non vuole il tuo male. Sta cercando solo di proteggerci... prova a permetterglielo" una pausa "anche se pensi di non aver bisogno della sua protezione" e nel dire questo proverebbe a poggiare una mano sulla sua spalla "pensaci... andremo a vivere insieme, saremmo come una famiglia... e cosa rende funzionale una famiglia? i compromessi" glielo sussurra all'altro "prova ad ascoltarci prima di battarti nell'azione ed il te lo giuro" guarda gli altri, un attimo "noi ascolteremo te" E poi guarda tutti "inoltre che ne dite di dimenticare tutto questo e parlare davanti ad una bevanda calda" la sua è solo una proposta, lascia agli altri decidere e si pone affianco a stormgirl. Osserva ora la situazione. "Ovviamente ci prendiamo la camera più grande..." sussurra verso Stormgirl.1 punto
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Una Storia di Miniere e Draghi — Gioco
Dakkar Io invece mi avvicino alla porta a nord, e mi metto ad ascoltare. 'Meglio controllare che il rumore non abbia allarmato qualcuno...' @SamPey:1 punto
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Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
Secondo me tutto chiuso, ma non mi stupirebbe trovare DM che la pensano diversamente. Non essendo specificato, è un po' a discrezione del DM, ma dal momento che averlo aperto nullificherebbe lo scopo dell'incantesimo, ritengo che sia corretto che sia tutto chiuso -- perché questo incantesimo dovrebbe essere bacato se sei in un posto più riparato piuttosto che in mezzo a una pianura?1 punto
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Masks VOl 1: The lullaby.
1 puntoOlivia Clark "Stormgirl" L'atteggiamento di Faust mi indispone a tal punto da far crollare l'entusiasmo di poco prima. Mi avvicino a lui, ora più sicura di me "Senti bello.. Richiama subito quel tuo stupido animaletto! Io non voglio vivere in una casa in cui quella sudicia creatura ha già messo le zampe! E smettila di fare il grand'uomo.. Sai.. ti ho visto prima.. Quando l'armatura del ragazzo è impazzita e lui si è materializzato per sbaglio di fronte a te, ti sei cagato in mano.. Ti sei dovuto sedere sul marciapiede per calmarti.. Cos'è?? Ti tremavano le gambe forse?? Quindi smettila di sembrare più duro di quello che sei.. Perché la verità è una e una sola.. Sei solo un insicuro che ha paura di non essere accettato dagli altri! E te lo dice una che sa benissimo cosa significa la cosa.." termino la sfuriata, guardandolo fisso negli occhi per qualche istante. Quindi mi volto, non lasciandogli il tempo di rispondere e mi allontano indispettita, non ascoltando minimamente qualsiasi sua possibile risposta.1 punto
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Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)
A1585 Capanna di Leomund: A: Secondo me, come per ogni incantesimo ad area, verrebbe inclusa nell'incantesimo solamente l'area priva di ostacoli. Sarebbe comunque una superficie chiusa dal momento che ai lati ci sono i muri. B: Crawford nel Sage Advice corregge una (sua) risposta precedente in cui diceva che non ci fosse un pavimento. L'area è un emisfero e ha un pavimento. Quindi io direi che essendo un effetto di forza, comparirebbe e ci potresti camminare sopra guardando lo strapiombo. Molto scenico. C : Non mi sembra ci sia alcuna limitazione sull'orientazione.1 punto
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Viaggio nella DM's Guild VII - La Congrega
Ho acquistato questa avventura e, pur non avendola ancora giocata, l'ho trovata interessante. Complimenti all'autore e grazie al recensore di cui condivido le opinioni.1 punto
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TdS - La Guerra del Nulla
1 punto@Voignar Mi dici bene gli schiavi in vendita? Domanda: come funzionano le razze malvagie in questa ambientazione? Tipo Forgotten, in cui sono create da Dei malvagi e sono necessariamente malvagie? Naturalmente maggiormente violente e aggressive, ma potenzialmente educabili? O, infine, il vederle come malvagie è questione di punti di visti?1 punto
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[TdG] La Miniera Perduta di Phandelver
Ilianaro Ho un dejavù. Mi sembra di aver già vissuto una esperienza simile Stiamo solo perdendo tempo con loro. Dico ai miei compagni e mi avvicino ai due banditi Se siete convinti di essere già morti non ha senso proteggervi, o riabilitarvi. Siete solo un pericolo ed è meglio se bruciate come il vostro compagno. E dopo queste parole pronuncio una breve formula magia e uso Mani Brucianti sul loro mantello, che inizia a prendere fuoco. Io quindi mi alzo e faccio per andarmene Parlate o bruciate, per me è indifferente.1 punto
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DUNGEON CRAWL CLASSICS - Regolamento Introduttivo!
