Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. Voignar

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    14.785
    Messaggi
  2. Bomba

    Circolo degli Antichi
    7
    Punti
    4.888
    Messaggi
  3. Alonewolf87

    Supermoderatore
    7
    Punti
    63.432
    Messaggi
  4. Pippomaster92

    Moderatore
    5
    Punti
    35.024
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 10/12/2019 in Messaggi

  1. Importante: causa influenza, per almeno un paio di giorni mi sarà impossibile postare. I pg potranno postare liberamente, interagendo tra di loro. Il primo post che scriverò, dopo la convalescenza, sancirà la ripartenza diretta in direzione di Pescalia. Mi scuso per il disagio.
  2. lo spirito pare come scosso da un sussulto, vedete le pietre sobbalzare e le foglie agitarsi, il volto tra le fiamme pare stringere i denti ed annuire, mentre si abbassa il più possibile per facilitarvi il compito. Lorkan evoca un getto d'acqua, e quando il liquido entra in contatto con i carboni ardenti non siete ben sicuri di dove inizi il sibilo delle fiamme spente, e dove il sussulto dello spirito morente. Servono infine tre getti per estinguere anche l'ultima fiammella, al secondo sentite un alto urlo di dolore, le pietre che traballano ed i rami che paiono sferzare l'aria alla cieca, ma la terzo tutto tace; le pietre crollano l'una sull'altra e l'albero spezza con le sue radici la malta che le ricopriva, rimane un'ultima fiammella traballante a mezz'aria, che si fa via via più piccola fino a diventare poco più grandi di una scintilla; vi sembra di sentire un ultimo sussurro soddisfatto quando scompare. Dalla forgia ormai silente risalite alle sale dei nani, dove trovate i fantasmi schierati ai due lati della porta, le armi in spalla come ad una parata. con un piccolo brivido passate attraverso le due ali festanti, che levano alte grida di vittoria o si sciolgono in ringraziamenti. Grimnir, il fantasma del nano comandante di questa fortezza, vi si fa incontro Pochi possono dirsi davvero amici dei nani, voi siete tra quei pochi. Presto tutti sapranno cosa avete fatto qui, e non ci sarà nano che non brinderà alla vostra salute. La strada per voi è aperta, potete passare in amicizia pronuncia le ultime parole con una cadenza diversa, quasi rituale, ed i sapienti tra voi possono riconoscere l'antica formula con cui i Thane nanici accoglievano i loro alleati più stretti. Le altre sale del Dente sono come le avete lasciate, con ancora i cadaveri dei duergar o degli orchi quando salite ai piani superiori. Chi non è morto per mano vostra o della schiera fantasma è certamente fuggito molto lontano. Armati di questa buona notizia vi incamminate verso Acquebasse, per consegnare il medaglione alla custodia del circolo druidico. Al vostro arrivo la folla vi accoglie festosa, chiaro segno che la vostra impresa non è passata inosservata. L'Arcidruido del circolo locale ed un paio di sacerdoti delle fedi locali sono al centro della piazza, su un palco sopraelevato circondato da gente festante; il vecchio druido spiega quel che avete fatto, ed un fragore festante sale dalla folla alla notizia che gli orchi sono stati scacciati. Davanti a voi ed alla folla, l'Arcidruido pone il medaglione malarita che avete trovato su un ceppo, sollevando il bastone come un boia la scure, e cala un potente colpo mormorando parole arcane, infrangendo tutti i pendenti e bruciando il legno ed il cuoio che li tenevano legati. La minaccia di Malar è ormai debellata, ed a voi non rimane che godere della festa e del trionfo NdM: con questo potremmo definire chiusa la campagna, avete scacciato il culto di Malar, debellato gli orchi e riportato un poco di pace in più nella valle
  3. Grazie a tutti voi per l’impegno e la pazienza nell’affrontare la campagna, spero vi sia piaciuta e vi siate divertiti a giocarla buon gioco e buone feste a tutti
  4. Più che altro io vedo due problemi. 1. Le cose iconiche non sono D&D. "D&D" non è le sue ambientazioni o le sue storyline, ma il trovarsi con gli amici intorno a un tavolo, e le sue componenti più universali sono sicuramente le stupidate che succedono giocando: i mimic, gli orsigufo, gli 1 naturali, e picchiare il pavimento con un palo da 3 m. L'unico modo per rendere questa realtà in un film sarebbe una cosa tipo Jumanji o The Gamers, vale a dire una stupidata. 2. Le cose iconiche non funzionano. Le ambientazioni belle di D&D, quelle con un senso o una coerenza, sono troppo bislacche o irriconoscibili per un prodotto che non sia di nicchia. Penso a cose come Eberron, Dark Sun, Planescape. Quelle utilizzabili (e cioè fantasy) invece sono accozzaglie generiche, infantili ed edgy, ad esempio i Forgotten e Dragonlance. Che per giocare possono anche funzionare, per ambientarvi una narrazione vera invece no, tant'è che i libri di D&D sono l'equivalente della Troisi o dei Piccoli Brividi.
