Jump to content

baallast

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    116
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

9 Goblin

About baallast

  • Rank
    Esperto
  • Birthday 07/10/1978

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Se vuoi realismo (cosa che traspare dai tuoi messaggi) non puoi limitare il numero di PG Se vogliono essere un gruppo di 100 PG e formare una banda non puoi impedirlo. Ma credo che il regolamento della 5a poco si adatti alle tue esigenze: 1) la progressione dei PG a livelli alti è troppo veloce. é impensabile che vi sia un gruppo formato da tanti eroi tutti a livelli altissimi. Piuttosto se muoiono ripartono dal primo livello. Così hai un gruppo misto. sbilanciatissimo ma realistico. 2) le vecchie edizioni di D&D a mio avviso sono più realistiche... ad esempio nella guida alle terre selvagge le tabelle di incontri non sono divise per livello come nella 5a (la XGTE per citarne una fra tutte). Quindi a prescindere dal tuo livello magari incontri dei draghi antichi. Giusto. Quoto in toto. E' irrealistico il tuo presupposto che vede una tribu di orchi guidata dall'orco di 15 livello con a scalare tutti i livelli. Solitamente infatti non è detto che in una tribu vi siano tutti i livelli con in testa il più grosso. Anzi nella realtà chi comanda è il più furbo/cariscmatico non il più forte. Quindi se vuoi il realismo non puoi nemmeno volere scontri epici con il boss finale che magari è una sega. Poi quante volte è capitato che di una tribu (prendi ad esempio gli indiani) si stacchino dei giovani guerrieri per fondarne una loro? ecco lo stesso può succedere con gli ochi. ma chi lo dice che debbano essere tutti forti? oppure tutti deboli?
  2. A1107 a) si perché vede come se fosse un condizioni di luce intensa b) io lo interpreto come se fosse luce intensa. perciò si c) a mio avviso prevale l'effetto migliore (vista del diavolo). se nell'oscurità vedo come in luce intensa non vedo perché non dovrebbe funzionare anche nella luce fioca. in pratica vedi sempre come in condizione di luce intensa
  3. lascio questa interessante intervista in tema di tradizioni di Asmodee https://www.tomshw.it/culturapop/asmodee-dungeons-dragons-e-giochi-di-ruolo-intervista-a-massimo-bianchini/?amp ciao
  4. il mio sconforto deriva dal fatto che stanno posticipando sempre piu scag e non è ancora uscita una data per princes of apocalypse... se non erro il progetto originale prevedeva di tradurre un manuale "vecchio" e uno degli attuali. quindi ghost of saltmarsh.. o avernus? mi pare però che il ritmo delle traduzioni non riesca a star dietro alle uscite. 😂 ovviamente Imho.
  5. mettiti il cuore in pace perché la Xanathar non la tradurranno mai. la vorrei tanto anche io tradotta
  6. scusa la domanda personale.. ma quanti anni ha il tuo ex? perché superare la fine di una relazione in modo positivo al punto da riuscire a giocare assieme ad un gioco come d&d è lodevole e maturo. ma fare i dispetti e le ripicchette ingame è un po infantile.
  7. ma per lo scudo non serve la competenza (che lo stregone non ha)?
  8. oltre alla resilienza draconica che fornisce una CA pari a 13+DEX vorrei incrementare ulteriormente il valore CA di uno stregone. Avete qualche idea?
  9. Q1100: punto ispirazione per Ts contro la morte come da oggetto posso usare il punto ispirazione per ritirare i Ts contro la morte?
  10. Q1098 abilità fortunato Halfling quante volte può essere usato? è capitato che un PG facesse 1, ritira il dado e fa nuovamente 1. a parte la sfiga, ci si chiedeva se potesse ritirare oppure deve tenere il secondo tiro
  11. ok non sapevo ecco la versione definitiva scheda.pdf
  12. grazie per i suggerimenti. Ti rispondo tra le righe_ mi piace proprio l'idea che propone Angry DM (nell'articolo che ho linkato sopra) e che chiama "Tempra del Campione". Tempra del Campione. «La creatura» ha più riserve di punti ferita, ciascuna delle quali è indicata separatamente. Tutto il danno e la guarigione devono essere completamente applicati a una sola riserva. Quando una riserva è ridotta a zero, tutte le condizioni e gli effetti che affliggono «la creatura» hanno termine. Una volta che una riserva è ridotta a zero, quella riserva non può ricevere guarigioni fino al successivo riposo lungo. Se tutte le riserve sono ridotte a zero, «la creatura» è uccisa. Fondamentalmente è come se fossero 3 mostri differenti Giusto!! Bellissimo!!! e si, sono cattivo!!! auhauhuawuwhuahwuha Lo metterò come abilità nella fase . Togliendolo dalla [A] il pugno L'idea sarebbe quella che senza armatura diventa più veloce. E quindi aumenta la velocità ed entra in Berserk. é la fase più temibile ma dovrebbe andar giu in fretta dato che ha poca CA e pochi PF.. UTILISSIMO!!
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.