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Dragons´ Lair

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Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 25/11/2020 in tutte le aree

  1. Docteur Saroch Un trattato di antropologia moderna avrebbe trovato probabilmente materiale utile ed interessante in quel caseggiato, a giudicare dalla spregiudicatezza di quel ragazzino e dalla virilità della mamma che aveva appena chiuso la porta in faccia al Capitano. La domanda del ragazzino comunque era pertinente. Cosa stavano cercando là? Forse incubi. Il Dottore pensò di offrire al ragazzino la verità, almeno quella parte che non andava oltre la logica. "Sei abbastanza sveglio da aver notato che sono un dottore. Insieme alla mia scorta siamo interessati ad individuare i luoghi in cui questi Turchi hanno dimorato, poiché alcuni di loro hanno una malattia piuttosto rara e vorremmo capire se fra gli oggetti che possiedono ve ne è qualcuno contaminato. Uno dei malati aveva in tasca questo indirizzo. Ma non sappiamo con precisione dove alloggiasse. Purtroppo al momento non è in grado di parlare."
  2. 3 punti
    ok comprate: 1 corda un telo 3x3 m razioni per tutti per 5 giorni 4 torce 1 pietra focaia 1 hartamaki 10 pozioni cura leggera totale 30 mo EDIT: e anche 3 zaini da viaggio
  3. Personalmente, da non amante della griglia, secondo me sbagli approccio, dovresti puntare più sul ruolo e sull'esplorazione più che su griglia e dadi. Falle vivere un "librogame", inventa una storia o prendine una famosa come cappuccetto rosso o cenerentola, e poi mettila di fronte a dei bivi dove decide lei cosa vuole fare (come nelle vecchie storie di Topolino) e a dei PNG con cui lei possa interagire verbalmente.
  4. Tds

    2 punti
    il bello del bardo, hai diversi modi per uccidere tra cui il famosissimo Tua madre! o se si preferisce la versione slang\inglese Your mama!
  5. 2 punti
    Master Caldor estrae da uno degli astucci quella che pare essre una bottiglia di vino o qualcosa di simile; senza aspettare, il furfante toglie abilmente il tappo di sughero, ne annusa l'odore, quindi ne assaggia una piccolissima quantità; un attimo dopo, barcolla come se fosse ubriaco fradicio, quindi crolla a terra privo di sensi, con la bottiglia che cade e va in frantumi
  6. Gruttag Completamente ignaro di quanto gli fosse accaduto, il nano si ritrovò dall'osservare un corteo regale a sentire Maus che lo chiamava indicando una ragazzina in fuga. Impiegò un attimo a comprendere, poi si lanciò anche lui all'inseguimento. "Meno male che vi avevo avvertito! Invece ti ha fregato, eh Maus?!!" commentò tra sè e sè, ridacchiando mentre tentava di farsi strada nella folla il più agilmente e rapidamente possibile.
  7. Tariam Chiedo per il mio arco le necessarie riparazioni, poi mi ritiro nella mia stanza insieme a Squewk. I ricordi mi assalgono mentre mi addormento, il pensiero che la nostra Farfalla Nera fosse in questa stanza insieme a me l'ultima sera che ho passato qui ed ora non è più con noi mi rattrista. Penso a lei, alla sua necessità di calore, alla sua morbidezza... Sarà duro addormentarsi stasera. Guardo Squewk ma la mia amica rana mi fa la linguaccia e saltella lontano per dormire sotto il tavolo. ... Il risveglio è rapido, il freddo del pavimento tonificante. Sono scivolato fuori dal giaciglio dormendo. Sono quasi certo di aver sognato Squewk che mangiava mantidi con la testa d'orco che mangiavano farfalle nere, e di essermi chiesto nel sonno se avrei dovuto chiudere la catena mangiando Squewk. Che sogno assurdo. Meglio non raccontarlo alla mia batrace compagna. La colazione rinvigorirà entrambi, oltre a dare uno scopo all'esistenza di uno stomaco dentro questo ventre.
  8. Balrick "Non sprecare molotov Fenrir! In formazione!" Aspetto il momento giusto e poi sferro un attacco con la spada, nel mentre alzo lo scudo per evitare un contrattacco nemico.