  5. Acererak's Guide to Lichdom è ora disponibile in italiano! Scoprite i segreti dei lich dal più potente lich di tutti: Acererak. Le sue parole sono state fondamentali nel creare questo manoscritto di 32 pagine. Continuate a leggere per scoprire: - 40 nuovi tratti e azioni. - 4 nuovi lich pronti a diventare i prossimi grandi nemici nella vostra campagna. - 2 nuovi mostri e 1 nuovo PNG. - Il Baelnorn: un elfo lich buono che usa la necromanzia per proteggere il suo clan. - 2 nuovi oggetti magici. - 5 nuove trappole. - 2 mappe dettagliate delle tane dei lich. - 30 immagini di alta qualità e un'impaginazione di alto livello. - Collegamenti ipertestuali sia nell'indice che nel testo. Autori: Marco Fossati e @marcoilberto Traduzione: @Hicks Mappe: Marco Bernardini
  6. Altri 5 minuti ed arkail andrà a bussare x avvisarli di controllare meglio
  7. Luna Bjornsdòttir Lo so, non volevo metterti in secondo piano rispose a Deborah Ma già prima aveva fatto delle uscite poco carine con me. Volevo mettere le cose in chiaro aggiunse per poi voltarsi verso Damien Siedi pure, non disturbi affatto, pensavo avresti giocato. Sarebbe stato bello vederti in campo sorrise appena, ma il sorriso le morì sul volto quando Efraym si riferì a Kat come gattina Fagli male KAT! FAGLI MALE! urlò in silvano mettendo le mani ai lati della bocca per farsi sentire dalal ninfa. Che scherzi? domandò in risposta sgranando gli occhi quando la tiefling parò in una linuga che la spaventava non poco c-cosa hai detto? domandò ritirandosi appena
  8. 3 punti
    Non posso che quotare @bobon123. Una partita di scacchi contro il master può apparire una cosa simpatica ma in realtà il rischio è di passare una serata intera a giocare uno vs uno con gli altri a guardare il cellulare tutto il tempo. Inoltre gli scacchi hanno delle regole precise e giocare con un 5x8 con soli 5 scacchi e 5 pedine lo rende un gioco diverso mai giocato da nessuno. Insomma anche volendo giocare a scacchi non lo farei con una versione homemade mai provata prima. Personalmente trovo una sfida molto più interessante il mastermind o campo minato (prato fiorito) in cui il gruppo gioca da solo non contro il master, ma anche in quel caso il giocatore più esperto prenderà il controllo della cosa. Se vuoi fare una cosa con gli scacchi ti propongo una cosa diversa: metti una scacchiera con solo i neri e già disposti in campo. Quando i personaggi passano in una casella in cui un pezzo potrebbe mangiarli quel pezzo si attiva come una cariatide. Scegli un mostro di livello appropriato o reskinnane uno adeguato alla situazione per rendere al meglio i pezzi. Disponi i pezzi per far si che almeno un paio/tre scontri possano avvenire. Sarà divertente per tutti vedere come i giocatori capiranno cosa fa attivare i pezzi e come cercheranno di evitare i più potenti.
  9. Sono contento che, con tutte le difficoltà del caso, siamo comunque riusciti ad arrivare in fondo. Un grazie a tutti quanti e in particolare a @Voignar Ci si vede in giro per il forum e buon gioco!
  10. Grazie a tutti per la partecipazione fino in fondo al capitolo. Grazie master. Ci inconteremo in altre campagne sicuramente, un abbraccio a tutti e buone feste. 🎅
  11. Previsto...tecnicamente parlando il vostro piano è solido, ben progettato e state usando i mezzi adatti. Teoricamente potreste anche riuscire a uccidere tutti gli umani nel sonno. Poi il calcolo delle probabilità è sfavorevole a questo risultato estremo, ma non è un risultato impossibile.
  12. Aggiungo però che prima di giocarlo va letto attentamente, perché alcune cose sono tradotte letteralmente e sono impossibili da giocare. Ad esempio l'Enigma del Cavaliere, che si basa su Sing a Song of Sixpence, non credo che verrà mai risolto da un bambino italiano. Se mio figlio lo risolvesse chiamerei l'esorcista!
  13. Jeremy Irons ha ancora gli incubi per quel film XD
  14. Ce li vedi poi ad andare a spiegare ad Arkail perché lui non può più divertirsi?
  15. Vassilixia con @PietroD, @Pyros88, @AndRe89 Vassilixia si mise quasi a ridere di fronte all'evidente imbarazzo di Mulroht, finalmente qualcuno che era piu' timido di lei, metteva tenerezza. Quando poi anche Damien si uni' al discorso preferi' scioglierli subito dall'imbarazzo: nessun problema vi giuro, e nessuna oppressione da responsabilita'. Sono perfettamente consapevole che mia madre non lascera' mai a me la sua poltrona, ne e' troppo attaccata e se tutto va bene soltanto uno dei suoi nipoti arrivera' ad accarezzarne il miraggio. Credetemi io non le succedero' mai quindi è inutile preoccuparsi. L'arrivo di Eolion fu poi una piacevole sorpresa. Eolion sei proprio Tu? esclamo' abbracciandola Per le scaglie ma non ti avevo per nulla riconosciuta sono davvero passati un mucchio di anni. Era in occasione del mio decimo compleanno ma il ricordo che ho di te e' ancora nitido e pieno di gioia, ma guardati adesso senza l'apparecchio per i denti e gli occhiali sembri proprio un'altra persona. La decisione di partecipare o meno al club dei draghi fu invece rimandata da una proposta davvero allettante Cunicoli & Coboldi? Non mi separo mai dai miei manuali, una volta tornati saro' sicuramente dei vostri!
  16. Barbaro 1 (su destrezza o forza non importa tanto combatterai con le stat delle forme selvatiche)/Druido x. Cosi metti des un po' più alta per iniziativa e ca mentre sei in forma umana e hai quello che volevi, anche le armi non sono importanti perché le userai solo in rare occasioni, quindi prendi quelle che preferisci. Costituzione alta e saggezza e destrezza a seguire.
