Vai al contenuto

Miki85

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    29
  • Registrato

  • Ultima attività

Tutti i contenuti di Miki85

  1. Ciao, Cerco disperatamente il file PDF di suddetta campagna. In ITALIANO ovviamente. So perfettamente che il 95% di voi obietterà che "o mio dio, non è legale!2!2!1!1" Premetto che: ho già cercato il set Base e anche l'essenzial. NON SI TROVANO (in italiano) Ho visto che pubblicheranno il secondo a ottobre, ed è già in programma che lo comprerò. Di sicuro. Mi sono iscritta alla newsletter come da promozione ma NON mi è arrivato tale PDF. Mi mandate il PDF via Email? Grazie
  2. Ciao, Vorrei comprare per me o per un mio conoscente dei manuali e/o accessori di d&d. ON LINE. Solo ed esclusivamente on line. Per Path non ci sono problemi, sul solo sito puoi acquistare. Sul sito asmodee NO. E da qui la mia domanda. Possibile che non ci sia uno store ufficiale? Solo eBay (che per me può morire) e Amazon? Sul serio? E no, sto parlando di roba fisica e manuali cartacei. E no, SOLO IN ITALIANO. Ad esempio, lo starter kit è solo in inglese di d&d. O che bischerata è? In fiera lo vidi anche in italiano... E Path ha la versione in italiano. Nel caso, le miniature (cartacee, non di plastica) le potrei anche scaricare ma non saprei da dove. Grazie.
  3. Miki85

    Guida al Druido

    Infatti questi sono toni molto moderati! Avrei potuto dire di peggio, non l'ho fatto per rispetto. 1) ok... quindi andrebbe tradotta tutta, altrimenti che traduzione è? 2) non vedo una ottimizzazione a tutto ciò, anzi 3) il fatto che ALCUNI gruppi giocano in una lingua non nostra, non giustifica tale utilizzo. Come hai detto te, è la traduzione della versione inglese... o la si traduce tutta oppure non lo si fa (e non la si spaccia per tale). Chi vuole giocare in inglese (lo trovo assurdo, ma vabbè, scelte vostre) può leggere le guide in inglese. Non quelle in italiano (non mi pare così difficile come concetto) 4) non ho detto di citare, mio caro. Ma di SPIEGARE tale cosa... sono due cose abissalmente diverse. No. guida in italiano, DEVE essere in italiano. Altrimenti, basta non spacciarla per tale. Facile. Ho letto bene... molto bene.
  4. Miki85

    Guida al Druido

    Trovo questa "guida" decisamente poco utile!!! NON viene descritto nulla, intendo come descrizione VERA (da manuale) ma solo secondo un punto di vista parziale (dell'autore), tale punto di vista spesso è assurdo (Caratteristiche come velocità e costituzione NON importanti?????? Ma sul serio????? Saggezza non importante???? Ascoltare ed osservare non importanti????????), metà dei talenti/incantesimi/classi di prestigio sono in inglese (O nini, la maggior parte di noi gioca in ITALIANO ed i master usano solo manuali ITALIANI! Perlomeno avresti dovuto "dividere in due" la "guida". Una per ogni tipo di gioco!), altri termini inglese buttati a casaccio (perchè ovviamente, come al solito, ti basi sul tuo sistema. Leggi la parentesi sopra). No caro, non ci siamo. Questa NON è una guida. E' un TUO PERSONALE punto di vista... e ci sta, va benissimo. Ma NON la spacciare per "guida completa e figa" quando palesemente non lo è.
  5. Miki85