  9. Con mio figlio siamo a fargli piacere le creature fantastiche, ma ha 2 anni e mezzo... però già conosce cosa sputano i draghi a seconda del colore, e quando vede un bastone a forma di spada lo prende e dice che serve al cavaliere per combattere il drago. Mi ritengo soddisfatto! Poverino, ha imparato a parlare chiuso con me durante il lockdown, era spacciato, metà del suo vocabolario sono creature fantastiche! 🙂 Tra l'altro mi ha anche colto impreparato, perché quando la nonna gli ha regalato un drago viola onestamente ho dovuto guardare in giro per rispondere alle sue insistenti domande 🙂 PS: se vi fanno la domanda, sono anche noti come deep dragon, tipo di drago nero che sputa acido. No, non è facile spiegare cosa sia l'acido ad un bambino, quindi il drago viola sputa "molto piccante". Mi sembrava la reazione più vicina a quelle che conosce! 🙂
  10. Oppure glielo da Zenone!
  11. Kythorn 13 (Giugno) - Mattino "Mi piacerebbe fosse senziente, ma non sono sicuramente in grado di dare la vita." risponde il lantanese con un sorrisetto sardonico ed una scrollata di spalle. "Non preoccupatevi" risponde garbatamente alle scuse della signorina. Andor, ma anche Annerine e Kaimir.
  12. @Lucane @sani100 @Pentolino @Theraimbownerd Ok la parte sulle investigazioni al villaggio è conclusa, salite di livello. Poi nei prossimi giorni farò il mega post per fare andare un pò il tutto.
  13. Scusa non avevo visto, 21 metri al momento.
  14. Malory Vendendo l'ultimo volatile diventare un tutt'uno con il paesaggio, spengo la mia torcia per preservarla. Mentre faccio ciò dico in risposta a Shandri No, grazie per la premura. Il ragazzino sta bene? L'ho visto prima e l'hai salvato per un soffio Guardo i due falchi che ho ucciso e cerco di prendere dai loro corpicini le frecce nella speranza che possano ancor essere riutilizzate Strano faccio con tono perplesso mentre estraggo con vigore una freccia di solito i falchi non cacciano in gruppo nel terminare la frase li prendo tutti e due per le zampe e li avvolgo in uno straccio in attesa d'essere spennati e cotti. Una volta terminata l'operazione dico Stiamo in guardia, potrebbero essercene altri
  15. TdS

    1 punto
    Direi che era abbastanza chiaro anche per me.. dopotutto siamo giovani eroi.. non macabri e spietati sadici..
  16. TdS

    1 punto
    Anche a me sembrava chiaro, ma poi ho letto il "contorno" di Faus è mi è venuto il dubbio. Avevo capito bene.
  17. Dorian @Black Lotus
  18. TdS

    1 punto
    Buona domanda, che mi dà l' opportunità di introdurre un discorso più ampio. Masks si basa come gioco su pochi assunti fondamentali, che sono inseriti nel tessuto stesso della storia. Delle condizioni base insomma che almeno alla partenza vengono date come vere di default. 1) Avete tutti scelto di essere qui: Sostanzialmente fate tutti parte del team perché lo volete, in un modo o nell' altro. Forse entusiasticamente, forse perché vi hanno fatto pressione, ma alla fine essere nel team è una cosa che effettivamente desiderate. 2)Non siete Killer: Per quanto Masks possa gestire un' ampio spettro di moralità, dall' eroe classico all' antieroe, i personaggi sono pur sempre adolescenti e ci si aspetta che l' omicidio non sia esattamente il loro primo approccio per risolvere i problemi. Magari come ultima spiaggia, magari come opzione strema e dalle pesanti conseguenze per fermare un nemico altrimenti inarrestabile se la storia vi porta in questa direzione, ma almeno all' inizio è dato come assodato che il team si è tenuto lontano da queste scelte per ora. 3) Non siete illegali o apertamente ricercati dalle autorità: Nel setting standard, i team di supereroi giovani sono parte della normalità. I supereroi adulti e il governo proveranno a guidarvi e supportarvi, in maniera più o meno restrittiva a seconda delle loro inclinazioni e moralità, e nulla assicura che restiate dal lato giusto della legge per sempre, ma almeno all' inizio siete puliti. 4) Non siete amati (ancora): Come ho menzionato nel topic di gioco, siete un team appena formato, e ancora relativamente sconosciuto. La vostra reputazione col pubblico al momento è praticamente inesistente. Questa intervista inizierà a cambiare le cose, ma ci vorrà un po' prima che possiate dirvi beniamini della città.
