Riki Poipoi (Nopon Cacciatore di Taglie)
La giornata di novembre era particolarmente quieta, un freddo pungente, ma non esagerato. Il cielo comunque offriva qualche raggio di sole che scaldava il viso al paesaggio naturale. Per le vie di campagna una grossissima carrozza con agganciato dietro un vagone portamerci proseguiva imperterrita, accompagnata da una melodia che uno dei piccoli passeggeri stava strimpellando. Il piccolo cocchiere canticchiava a labbra serrate mentre sul tetto di questo convoglio, sempre uno di questi esseri, era adagiato sopra una sedia girevole fissata al tettuccio. Probabilmente doveva essere la vedetta vista le armi che aveva legate al busto, tuttavia aveva deciso di sfruttare il tepore di quella giornata in mezzo a quel freddo dedicandosi ad una ronfante pennichella sotto il sole. I cavalli galopparono beati sino a quando non si trovarono un piccolo e grazioso villaggio a destra della strada. La tappa evidentemente non pareva essere in programma, tuttavia fu obbligatoria quando ad un certo punto... CRACK MHE MHE MHEEE! Alla carrozza non si ruppe una ruota per lo sforzo, inclinando così tutto il convoglio di lato e facendo rotolare la creatura simile ad un ovetto giù dalla sua comoda postazione sopra il tettuccio... Auchi ouch... Tutte le piccole creature così simili tra loro si ritrovarono fuori dal convoglio, nel punto in cui la ruota si era rotta e Riki era volato giù. Le creature erano appunto basse, dalla forma ovettosa, pelosetti e disposti da braccia e gambe tozze. Tuttavia avevano un paio di lunghe orecchie che cingevano il loro tondo corpicino con quattro estremità sulla punta che, apparentemente, erano abbastanza abili da essere le loro mani. Alzatosi e scrollatosi un po' la polvere il Nopon si mise assieme al gruppetto ad osservare il guasto. Uhm... Già accaduto altre voltepon. Dobbiamo riparare il problemapon per andare avanti... Fortuna vuole che siamo vicini a villaggio!
Ci volle un grosso sforzo, sia del gruppo di mercanti che dei loro cavalli per portare tutto il convoglio all'estero del paese dove lì avrebbero potuto effettuare le riparazioni con discreta tranquillità. Per dei mercati itineranti il problema non era grave, anzi era un gioco da ragazzi riparare il classico guasto alla ruota, tuttavia quell'incidente fu un piccolo pretesto per rimanere in paese almeno per la notte. Tuttavia, come nelle città che avevano già visitato, molta gente del posto non avvezza ad avere dei Nopon intorno aveva cominciato ad osservare con perplessità la natura di creature così singolari... Tuttavia la natura talmente spensierata dei Nopon non era in grado di scoraggiarli dal cercare di creare loro un primo approccio. Amicipon apriamo! Incitò Riki! Con veloce baldanza il gruppetto i quali sollevarono il telore dal carretto portamerci ed allestendo un banchetto con l'insegna "CHI TROVA UN NOPON TROVA UN TESORO!" e quattro postazioni: Mikimiki un nopon giallo, Sasusu dal pelo blu elettrico e azzurro, Lololita una nopon rosa chiaro e Muimui un nopon dal pelo marroncino...
Riki, invece, dopo aver dato un'occhiata alla gente che avrebbe deciso di approcciare i piccoli Nopon ed essersi assicurato che nessuno volesse far loro del male, cominciò ad incamminarsi per le vie di Bullmar. Questo è un posto molto carino. Tranquillo. In quella passeggiata i suoi passi lo condussero all'unica stranezza che si presentava in quel luogo così rustico. Un locale che definirlo eccentrico era un eufemismo. Appena varcata la soglia si diede un occhiata attorno meravigliato... Molto lusso... Mormorò, per poi andare a presentarsi al bancone... Meglio portare qualcosa da sgranocchiare agli altri. Alto un metro preciso probabilmente non si sarebbe notato subito, così alzo una delle sue lunghe orecchie per farsi notare... Ehm, mi scusi? Riki vorrebbe ordinare con gentilezza cinque colazionipon! Abbondanti. Disse osservando con i propri occhioni da cucciolo la locandiera, per poi, mentre roteava incuriosito lo sguardo un po' ovunque per poi iniziare a parlare senza che nessuno glielo avesse chiesto. Il posto sembra molto tranquillo... Me qui con carovana e amicipon, forse rimango qualche giorno, forse no. Mhe-mhe... Chiedo, quale prodottopon più unico della zona? Magari utile per affari!
Descrizione