    Druido

    A toni provocatori o aggressivi (e dove vengo trattata da povera scema) io rispondo col medesimo tono. Si chiama legittima difesa. Ergo, non lo dire a me ma a chi mi ha provocato. Grazie. Sul secondo appunto, scusa.... pensavo che fare i papiri fosse decisamente maleducato (anzi, in realtà lo è proprio) ed ho pensato di raggruppare solo le citazioni più "simili". Ok, da ora in avanti sarò maleducata e farò i papiri. Capito. :)
  6. I miei invece erano al pari degli altri personaggi normali. Perchè in una campagna dove si può multiclassare , di solito tutti multiclassano... Io ne ho fatta solo una di campagna dove era possibile multiclassare, ma non con il druido. Per cui, posso paragonare i miei druidi solo con gli altri pg puri. E non solo i miei, in una campagna avevo un'altra druida ed anche lei non era per niente "fortissima", solo normale. Ma posso dirti che la mia "solita druida" messo nella campagna dove era possibile multiclassare, NON sarebbe stata fortissima. Proprio per niente! XD XD Eh, quindi di fatto non serve poi a granchè avere il famiglio in questa edizione! XD Ma questo rituale chi lo può fare? Tutti o solo alcune classi? Perchè lo voglio troppo il mio compagno animale! ;___;
  7. Miki85

    Druido

    In che senso che poi sono diventati entrambi del circolo della terra? Si possono cambiare i circoli "in corso d'opera"? In che modo è "sopra a molte altre classi"? Ah, quindi consumerei slot solo per curarmi? Non posso evocare o fare danni magici? Voglio sia combattere che incantare. Suggerimenti? Esatto. Anche perchè, sai che noia a purificare acqua e parlare agli animali e basta! XD XD Il bello è fare danni e sentirsi parte del gruppo "attivo". 😉 Io ho sempre giocato con gruppi con incantatori vari... sempre fatto danni con i miei druidi. 😉 Comunque ringrazio chi ha portato la propria esperienza. In effetti, era ciò chiedevo. Potreste darmi altri dettagli sui vostri druidi?
  8. Miki85

    Druido

    Eh, appunto per questo chiedevo. Avevo intuito che dipendeva molto dal circolo.... Ma ogni circolo ha un qualcosa che m'interessa. P.S.: sempre fatti druidi che fanno danni. No grazie, non mi piace il chierico, lega troppo in quanto a narrazione/ruolo. Lo stregone... bah, non so. Non mi ha mai ispirato granchè. P.P.S.: Il mio tono iniziale non era aggressivo, quello usato in risposta a Tamriel, decisamente sì e me ne vanto. ODIO quando la gente non legge o se ne frega. Certo che ci si capisce, se persone intelligenti (come te, ad esempio) parlano nella nostra lingua. In altre parole, basta parlare in comune, NON in elfico, draconico o orchesco solo perchè "siamo nel 2018 e tutti conoscono tali lingue". 🙂
  9. Miki85

    Druido

    Sono indecisa perchè i miei druidi hanno sempre: evocato creature, combattuto, guarito e fatto danni (quando possibile). E mi pare di capire che non è possibile in questa versione, sono decisamente disorientata da ciò. Come pure la scelta obbligatoria del circolo che t'indirizza anche fin troppo per i miei gusti. (Sbaglio o nel manuale c'è solo il circolo della luna e il circolo della terra? Quello del sogno dove sta?)
  10. Miki85

    Druido

    1) boh, io l'avevo visto. Mi pareva strano anche a me, ma l'ho visto. 2) ho chiesto di parlare in italiano, puoi tradurre? 3) allora lo scrivo in maniera diversa, dato che forse non sono stata capita. Pro e contro di tali circoli? 4) il gioco NON è solo in inglese. Mi spiace se non possiedi la traduzione, davvero. Ma mi RIFIUTO di pensare che gente con cervello non voglia parlare la propria lingua solo perchè è figo parlare in inglese. E sì, per tua informazione la lingua inglese E' un ostacolo. Specialmente per questi argomenti specifici e "tecnici" che, tra l'altro, alle volte sono difficili da interpretare anche nella nostra lingua.
  11. Io non la trovo giusta. E fidati, non sono poi così potenti come credi. Ho sempre fatto il druido e non sono mai stata più forte del resto del party. Mmmmh, però non da bonus al mago. Giusto? Il mio mago/guerriero ha fatto una specie di rituale per avere una donnola. Ma ci ha messo un'ora e aveva bisogno di determinati materiali.
  12. Boh, io ho visto che le spedizioni ci sono e spesso sono maggiorate per l'estero. O i venditori italiani ci lucrano oppure boh, magari dipende semplicemente dall'annuncio e/o dall'offerta. Mmmmmh, mi sorge un dubbio... Non è che tu hai il Prime? In quel caso, le spese sono sempre zero. Eh, sarebbe una bella idea. Ma al momento non vedo traccia di versioni italiane. Mi sa che come al solito aspetteremo anni... SE faranno tale cosa nella nostra lingua.
  13. Miki85

