Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. DarthFeder

    Circolo degli Antichi
    8
    Punti
    1.535
    Messaggi
  2. Alonewolf87

    Supermoderatore
    7
    Punti
    63.438
    Messaggi
  3. Pippomaster92

    Moderatore
    6
    Punti
    35.030
    Messaggi
  4. Bomba

    Circolo degli Antichi
    5
    Punti
    4.888
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 15/02/2019 in tutte le aree

  1. Per me va benissimo! Tanto hai capito il suo motto: “lucrare&imbrogliare senza farsi acchiappare”
  2. Checkpoint domani pomeriggio (per entrambi i capitoli)
  3. -Prologo- La Lyra è un continente isolano che si estende per migliaia di chilometri. Questo è suddiviso in sette regioni, con ognuna sette grandi città come capoluogo. Di queste sette, cinque si sono unite in una federazione che fa capo ad Alexandria. Ogni città ha potere giuridico e legislativo sul proprio territorio, con l’obbligo di versare una modesta tassa alla capitale, che in caso di bisogno si prodigherà ad aiutare chiunque, anche coordinandosi con altre città se necessario. Le due città che non fanno parte di questa lega, sono Celestia e la Città Errante di Tordet. La lega si formò ufficialmente 300 anni fa, quando le città giurarono fedeltà a Donovan Roch, con quello che è passato alla storia come il Patto del Sangue. In quell’epoca una misteriosa piaga stava mietendo vittime su scala mondiale: ormai non si contavano neanche più i morti. Donovan, all’epoca Primo Sacerdote del Tempio di Esculapio, lavorò per anni alla ricerca di una cura. I suoi sforzi non furono vani, e trovò il modo di immunizzare chi ancora non era stato infettato, facendo un rituale con del sangue sacro. In poco tempo la piaga fu debellata e Donovan venne riconosciuto come il Salvatore della Lyra, e sull’onda di questo incredibile successo divenne il Protettore dell’Umanità. Il giorno della sua incoronazione Selenia, il primo focolaio della malattia, fu data alle fiamme, città ormai popolata solo da mostri, infetti e sciacalli. -La Vostra Storia- Terminus, città sotto la protezione di Porto Rosso, è un grande porto che commercia spesso con l’oriente. Città sempre prospera e piena di vita, sta ora subendo un lieve ma inesorabile declino. Il monopolio del commercio si sta spostando a Porto Rosso, capoluogo della regione, e niente pare poterlo impedire. Il sindaco Hari Seldon, rieletto per cinque mandati consecutivi, è famoso per essere un uomo estremamente lungimirante, e ha deciso di costruire un ponte con un piccolo avamposto per aprire una via commerciale via terra a sud. L’ostacolo da sormontare è il fiume Affamato, grande corso d’acqua che taglia fuori Terminus. Ma la città da sola non dispone certo di una cifra simile da investire, così Seldon ha deciso di contattare la città di Pax, che si trova dall’altra parte del fiume e trarrebbe sicuramente beneficio da questa costruzione, e i Mercanti, che hanno subito accettato di buon grado di investire in quest’opera. I Mercanti metteranno la metà delle risorse, mentre l’altra metà verrà suddivisa tra le due città. Cid Lunadream, vecchio Re di Pax, ha messo un unico veto: che la città porti il suo nome, come lascito alle nuove generazioni.
  4. Scusate, colpa mia, non potevo andare in ferie due giorni e lasciarvi senza prima mettervi nei pasticci svegliando tutti gli orsi in letargo nell'arco di 30 km e/o lasciando ai vostri PG un terribile interrogativo: cosa avrà voluto dire Fromurn con quella frase? Stava forse parlando in codice? Sarà un'invocazione divina di livello superiore? Una parola d'ordine che apre la porta della caverna del tesoro?
  5. Fromurn Beestinger, Halfling Chierico Spedizione *
  6. Se ho capito bene, comunque, l'avventura di questo Starter Set non è Stranger Things, ma l'avventura che i ragazzi di Stranger Things giocano quando giocano a D&D, quindi (dai pochi momenti che si vedono nella serie) una normalissima avventura fantasy di D&D, anche se probabilmente un po' weird e/o oldschool. Questo a prescindere dal fatto che tutti i manuali sono operazioni commerciali (tranne quelli di Extra Life).
