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baallast

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    91
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su baallast

  • Rango
    Esperto
  • Compleanno 10/07/1978

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

Visitatori recenti del profilo

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  1. baallast

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    q1017 incantesimo rapido stregone. se lancio un incantesimo come azione e poi utilizzo incantesimo rapido con 2 punti stegoneria il secondo incantesimo può essere un incantesimo oppure dev'essere un trucchetto?
  2. baallast

    Meccaniche Tempo atmosferico nella 5e

    Leggendo l'ambientazione marche d'argento per la 3 edizione mi pare di capire che la quinta abbia semplificato molto le meccaniche per il tempo atmosferico. In particolare vedo che il manuale della 3a edizione fa riferimento a vento forte, molto forte, bufera e uragano (rimandando per gli effetti alla guida del master). Mentre nel manuale della 5a edizione (pag 110 ed ita) si cita solo "vento forte". dato che non mi dispiacerebbe far incontrare una bella bufera di neve ai miei PG, ma non ho idea su come possa essere gestita, esistono regole in aggiunta per la 5a? grazie
  3. baallast

    Oggetti Prezzo oggetti magici DMG

    innanzitutto grazie! Diciamo che non volevo gestire la cosa in modo così meccanico ed asettico (vedi: "mi servono Xmila mo per avere l'oggetto +Y che voglio per ottenere il bonus Z" ). Però mi farebbe piacere ogni tanto far trovare in vendita in alcune botteghe qualche oggetto (tirando casualmente dalle varie tabelle). Non vorrei calibrare male i prezzi..
  4. baallast

    Oggetti Prezzo oggetti magici DMG

    ciao a tutti. Esiste una lista dei prezzi di ciascun oggetto magico presente nel manuale del master? Mi piacerebbe infatti di tanto in tanto far trovare qualche oggetto magico ai PG in qualche negozio. Tuttavia non so come determinare i prezzi. A pagina 135 della DMG in italiano c'è una tabellina che da un range di valore a seconda della rarità dell'oggetto. A me però servirebbe qualcosa di più specifico, faccio un esempio: nella sopracitata tabella un oggetto raro viene valutato dalle 501 mo alle 5.000 mo. A me piacerebbe invece sapere il valore di ogni singolo oggetto per non dover decidere arbitrariamente il valore. Ad esempio la collana delle palle di fuoco che valore do? 501 mo? 4.000? 5.000? spero di essere stato chiaro. ciao
  5. baallast

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    q1010: TEMPI DI VIAGGIO facendo riferimento alla tabella a pagina 182 del manuale del giocatore non mi è chiaro quanta distanza si può percorrere con un cavallo. A passo normale i PG fanno 36km al giorno, a passo veloce 48km al giorno. Non viene però specificata la distanza coperta in un giorno a cavallo
  6. baallast

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q1.000 magia lievitazione... se sollevo un mago e lo lascio cadere fluttua dolcemente a terra o precipita?
  7. baallast

    Oggetti Borsa delle componenti - Focus di incantesimo

    Riapro la discussione per alcuni chiarimenti sul focus arcano. Nel capitolo 5 vengono indicati i seguenti 5 focus arcani: 1) Bacchietta 2) Bastone 3) Cristallo 4) Globo 5) Verga. Ora alla luce di questa lista mi trovo ad avere due dubbi: A) La lista è ampliabile? nel senso posso utilizzare un anello quale focus arcano? chiaramente è a discrezione del DM ma vorrei trovare un riferimento regolistico. La domanda nasce dal fatto che il mio PG è uno stregone e sinceramente non mi piace tanto l'idea dello stregone che tira fuori la bacchetta per fare le magie..... B) Cosa si intende nello specifico per questi focus arcani? 1) Bacchietta >> la classica bacchetta di Harry Potter 2) Bastone >> il classico bastone da mago di Gandalf 3) Cristallo >> ???? posso considerare anche un ciondolo attaccato ad una collana? oppure un orecchino? 4) Globo >> ????? cos'è la classica sfera magica? ??? 5) Verga >> ????? che differenza c'è con la bacchetta?? grazie ciao
  8. baallast

    Da Dimensioni Arcane a d20 system: fattibile?

    ci sono evoluzioni?
  9. baallast

    Personaggio variante stregone

    ma grandi!! vi serve una mano? illuminante! di fatto è una sorta di reskin un po piu complesso
  10. baallast