    Manuali in italiano

    Ah ok... Una specie di matriosche. (E noi che ci lamentiamo che tale sistema succede solo da noi! ^^;; ) Mannaggia, mai delle cose decenti o portate fino in fondo. ;___; Intanto mi guarderò la versione inglese, ma ovviamente non mi tornerà nulla. Hai mica sentito di qualche anima pia che l'abbia tradotto in italiano con tanta santa pazienza a scappatempo?
  14. Voi come lo fareste un druido di livello 5? Nel senso, che circolo prendereste? E che magie usereste più di tutte? Ovviamente cura ferite e parole di cura sono obbligatorie. Ma anche i dardi incantati e altre magie offensive sono altrettanto utili. (Siamo in un gruppo italiano, scrivete in italiano. Non come il altri mille topic in cui vedo roba strana che suppongo sia inglese. Cercate di essere più inerenti, dato che siamo tutti italiani. Grazie)
  15. Credo che un po' tutti siano passati dalla 3.5 e da Path! XD XD Insomma, sono abbastanza delle pietre miliari. (E te lo dice una che, come al solito, arriva anni dopo a giocare alle varie versioni. Mai una volta che arrivo al giorno del "DAy one" XD XD ) Hanno già detto un po' tutto in realtà. Ma voglio darti la mia personalissima esperienza, dove posso. ^__- 1) Spaesato? Beh, un po'. Nel senso, le meccaniche sono molto simili, per cui all'inizio dirai "uau, che figata! Ma questa cosa è identica!!" e magari un attimo dopo "Ma che caz???? Mi hanno tolto questo e cambiato quest'altro? Ed ora come faccio?" Per cui sarai decisamente e fottutamente a casa, ma contemporaneamente spaesato. XD XD (Sto ancora piangendo per la mancanza totale dei famigli/compagni animali.... Mi spiace, ma erano la cosa più figa in assoluto. Li rivoglio! TT_____TT ) 2) Ma de che? L'interpretazione rimane la solita. Perchè dovresti avere problemi? 3) Pensa, senza conoscere bene la versione 5, mi sono buttata sul druido fregandomene altamente sul "cercare di fare un pg semplice". Per cui, ma sì! Fatti il mago e pace alle "seghe mentali"! XD (e poi, devi fare ciò che ti senti di fare e che ti piace.) 4) Sinceramente a questo non so cosa risponderti... nella 3.5 non m'ispirava, ma perchè di base aveva meno magie del mago. E su Path, bah, troppe linee di sangue tra cui scegliere. Ed io ne avrei volute scegliere tipo la metà! Per cui ho evitato del tutto. XD Nella 5 in effetti ho saltato a piè pari tutta la parte sullo stregone. 5) In effetti anche a me ispirava il Warlock. Ma non l'ho capito granchè, per cui non mi sono avventurata più di tanto sull'argomento. Tanto più che il manuale in italiano non ce l'ho e non mi voglio basare sulle considerazioni altrui, spesso viziate da giudizi personali (in bene o in male è indifferente) 6) Se ti può consolare, anche io ho problemi col pdf. Specie se su telefono o tablet. (su pc già è meglio). Ma è obbligatorio leggerli. Sempre. Specialmente se non conosci le regole del gioco (che come abbiamo già detto, sono diverse. Ad esempio, i tiri salvezza adesso sono 6 e non 3. Uno per ogni caratteristica) Ma chi ti ha mai detto che il manuale base in realtà sono 3???? Questo è totalmente falso. L'unico vero manuale base è quello del giocatore. Il bestiario serve solo se devi evocare delle creature (animali, elementali eccetera). Per cui, di solito, serve solo a druidi, ranger, maghi e stregoni. Anzi, spesso nemmeno subito perchè non sempre hai la possibilità di evocare "mostri" fin dal primo livello. (Ti consiglio, nel caso, di prenderne uno per l'intero gruppo e quindi smezzare il costo con gli altri del gruppo.) Quello del master invece non vedo come ti possa servire, dato che sarai un giocatore. Lo puoi sempre comprare dopo un mese come dopo un anno o dopo due anni. Ma ricorda, la tua non conoscenza delle regole influisce moltissimo. (Io ad esempio non ho ancora lanciato una magia, tranne cura ferite, perchè non ho capito una mazza delle magie e non le ho potute scegliere. Ma non è del tutto colpa mia, il mio master aveva solo il manuale in inglese.) Spero di esserti stata, almeno in parte, d'aiuto. ^__-
  16. Miki85

