Vai al contenuto

baallast

Circolo degli Antichi
  • Conteggio contenuto

    143
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su baallast

  • Compleanno 10/07/1978

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Italia
  • GdR preferiti
    D&D 5a edizione
  • Interessi
    GdR
  • Biografia
    beh che dire? boh

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

Obiettivi di baallast

Prescelto

Prescelto (7/15)

  • 5 anni con noi Rara
  • Pronto alle reazioni Rara
  • Dedito alla community Rara
  • Primo messaggio
  • Collaboratore

Insegne recenti

15

Punti Esperienza

  1. si e hanno fatto uscire mille cagate nel frattempo
  2. la domanda che sorge spontanea è:MA PERCHÉ!! le regole attuali funzionano, sono semplici immediate e profonde. ed i numeri lo confermano! ma perché fare una 5.5??? comunque continuo a pensare che shrad in italiano non lo vedremo mai
  3. ho terminato l'avventura waterdeep il furto dei dragoni e vorrei continuare con la tirannia dei draghi... mi è venuto in mente, come collegamento, far rubare il tesoro ai pg dal culto dei draghi cosicché abbiano una motivazione forte per gettarsi all'inseguimento.. ma non mi viene in mente un modo in cui il culto, carico del tesoro possa poi scappare da waterdeep. avete qualche idea?
  4. A1600: Combattimento con incantesimi sott'acqua Nelle regole viene specificato che quado si è sott'acqua si subisce svantaggio ai tiri per colpire (escluse le armi espressamente indicate). Ma come vi regolate con gli incantesimi? Un sage advice specifica che nessuna regola proibisce le componenti verbali sott'acqua ma nulla dice se anche gli incantesimi subiscono svantaggio. Voi come vi regolate?
  5. Q 1598: Sostituire il libro del mago: è possibile, per un mago, sostituire il proprio libro con uno trovato? Ad esempio il mago Pippo ha il proprio libro degli incantesimi [libro A] contenente 5 incantesimi di 1°livello. Trova (in una libreria, in un dungeon, addosso ad un nemico, ecc...) un altro libro [Libro B] degli incantesimi contenente 10 incantesimi del 1° livello e 5 del 2° livello. Pippo vorrebbe dismettere il libro A, iniziare ad utilizzare, quale proprio libro degli incantesimi, il libro B ove ricopiare gli incantesimi che aveva trascritto sul precedente libro A. E' possibile procedere in tal senso? A mio avviso non è possibile sostituire il proprio libro in quanto gli incantesimi devono essere copiati a mano dal mago ma, non trovando sage advice, vorrei un confronto con voi sul tema. grazie
  6. Q1588: soffio del drago con famiglio. posso castare soffio del drago dello xgte su un famiglio (ad es un gufo) e fargli fare attacchi da soffio ad ogni suo turno?
  7. mi è capitato che un pg di 5o lvl sia stato morso ed ora è licantropo. effettivamente da regole mi pare molto OP ma non mi va di non fargli prendere la maledizione perché trovo che ci sta che un pg morso venga maledetto. quindi ho pensato a diverse soluzioni: 1- elimino tutte le immunità e quando si trasforma (o va in ora ad es) c'è una percentuale di rischio per cui posso prendere il controllo io (dm) 2- applico una malattia /follia anziché la maledizione... ma non avrebbe molto senso 3- seguo le regole da manuale ma ottiene i bonus solo una volta trasformato e può trasformarsi solo 1 volta al giorno (mantenendo il rischio che perda il controllo)
  8. q1578: cd concentrazione... se il ts è uguale al cd del tiro... la mantiene?
  9. esistono delle mappe dei dungeon per i giocatori? quindi senza l'indicazione di trappole passaggi segreti ecc o le le devo fare a mano con photoshop? grazie
  10. Q1251 un pg con volare se attacca con arco mentre è in volo ha vantaggio per il fatto di essere in una posizione sopraelevata? e in melee?
  11. si credici perché è divertente. ovviamente attiene piu all'aspetto ruolistico. chissenefrega se il pg è meno performante... sicuro è molto più divertente fargli fare cavolate da ubriaco.
  12. Ma si ma è chiaramente un cazzeggio
×
×
  • Crea nuovo...