Vai al contenuto

baallast

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    85
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su baallast

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 10/07/1978

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. baallast

    Oggetti Borsa delle componenti - Focus di incantesimo

    Riapro la discussione per alcuni chiarimenti sul focus arcano. Nel capitolo 5 vengono indicati i seguenti 5 focus arcani: 1) Bacchietta 2) Bastone 3) Cristallo 4) Globo 5) Verga. Ora alla luce di questa lista mi trovo ad avere due dubbi: A) La lista è ampliabile? nel senso posso utilizzare un anello quale focus arcano? chiaramente è a discrezione del DM ma vorrei trovare un riferimento regolistico. La domanda nasce dal fatto che il mio PG è uno stregone e sinceramente non mi piace tanto l'idea dello stregone che tira fuori la bacchetta per fare le magie..... B) Cosa si intende nello specifico per questi focus arcani? 1) Bacchietta >> la classica bacchetta di Harry Potter 2) Bastone >> il classico bastone da mago di Gandalf 3) Cristallo >> ???? posso considerare anche un ciondolo attaccato ad una collana? oppure un orecchino? 4) Globo >> ????? cos'è la classica sfera magica? ??? 5) Verga >> ????? che differenza c'è con la bacchetta?? grazie ciao
  2. baallast

    Da Dimensioni Arcane a d20 system: fattibile?

    ci sono evoluzioni?
  3. baallast

    Personaggio variante stregone

    ma grandi!! vi serve una mano? illuminante! di fatto è una sorta di reskin un po piu complesso
  4. baallast

    Personaggio variante stregone

    allora i PM sono messi a caso per farvi capire... magari esiste un altro metodo sezaa calcoli.. ben venga! l'idea è quella di consentire allo stregone di creare incantesimi sul momento... cos'è il reskin?
  5. baallast

    Personaggio variante stregone

    Innanzitutto grazie. Diciamo che anche queste varianti non mi soddisfano appieno. Vi spiego il mio pensiero. Lo stregone è molto interessante per quanto riguarda la sua concezione di magia spontanea e assolutamente istintiva, Tale caratteristica (mi pare di capire) viene riflessa nella flessibilità che ha nel gestire gli slot incantesimi mediante i punti stregoneria. Ora partendo da questa premessa trovo fighissima la concezione della magia spontanea ma non molto soddisfacente il modo in cui è stata realizzata e trasposta nelle regole. Sinceramente mi sembra un mago con qualche incantesimo in meno e qualche potere in più. Allora mi è venuta in mente questa idea, per rendere tale personaggio estremamente interessante da giocare: creare un sistema di regole (una subclasse) che non abbia incantesimi "fissi" e schematizzati ma che possa, a partire dal potere innato, creare degli incantesimi in modo assolutamente libero e funzionale alla fantasia del giocatore. Per mantenere il bilanciamento mi è venuta questa idea: estrapolare, dagli incantesimi dello stregone del manuale dei giocatori alcune caratteristice e assegnare a ciascuna caratteristica un "peso magia" (PM). ovviamente le combinazioni di queste caratteristiche devono dare una somma che non ecceda il peso magia massimo per livello di incantesimo. Esempio: Palla di fuoco (3lvl): Caratteristiche [Punti Magia] - Gittata: 150 feet [10PM] - 20-foot-radius sphere [20PM] - 8d6 fire damage [50 PM] - TS Des - half damage on a success [-10 PM] Per un totale di 70 PM Mani Brucianti (1 lvl): - Gittata: no [0 PM] - 15-foot cone [15 PM] - 3d6 fire damage [20 PM] - TS Des - half damage on a success [-10 PM] Per un totale di 25 PM Ora ipotizziamo che i PM necessari per lanciare un incantesimo del 3 livello (e quindi usare quello slot) siano 70 mentre per usare uno slot del primosiano al max 25 PM. Quindi io stregone posso creare una magia del terzo livello così come segue: - Gittata: no [0 PM] - 20-foot-radius sphere [20PM] - 8d6 fire damage [50 PM] Per un totale di 70 PM Mi sono inventato una magia mantenendola bilanciata con un incantesimo del 3 livello. Spero di essere stato chiaro. PS: non sono pazzo
  6. baallast

    Personaggio variante stregone

    che voi sappiate esiste nelle. espansioni qualche variante per lo stregone oltre all'origine drconica o quella elementale?
  7. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    boh raga in verità sono sempre stato molto parsimonioso negli oggetti magici. anzi. cmq si sono tutte caratteristiche consumabili, però sono davvero tosti. hanno una Ca di 18 e il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani... per gli assassini non so che dirvi ho fatto un tempo a fare un attacco e in un turno me li hanno scoppiati... boh sarò io però cavolo. forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill?
  8. baallast

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q943 - Durata Ogni round dura 6 secondi...in combattimneto al fine di conteggiare ad esempio 1 minuto devo considerare 10 round consecutivi oppure 10 turni consecutivi? mi spiego meglio: un mago lancia esilio che dura 1 minuto. Al fine di conteggiare un minuto devo considerare ciascun round di ogni giocatore (ad esempio in un gruppo di 5 giocatori in un minuto si fanno 2 "giri completi" cioè fanno 2 azioni ciascuno) oppure devo conteggiare 10 riund di ogni giocatore (e quindi 10 "giri" completi)? grazie A942 Non credo proprio esista una regola per questo. Fossi in te la gestirei nel modo più sensato. Ad esempio mi viene in mente di fare una prova di destrezza e se non superata hanno svantaggio nell'attacco. Ma è un'idea mia ciao
  9. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi un paladino che è simile in quanto ad attacchi un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti e un lanciapalledifuoco a tradimento . a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...
  10. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    lo so ma il gruppo mi ha seccato senza problemi 2 assassini insieme (CR8 ciascuno) e un drago giovane (CR9)...diciamo che si sono fatti delle superbuild.. però, dato che tutti i parametri basati sul CR non sono utilizzabili (solo un assassino con CR8 è considerato deadly, loro ne hanno battuti 2 contemporaneamente senza problemi) mi trovo un pò a brancolare nel buio...
  11. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    Vi allego la scheda di questo mostro che ho appena creato. Cosa ne pensate? non vorrei fosse troppo forte per per un gruppo di 4 del 5° livello. Considerate però che sono PG molto ottimizzati... per esempio hanno ucciso 2 assassini senza problemi. ciao Signore dei cani.pdf
  12. baallast

    Mostro Scheda NPC vuota in Word

    Sperando di fare cosa gradita allego un modello di scheda per creare i vostri NPC/Mostri. ciao 0_Vuota.zip
  13. Vorrei condividere con voi queste tabelle di mia creazione che sto utilizzando per gestire le mie campagne come DM. la prima, "Tabella combattimento" la uso per tenermi traccia dello stato dei mostri durante il combattimento. La colonna "condizione indica appunto la condizione del mostro (es. se prono), PX i punti esperienza, CA la classe armatura e PF il conteggio dei PF come vengono tolti dai giocatori. "Tabella incontri casuali" serve per gestire gli incontri casuali. a partire dalla % di incontro (in alto a destra) si tira 1d20 (ovviamente scalabile anche per dadi più piccoli) per determinare l'incontro. semplici ma molto comode. ciao Tabella combattimento.pdf Tabella incontri casuali.pdf
  14. baallast

    Personaggio database png italiano

    esiste un database di png in italiano? in particolare mi serve perché di tutti i generatori di png non vengono considerate le magie...
  15. baallast

    Mostro Iniziativa tana mostri

    scusate non c'entra con la tana, ma dice sta scritta l'iniziativa dei mostri? uso la dex è corretto?
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.