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Tiefling Bard

Ordine del Drago
  • Content Count

    66
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

24 Goblin

1 Follower

About Tiefling Bard

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 05/12/2006

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Provincia di Teramo
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons 5ed
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogiochi, GDR, cultura generale (specialmente storia e filosofia)
  • Biografia
    Non ho molto da dire.

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  1. Questa entra di diritto nei must have dopo la volo's e la xanathar! Non vedo l'ora che esca in italiano! (anche perché voglio vedere come la traduranno 😂)
  2. Bello ma ho un paio di domande: -gli svantaggi dati dai colpi maledetti su cosa sono? Su tutto? E poi il nemico deve fallire un ts di un colpo maledetto o un ts qualsiasi? E quante volte può usare questo privilegio? -l'abilità di 15 è carina, ma se non scelgo nessun incantesimo di necromanzia è inutile... Forse potresti fargli imparare animare morti. -stessa cosa per l'abilità di 7o -il 18 ci sta
  3. Più che spendere uno slot metterei un rituale di 1 ora per legare magicamente l'oggetto al trap master
  4. Io più che dare l'immunità darei la possibilità di decidere mentalmente quali creature possono vederle o no Non sapevo che l'artefice usasse gli attrezzi come focus... Il problema più che ruolistico è il fattore reperibilità degli attrezzi ( un venditore in un villaggio non avrà mai una bacchetta, ma di sicuro avrà un martello ad un prezzo nettamente inferiore) Beh si, è da nerfare assolutamente
  5. Bello, ma ho un paio di dubbi più che di critiche: -dare 2 spell per level up non sarà un po troppo? E se le spell le impara, che senso ha prepararle? -in che modo un grimaldello potrebbe aiutare a lanciare un incantesimo? Sarebbe più utile dargli un amuleto intriso di energia Magica, magari anche ricostruibile -se le trappole ciniree sono invisibili, non rischiano di uccidere il party se non comandate? -la nube di cenere è troppo forte, cioè ucciderebbe tutto il party se il combat è al chiuso (ma anche all'aperto): 30 (e sottolineo 30) metri di raggio e 8d8 necrotici al
  6. Allora, ecco alcune modifiche: -al Liv 3 il ladro ottiene 9m di sicuro visione, e se la possedeva già la sua scurovisione aumenta di 9m -al Liv 9 il ladro recupera l'utilizzo ogni riposo breve o lungo -al 17 quando il ladro è in una zona leggermente o pesantemente oscurata, le creature senza scurovisione hanno svantaggio ai tiri di percezione per individuarloe un malus alla percezione passiva pari alla proficiency del ladro. (al posto del l'invisibilità nelle aree oscurate) Ditemi che ne pensate
  7. L'intento era di creare un archetipo support/utility che mancava al ladro Si, effettivamente è forte e magari è meglio metterla a scalare con i livelli, per 1 volta per riposo breve/lungo (oppure pari al mod carisma su riposo lungo?) Si, probabilmente hai ragione ma non riuscivo a trovare qualcosa da combattimento che combaciasse bene e quindi ho messo quella... Beh per il raggio dell'aura mi sono ispirato a quella dei paladini (9m per aura di conquista/del guardiano al 18), mentre per l'invisibilità forse sarebbe meglio raddoppiare la proficiency sulle prove di
  8. Notturno I notturni sono dei ladri celebri in tutto il mondo, anche se sembra che nessuno ne abbia mai visto uno, tanto che gli scettici credono siano solo una favola per bambini. Raggruppati in una delle più grandi gilde, questi ladri servono la madre notte, dea protettrice di tutti i ladri, che con la sua benedizione fornisce ai suoi seguaci poteri sovrannaturali. I notturni si specializzano in delle discipline, chiamate "lunaro" : il lunaro dell'acciaio si specializza sull'uso delle armi per impartire la morte, il lunaro dell'ombra si specializza sulla furtività e l'infiltrazion
  9. 1d6= 1 dado a 6 facce 2d8= 2 dadi a 8 facce 3d12=3 dadi a 12 facce E così via
  10. Volendo puoi! Puoi cercare un party (al tavolo o online) o anche cercare un play by forum, non essere timido nel cercare un party in cui inserirti 😉
  11. Mi piace l'idea, ma non toglierei la scurovisione visto che non sbilancia così tanto il gioco
  12. Bello, bello, bello. Non mi vengono in mente particolari difetti (anche perché non sono particolarmente esperto di homebrew) ma mi piace molto. Forse aggiungerei una meccanica secondo il cui può cibarsi di cadaveri nemici per ripristinarea salute o ottenere pf extra per renderlo più coerente con la maledizione.
  13. I personalmente non sacrificherei così tanti pf solo per uno zombie, secondo me usare punti ki è meglio. Oppure potresti fornire un medaglione o un bracciale (come per la pietra del trasmutatore) che ha un tot di cariche e ne usa 2 per animare morti e 4 per rianimare morti. Poi ogni long test recupera 1d6+1 cariche.
  14. Molto molto bella, ma nella capacità di 6o di intende vulnerabilità ai danni necrotici? Ed è permanente? Per il resto sembra tutto molto equilibrato (il nome però è discutibile😂)
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