Prendendo spunto da varie cose (quindi di mio c'è solo l'amalgama del tutto,e la trama)
Magie:
non esiste alcuna magia per volare, né di teletrasporto.
666 anni fa al termine di una lunga e violenta guerra la superficie del mondo conosciuto iniziò a popolarsi di creature che facilitate dalla debolezza dei popoli stremanti dalla guerra si riprodussero velocemente e iniziarono a distruggere città, popoli e nazioni. Ciò che rimaneva della tecnologia magico-alchemica venne sfruttata per salvare ciò che rimaneva del mondo, si scoprì una sostanza dalle numerose qualità, prima fra le quali quella di poter far levitare gli oggetti, tale sostanza prese il nome di Hevia.
Porzioni di dimensioni varie di terreno, per lo più città, vennero sollevate in aria, sradicate dalla superficie ed innalzate nei cieli, al sicuro dalle bestie.
Per i primi duecento anni le varie popolazioni dovettero trovare un modo per adattarsi a quel nuovo ambiente, alla scarsità di acqua e alla quasi assenza di bacini idrici, ciò portò all’estinzione di molti animali e di molte razze di umanoidi.
Ogni isola galleggiante divenne una comunità a se stante, una sorta di città stato e come tale iniziò a differenziarsi nella propria lingua, cultura e arte. A 400 anni dall’abbandono della superficie le città stato si furono sufficientemente assestate e adattate da iniziare a combattersi per le materie prime e le risorse economiche. La guerra durò 66 anni, al termine della quale alcune isole divennero luoghi inospitali, altre precipitarono sulla superficie, altre ancora vennero distrutte e ridotte in migliaia di corpi rocciosi fluttuanti. Le isole rimanenti firmarono un patto vincolante di pace. Mai più ci sarebbe stata una guerra.
Da allora sono trascorsi 200 anni e il patto è tutt’ora rispettato.
Il movimento fra le isole avviene mediante aereonavi che possono essere di varie dimensioni, da quelle che trasportano al massimo 4 persone, alle grandi aeronavi da trasporto che possono accogliere fino a 200 passeggeri.
L’atmosfera è stata modificata per facilitare il galleggiamento delle isole, è stata resa più densa. Gli strati atmosferici sono 11, quello centrale, definito Equatore ospita la maggior parte delle isole abitate, poi vi sono 5 strati superiori e 5 strati inferiori. Nel primo e secondo esistono poche isole abitate.
Man mano che si scende negli strati inferiori si incontrano isole di dimensioni maggiore, mentre negli strati superiori si trovano le isole di dimensioni minori fino a quelle che vengono definite scogli.
Può capitare che alcuni dei frammenti presenti negli stati esterni, o scoglio, esaurisca il suo potere di fluttuazione e precipiti verso strati più bassi.
La diversa densità dell’atmosfera può però causare dei problemi nel tornare verso l’equatore.
Questi effetti:
1) Mal di testa
2) Nausea
3) Vomito
4) Perdita di sangue da naso e orecchie
5) Emorragie interne e morte.
Mediante lungo allenamento e se si dispone di una ottima costituzione si possono ignorare gli effetti dei primi due stati.
Gli effetti si mostrano sempre e solo al rientro verso il proprio strato di origine.
Per cui si narra di piccole comunità che sono tornate sulla superficie, ma si tratta solo di leggende. Esistono tuttavia avventurieri che scendono fino alla superficie per cercare e raccogliere le reliquie del passato, questi per lo più vivono in piccole stazioni del quinto strato e usano palloni per far risalire fino agli strati superiori i loro tesori. A quanto si sa queste persone sono circa una dozzina, e vengono chiamate i “Dodici Cavalieri”.
Sono molte le aereonavi che partono ma non arrivano a destinazione. Le cause possono essere diverse: guasti, scontri con degli scogli o attacchi da parte di creature del cielo.
Vi è però una voce. Molto in sordina, secondo al quale la vera causa è tutt’altra: rapirne le persone a bordo. In effetti è strano che oltre il 75% delle navi scomparse fossero navi passeggeri.
I dodici cavalieri in realtà sono i dodici maghi-alchimisti che sollevarono le città dalla superficie. Quei maghi sono ricordati come eroi, ma in realtà furono loro a creare le bestie come arma biologica definitiva. Inoltre sfruttarono le loro conoscenze per ottenere la vita eterna, sia mediante la magia, sia mediante l’alchimia, i trapianti e gli innesti meccanici… ma soprattutto mediante infusioni di Hevia.
Sono anche coloro che possono rifornire, mediante altri soggetti, le isole dell’hevia necessaria per mantenerle sospese. L’Hevia, però, è ricavato mediante processi alchemici dagli esseri viventi, dai quali viene distillata l’anima. E fu grazie modifiche dell’hevia che vennero create le bestie.
La base di distillazione è una fortezza sulla superficie nella quale vengono fatte giungere le aeronavi dirottate. L’hevia distillata viene fatta poi risalire mediante i palloni.
Ufficialmente l’hevia viene prodotta in una isola del 3 strato dal nome di Sheriton.
I pg si troveranno a dover fare una scelta: lasciare le cose come stanno, oppure far cessare la produzione di hevia e quindi condannare tutte le isole a tornare sulla superficie