    Famiglio

    Ma tutto ciò solo per i maghi e stregoni? Perchè io sono un druido e mi manca il compagno animale da mandare in mischia ad azzannare e ammazzare i nemici! Ma concordo in pieno con quello che ha detto Skägg. (mannaggia, ad averlo saputo prima mi facevo un warlock!!!!)
  17. Miki85

    Manuali in italiano

    O.o L'Asmodee??? Ma d&d non è della Wizard of the Coast? Cosa sono le carte incantesimo???? E per curiosità, si possono trovare dei manuali in italiano per convertire dalla 3.5 alla 5 (ed eventualmente viceversa) e da/per path?
  18. Dalle domande mi sorge un dubbio... Hai mai giocato prima di ora? Io da giocatrice ti posso dare alcune dritte. ^__- 1) Mai visto che prendono punti esperienza dopo ogni singolo mostro (mica siamo in un videogioco dei Pokemon o Final Fantasy XD ) I punti esperienza ci sono sempre stati dati a fine sessione, così da avere tempo per sistemare le cose se abbiamo livellato. 2) Il riposo ha un senso. Nella 5 ho visto che c'è il riposo breve e quello lungo. Quello breve serve per recuperare alcuni punti ferita. Quello lungo per recuperare TUTTI i punti ferita, le magie ed eventuali status temporanei (affaticamento, stanchezza e similari). Certo, può avvenire qualcosa. Sia narrativo che combattivo. Di solito nei miei party abbiamo sempre fatto dei turni di guardia in aree pericolose. Nell'ultima sessione, mentre meditavo le mie 4 ore, sono successe cose narrative tra alcuni del mio gruppo, i marinai della nave e l'ambiente circostante. XD 3) Dipende da cosa intendi per CD... Nel senso, di solito il giocatore tira il d20 e dice il risultato e il master in segreto sa la CD per quella determinata azione. (ad esempio, seguire tracce su un terreno boschivo) Ma quando il giocatore tira un d20 per questo, non si chiama CD. La CD è il livello che deve superare il suo tiro per riuscire in quella cosa x. Per cui è ovvio che il giocatore non la debba conoscere. ^__- 4) parli dei punti ferita che il pg riceve dopo un attacco? Assolutamente no!!!! E' l'attaccante che "stabilisce" quanti punti ferita riceve l'altro. Per cui, se il pg è attaccato da un npg o un mostro, è il "giocatore" di queste categorie che li "decide" tramite i dadi che tira. E dato che gli npg e i mostri sono TUTTI manovrati dal Master...
  19. Attento però a comprare su ebay o amazon... Alle volte aumentano i prezzi originali. O peggio (specialmente su ebay) ti aggiungono magari 25€ di spese di spedizione (quando dall'Italia per l'Italia, una raccomandata costa sui 6/7€. Ed hai il codice per seguire il pacco) Io ho il solito problema, ma non posso comprare da lì dato che sono all'estero e mi costa uno sproposito..... Avete suggerimenti in proposito di soluzioni "rapide"?