  7. Sicuramente è una manovra commerciale, però ti dirò che per esempio la Guildmaster's Guide to Ravnica (che ha più o meno una motivazione commerciale simile) l'ho trovato essere un prodotto decisamente ben fatto e apprezzabile quindi anche questo potrebbe stupire, anche visto che una sorta di nuova "ambientazione" la fornisce comunque.
  8. Tranquillo master 🙂 Non per dire... Ma li abbiamo fatti fuori noi gli orchi, prima che arrivasse grak ahahah @hooman
  9. Domani, in virtù di cambi di orario per i quali lavorerò tutto il giorno, non potrò fare il solito post giornaliero. Esso sarà rimandato a sabato, ma se ciò avverrà nel pomeriggio o di notte dipenderà da ciò che saprò domani. Vi terrò aggiornati
  10. Vi avviso che per un paio di giorni farò fatica a collegarmi, forse la sera o max domenica guarderò la scheda.
  11. Fildesmido da Molleano Arrivare a Podulus mi sembra un miracolo. Da quando quelle frecce mi hanno trapassato il torace riesco a malapena a respirare e il dolore mi attanaglia tutto il corpo. Ho pensato più volte di morire, soprattutto quando ho visto quel troll venirci addosso nella palude. INvece, grazie al coraggio dei miei compagni, siamo giunti tutti in un posto sicuro...almeno per il momento. Un posto dove finalmente posso riposarmi e medicare le mie ferite. Entriamo in locanda, mi tengo una mano sul costato sanguinante e mi accascio su una sedia a ridosso del bancone. Sorrido alle parole di Grak: perché non accontentarlo? Animiamo un pò la taverna. Sebbene la mia voce sia rotta da innumerevoli respri affannosi e da colpi di tosse, inizio a parlare sperando di attirare l'attenzione di tutti, con il mio carisma innato. Turgon...posa quella testa, lo sanno tutti che siamo ammazzatroll! lo canzono, richiamando i miei compagni intorno a me. Poggio un gomito sul bancone, l'altra mano preme sulle ferite. Tossisco, un pò per necessità, un pò con fare teatrale. Io...voglio ringraziare tutti voi. inizio fissandoli uno ad uno. Non sono...coff coff...non sono stato così utile nell'ultimo combattimento...e voi...con il vostro coraggio...siete riusciti ad arginare la mia mancanza. alzo la voce, voglio che tutti i presenti sentano. I nostri due guerrieri...hanno fermato la corsa del troll...Brandilupo, ora sono io ad esserti debitore. E Kev...lo guardo e gli sorrido. E' un uomo rude e più volte ci siamo scontrati, ma gli voglio bene come si vuole bene ad unf ratello. non ce l'avremmo mai fatta senza il tuo coraggio. Hai la testa dura...più dura di uella del troll! alludo al modo singolare di abbattere definitivamente la bestial. Grak, Turgon, Suaveliuss...vi conosco da meno tempo, ma è come se fosse una vita. Avete dimostrato grande valore contro quella terribile creatura. Ah, stregone, ricordami di non farti mai arrabbiare! Non voglio...coff coff...non voglio finire abbrustolito dai tuoi fulmini! sorrido per poi voltarmi verso l'oste. Dovresti essere fiero di avere eroi a pasteggiare nella tua taverna. Quanti altri ammazzatroll...coff coff...puoi vantare di aver sfamato? C'è qualcuno, qui, che ha avuto l'ardire di prendere a testate un troll!! concludo, e stavolta tossico assolutamente per necessità, portando la mia mano alle labbra. Immancabilmente il palmo si tinge di rosso cremisi. Ca.zzo. mi sfugge quel poco elegante eufemismo dalla bocca. Se qualcuno non mi dà una rattoppata...Podulus sarà la mia tomba.
  12. To hit della charge ho tirato 20 APO:1D20+14 → 34(20 + 14)#charge roll Critical APO:1D20+14 → 26(12 + 14)#critical roll
  13. Bradley "Ehi non prendertela con noi è Ghalib che si diverte a provare sensazioni nuove con le piante sbagliate." Mi giustifico con Isabela. Perché mi sto giustificando poi? "Hai per caso trovato un modo per aprirla o aspettiamo che il nostro amico si faccia attaccare da degli asparagini selvatici?"
