Jump to content

Tiefling Bard

Ordine del Drago
  • Content Count

    24
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

16 Goblin

About Tiefling Bard

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 05/12/2006

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Alba Adriatica (TE)
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons 5ed
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogiochi, GDR, cultura generale (specialmente storia e filosofia)
  • Biografia
    Non ho molto da dire.

Recent Profile Visitors

543 profile views
  1. Secondo me è perché per creare un oggetto magico bisognerebbe utilizzare materiali speciali e molto rari, con un prezzo molto alto e magari i mercanti che non sono specializzati non lo sanno e lo pagano meno rispetto al costo di creazione.
    Semplicemente leggendola, ho trovato questa "mini-avventura" per le sessioni zero di campagne con dei novellini molto valida, che esprime in modo sintetico, ma esplicativo le peculiarità delle classi presentate, vivendole in prima persona piuttosto che immaginarle nell'etere leggendo pagine e pagine di manuale. Forse il suo unico difetto è proprio la sua superficialità, ma essendo creata appositamente per novizi lo si può capire. Da novellino quale sono, ho trovato questo file molto valido, di sicuro lo userò e spero che verrà presto aggiornato con altre classi 🙂
  2. Finalmente, non vedevo l'ora! Aspettavo da tempo questo manuale, soprattutto per le sue sottoclassi, ma il titolo italiano non si può sentire, io l'avrei tradotto con "guida universale di Xanathar" o "guida all'universo di Xanathar".
  3. Un bel servizio sui beholder per capire perché sono così temuti (e capire cosa diavolo siano)?
  4. Oppure la classica gara di bevute in taverna con in sottofondo il bardo del gruppo che suona "in taberna quando sumus" 😉
  5. Oddio dipende da dove abiti. Perché se abiti in piccolo paese come il mio, il trovare un gruppo te lo sogni.
  6. Coooosa?! Adesso pretendo il servizio dove dicono che faccia malissimo, porti a riti satanici e all'isolamento in casa supportato dall'intervento di cialtroni vestiti da psicologi, non voglio che il gdr venga discrimanato!
  7. Mi ritrovo nella tua stessa situazione! Anche io vivo nelle Marche/Abruzzo e vorrei cominciare a giocare a d&d 5ed, ho già comprato dadi e manuale, ma sono una persona parecchio introversa e nessuno dei miei amici sembra essere interessato... È vivendo in una cittadina dove il gdr non esiste, praticamente non ho nessuno per un party (e se lo trovassi sarebbe comunque di età molto superiore alla mia 😂)
  8. Gli effetti di sicuro visione permettono solo di vedere nell'oscurità normale, e non possono vedere in un area sotto l'effetto di "oscurità", come il manuale specifica.
  9. Certo, bisogna trovare un buon equilibrio tra ruolare e giocare. È ovvio che se uno fa tutte scelte perfettamente in linea con il suo pg, ma non coinvolge il party o fa cose sconsiderate, deve trovare una sorta di "freno inibitore", come spiega questo video.
  10. Sono parzialmente d'accordo : i background da manuale sono anonimi e senza anima, ma offrono uno spunto per costruire il proprio. Due personaggi possono essere molto diversi anche se sono due ciarlatani, è solo una parola che aiuta ad identificare il tipo di personaggio. Per Quanto riguarda l'interpretazione sono d'accordo, però qualche regola, magari non punitiva ma come "premio", come l'ispirazione stimoli le persone a ruolare di più ed a essere più coerenti col personaggio. Almeno in teoria...
  11. Tiefling Bard

    Ciao!

    Ciao! Se avrete già visto qualcuno dei miei post, sapete che sono un nuovo giocatore, purtroppo senza possibilità di giocare, ma con tanta voglia di imparare di più su questo fantastico mondo a me nuovo, nell'attesa di trovare un gruppo 😁
  12. Effettivamente il party incontrato così è banale ma dovevo trovare un escamotage per farla partire all'avventura. Comunque grazie, mediterò molto su in quale campagna vada bene giocarlo😁
  13. Ciao! Nella perenne ricerca di un party, ho provato ad immaginare il mio primo pg da usare nella mia prima campagna : è una barda tiefling (come si può intuire dal mio nickname 😁) di nome Devora. Ho pensato ad incantesimi, armature ed archetipi, ma sono ancora indeciso sul suo background perché provarne a scriverne uno da solo non è facilissimo. Quindi, ve lo riporto di seguito : "Devora è nata da una famiglia di circensi girovaghi che viaggiavano di città in città, di regione in regione, per donare alla gente i loro spettacoli capaci di emozionare intere folle e all'età di 12 anni, il padre decide di addestrarla nell' usare il potere della musica per ammaliare, spaventare o stordire le persone, e quindi anche lei decise di partecipare insieme ai genitori e agli altri artisti con piccole esibizioni canore e di danza. Però in mezzo a tutta quella festosa gente, non mancavano i soliti razzisti, che odiavano la sua famiglia considerandoli dei demoni malvagi, capaci solo di portare caos nel loro mondo. Un giorno, il ricco proprietario del circo fu assassinato, e le guardie seppur non ne avessero alcuna prova,incolparono subito i suoi genitori dell'omicidio e li portarono via per condannarli al patibolo. Vedere i suoi genitori gridare il suo nome, dimenandosi in tutti i modi mentre stavano per essere giustiziati, trasformò una bambina innocente e abituata alla spsnsieratezza e all'allegria, in una diffidente creatura con un profondo odio verso le guardie e alle autorità, con il solo scopo di trovare il vero colpevole per avere giustizia . Negli anni seguenti si guadagnò da vivere cantando nella locanda della città e nel frattempo affinò le sue abilità oratorie nell'arte della persuasione e dell'inganno. Un giorno si fermarono in locanda un gruppo di avventurieri, e rimasti stupiti dalle sue abilità, le proposero di unirsi al loro gruppo. Dapprima non accettò l'offerta, ma vedendo che quelle persone si fidavano di lei, ed erano così gentili con lei, come non lo era stato nessuno in quegli anni, la convinsero a partire con loro all'avventura,per cantare delle loro gesta e finalmente avere vendetta." Secondo voi è sufficiente? Posso aggiungere qualcosa, o aspetto di avere un master affianco?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.