  17. @Pippomaster92 @Ottaviano @MattoMatteo @Cronos89 È una mattina di primavera a Neverwinter quando vi incontrate con Gundren Rockseeker per discutere del lavoro per cui vi ha ingaggiato la sera precedente. Il sole risplende, caldo, sulla superficie del fiume che dona il nome alla città e che scorre pigro verso il porto. Le strade, i vicoli e le piazze del Gioiello del Nord sono, come sempre, affollate di una moltitudine operosa e cosmopolita di artigiani, garzoni di bottega, massaie, mercanti, guardie cittadine, venditori ambulanti, e visitatori dai quattro angoli del Faerun. Siete arrivati in città seguendo strade diverse e con scopi diversi. La ricerca di lavoro, che vi accomuna a vostra insaputa, vi ha spinto a seguire le indicazioni trovate su un manifesto affisso attorno al quartiere del porto e più o meno lungo ogni strada importante della città che invitata avventurieri d’esperienza a mettersi in contatto con Gundren Rockseeker alla Taverna del Legno Marino per un lavoro ben retribuito. Quando vi siete presentati alla taverna, c’erano diversi aspiranti avventurieri in fila per parlare con Rockseeker. Il committente, che si è rivelato essere un nano, ha passato in rassegna tutti quanti i venti e più mercenari presentatisi, prima di selezionare voi quattro e spedire gli altri a casa a mani vuote. Conclusa la selezione, il sole già tramontava ed il nano vi ha quindi dato appuntamento per l’indomani nello stesso luogo per discutere i dettagli dell’affare. Dopo una notte di riposo in una delle molte locande della città, chi in coppia chi da solo, vi siete recati alla Taverna del Legno Marino. Situata nell’Enclave del Protettore, la taverna è un rispettato e ben rinomato locale dove intrattenere conversazioni d’affari. Alla spicciolata, entrate nella sala comune ormai familiare e, al menzionare il nome di Rockseeker ad una delle cameriere, venite indirizzati verso un parlatorio privato sul retro della sala comune. Gundren è già qui, intento a osservare alcune carte e mappe. Il nano è vestito in abiti semplici ma di buona fattura: il fisico possente da minatore è evidente sotto la camicia di cotone chiaro tessuto spesso, coperta in parte da una folta e lunga barba color del legno antico, i cui vari ciuffi sono ordinatamente raccolti in numerosi piccoli anelli di bronzo. I capelli, che mostrano un inizio di calvizie sulle tempie, sono pettinati all’indietro e tenuti a media lunghezza. Una grossa cicatrice attraversa l’occhio sinistro del nano, che però è ancora funzionante. Su un bancone separato, addossato al muro, è servita in bella mostra un’abbondante colazione. Bene arrivati. Vi saluta il nano. Servitevi pure - Gundren non alza lo sguardo dalle carte - si parla meglio a stomaco pieno. Una volta che tutti siete arrivati, vi siete serviti, e avete preso posto attorno al tavolo, il nano mette ordine nelle carte e mappe, per poi alzare lo sguardo per osservarvi. Bene, direi che ci siamo tutti. - bofonchia, grattandosi il mento - Allora, come ho detto a ciascuno di voi, il lavoro è piuttosto semplice. Mi serve un gruppo di persone affidabili e in grado di badare a sé stessi per scortare un carro di provviste e utensili fino a Phandalin, una cittadina di frontiera ristabilita da poco che dista un’ottantina di miglia da Neverwinter. Il carro e le mercanzie sono già pronti nelle stalle di questa taverna. Lo porterei io ma mi sono giunte notizie da Phandalin che richiedono la mia immediata attenzione e deve viaggiare più rapidamente. Se siete ancora interessati, la paga è di dieci monete d’oro per il viaggio, pagata alla consegna del carro e dei suoi contenuti intatti - lo sguardo pungente sottolinea l’ultima parola - ad Elmar Barthen, il proprietario del Emporio di Barthen a Phandalin. A meno che non abbiate altri affari in città, vi inviterei a partire oggi stesso. Come detto, sono circa 80 miglia fino a Phandalin: un viaggio piuttosto semplice, lungo l’Alta Strada fino all’incrocio con il Sentiero per Triboar verso Est, prima di imboccare il sentiero per Phandalin verso Sud. Parte del tragitto, soprattutto lungo il Sentiero per Triboar, però, non è in ottime condizioni. VI ci vorranno almeno un paio di giorni, per non affaticare i buoi o danneggiare il carro. Io vi precederò a cavallo assieme ad un mio amico fidato, Sildar Hallwinter. Se tutto va bene, vi rivedrò a Phandalin fra tre o quattro giorni. Questo è il piano ma, si sa, nessun piano resiste al mondo reale. - il nano ridacchia una risata rauca e amara - Vedremo come andrà. Ora, piuttosto, ditemi di voi. Cosa vi porta a Neverwinter? E da dove venite? Vi sto affidando un certo capitale e, benché sembriate tipi a posto e in grado di fracassare teste all’occorrenza, vorrei sapere di più su chi sto per assumere. Tutti
  18. Efraym Al Rasul Un... Efraym aveva appena finito di volteggiare, la spada a terra rifletteva i raggi del sole e la luce degli occhi del Lucertoloide ...ballo... cioè... Rise debolmente Le devo aver fatto pena, quanto sono sciocco! sospirò e si avvicinò alla giovane e le sorrise Sei una gentilezza rara sussurrò mentre la musica cominciava a suonare. La fece piroettare, poi improvvisò una danza: la musica non era quella che normalmente ballava lui, nonostante ciò riuscì a trovare alcuni passi che andassero ben a tempo e cercò di coinvolgere anche Vassilixia nella suo stile di strada. Non mancando però di starle vicino come un ballo di coppia avrebbe richiesto. Avanti, avanti... ora incrociamo le braccia, piroetta e poi rifallo dall'altra parte... Le mostrò i passi base sul lato e sul davanti e nel momento più ritmato della canzone tentò di farle fare anche un paio di 3-step. Normalmente avrebbe cercato di coinvolgere, ma quella danza era solo per lei, e così doveva rimanere. Quando la musica terminò prese la mano della nobile e le sussurrò Sono bravo a cadere, il difficile per me è rialzarmi... ti prometto che ogni volta che sarai a terra ti aiuterò come tu hai aiutato me, e cento volte tanto... Le diede una pacca sulla spalla e poi si voltò verso gli altri Non siete affatto male, magari potrei provare a organizzare una festa con musica nordica come questa... chiuse gli occhi Sì... vedo benissimo il nome della serata... disegnò un po' in aria con il dito e concluse allargando le mani, spalancate, di fronte a se "Su le mani con La Lucertola a tema nordico" dite un po'... quant'è la vostra tariffa a serata? Accettate anche pagamenti in buoni pasto?
