Jump to content

baallast

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    109
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

8 Coboldo

About baallast

  • Rank
    Esperto
  • Birthday 07/10/1978

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. scusa la domanda personale.. ma quanti anni ha il tuo ex? perché superare la fine di una relazione in modo positivo al punto da riuscire a giocare assieme ad un gioco come d&d è lodevole e maturo. ma fare i dispetti e le ripicchette ingame è un po infantile.
  2. ma per lo scudo non serve la competenza (che lo stregone non ha)?
  3. oltre alla resilienza draconica che fornisce una CA pari a 13+DEX vorrei incrementare ulteriormente il valore CA di uno stregone. Avete qualche idea?
  4. Q1100: punto ispirazione per Ts contro la morte come da oggetto posso usare il punto ispirazione per ritirare i Ts contro la morte?
  5. Q1098 abilità fortunato Halfling quante volte può essere usato? è capitato che un PG facesse 1, ritira il dado e fa nuovamente 1. a parte la sfiga, ci si chiedeva se potesse ritirare oppure deve tenere il secondo tiro
  6. ok non sapevo ecco la versione definitiva scheda.pdf
  7. grazie per i suggerimenti. Ti rispondo tra le righe_ mi piace proprio l'idea che propone Angry DM (nell'articolo che ho linkato sopra) e che chiama "Tempra del Campione". Tempra del Campione. «La creatura» ha più riserve di punti ferita, ciascuna delle quali è indicata separatamente. Tutto il danno e la guarigione devono essere completamente applicati a una sola riserva. Quando una riserva è ridotta a zero, tutte le condizioni e gli effetti che affliggono «la creatura» hanno termine. Una volta che una riserva è ridotta a zero, quella riserva non può ricevere guarigioni fino al successivo riposo lungo. Se tutte le riserve sono ridotte a zero, «la creatura» è uccisa. Fondamentalmente è come se fossero 3 mostri differenti Giusto!! Bellissimo!!! e si, sono cattivo!!! auhauhuawuwhuahwuha Lo metterò come abilità nella fase . Togliendolo dalla [A] il pugno L'idea sarebbe quella che senza armatura diventa più veloce. E quindi aumenta la velocità ed entra in Berserk. é la fase più temibile ma dovrebbe andar giu in fretta dato che ha poca CA e pochi PF.. UTILISSIMO!!
  8. Innanzitutto grazie per la risposta. Se dovesse servirvi ho trovato un programmino (non richiede nemmeno installazione) per creare mostri facilmente e velocemente si chiama "DND_monster.zip" ciao
  9. Ho creato un "boss" Orco che prevede 3 diverse fasi, sull'ispirazione di quanto contenuto in Questo articolo. In sostanza si tratta di un Orco che subito ha una pesante corazza e attacca con ascia bipenne (Forma [A]). Dopodichè, quando arriva a zero p.f. anzichè morire si disintegra l'armatura ed entra per così dire in Berserk (Forma ). quando arriva a zero p.f. anche in questa forma, anzichè morire, ormai esausto, entra nell'ultima forma, ovvero lancia via l'ascia e sfodera i suoi doppi pugnali d'osso per sferrare l'ultimo attacc (Forma [C]). Che ne pensate? in particolare mi piace l'idea di un boss che "evolva" nel corso della battaglia. ciao Vi riporto di seguito le statistiche:
  10. molto bello. Scusa la domanda (forse sciocca) ma come fai a creare quelle impaginazioni dei mostri che sembrano proprio quelle ufficiali? grazie. ciao
  11. Q1081: occupare la casella di un morto. un mostroi può occupare la casella di un PG morto? (che però deve ancora fare i Ts contro morte)
  12. Q1080 : ability check conta come un'azione? nello specifico salire una scala "difficile" che richiede un tiro abilità conta come un'azione?
  13. quesito semplice semplice : sulla DMG si dice che inseguimento termina quando la preda fugge o quando gli inseguitori si avvicinano abbastanza la preda da prenderla La mia domanda è quando se considera vicino abbastanza da prenderla? Immagino la situazione in cui chi fugge Scatta (dash) e chi insegue, utilizzando la sua azione per scattare, alla fine del suo turno arriva vicino alla preda. Però avendo già utilizzato la sua azione per scattare non può fare l'azione di afferrare (grappling) la preda: pertanto mi sembra che se entrambi scattano ad ogni turno la situazione vada in stallo. cosa non ho capito?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.