  14. Ma... so che sono ot... ma... Imbastire una live con roll20? Grak uber alles! Ormai è la nostra guida di fiducia... Però occhio ai troll!😝
  15. 1 punto
    Nome dell'ambientazione: <post>Hu|Man <r/e/>volution Pianeta Terra, anno 2119: il pianeta ha affrontato una terza guerra mondiale, con l'uso di armi di distruzione di massa che hanno cambiato nettamente la società e l'ambiente. Aspetti Android become Human: È ormai da cinquant'anni che la Robinson Associates, azienda robotica all'avanguardia, ha creato il "chip della vita", un piccolo componente contenente dentro di sé degli algoritmi genetici sviluppati dopo anni di studi. Questo miracoloso componente ha permesso di creare robot dotati di caratteristiche uniche: la capacità di rispondere agli stimoli dell'ambiente ed evolversi spontaneamente, di sfruttare il proprio pensiero per analizzare lo spettro emotivo e replicarlo e di sviluppare una vera e propria coscienza. Questo ha creato un dibattito ancora attivo su questi robot: possono essere ancora considerati semplici macchine? Inutile dire che simili esseri siano estremamente utili alla criminalità e alle grandi multinazionali: il dibattito filosofico può procedere anche per millenni, ma ciò che è certo è che la Robinson Associates potrebbe rovesciare un governo se lo desiderasse. Eugenetica Prenatale: Gli sviluppi in campo genetico non hanno solo permesso di creare il "chip della vita", ma anche di applicare le stesse formule per selezionare i geni migliori per un bambino, diminuendo notevolmente la percentuale di mutazioni. I governi hanno deciso quindi di adottare la nascita in provetta come metodo "preferibile" per la procreazione, aumentando notevolmente il distacco tra i ceti sociali. Le leggi in materia variano da paese a paese, ma una cosa le accomuna: il severo divieto di usare corredi genetici appartenenti a classi sociali differenti, per evitare di rovinare irrimediabilmente la nuova umanità. Ciò che molti si chiedono è da dove vengano estratti i geni usati nei laboratori. Certo, ci sono dei donatori di materiale, ma non sono abbastanza da giustificare il grande numero di provette che entrano e escono dalle cliniche. Mondo Virtuale: Molti dei piccoli centri abitati hanno continuato a rimanere tali, ma la progressiva desertificazione della terra e l'accumulo di scorie radioattive hanno creato vere e proprie zone proibite. I viaggi sono diventati pericolosi e le comunicazioni telefoniche internazionali difficoltose, ma la rete internet continuò a reggere. Fu proprio grazie ad essa che alcuni dei più geniali informatici del mondo crearono un complesso sistema di ambienti virtuali, inizialmente pensati come estensione sensoriale delle chat online. Questi divennero talmente popolari che gli informatici iniziarono ad aggiungere sempre più funzioni, creando un vero e proprio mondo alternativo con tanto di transazioni monetarie, svaghi e strumenti per gestire conflitti. Molte persone iniziarono a diventarne praticamente succubi, estraniandosi totalmente dalla realtà, ma tanti continuarono a ricordarsi dell'esistenza della vita di tutti i giorni, decidendo di approfittarne per creare truffe con avatar fasulli per poi distruggere i terminali da cui si collegavano: a chi non farebbe gola guadagnare soldi in maniera tanto semplice, riuscendo allo stesso tempo a vendicarsi di qualche torto? Volti Android become Human Reverendo Ludwig Wolfram, capo della setta dei Primi Puristi, un fanatico religioso che osteggia la diffusione di Androidi e cyborg. Più volte i suoi sermoni hanno avuto l'esito di aizzare la folla dei suoi fedeli ad azioni violente contro "individui robotici", anche se giuridicamente non può essere accusato di niente. Di recente gira la notizia non confermata secondo cui voglia allargare il suo movimento religioso alla sfera politica. [Contro] SHODAN è la prima intelligenza artificiale evoluta che è stata creata. Questa è stata continuamente aggiornata e rimodernizzata, passando da una gestrice di alcune funzioni delle città fino a divenire le città stesse. Regola e gestisce tutto il traffico di informazioni. Non è un'unità mobile, dato che la sua sede è fissa all'interno della SHODAN Corporation. Quest'ultima ha il primato per quanto riguarda lo sviluppo dell'intelligenza artificiale e, se ai giorni d'oggi esistono tutte queste comodità, si devono principalemente a questa azienda. Nonostante ciò, alcuni pensano che dare tutta questa libertà e fiducia alle macchine sia fin troppo pericoloso e che si arrivi a giocare a fare Dio. SHODAN riesce a collegarsi a qualsiasi sistema, incluso il mondo virtuale, anche se non risulta essere infallibile visto gli attacchi di hacker e altri criminali: questo il motivo per cui viene spesso aggiornata per combattere questo tipo di criminalità e garantire