  20. In effetti alcune di queste soluzioni piacciono anche a me. Ma non di chiedere al giocatore, sei tu a dover scegliere cosa e come. Io vedrei bene alcune cose: cambio di allineamento (o neutrale o anche malvagio), perdita dell'anima (letteralmente) per cui azzerare cose come empatia, volontà di aiutare gli altri, percezione di sentimenti. Il tutto fino a che l'entità non gli darà indietro la sua anima. Ovviamente, dopo che si sarà servito del pg. Per fare cose come rubare x cose o uccidere determinate persone (e perchè no, anche provare a uccidere il resto del party). Che farà senza sbattere ciglio, dato che non prova più nulla. E poi decidere se dargliela di nuovo "gratis" oppure se la deve cercare. O peggio, non averla più indietro (o averla indietro solo in parte).
  21. Scusate se la richiesta sarà un tantino "vaga", ma sto cercando un gruppo (o un master per poi creare un gruppo). Tipologia? A me va bene sia Path, che d&d 3.5 o anche d&d 5... Anche se sfortunatamente alla prima non ho mai giocato e all'ultima ho giocato solo una volta. La cosa importante è il luogo, ovvero cerco degli espatriati italiani (o italiofoni) a Berlino, Germania. Se conoscete qualcuno della zona o avete sentito parlare di qualcuno del luogo, fatemelo sapere. Grazie.
  22. Non mi sono data dei limiti in realtà. Infatti ho detto che avrei potuto provarlo. (Ed infatti, ad oggi, l'ho provato.) Non mi sono ancora trovata benissimo, alcune cose non mi tornano. Ed ODIO l'aver tolto i famigli e i compagni animali a: maghi, druidi, ranger e stregoni. Come ODIO avere solo 4 slot per livello di magia anche a livelli alti! Sebbene il poter iniziare con razze "particolari" come: drow, elfi del bosco, alti elfi, tiefling e aasimar lo trovo eccezionale! (e non avere malus alle caratteristiche) E mi mancano anche le classi di prestigio. Sì, ci sono le specializzazioni, ma non sono le stesse cose. Ad esempio, vuoi mettere la classe di prestigio arciere arcano con le specializzazioni attuali del ranger? T___T Io invece non capisco perchè diavolo debbano scassare i maroni non facendo le traduzioni. O stampandone pochissime per ogni lingua. O, peggio ancora, non poter comprare direttamente dal loro sito. Odio questa cosa!!!! Il sito mi manda su ebay o amazon, che spesso applicano sovrapprezzi random e soprattutto non me lo possono spedire (o con prezzi altissimi come 25€ o più!!!) Inoltre NON hanno uno stand a Lucca. Maremma maiala, ma possibile che alla SECONDA fiera MONDIALE non abbiano uno stand dove poter vendere i loro manuali????? E invece per Path, vai sul sito "Giochi Uniti", scegli quello che ti pare, nella lingua che ti pare e te lo spediscono direttamente a casa. (non ne ho mai usufruito, dato che avevo la fumetteria abbastanza vicino o che non avevo soldi se non per il periodo di Lucca. Al che, andavo direttamente al loro stand in fiera!) (Fossi io a capo del reparto marketing, sarebbe tutto diverso per D&D. Ve lo posso garantire!!)
  23. Ah beh, ovviamente su ebay trovi anche a meno. Specie se di seconda mano o in offerta random. Io parlavo del costo base. ^__- Non so cosa dirti, io quando comprai il manuale ne trovavo a iosa. Ma erano anni fa. La copia cartacea è il top. Ma se non si può fare altrimenti, purtroppo bisogna abbassarsi alla copia pdf... e alle volte lasciato in formato digitale (non stampato). -___-;;;