    Personaggio variante stregone

    allora i PM sono messi a caso per farvi capire... magari esiste un altro metodo sezaa calcoli.. ben venga! l'idea è quella di consentire allo stregone di creare incantesimi sul momento... cos'è il reskin?
  11. baallast

    Personaggio variante stregone

    Innanzitutto grazie. Diciamo che anche queste varianti non mi soddisfano appieno. Vi spiego il mio pensiero. Lo stregone è molto interessante per quanto riguarda la sua concezione di magia spontanea e assolutamente istintiva, Tale caratteristica (mi pare di capire) viene riflessa nella flessibilità che ha nel gestire gli slot incantesimi mediante i punti stregoneria. Ora partendo da questa premessa trovo fighissima la concezione della magia spontanea ma non molto soddisfacente il modo in cui è stata realizzata e trasposta nelle regole. Sinceramente mi sembra un mago con qualche incantesimo in meno e qualche potere in più. Allora mi è venuta in mente questa idea, per rendere tale personaggio estremamente interessante da giocare: creare un sistema di regole (una subclasse) che non abbia incantesimi "fissi" e schematizzati ma che possa, a partire dal potere innato, creare degli incantesimi in modo assolutamente libero e funzionale alla fantasia del giocatore. Per mantenere il bilanciamento mi è venuta questa idea: estrapolare, dagli incantesimi dello stregone del manuale dei giocatori alcune caratteristice e assegnare a ciascuna caratteristica un "peso magia" (PM). ovviamente le combinazioni di queste caratteristiche devono dare una somma che non ecceda il peso magia massimo per livello di incantesimo. Esempio: Palla di fuoco (3lvl): Caratteristiche [Punti Magia] - Gittata: 150 feet [10PM] - 20-foot-radius sphere [20PM] - 8d6 fire damage [50 PM] - TS Des - half damage on a success [-10 PM] Per un totale di 70 PM Mani Brucianti (1 lvl): - Gittata: no [0 PM] - 15-foot cone [15 PM] - 3d6 fire damage [20 PM] - TS Des - half damage on a success [-10 PM] Per un totale di 25 PM Ora ipotizziamo che i PM necessari per lanciare un incantesimo del 3 livello (e quindi usare quello slot) siano 70 mentre per usare uno slot del primosiano al max 25 PM. Quindi io stregone posso creare una magia del terzo livello così come segue: - Gittata: no [0 PM] - 20-foot-radius sphere [20PM] - 8d6 fire damage [50 PM] Per un totale di 70 PM Mi sono inventato una magia mantenendola bilanciata con un incantesimo del 3 livello. Spero di essere stato chiaro. PS: non sono pazzo
  12. baallast

    Personaggio variante stregone

    che voi sappiate esiste nelle. espansioni qualche variante per lo stregone oltre all'origine drconica o quella elementale?
  13. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    boh raga in verità sono sempre stato molto parsimonioso negli oggetti magici. anzi. cmq si sono tutte caratteristiche consumabili, però sono davvero tosti. hanno una Ca di 18 e il guerriero attacca 5 volte con uno spadone a 2 mani... per gli assassini non so che dirvi ho fatto un tempo a fare un attacco e in un turno me li hanno scoppiati... boh sarò io però cavolo. forse dovrei fare un controllo sulla regolarità delle loro skill?
  14. baallast

    Meccaniche Q&A: Domande e Risposte (Parte 2)

    Q943 - Durata Ogni round dura 6 secondi...in combattimneto al fine di conteggiare ad esempio 1 minuto devo considerare 10 round consecutivi oppure 10 turni consecutivi? mi spiego meglio: un mago lancia esilio che dura 1 minuto. Al fine di conteggiare un minuto devo considerare ciascun round di ogni giocatore (ad esempio in un gruppo di 5 giocatori in un minuto si fanno 2 "giri completi" cioè fanno 2 azioni ciascuno) oppure devo conteggiare 10 riund di ogni giocatore (e quindi 10 "giri" completi)? grazie A942 Non credo proprio esista una regola per questo. Fossi in te la gestirei nel modo più sensato. Ad esempio mi viene in mente di fare una prova di destrezza e se non superata hanno svantaggio nell'attacco. Ma è un'idea mia ciao
  15. baallast

    Mostro Dwar - signore dei cani

    un guerriero +9 per colpire che fa 5 attacchi un paladino che è simile in quanto ad attacchi un monaco che stordisce tutti i mostri che gli paro davanti e un lanciapalledifuoco a tradimento . a parte scherzi non saprei bene come fare a descriverveli meglio...
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