  19. Buon gioco e tanti auguri a tutti u.u tanto ci si ribecca in qualche campagna! Ciauz!
  20. Io resto della mia idea, quando un anno fa è trapelata la notizia che avrebbero fatto un film su d&d: Ma perché non si sono messi a fare una serie tv??? La probabilità che sia un disastro è molto alta. Vi immaginate invece cosa sarebbe stato se avessero sfornato una serie un po' dark, storia profonda, con contenuti adulti e con personaggi (ex novo) molto caratterizzati? Ambientazione d&d qualsiasi, purché abbia una History ricca (FR, Eberron o Planescape, IMHO). Mi sarebbe tanto piaciuto, un mix tra Carnival Row e Game of Throne. E invece... un film... Sperem ben...
  21. Beh i vecchi film non hanno portato a questo. Storie meh, dialoghi peggio, costumi spesso peggiori di cosplay brutti (l’ascia del nano di plastica) non hanno sicuramente invogliato a cercare di capire cosa fosse d&d. Per me con un universo così grande è impossibile fsre un film che non sia circoscritto a una determinata storia. Un film SU D&D insomma non si può fare. Un film DI D&D invece si. Io prenderei alcune storie (drizzt su tutte, ma anche altre volendo) e cercherei di fare qualcosa di interessante basandomi su quelle. In alternativa un film che sia una specie di mini campagna di gioco in cui ci sia una storia chiara e ben strutturata. Vediamo cosa viene fuori.
  22. Efraym Al Rasul Le parole di Luna rimbombarono nelle sue orecchie. Non avrebbe giocato a Orcbowl per molto tempo... Chi sarò la prossima volta che giocherò? Questo viaggio ha l'impressione di volermi cambiare... I suoi compagni di viaggio non erano male, ma aveva come l'impressione di essere completamente di un altro mondo rispetto a loro. I suoi valori non erano i loro, non era una questione di razza, ma di comportamento e di stiledi vita. Per anni Ef aveva combattuto con i suoi natali per avere la vita che desiderava, aveva messo sotto chiave le armi, saltato le riunioni di famiglia e si era costruito un'identità tutta sua e aveva sostituito l'onore, le regole e il galateo con l'affetto, le risate e le pacche sulla spalla. Tutto questo pareva non essere troppo gradito qui. Siamo in viaggio da così poco, eppure mi sento così lontano da casa... Fece per avvicinarsi al gruppo attorno ad Astrid, se fosse stato ad una festa avrebbe esordito con un "Ehy bellezza! Bro! Bro! Bella serata no?" battendo cinque a destra e manca, Ef non era un tipo timido. Dopo la gomitata però Ef non sapeva come lo avrebbero preso. Neppure lui seppe cosa gli passò per la testa quando, invece di buttarsi nella mischia, andò da Mamma di Celeste. Faccio quattro passi, non mi allontano molto... appena dobbiamo ripartire mi troverete a ballare da qualche parte qui vicino... prese la spada con se e si allontanò dal resto del gruppo. Fino alla ripartenza Ef ballò con la spada in mano, tentando di render quel pezzo di ferro aggraziato ed elegante. Dopo i primi due tentativi gettò a terra la spada e cominciò a piroettare a corpo libero.
  23. Shaun Draconis (e mo' devo cercare di ricomporre una qualche continuità di azioni) "Dai, Vassi... non importa che mi asciughi! Lo sai che non mi ammalo mai!", fece Shaun, imbarazzato, di fronte alle attenzioni della sorella: benché loro fossero sempre stati profondamente legati, il ragazzo cercava di stemperare un minimo la naturale dolcezza della sorella più piccola, perché temeva che gli atteggiamenti di lei fossero più il portato del condizionamento materno, che altro. Inoltre, nella sua cocciutissima zucca, era lui a dover badare alle sorelle e non il contrario. Sorrise comunque a Vassilixia, attento al suo scambio con Eolión: "Posso giocare anch'io, in realtà. Papà e zio Trull mi hanno fatto fare le mie prime partite quando tu non avevi nemmeno sei anni, sorellina... Ovviamente, se a te, Eolión e Mul va bene. Credo che possiamo anche usare la sede del Club, Eol, no?". Fu allora che ebbe modo di notare che Iris continuava ad osservare, di sottecchi, lui e Ragnar: "Ehi, sorellina... tu come te la cavi, ultimamente,con la musica? Sei sempre stata bravissima ad improvvisare con qualsiasi strumento che sottraevi a quegli ubriaconi dei Satiri, quando eravamo a Lagocristallo! Me lo ricordo bene... E scommetto saresti una splendida seconda voce femminile, per il nostro gruppo!". Vassilixia era timida; Angelica più interessata allo sport ed allo studio; Azuria era... altrove; mentre Iris era un fenomeno nel catturare l'attenzione, Shaun se lo ricordava bene. Ed aveva un sacco di voglia di poter passare un po' di tempo, con lei: ultimamente, l'aveva persa di vista. E ne era parecchio dispiaciuto!