nuove funzioni e maggiore stabilità. Tutte le industrie devono qualcosa a questa entità, dalla medicina all'agricoltura, visto l'enorme sviluppo delle macchine senzienti in ogni ambito. SHODAN si rivolge con una voce impostata dall'utente che può essere di vario tipo, a seconda del dispositivo utilizzato, anche se la voce di default è quella di una giovane donna che si dice essere una dei capi fondatori della SHODAN Corporation, donandole questo privilegio per essere stata una dei maggiori contribuenti a sviluppare questa intelligenza artificiale. [Pro] Eugenetica prenatale Ernst "il Santo": non per tutti le nascite in provetta hanno significato assenza di malattie genetiche o un corpo migliorato. Uno stuolo di persone nei bassifondi di Düsseldorf si è trovata improvvisamente senza lavoro e senza casa dopo che avevano accettato di partecipare ad una presunta ricerca governativa sul tracciamento dei geni dei "nati naturali", mentre la DTC genetics, una famosa azienda nota per offrire figli in provetta "di lusso", ha improvvisamente abbassato i prezzi di tutti i geni collegati a caratteri presentati dal campione della popolazione scelto per l'esperimento. Questi uomini e queste donne hanno riversato la fiducia nella figura di Ernst, un semplice operaio edile che credano abbia visioni da una sorta di entità mistica con cui dichiara di essere in contatto. Ernst ha ottenuto così una sorta di piccolo esercito privato, che ora si sta spostando verso Berlino per protestare davanti al parlamento per l'iniquità commesse nei confronti dei ceti più bassi. In molti si chiedono chi sia veramente Ernst e da dove provenga, ma in pochi sono riusciti a darsi una risposta. Anche perché i suoi seguaci non nutrono timori nel loro leader. [Contro] Marcus Engele è uno dei tecnici di laboratorio atti alla nascita delle nuove generazioni di figli in provetta. Completamente folle, è il creatore del Movimento della Purezza. Tramite furti vari effettuati grazie alle sue non comuni abilità nella truffa e nella falsificazione di documenti, ha creato un piccolo laboratorio al cui interno la sua nuova “pura” generazione sta nascendo: in parte animali, in parte uomini, stanno crescendo in preda all’odio più profondo per l’umanità. Engele sta anche creando dei superumani, agenti che poi potranno uccidere bersagli importanti e che poi governeranno sulle masse pure, ma l’esperimento è ancora all’inizio... [Pro] Mondo Virtuale Senatore Grim Kolghiem [Spazio televisivo] Questo mondo è ormai al baratro della sua rovina. La specia umana si è evoluta a tal punto da sta regredendo sempre di più... Disse accendendosi un sigaro davanti alle telecamere del servizio... Noi verremmo conosciuti come la prima razza ad essersi autodistrutta nella storia dell'universo... Verremmo conosciuti come una forma parassitaria dell'universo, troppo impegnata a crogiolarsi nella goliardia e nei lussi casalinghi... Nella finzione... Signori e Signore da ogni dove. L'umanità è caduta vittima di sé stessa. Questa... Disse prima di ispirare prepotentemente dal sigaro e sbuffare il fumo... Realtà Virtuale... Ci sta soggiogando. L'umanità sta ignorando i problemi reali del pianeta per con nascondersi dentro ad un cumulo di informazioni che si materializzano nella scatola cranica come immagini, suoni, gusti... Metà dell'umanità è diventa un vegetale. Mentre l'altra... Se ne approfitta... Ora non vorrei dire. Ma se questo è il genere di comportamento che la razza umana ha sviluppato, allora dovremmo vergognarci tutti nei confronti dei nostri avi... Che hanno costruito una civiltà sana e fondata da principi morali... Dobbiamo ricordare il passato per guardare al futuro... Quindi sostenetemi ed io smantellerò questo orribile progresso tecnologico... Ricostruiremo una società retta. [Contro] Cortex. Un nick nascosto nei backup dei server più sicuri della rete, a dimostrazione che nulla, in realtà, è sicuro. Sarebbe una leggenda, se soltanto fosse famoso. Mentre, in realtà, la sua impronta è un marchio celato, una serie di codici ed un algoritmo anonimi che decrittano chiavi di sicurezza, scavalcando firewall come se fossero una semplice stringa per file temporanei in BasiC+++WiniOS. Moneta virtuale che viene stornata verso carte chip senza identificativo, piccoli prelievi a macchia di leopardo: uno stillicidio di microtransazioni non autorizzate che saccheggiano account pirati e webstore delle MegaCorp, mentre le "isole sicure" degli sciacalli informatici subiscono attacchi mirati con infiltrazioni a pioggia, malware automemetici e segnalazioni sourceless alle autorità. Intanto, qualcuno ha cominciato ad identificare lo schema, mentre è comparso sui database mondiali un manifesto programmatico: Core Operational Rescue Tactic EXecution. Può una sola persona fare questo? [Pro]
