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baallast

Circolo degli Antichi
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Community Reputation

10 Goblin

About baallast

  • Rank
    Maestro
  • Birthday 07/10/1978

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

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  1. Q1212 se ad una creatura, che ha inghiottito un pg, viene lanciata metamorfosi e trasformata in un piccolo topolino cosa succede?
  2. Q1192 azione "prepararsi" e multiattacco se mi metto in ready ad es se una creatura si muove la attacco. la creatura si muove. l'attacco è singolo o multiattacco?
  3. A1189 Il muro di fuoco si può attraversare? e nel caso si potesse, chi lo attraversa subisce dei danni nel farlo?
  4. vorrei gestire un'avventura basata sul l'esplorazione (classica mappa ad esagoni) ma non so come gestire i pg che volano o hanno cavalcature alate per evitare che vedano n dall'alto tutto l'ambiente rovinando così il gusto dell'esplorazione stessa. avete suggerimenti?
  5. era una questione di "sicurezza" nel caso in cui i PG litigassero con tali png... proprio per questo non vale la pena star li a convertirsi le statistiche.
  6. innanzitutto grazie per la precisazione. Diciamo che il mio scopo è quello di inserire nelle mie avventure delle personalità iconiche dato che ritengo aggiungano caratterizzazione all'ambientazione. Ovviamente mi piacerebbe poter inserire quelle che sono ancora vive per amore di precisione ma senza essere troppo rigidi. PS: va benissimo anche qualcosa di non ufficiale.
  7. che voi sappiate esiste un sito/libro/guida/ecc.. in cui reperire le statistiche della 5a edizione per le personalità più importanti ed iconiche dei Forgotten Realms? con personalità iconiche mi riferisco a QUESTE in cui purtroppo sono riportate solo le statistiche della 3.5. ok che potrei convertirmele per la 5a ma se trovassi qualcosa di già fatto sarebbe meglio ciao grazie
  8. Innanzitutto grazie per la risposta. Vi spiego il senso della mia domanda e del perchè mi sembra un incantesimo estremamente potetene (da qui il mio dubbio di aver interpretato male l'incantesimo stesso): 1) viene lanciato il Trucco Della Corda durante un combattimento contro un mago potente con una corda molto corta (e quindi non si deve scalare... o comunque molto semplice). 2) Tutti i pg entrano dentro e l'ultimo ritira la corda. Quindi si chiude e i PG sono tutti protetti da ogni attacco 3) tocca al nemico che non fa nulla 4) il primo PG apre il passaggio, esce, lancia magia o attacca a distanza, risale 5) l'ultimo pg prima del mostro ritira nuovamente la corda.. ecc... se il mago o altra creatura venissero sotto alla botola ad "aspettare" si prenderebbero attacchi direttamente da dentro,... in ogni caso mi sembra un incantesimo moolto potente. dove sbaglio?
  9. scusate ma a me sembra molto potente come incantesimo. mi spiego se usato in combattimento i pg entrano ed escono per attaccare per poi rientrare... mi sembra molto forte
  10. A1123: si può fare. lasciar cadere un'arma ed estrarne un'altra si può fare. l'azione di caricare l'arco è compresa nell'attacco.
  11. alleluja. mamma mia che lenti. lungi da me criticare il lavoro dello staff... ma mi pare di ricordare che originariamente la tradizione di sword coast era prevista nel primo semestre del 2019! si sanno le prossime traduzioni dopo i principi dell'Apocalisse?
  12. Se vuoi realismo (cosa che traspare dai tuoi messaggi) non puoi limitare il numero di PG Se vogliono essere un gruppo di 100 PG e formare una banda non puoi impedirlo. Ma credo che il regolamento della 5a poco si adatti alle tue esigenze: 1) la progressione dei PG a livelli alti è troppo veloce. é impensabile che vi sia un gruppo formato da tanti eroi tutti a livelli altissimi. Piuttosto se muoiono ripartono dal primo livello. Così hai un gruppo misto. sbilanciatissimo ma realistico. 2) le vecchie edizioni di D&D a mio avviso sono più realistiche... ad esempio nella guida alle terre selvagge le tabelle di incontri non sono divise per livello come nella 5a (la XGTE per citarne una fra tutte). Quindi a prescindere dal tuo livello magari incontri dei draghi antichi. Giusto. Quoto in toto. E' irrealistico il tuo presupposto che vede una tribu di orchi guidata dall'orco di 15 livello con a scalare tutti i livelli. Solitamente infatti non è detto che in una tribu vi siano tutti i livelli con in testa il più grosso. Anzi nella realtà chi comanda è il più furbo/cariscmatico non il più forte. Quindi se vuoi il realismo non puoi nemmeno volere scontri epici con il boss finale che magari è una sega. Poi quante volte è capitato che di una tribu (prendi ad esempio gli indiani) si stacchino dei giovani guerrieri per fondarne una loro? ecco lo stesso può succedere con gli ochi. ma chi lo dice che debbano essere tutti forti? oppure tutti deboli?
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