Vai al contenuto

Elistan Starbreeze

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    145
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Elistan Starbreeze

  • Compleanno 31/08/1989

Informazioni Profilo

  • GdR preferiti
    Pathfinder vita mia

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di Elistan Starbreeze

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • Primo messaggio
  • Collaboratore
  • Iniziatore di conversazioni
  • Prima settimana con noi
  • Un mese dopo

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. Yo! Non scrivo in questo forum da un pezzo perché, anche grazie a voi community, ho maturato un sacco di idee, personaggi e build tanto da riuscire ad avere più campagne in contemporanea e PNG in abbondanza. Come da titolo, torno qua con una richiesta relativamente "banale": un Negromante. Più nello specifico, un Oracolo Negromante. Per velocizzare il botta e risposta, come sempre, creo un elenco enumerato di domande: 1) A livello di meccaniche e di flavour conviene usare lo Juju, giusto? 2) Quale delle due versioni dell'Archetipo è più forte? Quale è più nuovo? E quale "si dovrebbe usare"? Chiedo perché il master mi ha concesso a me la scelta, ma vorrei comunque capire "da regolamento" quale dovrei scegliere. 3) Due informazioni che non ricordo: sono costretto ad essere di Allineamento malvagio? Ho comunque il Mistero? E, se si, conviene prendere quello delle Ossa? 4) È vero che il Juju è il miglior Negromante del gioco? 5) Consigli per una build? Talenti assolutamente da prendere, razze migliori? 6) C'è qualche build prefetta o guida strettamente collegata all'archetipo?
  2. Ispirazione dell'Investigatore e Eleganza/Grinta dell'Intrepido/Pistolero sono accoppiati? Cioè, l'Ispirazione "si accumula" con l'Eleganza?
  3. Vale anche per le abilità "non ancore apprese"? Per esempio, un Guerriero 4/Evangelista 6 beneficerà anche di "Addestramento nelle Armi"?
  4. Ma i dadi di danno di Incanalare Energia verrebbero aumentati in egual modo? Inoltre al fine di ottenere i Talenti, un ipotetico Guerriero 5/Evangelista 5 (esempio random) viene considerato Guerriero di 9? Mentre un Barbaro 5/Evangelista 5 otterrebbe i round d'ira come se fosse di 9 sempre, è corretto? Ed invece per i poteri d'ira? Più in generale: quali sono le abilità che stackano e quali no? Perché ho visto la stessa abilità sul Forest Warden - mi pare si chiami così - e stavo pensando con cosa combinarlo, tuttavia nel suo caso la definizione è la seguente: "Forest wardens come from all walks of life, each offering a unique perspective and skill set. At 2nd level, a forest warden must choose a class she belonged to before adding the prestige class to be her aligned class. She gains all the class features for one additional level of her aligned class as if she had gained a level in it. She gains the class features of an additional level of her aligned class at 4th, 6th, 8th, and 10th levels. She still retains the Hit Dice, base attack bonus, saving throw bonuses, and skill ranks of the prestige class." In questo caso la cosa è leggermente diversa, in quanto si ottiene "il livello nella classe allineata" solo al 2-4-6-8-10 anziché 1-1, giusto?
  5. Non ho capito una cosa di alcune CdP. "Aligned Class (Ex)" Vorrebbe dire che io prendo i bonus di DUE classi differenti nonostante io stia livellando solamente nella CdP, ma vengo considerato "con un livello in meno" nella Classe Base?
  6. Se volessi farmi un personaggio focalizzato nell'1v1, quindi ottimo contro i boss e improntato sul "duellante onorevole", dove potreste indirizzarmi? Chissene dei nomi delle classi, è solo per capire classe e build
  7. Mi copiate gentilmente dove viene detto che si possono utilizzare Bacchette con incantesimi solo della propria lista?
  8. Grazie ancora @Nyxator, non ho solo ben capito l'uso del Bastone. Io, di giorno in giorno, posso ricaricare il Bastone essendo la mia classe incantatrice senza sacrificare incanti giornalieri, giusto? Quanto tempo ci impiego? E "spendendo" due cariche di quelle 6, indipendentemente da quali esse siano, aumento di +20% l'effetto delle Ombre. Corretto?