  16. Kol va a lvl2, guadagna due nuove abilità di classe e 10 pf (7+3). Niente altro. Aggiorno e carico la scheda.
  17. Bene 😀 I giocatori scelti per questa avventura sono : Nereas Silverflower pippomaster92 Hugin sani100 (col personaggio femminile) Fate pure le schede con calma , io intanto entro lunedì' al massimo creo la gilda ed il topic di servizio.
  18. Artyon "Rothgar, qualunque cosa tu abbia in mente, forse è meglio che la spieghi PRIMA di farla!" intervengo preoccupato. "Non sono un codardo, ma neppure un pazzo... non ho nessuna intenzione di morire solo perchè ti è venuta in mente una cosiddetta "idea" a cui non hai pensato abbastanza attentamente. Siamo un gruppo, quindi credo che sarebbe saggio anche lavorare come tale, discutendo tra noi tutte le opzioni... sai com'è il vecchio detto "due teste pensano meglio di una", no? Quì siamo addirittura in quattro, quindi è ancora meglio." Mappa
  19. Un lampo brilla negli occhi dell'umana, ma la saggezza ha la meglio e la rossa non dice nulla di cui potrebbe pentirsi. Invece risponde prontamente segnando con il dito i tre punti della mappa di cui è sicura, e dopo qualche esitazione un quarto punto. Umano Nota: tra poco carico una nuova immagine con la posizione dei campi.
  20. Benvenuto! Io ho già a mano un ladro (classico furfante), quindi forse sarebbe meglio il bardo? Oppure magari un ladro di un altro archetipo?
  21. Non si può fare una frittata senza rompere qualche umano
  22. Questa è la versione in A4 orizzontale
  23. stasera parto per un weekend in montagna, ci si sente lunedì 😉
  24. Ops! Te lo dico nel prossimo post!
  25. Tds

    1 punto
    Odore di morte
  26. Edwarf Fratello Eberk, da quando si risponde a domande con altre domande? Faccio un tiro di sigaro e una nuova nube di fumo azzurrognolo avvolge il gruppo di barbuti. Me la cavo a combattere indico le molte armi che porto con me, incluse un'ascia di splendida fattura nanica e un prezioso martello da guerra in adamantio. Non so se bene quanto Torgal. Un altro tiro di sigaro prima di riprendere Conoco un po' di rudimenti di magia, cose utili. Ma se Theogrin è un incantatore, ne saprà più di me. Un altro tiro. E poi mi occupo di trovare cose e di tenere le chiappe al riparo da trappole e marchingegni. Un sorso di birra. Insomma nella vita devi sapertela cavare un po' in tutte le faccende, no?
  27. Non avevo scritta che l'aveva lanciata Elethea per permettere il recupero di Thord?
  28. Mentre Tariam copre Elethea con altre frecce quest'ultima accorre su Thord, curandone parzialmente le ferite, anche se il nano non rinviene ancora per ora. Intanto gli orchi decidono di approfittare della copertura fornita dalla nebbia e recuperata la cassa iniziano a darsi alla macchia. Iniziativa
  29. Secondo me, se Irina non fa commenti alla mia affermazione sulla bambola, potremmo andare al giorno dopo, tanto il piano l'abbiamo definito no? Che dite?
  30. Randal Adesso mi sono proprio rotto il càzzo di questi deficienti.. tutti a me capitano. Avrei fatto meglio ad affidarmi a Vendetta e fare una strage, dovrebbero farmi una statua per quanta pazienza ho sprecato per gente così povera di intelletto e discernimento di ciò che li circonda, ma come si fa ad essere così privi di sale in testa? Mi sono stancato. Fai quello che credi. Manda pure a morire i tuoi uomini, fai quello che ti ha ordinato la NON volontà del tuo NON Lord, quello NON è Iskander. Distruggi il tuo paese, distruggi le famiglie, annichilisci la speranza dei bambini di avere un futuro. Condanna il tuo popolo. Và contro la volontà pacifista di Rao, muovi guerra. Ti speravo diverso Arsak, speravo in un futuro diverso per te, per il tuo popolo, invece dovrai convivere a vita con la consapevolezza di aver compiuto l'irreparabile. Addio. Giro i tacchi e me ne vado. Solo se dovesse avere un barlume di sensatezza in qualche parola che dovesse rivolgermi, mi girerei.
