Vai al contenuto

Miki85

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Miki85

  • Compleanno 6 Novembre

Come contattarmi

  • Skype
    Non ve lo do.

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Femmina
  • Località
    Berlino, Germania
  • GdR preferiti
    d&d 3.5, Pathfinder, d&d 5
  • Occupazione
    Scaffalista
  • Interessi
    Troppi da poterli descrivere
  • Biografia
    Sono una che rompe le scatole, notando dettagli e dicendo la verità.
    Nel viso, senza edulcorare una pippa!!!

Visitatori recenti del profilo

1.1k visualizzazioni del profilo

Obiettivi di Miki85

Adepto

Adepto (4/15)

  • Pronto alle reazioni Rara
  • 5 anni con noi Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni

Insegne recenti

4

Punti Esperienza

  1. Ciao, Cerco disperatamente il file PDF di suddetta campagna. In ITALIANO ovviamente. So perfettamente che il 95% di voi obietterà che "o mio dio, non è legale!2!2!1!1" Premetto che: ho già cercato il set Base e anche l'essenzial. NON SI TROVANO (in italiano) Ho visto che pubblicheranno il secondo a ottobre, ed è già in programma che lo comprerò. Di sicuro. Mi sono iscritta alla newsletter come da promozione ma NON mi è arrivato tale PDF. Mi mandate il PDF via Email? Grazie
  2. Ciao, Vorrei comprare per me o per un mio conoscente dei manuali e/o accessori di d&d. ON LINE. Solo ed esclusivamente on line. Per Path non ci sono problemi, sul solo sito puoi acquistare. Sul sito asmodee NO. E da qui la mia domanda. Possibile che non ci sia uno store ufficiale? Solo eBay (che per me può morire) e Amazon? Sul serio? E no, sto parlando di roba fisica e manuali cartacei. E no, SOLO IN ITALIANO. Ad esempio, lo starter kit è solo in inglese di d&d. O che bischerata è? In fiera lo vidi anche in italiano... E Path ha la versione in italiano. Nel caso, le miniature (cartacee, non di plastica) le potrei anche scaricare ma non saprei da dove. Grazie.
  3. Miki85

    Guida al Druido

    Infatti questi sono toni molto moderati! Avrei potuto dire di peggio, non l'ho fatto per rispetto. 1) ok... quindi andrebbe tradotta tutta, altrimenti che traduzione è? 2) non vedo una ottimizzazione a tutto ciò, anzi 3) il fatto che ALCUNI gruppi giocano in una lingua non nostra, non giustifica tale utilizzo. Come hai detto te, è la traduzione della versione inglese... o la si traduce tutta oppure non lo si fa (e non la si spaccia per tale). Chi vuole giocare in inglese (lo trovo assurdo, ma vabbè, scelte vostre) può leggere le guide in inglese. Non quelle in italiano (non mi pare così difficile come concetto) 4) non ho detto di citare, mio caro. Ma di SPIEGARE tale cosa... sono due cose abissalmente diverse. No. guida in italiano, DEVE essere in italiano. Altrimenti, basta non spacciarla per tale. Facile. Ho letto bene... molto bene.
  4. Miki85

    Guida al Druido

    Trovo questa "guida" decisamente poco utile!!! NON viene descritto nulla, intendo come descrizione VERA (da manuale) ma solo secondo un punto di vista parziale (dell'autore), tale punto di vista spesso è assurdo (Caratteristiche come velocità e costituzione NON importanti?????? Ma sul serio????? Saggezza non importante???? Ascoltare ed osservare non importanti????????), metà dei talenti/incantesimi/classi di prestigio sono in inglese (O nini, la maggior parte di noi gioca in ITALIANO ed i master usano solo manuali ITALIANI! Perlomeno avresti dovuto "dividere in due" la "guida". Una per ogni tipo di gioco!), altri termini inglese buttati a casaccio (perchè ovviamente, come al solito, ti basi sul tuo sistema. Leggi la parentesi sopra). No caro, non ci siamo. Questa NON è una guida. E' un TUO PERSONALE punto di vista... e ci sta, va benissimo. Ma NON la spacciare per "guida completa e figa" quando palesemente non lo è.
  5. Miki85