  24. Feen ricorda che per aprire porte o altro c'è la mia manina.. sussurro al ladro, mi tengo in formazione e seguo i miei compagni
  25. I DADI extra (furtivo, schermaglia, arma infuocata ecc...) non si moltiplicano I danni extra (incantesimi, punire, musica bardica, bonus vari) sì
  26. Eoliòn Von Gebsatell (umana silverflow @shadizar @Minsc "Ma è buonissima! Non trovi anche tu Vassilixia? È di quella pianta là o te la sei portata dietro da Covo del Terrasque?" disse Eoliòn tuta contenta l, ancor di più per il gesto amorevole del fratello maggiore, mentre si mangiava un acino dopo l'altro con sempre più gusto. "Ma dici che sia il luogo a farla essere così buona od è la pianta?". "Comunque lo sai cosa ho scoperto dalla qui presente Vassilixia?! Che anche a lei piace giocare a Cunicoli&Coboldi. Non è fantastico? Chi l'avrebbe mai detto. E pensare che ho pure visto stamani in bacheca l'annuncio di Mulroht che cercava gente con cui giocare anche a C&C, oltre agli scacchi ed allo shogi. Ancora una persona e potremmo mettere su un gruppo di gioco regolare durante l'anno scolastico, che ne dite? Luke, vorresti fare tu il master? Sei sempre stato molto bravo in ciò, devo ammetterlo. Quando vorresti fare una pausa dalla campagna possiamo testare il mio Dragoni&Dongioni per il quale farei necessariamente io il master.". Eoliòn era davvero contenta all'idea, le piaceva davvero molto C&C e poi era praticamente la sola attività in cui suo fratello avesse voglia di stare in sua compagnia per delle ore, e questo lo rendeva ancor più speciale.
  27. Arkail freme!!! Lui in realtà spera che qualcosa vada storto 😂
  28. Vassilixia, ( umana, dragonblood di stirpe draconica) con @Ghal Maraz @Pyros88 Chiusa in quel palazzo dorato che è la mia casa non è che mi restasse molto altro da fare. Calixria voleva sempre vedermi con un libro in mano e quel libro doveva essere la " genealogia draconis". Quando mi incrociava per i corridoi era solo per farmi delle domande trabocchetto sugli avi della nostra casata o le magie della nostra razza. Quindi studio, studio, studio. Non potendo uscire a sperimentare l' avventura papà decise di portarmene un pochetto a casa sotto forma di Cunicoli& coboldi; è cercando di imitare gli eroi del gioco che ho imparato ad usare l' arco, e tu invece che sai fare con quel magnifico stocco? Devi assolutamente insegnarmi ad usarlo. L' arrivo di Shaun interruppe momentaneamente il discorso tra le due amiche ritrovate: Shaun ma sei tutto sudato trillo' Vassilixia ridendo aspetta che ti asciugo o prenderai un accidente e, tratto un asciugamano dal suo zaino, prese a strofinarlo. Mai vista una partita prima di adesso ma è completamente diversa da come me l' avevi spiegata, dove sono la maul o i passaggi? Io qui ho visto solo placcaggi e grandi mischie.
  29. Courtney Solomon: "Voglio dirigere il film di D&D" DM: "OK, fai un tiro in Dirigere Film" Courtney Solomon: "1"
  30. Potion of Animal Friendship (uncommon, dmg 187) A watery bronze elixir, contained in a gold jar etched with holy symbols
  31. @Stefino Io direi di skippare fino ad arrivare all'ufficio, magari nel giro pranziamo anche al volo prendendo qualcosa in giro. Che ne dici @Octopus83?
  32. Posso accettare che abbiano deciso di usare un drow come cattivo (sono un pò stanco della miriade di simil-cloni di Drizzt... sembra che l'intera razza drow si sia ravveduta, e -imho- ciò è un male), ma non che abbiano deciso di usare l'unico tiefling del cast come cattivo (imho sarebbe stato più interessante metterla tra i buoni, e far vedere la sfiducia e l'intolleranza che è costretta a subire per il suo aspetto). Ma soprattutto... hanno messo uno gnomo, e non un nano? SACRILEGGGIOOO!!! 😱😭 Concordo al 200%! Secondo me i produttori si sono lasciati sedurre dal lato oscuro... ops, scusate, ho sbagliato film! dalla fama dei FR, senza pensare che non tutti (nemmeno tra i giocatori... prendi me, per esempio!) ne conoscono abbastanza da riconoscere i personaggi (i FR hanno una storia immensa ed intricata, sviluppata attraverso 5 edizioni di gioco).
  33. @Blues Allora se tu credi che sia veramente in pericolo, le cose cambiano; io ero convinto che tu stessi deliberatamente mentendo per estorcere l'informazione al negoziante, a questo punto tira pure su Psicologia! 😉 Ho modificato anche il mio post nel TDG 😉
  34. Fortunale "Quindi se lo lasciassimo qui dove sta, si schiuderebbe? Non è che sono così desideroso di avere un drago mio, ci mancherebbe! Ma sto pensando in prospettiva: un giorno lontano servirà un altro Cornotonante, se gli elfi si atterranno ancora alle loro tradizioni" Mi volto intanto per valutare la stazza della bestia, e il metodo migliore per recuperare il cuore senza insozzarci tutti di sangue da capo a piedi.
