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Tiefling Bard

Ordine del Drago
  • Content Count

    41
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

19 Goblin

About Tiefling Bard

  • Rank
    Virtuoso
  • Birthday 05/12/2006

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • Location
    Provincia di Teramo
  • GdR preferiti
    Dungeons and Dragons 5ed
  • Occupazione
    Studente
  • Interessi
    Videogiochi, GDR, cultura generale (specialmente storia e filosofia)
  • Biografia
    Non ho molto da dire.

Recent Profile Visitors

902 profile views
  1. Ecco, mi ero dimenticato di mettere questa piccola postilla: ovviamente il giocatore deve ruolare il suo livello di Ubriachezza, quindi può essere buono un barbaro ubriaco per intimidire un bandito, ma per un bardo non potrebbe essere così semplice supplicare il re di risparmiarti mentre sei brillo 😂
  2. Ci avevo pensato, effettivamente. Potremmo dare dei vantaggi alle bevande, come la birra che sazia per un pò i i liquori che danno resistenza al freddo. Così uno è invogliato a bere e ha più probabilità di subire gli effetti
  3. Dopo aver sperimentato il sistema di Sobrietà in Kingdom come: deliverance, Mi è venuta in mente una meccanica per gestire i pg ubriachi e rendere il tutto più immersivo: Ogni volta che si fallisce il ts per rimanere sobri si ottiene un livello di ubriachezza 1 L'alcool scioglie la lingua, puoi aggiungere metà del tuo bonus di competenza a tutti i ts e prove di caratteristica basate sul carisma. 2 il freno inibitore si allenta, dovrai sottrarre un d4 a tutti i ts e prove di caratteristica basate su saggezza 3 la coordinazione si riduce, dovrai sottrarre un d8 a tutti i ts e prove di caratteristica basate su destrezza, intelligenza e saggezza. 4 La vista ti si riduce, ottieni svantaggio a tutti i tiri per colpire, a tutte le prove e i ts basati su saggezza e intelligenza. Inoltre, le prove di Furtività falliscono automaticamente. 5 il personaggio sviene per 1d4 ore, e al risveglio subisce un livello di affaticamento. Il personaggio subisce tutti gli effetti dei livelli precedenti. Con un riposo breve, il livello scende di 1,mentre con un riposo lungo di 2. Che ne pensate? Lo implementereste in una campagna? Che modifiche potrei fare?
  4. Si, mi sembra molto meglio. Una classe così la giocherei! Magari aumentare da un d4 a un d6 o 2d4 la rende più forte, ma anche così non è male
  5. Mi è venuta un idea, forse è sbilanciata ma dimmi se ti piace: se uno dei nemici fallisce il ts, si tira un d6: 1 INT 2 CAR 3 FOR 4 COS 5 DES 6 SAG In base al risultato il nemico subisce svantaggio (o - tot) ai ts/prove di caratteristca su quella statistica. Così da un effetto random che si addice bene al caos.
  6. Ciao per discutere meglio dell'archetipo che ho mandato sul forum che ne dici di contattarmi su discord Steeve24#6817, se ti va inoltre sto giocando una campagna con alcuni miei amici siamo solo in tre e penso che un 4 giocatore farebbe comodo, ma questo e un altro discprso spero mi contatterai presto.

    1. Tiefling Bard

      Tiefling Bard

      Ci penserò, grazie dell'invito! 

    2. Steeve24

      Steeve24

      Prego di niente

    3. Steeve24

      Steeve24

      Forse metterci in cpntatto su questo server può essere più comodo quindi ecco il link di un mio vecchio server che adesso uso per parlare un po https://discord.gg/sywtUeq

  7. Sembra interessante, ma 2d8 al livello 14 non è un pò pochino di base? E chi è il patrono che dà i poteri?
  8. Ma porca... Ogni volta che un gioco mi interessa è sempre su steam o altre piattaforme che non ho 😭
  9. Si, più che altro volevo imparare qualche frase utile in più occasioni
  10. Ciao a tutti! visto che in questa quarantena non ho nulla da fare, stavo pensando di imparare qualcosina di elfico come hobby. le guide che ho travato sono piuttosto complicate da capire, quindi sapete consigliarmi un dizionario italiano-elfico (preferibilmente gratis) che spieghi nella maniera più chiara possibile?
  11. Ho appena letto le sottoclassi, e non ci siamo neanche qui : aria e terra sono quantomeno accettabili, ma acqua non ti fa mai fallire il ts per la concentrazione, e fuoco ti dà palla di fuoco (e ho detto tutto)
  12. A me sembra decisamente troppo forte: al livello uno avere velocità aumentata, resistenza a tutti gli effetti magici più comuni, vantaggio ai ts su sag, e scurovisione fino a 36 metri (perché praticamente ogni classe ha scurovisione) è troppo per un personaggio che di base dovrebbe essere un individuo normale con qualche conoscenza magica o marziale in più rispetto ad un cittadino comune. Stessa cosa per slancio di forza: 1d8 di danni in più al 2o livello è troppo. Per la competenza nei ts. Concordo con @Enaluxeme: troppo forte dare questi ts fin da subito e non sbloccabili dopo un certo livello. Esperto elementare è buono di base, ma secondo me 2 d10 di pf temporanei sono troppi per una classe che di base deve picchiare, e l'effetto aggiuntivo dell'acqua non aiuta. Al 20 ci sta che un personaggio sia dio in terra, ma qui stiamo parlando dell'ira del berserker sempre attiva con in più i sensi primal migliorati e vista cieca PER 9 METRI. Decisamente no Ah, e al 17 sta classe per me diventa immortale: resuscita si una volta per riposo lungo, ma una classe così raramente potrà andare a terra, e così il master non ha nemmeno il gusto di provarci. E allontana pure. In conclusione, questa classe già dai primi livelli ha l'autosufficienza di un paladino so degli antichi, con l'anima adamantina del Monaco leggermente depotenziata, che fa i danni di un berserker misto a camminatori totemico e per finire ha anche degli incantesimi di cura che manco un chierico della vita. Decisamente trooopo sgrava per qualsiasi party, anche tutto homebrew
  13. È abbastanza inutile, ti dà solamente competenza in persuasione e inganno. @Enaluxeme Severo, ma Giustino 😂
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