  19. Eaco Friboldi Non sembrate feriti e siete in salute, sicuramente troverete la vostra strada una volta che saremo arrivati a Phandalin, ci siamo fatti qualche amico là, potrei mettere una buona parola per voi se dimostrerete di voler lavorare e guadagnarvi il pane in maniera onesta come mi pare di intravedere nei vostri volti. Li osservo come farebbe un padre con un figlio, anche se non siamo troppo distanti come età La nostra prima destinazione sarà Qelline Anderleaf? chiedo ai miei due compagni elfi ..dovremmo restituirle Cuore Agile e nel dire il suo nome indico il cavallo e magari lei riuscirà a trovare un posto a questi due ragazzi. Oppure Daran Edermath, il proprietario del meleto? Dovremo dirgli che abbiamo ripulito il Pozzo del Gufo e raccontargli quello che abbiamo visto ed è successo. Dite pure la vostra
  20. Abbiamo terminato ieri l'arena sul primo test del monaco di 15 puro. Premetto che i risconti che ho avuto sono in merito ad uno monaco ottimizzato. Eravamo 4 e siamo andati contro 4 Golem di ferro full hp. I problemi che ho riscontrato sono tiro per colpire, CD e danni. Bab medio e lo sapevo, quindi un po di difficoltà avendo solo 18 a forza. Raffica di colpi uguale, avere più attacchi ottimo ma gli ultimi due sono troppo bassi per colpire. Ero di taglia grande ovviamente e con la cintura del monaco picchiavo come fossi di 20, quindi 4d8 danni a colpo. CD su Palmo tremante e su Pugno stordente erano troppo basse pur avendo 26 in saggezza. La dc di entrambi era 23. (Tralasciando il fatto che non avrei potuto comunque usarle con i golem) i test sulla cd sono stati fatto con un pull di 5 mob presi a caso, quindi o rollano basso sul dado o comunque è complesso. (Niente caster purtroppo) TS e CA top! Ma top per davvero! Ts ero sui 20 in tutte mentre per la CA con tutti i bonus arrivavo a 57 (con maestria) mentre in fight ero sui 45/46. Sinceramente, non mi hanno preso con niente. I mob di questa settimana erano pessimi perche con mille resistenze e riduzioni. Prossima settimana vediamo come risulta ottimizzato il pugno sacro! Grazie per i consigli
  21. Se volete io sto davanti a cercare trappole. Mal che vada prendo le botte e ho comunque vantaggio per via di danger sense
  22. Baegorn Dopo aver alimentato le forze magiche e modificato la struttura fisica di Derio e Lars, mi preparo con il resto del gruppo ad intervenire. L'esplosione delle pietre darà il via all'attacco. Buona fortuna. @ tutti
  23. Tds

    1 punto
    Il bugbear non è svenuto.. è semplicemente a terra perché azzoppato dal giudice e provato dai continui attacchi psichici ricevuti.. ma ha ancora 1pf ed è cosciente
  24. Ho aggiornato gli appunti, ho annotato anche nel primo post una cosa che era successa a Phandalin e che mi ero dimenticato di aggiungere. Vi anticipo che fino a sera non avviene niente, quindi se volete potete anche fare già un post dove bivaccate a Conyberry. Altra cosa: Ricordatevi che risolvere il problema degli orchi era una missione del capomastro di Phandalin (per 100 mo)
  25. Sconfitta la strega, tornate dagli orchi che vi consegnano i due ostaggi che avevano a mano e partono per le montagne a sud. I due si presentano come una coppia di giovani contadini sposati, di nome Olaf e Elam. Vi raccontano di essere stati catturati da qualche giorno, pensano circa una settimana, giorno più giorno meno. Il loro intento era di raggiungere Phandalin, in cerca di fortuna, e sono finiti in un'imboscata degli orchi che, nelle loro scorrerie, li hanno presi come prigionieri. Una volta compreso che non ci avrebbero guadagnato niente a chiedere un riscatto, il capotribù Mordi-Ascia aveva detto loro con una risata che li avrebbe rivenduti come schiavi. Nella mappa fornita dagli orchi, Ilianaro svela agli altri di aver trovato il punto dove si trova il Castello Dentiaguzzi, sede degli omonimi goblin e luogo dove dovrebbe essere stato mandato Gundren Cercaroccia.