    Druido

    A toni provocatori o aggressivi (e dove vengo trattata da povera scema) io rispondo col medesimo tono. Si chiama legittima difesa. Ergo, non lo dire a me ma a chi mi ha provocato. Grazie. Sul secondo appunto, scusa.... pensavo che fare i papiri fosse decisamente maleducato (anzi, in realtà lo è proprio) ed ho pensato di raggruppare solo le citazioni più "simili". Ok, da ora in avanti sarò maleducata e farò i papiri. Capito. :)
  6. I miei invece erano al pari degli altri personaggi normali. Perchè in una campagna dove si può multiclassare , di solito tutti multiclassano... Io ne ho fatta solo una di campagna dove era possibile multiclassare, ma non con il druido. Per cui, posso paragonare i miei druidi solo con gli altri pg puri. E non solo i miei, in una campagna avevo un'altra druida ed anche lei non era per niente "fortissima", solo normale. Ma posso dirti che la mia "solita druida" messo nella campagna dove era possibile multiclassare, NON sarebbe stata fortissima. Proprio per niente! XD XD Eh, quindi di fatto non serve poi a granchè avere il famiglio in questa edizione! XD Ma questo rituale chi lo può fare? Tutti o solo alcune classi? Perchè lo voglio troppo il mio compagno animale! ;___;
  7. Miki85

    Druido

    In che senso che poi sono diventati entrambi del circolo della terra? Si possono cambiare i circoli "in corso d'opera"? In che modo è "sopra a molte altre classi"? Ah, quindi consumerei slot solo per curarmi? Non posso evocare o fare danni magici? Voglio sia combattere che incantare. Suggerimenti? Esatto. Anche perchè, sai che noia a purificare acqua e parlare agli animali e basta! XD XD Il bello è fare danni e sentirsi parte del gruppo "attivo". 😉 Io ho sempre giocato con gruppi con incantatori vari... sempre fatto danni con i miei druidi. 😉 Comunque ringrazio chi ha portato la propria esperienza. In effetti, era ciò chiedevo. Potreste darmi altri dettagli sui vostri druidi?
  8. Miki85

    Druido

    Eh, appunto per questo chiedevo. Avevo intuito che dipendeva molto dal circolo.... Ma ogni circolo ha un qualcosa che m'interessa. P.S.: sempre fatti druidi che fanno danni. No grazie, non mi piace il chierico, lega troppo in quanto a narrazione/ruolo. Lo stregone... bah, non so. Non mi ha mai ispirato granchè. P.P.S.: Il mio tono iniziale non era aggressivo, quello usato in risposta a Tamriel, decisamente sì e me ne vanto. ODIO quando la gente non legge o se ne frega. Certo che ci si capisce, se persone intelligenti (come te, ad esempio) parlano nella nostra lingua. In altre parole, basta parlare in comune, NON in elfico, draconico o orchesco solo perchè "siamo nel 2018 e tutti conoscono tali lingue". 🙂
  9. Miki85

    Druido

    Sono indecisa perchè i miei druidi hanno sempre: evocato creature, combattuto, guarito e fatto danni (quando possibile). E mi pare di capire che non è possibile in questa versione, sono decisamente disorientata da ciò. Come pure la scelta obbligatoria del circolo che t'indirizza anche fin troppo per i miei gusti. (Sbaglio o nel manuale c'è solo il circolo della luna e il circolo della terra? Quello del sogno dove sta?)
  10. Miki85

    Druido

    1) boh, io l'avevo visto. Mi pareva strano anche a me, ma l'ho visto. 2) ho chiesto di parlare in italiano, puoi tradurre? 3) allora lo scrivo in maniera diversa, dato che forse non sono stata capita. Pro e contro di tali circoli? 4) il gioco NON è solo in inglese. Mi spiace se non possiedi la traduzione, davvero. Ma mi RIFIUTO di pensare che gente con cervello non voglia parlare la propria lingua solo perchè è figo parlare in inglese. E sì, per tua informazione la lingua inglese E' un ostacolo. Specialmente per questi argomenti specifici e "tecnici" che, tra l'altro, alle volte sono difficili da interpretare anche nella nostra lingua.
  11. Io non la trovo giusta. E fidati, non sono poi così potenti come credi. Ho sempre fatto il druido e non sono mai stata più forte del resto del party. Mmmmh, però non da bonus al mago. Giusto? Il mio mago/guerriero ha fatto una specie di rituale per avere una donnola. Ma ci ha messo un'ora e aveva bisogno di determinati materiali.
  12. Boh, io ho visto che le spedizioni ci sono e spesso sono maggiorate per l'estero. O i venditori italiani ci lucrano oppure boh, magari dipende semplicemente dall'annuncio e/o dall'offerta. Mmmmmh, mi sorge un dubbio... Non è che tu hai il Prime? In quel caso, le spese sono sempre zero. Eh, sarebbe una bella idea. Ma al momento non vedo traccia di versioni italiane. Mi sa che come al solito aspetteremo anni... SE faranno tale cosa nella nostra lingua.
  13. Miki85