  24. Ma perché???? Per una volta che un'anima pia li traduce, c'è questo cogliombero che dice "eh no, a me non sta bene". Uffa, manco fosse il proprietario del copyright.... Me li puoi mandare in privato? Mi servono le magie tradotte in italiano (tradotte bene!) per capire quali usare e quali no. (E non posso/voglio aspettare Lucca per comprare il manuale in italiano. Voglio giocare ora, non aspettare fino a Novembre!) Praticamente come l'app apposita... Peccato che in inglese non serve a una pippa.
  25. Direi, a occhio e croce, che sei un tantino confuso.... ma un tantino parecchio! Allora, chiunque nel settore sa che i manuali originali di d&d 3.5 sono praticamente introvabili se non a cifre esorbitanti. Chi li ha, li tiene ben stretti! Consiglio di scaricarti i vari pdf (li trovi tranquillamente su internet) e poi stamparli. Sebbene odio le stampe, in questo caso non si può fare altrimenti (ed i pdf sono fatti bene, hanno immagini e sfondo come l'originale) Per path invece il discorso è diverso. Io lo comprai tempo fa a 50/60 euro, prezzo di copertina (non lo ricordo a mente). E per un niubbo può spaventare. Ma è super conveniente (è manuale del giocatore e del dm insieme). Giusto per farti capire, io negli anni mi sto facendo tutta la serie dei manuali! Sono diventata quasi amica intima dei ragazzi dei Giochi Uniti a Lucca! XD (e sto pensando di farmi anche tutti i set e i pieghevoli!) Ora, non ti dico di fare come me. Ma il manuale base prendilo originale e stop. Ciò che invece non capisco, è la tua indecisione! Non sai cosa ti piace, che ambientazione vuoi.... sembra che ti stia bene TUTTO purchè di giocare. Direi che è un po' da "superficiale". Se parti col chiedere di d&d e di path è perchè, immagino, ti piaccia il genere fantasy. Accontentarsi anche di horror o fantascienza o chissà cos'altro mi pare assurdo. Io so che la roba sopra menzionata non la guarderò MAI. Non mi piace ne l'horror ne la fantascienza ne altro, quindi manco li guardo. Ti consiglio quindi di fare un po' di chiarezza su cosa ti piace a te! (ma io ti consiglio o d6d oppure path. So che chi prova queste due cose, difficilmente poi se ne allontana) Il consiglio di provare d&d 4 o d&d 5, io proprio non lo ascolterei! Detto da chi l'ha provato: la 4 è per chi vuole combattere e basta, senza immaginazione o ruolo. Dato che la 4 ha fatto un fiasco totale nei giocatori più... "attempati" e affezionati di d&d (ma ha funzionato benissimo sulle nuove generazioni che erano all'asciutto di giochi di ruolo) allora hanno pensato bene di "fare retrofront" e immettere una sana dose di fantasia e gioco di ruolo sulla base della 4. Sempre a detta dei "vecchi" giocatori, anche con queste modifica è pur sempre una 4 modificata, non un nuovo "pretendente al trono" dell'insuperabile 3.5. Riporto e basta, ma condivido in pieno. Il 4 non lo proverò MAI, nemmeno sotto minaccia! Il 5... potrei provare a leggerlo, per capire se merita di essere considerato... ma solo se lo faranno in italiano. Altrimenti, per me non esiste. Devo giocare, non decifrare una scrittura semi illeggibile di un'altra lingua. (perchè alle volte anche quelli nostri vanno riletti più volte dato che non si capiscono al volo XD )
×
×
  • Crea nuovo...