  26. Visto il funzionamento degli altri buff io direi questo
  27. Sicuramente la magia rimane, ma credo anche il dubbio rimanga e non credo sia risolto. Cresci, e l'incantesimo non svanisce. Ora, quando usi wild shape, dice che il druido assume "the shape of a beast". Perdi la forma di un druido grande e prendi la forma di un orso grande? O perdi la forma di un druido e prendi la forma di un orso grande, che poi diventa enorme per via di enlarge? Credo RAW rimanga ambiguo. RAI permetterei l'orso enorme perché è appunto in linea con altri incantesimi di buff a concentrazione che puoi farti da druido prima di trasformarti.
  28. 🤔🤔🤔 giusto... potrebbe essere in effetti... è che la mia passione da German boardgamer inconsciamente mi porta sempre verso la via del determinismo... cerco sempre regole, griglie etc etc... affettivamente forse è meglio prima introdurre la parte “vanilla” diciamo, così che si concentri sulla fantasia pura... e poi in un secondo momento provare a mettere qualche “regoletta” x inquadrare un po’ il gioco... grazie della riflessione... Riallacciandomi al messaggio di prima questo potrebbe essere un buon prodotto per spingere di più sulla parte narrativa... grazie anche a te...
  29. Klin "Nooo, il fuoco!" Klim mormora sottovoce, triste che un'atmosfera così piacevole sia stata rovinata così in fretta. Il vecchio mago si rimette il suo cappello verde ancora umido e aspetta un cenno dagli altri. "C'è qualcuno tra di noi che non vede al buio?"
  30. Dorian @Black Lotus
  31. @Cuppo No tranquillo serve ad indicare dove inizia effettivamente la caverna.
  32. Elaethan Erashlooke (Ninjelfo) Vedendo i due cultisti torno indietro di qualche passo e mi affianco a Fortunato. Due Dragoartiglio sussurro. Poi indico Nicodemo e mimo il gesto del "dormire", seguito da uno sguardo interrogativo. Guardo anche gli altri e incrocio le braccia all'altezza dei polsi. @SamPey
  33. Non c'è nulla di male nel dichiarare un trigger specifico, ma creare una cascata di reazioni per via di Azioni Preparate è problematico (oltre che metaludico). Un trigger specifico ha anche il difetto della eccessiva specificità, quindi si autolimita.