    Manuali in italiano

    Ah ok... Una specie di matriosche. (E noi che ci lamentiamo che tale sistema succede solo da noi! ^^;; ) Mannaggia, mai delle cose decenti o portate fino in fondo. ;___; Intanto mi guarderò la versione inglese, ma ovviamente non mi tornerà nulla. Hai mica sentito di qualche anima pia che l'abbia tradotto in italiano con tanta santa pazienza a scappatempo?
  14. Voi come lo fareste un druido di livello 5? Nel senso, che circolo prendereste? E che magie usereste più di tutte? Ovviamente cura ferite e parole di cura sono obbligatorie. Ma anche i dardi incantati e altre magie offensive sono altrettanto utili. (Siamo in un gruppo italiano, scrivete in italiano. Non come il altri mille topic in cui vedo roba strana che suppongo sia inglese. Cercate di essere più inerenti, dato che siamo tutti italiani. Grazie)
  15. Credo che un po' tutti siano passati dalla 3.5 e da Path! XD XD Insomma, sono abbastanza delle pietre miliari. (E te lo dice una che, come al solito, arriva anni dopo a giocare alle varie versioni. Mai una volta che arrivo al giorno del "DAy one" XD XD ) Hanno già detto un po' tutto in realtà. Ma voglio darti la mia personalissima esperienza, dove posso. ^__- 1) Spaesato? Beh, un po'. Nel senso, le meccaniche sono molto simili, per cui all'inizio dirai "uau, che figata! Ma questa cosa è identica!!" e magari un attimo dopo "Ma che caz???? Mi hanno tolto questo e cambiato quest'altro? Ed ora come faccio?" Per cui sarai decisamente e fottutamente a casa, ma contemporaneamente spaesato. XD XD (Sto ancora piangendo per la mancanza totale dei famigli/compagni animali.... Mi spiace, ma erano la cosa più figa in assoluto. Li rivoglio! TT_____TT ) 2) Ma de che? L'interpretazione rimane la solita. Perchè dovresti avere problemi? 3) Pensa, senza conoscere bene la versione 5, mi sono buttata sul druido fregandomene altamente sul "cercare di fare un pg semplice". Per cui, ma sì! Fatti il mago e pace alle "seghe mentali"! XD (e poi, devi fare ciò che ti senti di fare e che ti piace.) 4) Sinceramente a questo non so cosa risponderti... nella 3.5 non m'ispirava, ma perchè di base aveva meno magie del mago. E su Path, bah, troppe linee di sangue tra cui scegliere. Ed io ne avrei volute scegliere tipo la metà! Per cui ho evitato del tutto. XD Nella 5 in effetti ho saltato a piè pari tutta la parte sullo stregone. 5) In effetti anche a me ispirava il Warlock. Ma non l'ho capito granchè, per cui non mi sono avventurata più di tanto sull'argomento. Tanto più che il manuale in italiano non ce l'ho e non mi voglio basare sulle considerazioni altrui, spesso viziate da giudizi personali (in bene o in male è indifferente) 6) Se ti può consolare, anche io ho problemi col pdf. Specie se su telefono o tablet. (su pc già è meglio). Ma è obbligatorio leggerli. Sempre. Specialmente se non conosci le regole del gioco (che come abbiamo già detto, sono diverse. Ad esempio, i tiri salvezza adesso sono 6 e non 3. Uno per ogni caratteristica) Ma chi ti ha mai detto che il manuale base in realtà sono 3???? Questo è totalmente falso. L'unico vero manuale base è quello del giocatore. Il bestiario serve solo se devi evocare delle creature (animali, elementali eccetera). Per cui, di solito, serve solo a druidi, ranger, maghi e stregoni. Anzi, spesso nemmeno subito perchè non sempre hai la possibilità di evocare "mostri" fin dal primo livello. (Ti consiglio, nel caso, di prenderne uno per l'intero gruppo e quindi smezzare il costo con gli altri del gruppo.) Quello del master invece non vedo come ti possa servire, dato che sarai un giocatore. Lo puoi sempre comprare dopo un mese come dopo un anno o dopo due anni. Ma ricorda, la tua non conoscenza delle regole influisce moltissimo. (Io ad esempio non ho ancora lanciato una magia, tranne cura ferite, perchè non ho capito una mazza delle magie e non le ho potute scegliere. Ma non è del tutto colpa mia, il mio master aveva solo il manuale in inglese.) Spero di esserti stata, almeno in parte, d'aiuto. ^__-
×
×
  • Crea nuovo...