Benvenuti a @Brenno, @matteo.fauttilli e @Ocotpus83!
Brenno prenderà Hedras, elfo druido.
Matteo muoverà Talshiyi, yuan-ti warlock.
Ocotpus impersonificherà Inete, una delle png che segue il gruppo, una chierica di Savras.
Per Hedras e Talshiyi potete trovare le schede linkate nella prima pagina di questa discussione, ma come detto potete personalizzarla come volete.
Fatemi sapere appena avete le schede pronte. Caratteristiche con point buy, prima dado vita pieno, gli altri medi.
Riassunto:
Da circa tre settimane prima dell'inizio della campagna, una misteriosa maledizione si è abbattuta sul Faerun. Sembra che la magia non sia più in grado di far resuscitare i morti: gli incantesimi come revivify, raise dead, resurretion e true resurretion hanno smesso di funzionare. Chiunque in passato sia stato resuscitato da una simile magia ha iniziato ad ammalarsi e a decadere, fino a morire definitivamente. La causa è ignota, chierici e saggi brancolano nel buio.
I PG vengono arruolati da Syndra Silvane, una ricca mercante ed ex-avventuriera di Baldur's Gate, per partecipare ad una spedizione diretta nella penisola di Chult.
La donna accoglie i PG nella sua villa, e si mostra completamente bendata, con una maschera di legno a coprirle il volto. Syndra spiega di esser caduta vittima della maledizione, in quanto in passato è stata riportata in vita dai suoi compagni avventurieri: il suo corpo sta lentamente decadendo, e per questo preferisce nasconderlo.
Syndra ha fatto le sue ricerche sulla maledizione con la speranza di trovare una cura, e svela le sue scoperte ai PG:
I PG partono dunque alla volta del Chult e, dopo un viaggio in nave, approdano nella città di Port Nyanzaru, uno delle uniche città della penisola.
Qui i PG incontrano Inete, una sacerdotessa di Savras. La donna ha delle visioni riguardanti un gruppo di loschi incantatori dalle vesti rosse che operano nel Bacino Aldani, una grande palude a sud della città. Venuta a conoscenza della missione dei PG, Inete si unisce al gruppo per poter indagare sulle sue visioni.
Il gruppo conosce anche il superiore di Inete, il gran sacerdote Padre Zitembe, il quale con una potente divinazione scopre che l'artefatto che stanno cercando i PG, il Mercante di Anime, si trova nella città perduta di Omu, a sud della penisola.
Storia di Omu:
I PG ingaggiano una guida, un nano con un braccio solo chiamato Hew Hackingstone, e partono alla volta della giungla.
Dopo diverse avventure i personaggi attraversano il Bacino Aldani e arrivano in uno strano luogo che ospita il Cuore di Ubtao, una grossa roccia a forma di cuore umano che fluttua nel cielo a 30 metri di altezza. Al suo interno abita un'incantatrice, Valindra. La donna rivela di essere venuta nel Chult per indagare sulla maledizione.
Valindra:
I PG accettano il patto (pur con qualche dubbio) e l'incantatrice teletrasporta tutto il gruppo ai confini della città di Omu. Valindra rivela che Acerak ha nascosto il Mercante di Anime in un tempio nella città, chiamato la Tomba dei Nove Dei. Valindra non sa esattamente dove si trovi il tempio, ma sa che si tratta di un luogo estremamente pericoloso, tanto che si rifiuta di entrarci.
Ora i PG hanno appena iniziato ad esplorare la città di Omu. Sarebbe utile se poteste leggere da questo post in poi. Se avete domande o qualcosa non è chiaro chiedetemi pure.
@Alonewolf87 e @Athanatos sentitevi liberi di aggiungere qualcosa se lo ritenete importante.
Gli altri PG sono Girgom (un nobile umano guerriero) e Steven (un ranger umano archeologo).
Dato che è una discepola di Savras, per Inete ci vedrei bene il Dominio della Conoscenza o l'Arcana Domain pubblicato sulla Sword Coast Adventurer's Guide, ma se vuoi fare altro possiamo parlarne.