  35. Shaun Draconis "Sorelline!!!", Shaun quasi sbiancò, nel vedere Angelica ed Astrid quasi abbracciate nello stordimento. Corse da loro e sollevò delicatamente Astrid, fresca reduce da una dimostrazione empirica sul moto dei corpi, che avrebbe resa fiera zia Celeste. Shaun rimise in piedi la giovane Ninfa, posandola con cautela di fianco a Ragnar, neo-promosso cardiologo sul campo da MdC. [Astrid] le sussurró all'orecchio, con un sorriso, prima di allontanarsi in fretta per andare ad aiutare Angelica, che raccolse con uguale attenzione: "Tutto bene, sorellina?". Il fischio finale di Luna giunse di lì a poco e Shaun passò subito a dare il cinque ad A&A, già pienamente ripresesi, nonché ad una energica Kat Po, mentre si premuró di simulare il gesto con Mulroht, già visibilmente provato dal contatto imprevisto con Ragnar: "Grandissimo Mul, capocannoniere!". L'avvicinarsi di Efraym gli diede modo di ricambiare il gesto di cortesia verso gli avversari, stringendo la mano dei due enormi mezzi-drago e dando una (morigerata) pacca sulla spalla a Ragnar. Raccolse poi Madnyss e lo riportò a Deborah, controllando che non avesse strane ammaccature o graffi. "Bella partita! Dovremmo fare una squadra tutta nostra e distruggere gli equilibri del campionato!", esplose di soddisfazione, mentre tornava a concentrarsi sul resto del mondo. Isilvar pareva cavarsela bene: lo richiamò a sé, facendolo posare sul braccio, le scaglie draconiche che funzionavano meglio di un guanto imbottito, e lo accarezzó a lungo. Si mise poi a sedere di fianco a Vassilixia: "Avevi mai assistito ad una partita di Orcbowl, sorellina? Non è proprio lo sport nazionale di Acquastrino. Purtroppo!".
  36. DM Il conviviale tra avventurieri fu foriero di idee e proposte su come ammazzare il tempo, con la iniziale inventiva di Efraym che fu perfezionata da Astrid, la quale imbastì in breve tempo una partita ad Orcbowl quattro contro quattro. Il progetto non venne respinto dall'unica autorità presente, la Mamma di Celeste Oh, fate pure cari! disse l'insegnante Sembra proprio di essere a ricreazione, solo senza gli altri docenti che fumano come delle ciminiere! la nonna di Deborah si illuminò quando la giovane nipote dimostrò la propria acuta sapienza territoriale Tutto corretto! Sei un genio, tesoro mio... non so da chi hai preso, alcune volte pensavo che Celeste fosse addirittura ritardata... La formazione delle squadre diede comunque il tempo per consumare diverse interazioni tra i giocatori e non, con Luna che lasciò e riprendette in fretta il ruolo di arbitro quando Mulroht entrò a far parte della squadra di Astrid. X Astrid x Kat Po e Forgrim x Luke x i giocatori di Orcbowl La partita di Orcbowl, che vedeva due insolite squadre fronteggiarsi, fu stabilita sulla base di regole precise che avrebbero assicurato fair play e sicurezza, permettendo di mantenere un contegno serio e la possibilità di divertirsi senza necessariamente infliggere del dolore al prossimo. La cosa durò moltissimo per gli standardi Orcbowl, ben dodici secondi. A quel punto iniziarono le vere botte, ogni schema che saltò ben presto come nella più cruenta partita a “Ce l'hai”, dove era usuale vedere incisivi saltare e un congruo numero di punti. Di sutura. Il primo punto di quella “amichevole” andò alla squadra di Astrid, la quale non era partita in attacco in virtù della minor numero di giocatori, ma fu in grado di bloccare le azioni avversarie quanto bastava per riguadagnare il possesso palla. La prima meta fu ottenuta grazie a uno splendido lancio di Mulroht che fu intercetto da Shaun dopo che egli oltrepassò Malik e il piccolo psicocristallo. La risposta del team dei lucertoloidi fu veemente, con Ragnar stesso che si dimostrò autore del punto dopo un'azione di forza di Malik ed Efraym contro la linea difensiva avversaria, dove i chili maschili e femminili si scontravano nel sudore delle prime fatiche. Con una precisa finta proprio nei confronti di Astrid, il Bjornsson si prese il punto. Dopo quel successo, l'agonismo crebbe al punto che Efraym giocò “sporco”: il suo lancio con Madnyss oltrepassò i giocatori raggiungendo una meta che fece discutere tutti, tra spintoni e minacce di richiedere l'intervento del VAR. La diatriba fu tale che richiese l'intervento della Mamma di Celeste in persona, la quale sancì la validità del punto, ma la non ripetibilità dell'azione così poco ortodossa e normalmente impossibile in condizioni di gioco normali. Shaun Draconis si fece carico di far ripartire la propria squadra, facendosi passare la palla e scattando come se la frusta di Calixtria fosse alle sue spalle. Malik, uno dei migliori della propria squadra, fu in grado di placcare il coraggioso sangue di drago, solo per rimanere a bocca spalancata della sorpresa quando vide che in mano egli non aveva... niente! La palla era stata passata di nascosto ad Angelica fin dalla prima azione, la Draconis che corse senza problemi a meta. Quell'una del pomeriggio di fuoco sembrava vedere l'esito di uno scontro tra razze, l'aspettativa forse maggiore di quella che i genitori di quei giocatori potevano aver avuto per lo scontro finale in cui avevano sancito il loro ingresso tra le leggende. Efraym e Malik cercarono di sfondare, per poi passare la palla a Ragnar, il quale corse in esterno