PDF gratuito edizione italiana : http://dungeoncrawlclassics.it/wp-content/uploads/2020/12/DCC-quickstart-ITA_1.1.pdf1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2
Thord Endar Tornare tra le montagne mi riempie di immensa pace interiore. La nostalgia che sentivo nei confronti della mia caverna si attenua, mentre il sottile disagio legato alla permanenza a Trunau svanisce portato via dal vento pungente che soffia a queste altitudini. La vera preoccupazione riguarda la quantità di tracce rinvenute. I pendii sembrano brulicare di orchi e giganti, molti di più di quanti siano normalmente. Questa attività frenetica non può spiegarsi unicamente con la ritirata da Trunau. Se volete potremmo raggiungere il gruppo che ci precede, ma non saremo sicuramente in grado di combatterli. In questo momento, dobbiamo avere grande pazienza e solo raccogliere informazioni. Verrà di nuovo il tempo delle armi. @tutti1 punto
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Age of Worms [TdS-3]
1 puntoSi si, a sua differenza io muoverei il pg al posto di non farlo agire, va bene a tutti?1 punto
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
1 puntoZylcrin Il mio nome è Zylcrin, molto piacere di conoscerti. Dico al ragazzo. E avrei tanto da raccontarti sui viaggi che ho fatto insieme alla mia famiglia, il rinomato circo Xandriani. Ti potrei raccontare delle nostre performance nelle più grandi città, ricche di vita e gioie. O di quelle nei più lontani avamposti, dove il vento freddo ulula senza sosta e si infiltra fin nelle ossa. Ma il mio ultimo viaggio lo sto facendo insieme ai miei compagni li indico con un ampio gesto della mano... in nome della giustizia e dell' ordine dei Cavalieri senza testa, a cui ho l' onore di essermi appena unito. Giungiamo dalla ridente cittadina di Verset, dove di recente incantatori senza scrupoli hanno provato a causare danni alla brava gente di quella città e agli innocenti animali della foresta. Faccio una pausa a effetto mentre strumenti invisibili suonano intorno a me, dando l' adeguata colonna sonora alla mia storia e immagini simili a ombre si muovono alle mie spalle, proiezioni tridimensionali che illustrano quello che dico.. Ma per quanto potente e oscura sia la loro magia, per quanto terribili le loro trame, esse falliranno sempre. Perché la loro strada di facile potere non può che condurre a una sola destinazione: la sconfitta da parte di coloro che combattono dalla parte dei giusti. La colonna sonora è decisamente più trionfale ora, per poi quietarsi dolcemente. Perché a volte il mondo è gramo, come dice il buon Raskert. Ma più spesso ragazzo, e questo te lo dico col cuore, è assolutamente meraviglioso. Le mie illusioni si esibiscono in un inchino, prima di svanire nel nulla.1 punto
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Nuove Reclute (Gruppo 2)
1 puntoRaskert ''Starai benissimo, non fare quella faccia! Ti porto del latte tra un pò.'' dico a Wurlaz accompagnandola nella stalla. Mi dispiace separarmi da lei, ma le regole del padrone di casa sono sacre. Vanno rispettate. Tornato alla stanza della macina mi appresto a rispondere a quello che, presumibilmente, è il figlio del mugnaio. ''Il mondo è un posto gramo, piccolo uomo, hai la fortuna di una famiglia numerosa e di un buon lavoro. Non c'è nulla che valga tanto, là fuori.'' rispondo con una grande tenerezza nella voce, come se parlassi ad un nipote mentre tolgo lo zaino dalle spalle e appoggio con cura la baslestra, avendo premura di asciugarla. Tiro fuori dal bagaglio il sacchetto di fichi secchi e ne offro a tutti. ''Sono eccellenti, prendetene!'' Mi avvicino poi alla macina e cerco di capirne il funzionamento.1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