  34. Articolo di Charles Dunwoody del 22 Ottobre 2020 Lynne Hardy della Chaosium è stata molto gentile ad offrirsi per parlare di Rivers of London RPG. Ispirato alla serie best seller di Ben Aaronovitch, Rivers of London combina i "police procedural" con lo urban fantasy moderno. Ringrazio inoltre Michael O'Brien per aver reso possibile l'intervista e Ben Aaronovitch per aver creato il suo magico mondo e averlo condiviso con la Chaosium, così che chiunque possa giocarci. Charles Dunwoody (CD): Ti ringrazio per aver scelto di parlarmi di Rivers of London RPG. Quale genere di avventure dovranno aspettarsi di giocare in questa ambientazione i GM e i giocatori? Lynne Hardy (LAH): Spero delle avventure divertenti! Abbiamo creato le regole così che potessero aiutare i GM e i giocatori a ricreare il tono e l'atmosfera dei racconti e delle storie brevi di Ben, così che le loro avventure sembrino in tutto e per tutto dei casi collegati a quelli di Peter e Nightingale. Quindi saranno divertenti e coinvolgenti, con una buona percentuale di mistero e pericolo. CD: Quali personaggi saranno giocabili? Saranno tutti membri della polizia o ci saranno altre opzioni? I maghi saranno rari? I giocatori potranno interpretare delle creature sovrannaturali? LAH: Ci aspettiamo che un sacco di giocatori vorranno interpretare degli incantatori membri della Met, quindi ci saranno le regole per farlo. Ma i poliziotti non sono gli unici personaggi dei libri di Ben, quindi i giocatori avranno anche delle opzioni per giocare dei membri civili della Folly, in caso le loro avventure siano ambientate nel Regno Unito, o dei membri civili di una qualunque altra organizzazione (anche degli agenti del FBI) in caso siano negli Stati Uniti. Abbiamo progettato il gioco per dei giocatori inesperti, quindi la maggior parte delle opzioni disponibili del manuale base saranno incentrate sugli umani piuttosto che sulle creature sovrannaturali. Stiamo anche lavorando su delle regole avanzate che includano la possibilità di giocare persone che si trovano in basso nella gerarchia del Demi-monde, personaggi come Zach Palmer, per esempio. Giocare un membro più potente del Demi-monde, come un fiume o una fata, verrà affrontato in un supplemento a parte. Una delle cose fantastiche della serie "I Fiumi di Londra" è che chiunque potrebbe usare la magia e faremo in modo di riportarlo nel manuale. E, come i lettori dei romanzi sanno, la magia sta tornando nel mondo, quindi gli incantatori non sono rari come in passato. CD: Rivers of London RPG sfrutta il Basic Roleplaying (BRP), il sistema legato al d100 su cui si basano RuneQuest e Il Richiamo di Cthulhu. Come adatterete la magia Newtoniana e i poteri dei fiumi e delle altre entità sovrannaturali? LAH: Con molta attenzione! Paul Fricker, il co-desiger della 7° edizione de Il Richiamo di Cthulhu, è il nostro lead designer e sta lavorando assieme a me e Ben per capire quali incantesimi mettere a disposizione dei personaggi. Peter si trova spesso a lanciare incantesimi durante un combattimento, quindi faremo in modo che la magia si integri con le regole del combattimento. Il sistema, nonostante sia basato sul BRP, avrà le sue particolarità, così che possa supportare al meglio le storie all'interno dell'universo de "I Fiumi di Londra". Per quanto riguarda i fiumi e le fate, invece, verranno approfonditi con maggiore attenzione in un futuro manuale, ma forniremo comunque abbastanza informazioni ai GM per permettergli di usarli come PNG. CD: Rivers of London RPG introduce qualche regola o novità al sistema BRP? LAH: Come ho detto in precedenza, abbiamo pensato il gioco per dei nuovi giocatori e GM, persone che potrebbero decidere di iniziare a giocare per via della loro passione per i libri di Ben e che sono curiose di scoprire cosa sia un gioco di ruolo. Stiamo cercando di semplificare le regole per renderle immediate e intuitive, così da rendere il gioco più rapido e renderlo più accessibile per i giocatori inesperti. Siamo ancora nelle prime fasi di playtest al momento, quindi potremmo cambiare certe regole sulla base di quanto osserviamo. Sono però certa che terremo una cosa: le regole per spendere la Fortuna sono parte del sistema base. Invece nella 7° Edizione de Il Richiamo di Cthulhu sono opzionali, sebbene siano consigliate. CD: I Fiumi di Londra non ha solamente degli eventi legati ai