Jump to content

Elistan Starbreeze

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    145
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

15 Goblin

About Elistan Starbreeze

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 08/31/1989

Profile Information

  • GdR preferiti
    Pathfinder vita mia

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Yo! Non scrivo in questo forum da un pezzo perché, anche grazie a voi community, ho maturato un sacco di idee, personaggi e build tanto da riuscire ad avere più campagne in contemporanea e PNG in abbondanza. Come da titolo, torno qua con una richiesta relativamente "banale": un Negromante. Più nello specifico, un Oracolo Negromante. Per velocizzare il botta e risposta, come sempre, creo un elenco enumerato di domande: 1) A livello di meccaniche e di flavour conviene usare lo Juju, giusto? 2) Quale delle due versioni dell'Archetipo è più forte? Quale è più nuovo? E quale "si dovreb
  2. Ispirazione dell'Investigatore e Eleganza/Grinta dell'Intrepido/Pistolero sono accoppiati? Cioè, l'Ispirazione "si accumula" con l'Eleganza?
  3. Vale anche per le abilità "non ancore apprese"? Per esempio, un Guerriero 4/Evangelista 6 beneficerà anche di "Addestramento nelle Armi"?
  4. Ma i dadi di danno di Incanalare Energia verrebbero aumentati in egual modo? Inoltre al fine di ottenere i Talenti, un ipotetico Guerriero 5/Evangelista 5 (esempio random) viene considerato Guerriero di 9? Mentre un Barbaro 5/Evangelista 5 otterrebbe i round d'ira come se fosse di 9 sempre, è corretto? Ed invece per i poteri d'ira? Più in generale: quali sono le abilità che stackano e quali no? Perché ho visto la stessa abilità sul Forest Warden - mi pare si chiami così - e stavo pensando con cosa combinarlo, tuttavia nel suo caso la definizione è la seguente: "Forest war
  5. Non ho capito una cosa di alcune CdP. "Aligned Class (Ex)" Vorrebbe dire che io prendo i bonus di DUE classi differenti nonostante io stia livellando solamente nella CdP, ma vengo considerato "con un livello in meno" nella Classe Base?
  6. Se volessi farmi un personaggio focalizzato nell'1v1, quindi ottimo contro i boss e improntato sul "duellante onorevole", dove potreste indirizzarmi? Chissene dei nomi delle classi, è solo per capire classe e build
  7. Mi copiate gentilmente dove viene detto che si possono utilizzare Bacchette con incantesimi solo della propria lista?
  8. Grazie ancora @Nyxator, non ho solo ben capito l'uso del Bastone. Io, di giorno in giorno, posso ricaricare il Bastone essendo la mia classe incantatrice senza sacrificare incanti giornalieri, giusto? Quanto tempo ci impiego? E "spendendo" due cariche di quelle 6, indipendentemente da quali esse siano, aumento di +20% l'effetto delle Ombre. Corretto?
  9. Hai qualche idea su cosa prendere prima, su quali incantesimi focalizzarmi e cose così? E grazie per la Scoperta Arcana, non ci avevo pensato!
  10. Non credo sia la sezione propriamente adatta, ma mi sembrava eccessivo creare una nuova discussione nei personaggi per un consiglio rapido ed indolore. Stavo pensando di fare uno Shadowcaster Ghermito, mi hanno concesso Scurovisione Magica come caratteristica del personaggio. Per ora ho selezionato un paio di cose: Talenti: Spell Focus (Illusion) Shadow Dodge Tenebrous Spell Umbral Spell Shadow Grasp Solid Shadow Iniziativa Migliorata Tratti Addizionali (Metamagic Master e Magic Lineage, ma non saprei su quale incanto metterli) Shadow Caster Shadow Walker (il Fe
  11. Più che una vera e propria regola, ho un dubbio sulle meccaniche. Mi chiedevo perché gli incantesimi "Ombra di un'invocazione", "Ombra di un'arma", etc. vengano considerati molto forti. Potreste darmi una delucidazione? Cioè, a quel punto non è meglio utilizzare l'incanto in sé per sé?
  12. Dove posso trovare la regola secondo la quale il Mago ha uno slot bonus occupabile con incanti della sua scuola arcana?
  13. Mi arrendo, ogni guida dice una cosa diversa. Oracolo, Mistero Juju. Questo dovrebbe essere il più vecchio: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju/ Questo dovrebbe essere il nuovo: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju-faiths-philosophies/ 1) Perché due Misteri? 2) Qual è il più forte? Ovviamente build Necromante.
  14. Yo! Dopo anni di Pathfinder mi sono deciso di approcciarmi metodicamente alle Classi di Prestigio e al Multiclassing in generale. Mi spiego meglio: come la maggior parte dei giocatori - penso - il mio primo "forte" approccio ad un RPG partecipato è stata la 3.x, edizione che dopo cinque-sei campagne ho iniziato a detestare per l'abuso osceno delle classi presenti e le combinazioni di queste, rendendolo - secondo me - confusionario e con classi molto meno caratteristiche rispetto a quello che è Path. Giudizi personali a parte, quando ho iniziato a giocare a PF ho adorato - ed adoro tu
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.