Mi accodo alle preferenze degli altri. Anche Thord si sente più utile a picchiare orchi che a mercanteggiare con quelli di Lastwall. E così stiamo tutti insieme...1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti (Gruppo 2) - Topic di Servizio
@L_Oscuro @Dmitrij @PietroD @Albedo @Blues A questo punto stavo pensando di proporvi due linee narrative principali lasciando a ciascuno di voi la libertà di quale scegliere. Ci sarà quella più narrativa e politica relativa alle relazioni tra Trunau e Lastwall e quella più di esplorazione e combattimento che vi seguirà nella ricerca della fortezza dell'ogre magi. Ditemi cosa ne pensate, sia come approccio generale (magari preferite rimanere tutti assieme) che quali preferenze avete tra le due.1 punto
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[Alonewolf87] Uccisori di Giganti - Gruppo 2 - Parte 2
Halgra ascolta con attenzione le parole di Melissa Posso capire il tuo desiderio di fare qualcosa, di non rimanere con le mani in mano, di essere utile. Troppo spesso l'ho vissuto anche io, rimanendo in disparte a dare ordini e fare piani mentre altri combattevano e rimanevano feriti o morivano al posto mio. C'è una certa leggerezza mentale nel poter agire liberamente che ammetto mi manca dai miei giorni all'avventura. Ma ora è di questo ruolo che Trunau ha bisogno e intendo ricoprirlo, lasciando a voi giovani...o meno giovani aggiunge guardando Thord la libertà di agire. Ti prometto che appena sapremo qualcosa di più e troverò un buon uso per le vostre abilità che vi informerò Per qualche giorno rimanete quindi a Trunau a rinfrancare completamente il vostro spirito. Thord riesce a "forgiare" la sua nuova armatura di roccia, dall'aspetto bizzaro ma in effetti molto solido. Balrog riesce a farsi forgiare un nuovo elmo con la stessa foggia del suo cimelio di famiglia. Tariam e Melissa possono riprendersi del tutto dalle sofferenze fisiche e mentali della prigionia. Braknak continua a fare conoscenza con Graaz't e le sue bizzare abitudini, trovandosi tutto sommato bene con lo strano hobgoblin. Gli aiuti da Lastwall continuano ad arrivare, sia sotto forma di soldati che di provviste e altro materiale. Halgra è spesso a parlare con i vari ufficiali inviati dal vicino stato e gira ormai voce che il villaggio, da sempre fiero della sua indipendenza, stia valutando di diventare parte integrante di Lastwall, una sorta di protettorato con una certa indipendenza ma pur sempre sottoposto all'autorità del Lord Osservatore, Ulthun II. Gli esploratori agli ordini di Halgra sono nel frattempo ritornati con delle notizie importanti: pare che l'ogre magi sia ancora vivo e che abbia condotto il suo esercito in una grande fortezza tra i Monti Kodar. Intorno alla fortezza sono stati avvistati anche vari giganti e troll. Pare che stia venendo usata come nuova base per la raccolta di truppe.1 punto
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Ninfe
1 puntoCosa interessa alla ninfa? [d4] Abbonati al mio Onlyfans Abbonati al mio Onlyfans Abbonati al mio Onlyfans Abbonati al mio Onlyfans1 punto
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E' uscito Principi dell'Apocalisse in italiano assieme al Supplemento per il Giocatore!
scusate, mi sapete dire quanto tempo ci vuole (circa ovviamente) completare tutta questa avventura? vogliamo iniziarla col mio gruppo, giochiamo una volta a settimana ma temiamo sia troppo lunga1 punto
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