poteri del presente, ma anche ai fantasmi e al passato. I flashback e rivivere il passato saranno delle parti integranti del gioco? LAH: Potrebbe darsi! Stiamo riflettendo sull'idea per un futuro supplemento, ma abbiamo ancora pochissimo materiale sull'argomento. E, ovviamente, forniremo dei consigli ai GM su come gestire questi eventi in caso vogliano includerli nelle proprie giocate. CD: Fornirete una mappa di Londra, i suoi fiumi e i luoghi delle storie o gestirete il movimento in città (e sotto la città) in maniera differente? LAH: Alla Chaosium amiamo le mappe e abbiamo accesso ad alcuni cartografi molto talentuosi. Sarebbe quasi un crimine non fornire una mappa di Londra e dei suoi fiumi, essendo l'ambientazione base del gioco. Rilasceremo anche una piantina della sede del Folly disegnata da Ben (con degli spazi vuoti per evitare spoiler dai futuri romanzi, ovviamente). CD: Qual'è l'elemento di design di Rivers of London RPG che preferisci? LAH: E' una domanda complessa: le regole sono ancora in evoluzione. Al momento direi la creazione del personaggio semplificata e le regole per la Fortuna. Abbiamo volutamente reso la creazione del personaggio rapida per darvi modo di iniziare subito a giocare e spendere la Fortuna è sempre stata una delle mie innovazioni preferite tra quelle inserite nella 7° Edizione de Il Richiamo di Cthulhu. CD: Avete pianificato dell'ulteriore supporto per Rivers of London RPG? Puoi darci qualche dettaglio? LAH: Io e Ben abbiamo parlato di alcuni potenziali supplementi da rilasciare in futuro: è una cosa che abbiamo certamente in programma e abbiamo un paio di idee su del materiale, tra cui quella di cui ho parlato prima. Vedremo se e cosa rilasciare in base alla popolarità del gioco. CD: Molti lettori di EN World sono giocatori di Pathfinder o D&D. Come risponderesti se ti chiedessero per quale motivo dovrebbero provare Rivers of London RPG? LAH: D&D 5E e Pathfinder svolgono il loro lavoro egregiamente, ma non possono fare tutto. Delle storie differenti funzionano meglio quando le regole supportano e comunicano questo particolare stile, tono e atmosfera. Quindi se amate "I Fiumi di Londra" e non vi dispiacerebbe provare un sistema semplice e rapido che supporti le storie urban fantasy nello stile unico di Ben, dovreste dargli un'occhiata. CD: Quando e dove sarà disponibile Rivers of London RPG? LAH: Non amo dare delle date d'uscita per dei progetti in questo stadio di sviluppo, dato che non puoi prevedere tutti gli imprevisti. Se tutto va bene, spero di rilasciarlo per il termine dell'estate 2021. Quando lo rilasceremo seguiremo la strategia classica della Chaosium: prima il PDF, poi il manuale stampato un paio di mesi dopo. E, ovviamente, sarà disponibile nei negozi solamente nella seconda fase. CD: Ti ringrazio per aver parlato di Rivers of London RPG con me. Un ultimo commento che vorresti condividere con i lettori di EN World? LAH: Abbiamo creato un team fantastico di scrittori e designer che hanno esperienze diverse nel campo dei giochi. Paul Fricker e Gavin Inglis hanno già lavorato con me, mentre è la prima volta che collaboro con Adam Gauntlett, Helena Nas e Lucya Szachnowski, sebbene abbiano tutti già collaborato con la Chaosium in passato. Inoltre conosco Keris McDonald e Lloud Gyan da anni e aspettavo di far entrare anche loro tra le file della Chaosium! L'annuncio ufficiale sugli scrittori, con ulteriori dettagli su di loro e le loro esperienze può essere trovato sul sito della Chaosium e sono molto contenta che tutti possano vedere ciò su cui stiamo lavorando. Quindi continuate a tenerci d'occhio! Avremo delle novità per voi di qui a breve, si spera. Link all'articolo originale: https://www.enworld.org/threads/rivers-of-london-rpg-an-interview.675596/
  35. Lainadan Inteso, sarebbe stato lui a rovistare tra gli gnoll e se c'era qualcosa di interessante potevano star certi che l'avrebbe trovato.
  36. Rhal. Geniale disse semplicemente l'elfo, decidendo all' istante che se mai si fosse messo in proprio, avrebbe di certo chiesto a Vass di divenire suo socio.
  37. Hunt Day 29 Harvest Home 351 A.C. - Primo pomeriggio [Sereno - Inizio autunno] @tassless @all
  38. @Blues @PietroD @L_Oscuro @Albedo Partite dalla considerazione che gli orchi si erano presi tutti i vostri oggetti vari ed eventuali e (arco di Tariam a parte) sono rimasti all'accampamento.