evitando il placcaggio di Shaun, Madnyss che fece da guardia quando Kat Po lo spedì con un calcio verso la propria padrona, il tiefling a un passo dalla meta... e investito da un doppio placcaggio! Quando Ragnar riprese i sensi, pochi secondi dopo... la prima cosa che temette fu il rischio di soffocare! Non aria, ma carne appartenente a glutei aveva investito il suo viso, una visuale che aveva sì avuto in certe precedenti occasioni, ma mai in un campo da Orcbowl. La situazione, in effetti, poteva anche risultare divertente e appagante... fino a quando non si accorse che le natiche appartenevano a Mulroht, mentre Astrid giaceva poco distante, dopo essere stata respinta dalle arti combattive dello swordsage. La ninfa era finita contro la propria compagna di squadra, Angelica, le due femmine stese con Astrid sopra la Draconis, i corpi poco vestiti provocantemente a contatto, le due così vicine da poter sentire ognuna il fiato dell'altra Oh, povero caro! disse la Mamma di Celeste raggiungendolo ed aiutandolo ad alzarsi Ma siete impazziti? Mi farete morire di crepacuore... senti qua! il tiefling ebbe una fugace sensazione di morbidezza tra le mani Ora siediti e cerca di riprenderti, tesoro. Per gli dèi, è forse peggio di quando corresti la prima volta in cucina urlando che il tuo piccolo demone aveva delle strane perdite... disse conducendolo verso gli spettatori. La sua partita era finita. L'incontro, senza molte sorprese, si concluse con la vittoria della squadra di Astrid: Mulroht venne nominato miglior giocatore della partita e diversi giornalisti richiesero di poterlo intervistare, mentre Astrid ed Efraym, i capitani, ricevettero delle pagelle scarne dai quotidiani sportivi che invece diedero un buon parere su Malik, ancora arrugginito ad inizio stagione. Uscito nel momento meno indicato, Ragnar fu comunque trattato bene dalla critica, che evidenziarono le sue capacità scherzando sulla caduta ricevuta. Kat Po ricevette un + sul proprio voto in virtù del calcio che aveva minacciato di spedire in orbita Madnyss Bravi tutti! commentò la Mamma di Celeste Alla fine ricordate che ha vinto lo sport, che l'importante non è vincere ma partecipare e che chi dorme non piglia pesci applaudì. Lecter ringhiò felice: l'animale aveva catturato il coniglio e lo stava mangiando con piacere ai limitari dell'improvvisato campo di gioco. x tutti
  37. Jolfbyrn Due Asce guardò l'oste con uno sguardo di disprezzo Non vi cacceremo nei guai... Non più di quanto lo siete già, almeno. Si alzò dalla sedia e si stiracchiò. Qualunque ragione ci sia dietro la comparsa di questi scheletri, non credo che il nostro amico e il suo garzone la sappiano. Altrimenti ce l'avrebbero già detto... vero?? scagliò un'occhiataccia. Se poi a voi sta bene vivere così, affari vostri. Raccolse la caraffa e finì ciò che era rimasto. Io tornerei a dormire.
  38. Drektang & Gasha Faccio un cenno con la testa a Gasha, che si appiattisce e si sposta velocemente e silenziosamente verso un'altra struttura. "Non credo siano disposti a parlare. Riconoscete qualcuno fra i loro prigionieri?" @dm
  39. ragazzi come potete vedere, mi è difficile continuare la storia con continuità, è arrivato un nuovo lavoro che mi assorbe parecchio e mi toglie tempo per il sito. Quindi volevo ringraziarvi per questa esperienza insieme fin qua. Chissà che non capiterà in futuro periodi più facili come tempistiche. Vi chiedo scusa se ho temporeggiato un pò ma ho cercato fino all'ultimo di vedere se era possibile o meno. Grazie di tutto, Mastro Oskar vi ringrazia e saluta (anche perchè sembra che sono quasi morto) quindi colgo l'occasione. A presto
  40. Alla fine tralasciando la fine fatta da Izzraen vi allontanate dalla costruzione e dalle nuvole tempestose che stranamente sovrastano solo l'edificio e l'aerea circostante e vi inoltrate in quella che seppur strana ed innaturale vi pare proprio una città in rovina...il terreno fatto di quello stano materiale che sembra pietra è disseminato di detriti delle costruzioni vicine e da carcasse di medie e grandi strutture metalliche probabilmente i resti di costrutti a voi sconosciuti , radi ciuffi di erba e qualche sporadico albero crescono su questa distesa di detriti ma continuate a non vedere nessun tipo di animale o insetto e la conformazione del terreno fa si che il cercare qualche traccia sia una vera impresa...cosi continuate ad avanzare con cautela e ad un certo punto iniziate a sentire un odore acre ed intenso come di carne bruciata , più per evitare futuri problemi che per mera curiosità vi dirigere verso la fonte di tale fetore e vedete fra i resti di una costruzione infranta un grande falò in cui sono inseriti quattro lunghi pali metallici su cui sono infilzati quattro umanoidi che ormai morti stanno venendo cotti per bene...ai lati del falò si trovano sedute due grandi creature , due specie di giganti senza testa con una grande bocca nella parte superiore del torace e due grandi occhi sporgenti all'altezza delle spalle , portano un rozzo gonnellino in pelle e nient'altro , dalla loro grande bocca cola di continuo una bava verdastra...oltre le due creature dietro al falò potete scorgere una mezza dozzina di umanoidi simili a quelli messi allo spiedo , ma questi sono ancora vivi , legati e imbavagliati... @ Tutti