  9. Hai qualche idea su cosa prendere prima, su quali incantesimi focalizzarmi e cose così? E grazie per la Scoperta Arcana, non ci avevo pensato!
  10. Non credo sia la sezione propriamente adatta, ma mi sembrava eccessivo creare una nuova discussione nei personaggi per un consiglio rapido ed indolore. Stavo pensando di fare uno Shadowcaster Ghermito, mi hanno concesso Scurovisione Magica come caratteristica del personaggio. Per ora ho selezionato un paio di cose: Talenti: Spell Focus (Illusion) Shadow Dodge Tenebrous Spell Umbral Spell Shadow Grasp Solid Shadow Iniziativa Migliorata Tratti Addizionali (Metamagic Master e Magic Lineage, ma non saprei su quale incanto metterli) Shadow Caster Shadow Walker (il Fetchling è il Ghermito) Shadow Ghost Classe: - Mago della Scuola Illusione, specialità Ombra 19lvl. - Stregone di Stirpe Arcana e Stirpe Cobolda 1lvl. - Ruolo: ??? - Archetipi Stregone: (1) Tattooed Sorcerer (Illusion) + (2) Sanguemisto Statistiche: INT > COS >= DES > SAG > CAR = FOR Consigli? Idee? Altre opzioni? Talenti in più? Modifiche? Se ho sbagliato la sezione chiedo scusa, non volevo ingigantire la richiesta. In caso, spostate perfavore. Attendo risposte. E buon Natale.
  11. Più che una vera e propria regola, ho un dubbio sulle meccaniche. Mi chiedevo perché gli incantesimi "Ombra di un'invocazione", "Ombra di un'arma", etc. vengano considerati molto forti. Potreste darmi una delucidazione? Cioè, a quel punto non è meglio utilizzare l'incanto in sé per sé?
  12. Dove posso trovare la regola secondo la quale il Mago ha uno slot bonus occupabile con incanti della sua scuola arcana?
  13. Mi arrendo, ogni guida dice una cosa diversa. Oracolo, Mistero Juju. Questo dovrebbe essere il più vecchio: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju/ Questo dovrebbe essere il nuovo: https://www.d20pfsrd.com/classes/base-classes/oracle/mysteries/paizo-oracle-mysteries/juju-faiths-philosophies/ 1) Perché due Misteri? 2) Qual è il più forte? Ovviamente build Necromante.
  14. Yo! Dopo anni di Pathfinder mi sono deciso di approcciarmi metodicamente alle Classi di Prestigio e al Multiclassing in generale. Mi spiego meglio: come la maggior parte dei giocatori - penso - il mio primo "forte" approccio ad un RPG partecipato è stata la 3.x, edizione che dopo cinque-sei campagne ho iniziato a detestare per l'abuso osceno delle classi presenti e le combinazioni di queste, rendendolo - secondo me - confusionario e con classi molto meno caratteristiche rispetto a quello che è Path. Giudizi personali a parte, quando ho iniziato a giocare a PF ho adorato - ed adoro tutt'ora - quasi tutto. Tuttavia, a causa dello shock precedente non ho mai affrontato seriamente il Multiclassing e, soprattutto, le Classi di Prestigio. Forte del fatto che il primo non conviene praticamente mai ed le seconde tendenzialmente sono meno prestanti all'interno dei primi 20 livello di gioco, ho colto la palla al balzo ignorando quasi totalmente la loro esistenza. Da due-tre anni ho iniziato ad affrontare il Multiclassing al fine di ottimizzazioni o costruzioni particolari ma ho lasciato comunque indietro le CdP. Ora, per una pura coincidenza mi sono avvicinato molto al Talento "Deific Obedience" che voi tutti conoscete. Non è la prima volta che lo utilizzo e non sarà l'ultima, ma ho deciso di provare le Classi di Prestigio suddette. Ecco dunque una lunga serie di noiose domande: Parlando di CdP nella loro generalità: 1) Quali sono le Classi di Prestigio meccanicamente più forti? Qualsiasi ambientazione. 2) Quali quelle con maggior "flavour"? 3) E le più divertenti? Parlando delle tre CdP citate (Evangelista, Sentinella, Esaltato): a) Da quali classi mi consigliate di partire prima di diventare Evangelista/Sentinella/Esaltato? b) Ci sono combinazioni particolari e/o assodate e/o che mi consigliate? c) Tutte e tre le CdP citate mi sembrano sufficientemente divertent e caratterizzate, come scegliere? d) Divinità da associare? Conosco già questa guida ma avevo piacere di aver pareri più personali e non obbligatoriamente legati alla "forza". e) È possibile partire da una classe non divina ed avere comunque una build solida ed un flavour interessante?
×
×
  • Crea nuovo...