  39. Victor "Prima di richiedere ľestrazione, dovremmo comunque fare un ulteriore controllo. Magari aspettare un paio di giorni. Non è detto che questi figli di un razzo siano l'unica feccia Xeno della loro specie, su questo pianeta dimenticato dall'Astronomican... Qualora ce ne siano altri, potrebbero fare una mossa che li espone. Potremmo anche pensare di fermarci qui e vedere se, ad andare a domani sera, non si fa vivo qualcuno...", provò allora a ragionare Victor. La mente degli Xeno era loro totalmente aliena, pertanto ľArbitrator poteva solo provare ad immaginare le reazioni dei loro nemici. Ma era un tentativo che valeva la pena fare, nonostante lo schifo che provava per quel mondo arretrato.
  40. Se le piace la serie Trolls, c'è una puntata in cui giocano a D&D, io con mia figlia ho sfruttato quello. Poi abbiamo costruito insieme una mappa con al carta (4 foglia A4, poi abbiamo disegnato alberi e case e li abbiamo incollati in modo simil pop up) e usato i rollinz come pedine per le avventure... poi vabbhè.. lei preferiva fare il boss malvagio, ma questa è un'altra questione...
  41. Gorald Geren d’Carshai <<Dovremo fare una ricerca negli archivi dell’Administratum. Non ho assolutamente idea di dove sia il luogo, nonostante il nome. Né cosa sia la EH Service. L’unica fortuna è che almeno potremo andarcene via da questa cloaca.>> intendendo la città ed il pianeta, non il mulino.
  42. Ti conviene un boardgame. Qui ci sono molti link: https://boardgamegeek.com/thread/167865/plastic-army-men-rules
  43. Andimus Sempre attento e sul chi vivie, unico motivo per cui era ancora vivo in effetti, Andimus non si fece distrarre da quella grande parata, e non poté non notare i due che lo stavano fissando. Un brivido lungo la schiena, chissà perché poi, lo spinse ad avvicinarsi di più ai suoi compagni, forse per mostrare a quei due che non era un viaggiatore solitario e facile preda. Ma perché mai avrebbero dovuto prenderlo di mira? Lui non era nessuno, e nemmeno aveva con sé cose di valore... Il servo ritirato si bloccò, spalancando bocca e occhi. Ricordò improvvisamente le parole di Guttarg: Non lo dico per invidia, ma non so se ti conviene diventar ricco da un giorno all'altro. Si attirano un sacco di carogne e di cattivi consiglieri, quando si ha troppo denaro. Ma come potevano sapere? Cosa aveva detto Dieter? Qui c'è scritto che chiunque abbia questo documento con sé è il vero Lieberung. Sta scritto qui. Nero su bianco. Non è che ci sia anche un tuo dipinto disegnato. Vero! Ma la cosa poteva andare anche a loro svantaggio. Magari i due conoscevano il vero erede, e avevano scambiato Andimus per lui, e ora volevano impadronirsi di quella specie di testamento! Si avvicinò a Dieter, e gli bisbigliò. "Non voltarti a guardare, ma pare che qualcuno sappia perfettamente che aspetto ha il tizio che mi somiglia! Almeno a giudicare da come mi guardano i due lì..." E descrisse al bravaccio i due uomini e la loro posizione.
  44. Aubentag 26 Jahrdrung 2512 i.c. - Tramonto avanzato [nuvoloso - metà primavera] Mentre la parata di soldati imboccava l'uscita dalla piazza, Lulù si allontanò dal gruppo sotto gli occhi di Philippe fermandosi a parlare con un uomo dal berretto con la piuma rossa @Lulù Octo approfittò del momento per provare a chiedere in giro dove fosse la Gilda degli Alchimisti e la casa di Veit Pogner di Nuln ma nessuno gli diede retta: la maggior parte della gente non voleva essere disturbata dal vedere l'Imperatore, e quelli che si voltavano per rispondergli erano interessati a proporgli un alloggio o un posto per mangiare, promettendo che lì avrebbe avuto le informazioni che cercava. @Maus @Andimus @all
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