  41. Io non vedo l'ora mio figlio abbia 8 anni per regalar"gli" Hero Quest.
  42. 1 punto
    Credo di averla messa anche io una scacchiera vivente da qualche parte in qualche dungeon a inizio "carriera" da master: l'idea è antecedente a Harry Potter (da citare almeno Attraverso lo specchio, di Carrol) e anche nei GDR era comune da prima di Harry, come ad esempio la Ghost Tower of Inverness. Però, in generale, non è una buona idea, come quasi tutti gli enigmi lunghi. Una partita a scacchi è un esempio particolarmente negativo per vari motivi. Primo, sicuramente il giocatore più esperto negli scacchi prenderà la guida (e gli scacchi non è un gioco in cui si fa facilmente una discussione), e si trasforma in mezz'ora di gioco tra due giocatori con un pubblico annoiato che prova inutilmente a commentare. Secondo perché in una partita a scacchi o i giocatori sono di simile livello o anche differenze minime ai bassi livelli vuol dire una partita noiosa e a senso unico. Gli scacchi non sono un gioco in cui ci si improvvisa, non testano la capacità logico-matematica base: o li hai studiati o non li hai studiati. Tutto sommato, che senso ha? Non vedo che motivo ci sia per testare il giocatore su conoscenze esterne al mondo di gioco in un contesto esterno al mondo di gioco. Far fare ai giocatori (perché i personaggi non c'entrano) una partita a scacchi contro il master non è dissimile da dire ad un giocatore di fare tre palleggi con un'arancia o chiedergli di batterti a briscola o rispondere a dieci domande sul tardo impero romano. Si testa il giocatore uscendo completamente dal gioco. Io terrei il tema, un richiamo, ma non il gioco in se. Per tornare alla Ghost Tower of Inverness, lascerei solo le regole di movimento. Quindi: I personaggi entrano in una stanza. Le porte dietro di loro si chiudono. Di fronte a loro una enorme scacchiera e nessuna porta. Quando un personaggio sale su una casella iniziale (le prime due righe della scacchiera), delle soffuse rune colorate nel marmo bianco o nero della casella si accendono di luce magica. Il gioco non inizia sin tanto che tutti i personaggi non sono su caselle iniziali valide. Al momento del corretto posizionamento di tutti i personaggi, le luci si accendono. Tante creature vanno a riempire gli altri spazi, da un lato e dall'altro. Segnati quale "pezzo" sono i vari giocatori, in funzione della loro posizione iniziale. Roll initiative! Il combattimento va avanti normalmente, ma i personaggi possono muoversi solo come il loro pezzo suggerisce. Se ti muovi in modo diverso: le rune diventano rosse, si subiscono danni, si interrompe il movimento e si ha svantaggio su tutto fino al prossimo turno. Idem puoi anche solo attaccare i nemici nelle caselle in cui potresti normalmente mangiare. Si vince alla cattura del Re Nemico, che ha l'abilità di poter usare la sua reazione per annullare qualsiasi danno spostandosi in un'altra casella che non è minacciata da un nemico.
  43. Piccola nota che forse è sfuggita a entrambi: le balestre (come tutte le armi con munizioni) hanno bisogno di una mano libera per essere ricaricate, quindi RAW non si potrebbe attaccare con due balestre. Di fatto però non cambia nulla a livello di danni, quindi io personalmente concederei senza problemi di poter tenere 2 balestre. Mi riserverei solamente il diritto di poter disarmare il personaggio di entrambe le armi o per altre condizioni simili. Anche per quelle magiche non avrei problemi a fargliene trovare entrambe o comprarne 2 al prezzo di 1. Sostanzialmente è 1 arma refluffata in 2.
  44. John Constantine @Custode Non comprendo perche' debba dare tutte queste informazioni al negoziante, ovviamente forse e' solo una sua curiosita', ma e' meglio andare cauti. "Ascolti, saro' franco con lei, qualcosa e' accaduto al suo cliente, e forse e' in pericolo". @Custode
  45. Daniel Bryce Sorrido alle due per incoraggiarle a rispondere alla domanda del mio compagno Siamo sulla strada giusta...
  46. Voce fuori dal coro: prendi la sottoclasse Storm Herald e reskinna gli effetti della tempesta ad altri che più si addicono a quello che cerchi.
  47. Il barbaro è interessante, ma bada che un barbaro su DES non funziona molto bene. Niente armi a due mani, per esempio. Vedo due strade - Farlo barbaro sulla Forza, usando le statistiche dell'elfo per alzare un po' la Saggezza e la CA. Poi magari qualche livellino da druido - Farlo ranger su Destrezza, e poi continuare druido. Strada opzionale: fare direttamente un druido: da elfo hai competenza nelle spade corte, alzi la Destrezza e via a tagliare teste! Quando devi essere forzuto diventi un orso e via.
  48. 1 punto
    Diamo presto il via al Capitolo 1 della campagna. Attendo gli ultimi bg e schede. In questo capitolo i vostri personaggi affronteranno uno dei mali che affligge l'Umanità, l'eresia. Il Capitolo è liberamente ispirato dal Manuale Enemy Within ma avrà delle notevoli differenze, quindi non contate di autospoilerare la trama conoscendo il manuale! Il personaggio può fare e dire ciò che vuole, scherzare o usare linguaggio osceno (usando i ***), ma il tono della narrazione deve rimanere serio. Il gioco e l'ambientazione sono grim. Il personaggio parla in grassetto e pensa in corsivo. Potete usare gli spoiler, ma conto che nessuno faccia metaplaying. Si tratta di un gioco investigativo, quindi vi consiglio di leggere per bene le descrizioni e a vostra volta di descrivere bene le azioni del vostro personaggio. Il Capitolo sarà suddiviso in scene. Ogni scena avrà un certo numero di azioni. Dovrete descrivere ciò che il vostro personaggio fa o dice nel corso di quella determinata azione.
  49. Sono mattiniero, grazie 🙂
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.