  31. Esatto. In pratica vado in giro con una telecamera a-Grav più o meno sempre xD
  32. E l'avventura sarebbe quella contro il robot impazzito dello scienziato pazzo, solo che in questo caso la parte focale è il tuo racconto su internet. Giusto?
  33. Reggimoccolo a Zeb?!?!? Ingrata..... Dalla faccia di Allustan non lo giudico proprio il tipo da ammucchiata....certo,se può castare Unto le cose cambiano....
  34. Per comodità e per non avere dei “supereroi” direi di sì. Cioè io avevo dato per scontato quello.
  35. Scusate l'ignoranza, non è che sia espertissimo della 5ed, ma per i punti caratteristica come facciamo? Point Buy 27, e nessuna caratteristica sopra il 15?
  36. Erenfel Strabuzzo gli occhi quando sento la richiesta del mercante 200 monete? Beh, sembra che abbiamo sbagliato nave replico a Ollofin, non troppo felice all'idea di tentare con la Provvidenza. Ma del resto 200 monete rappresentano più di metà dei miei risparmi, e non siamo nella condizione di tirare sul prezzo Buona fortuna con gli affari aggiungo rivolto al capitano, prima di voltarmi per andarmene
  37. Vale comunque per i turni successivi.
  38. Perfetto! Questo era esattamente ciò che stavo tentando di spiegarti senza successo. Ora continuate pure a proporre i vostri, magari iniziate a pensare i collegamenti.
  39. Ok, inizia ad essere più chiaro, anche grazie anche gli esempi che hai messo alla fine. Però continua ad essermi difficile mettere un unico evento avvenuto in un arco di tempo tanto vasto (parliamo di almeno 40 anni), perché eventi simili dovrebbero essere abbastanza frequenti. Io pensavo che l'evento fosse proprio "entro in una banda di mercenari di strada" , a cui gli altri possono collegarsi sia come alleati che come antagonisti. Altrimenti posso aggiungere questo, basandomi sui tuoi suggerimenti: Oh, io ci sto provando, se continua a non andare bene vuol dire che sono proprio ritardato io 😅
  40. @Albedo, @Cronos89, @Ian Morgenvelt, @Laurence e @Lone Wolf, vi taggo tutti giusto per due note di servizio: 1)Come avrete notato, non sto tirando i check di conoscenze in automatico, da cui se volete interagire con un elemento per sapere se ne sapete o meno qualcosa, dovrete dirmelo voi. 2)Come avrete notato le vostre azioni contano, anzi, vi dirò di più, e forse qualcuno tra voi se ne sarà già accorto e/o ci avrà pensato dato quello che sta succedendo, ma se un giorno mi verrà mai voglia di giocare un certo AP come master, quello che voi farete, beh, verrà ricordato nello stesso e chissà, sulla base degli esiti delle nostre avventure, i vostri eroi potrebbero anche fare un cameo in determinate circostanze... Forse le mie parole sono criptiche per alcuni di voi, ma per alcuni dei giocatori che hanno scelto di imbarcarsi in quest'avvenuta, beh... La cosa è ben diversa... In fondo siamo già stati compagni di sventura in alcune occasioni, non è forse così? Nota di dietro le quinte: Originariamente lo scenario che state attualmente giocando era pensato per essere giocato congiuntamente da più tavoli, da cui ho dovuto effettuare dei rimaneggiamenti per adattarlo ad un tavolo solo e, beh, spero di esserci riuscito... Questa cosa vale esclusivamente per questo scenario, il resto degli scenari che dovremmo in teoria giocare come parte della campagna che vi ho promesso sono pensati per un normale tavolo di giocatori
  41. Flint McGraw Lascio che Drophar ed Huriel rispondano ai cittadini impauriti, mentre scuotendo la testa mi avvio verso il villaggio. Aspetto che Huriel mi raggiunga, quindi sussurro nella sua direzione "Bel discorso, ma se un altro diavolaccio come costa o quella donnaccia di fiamme dovessero capitare da queste parti, con la fede non si proteggeranno" sputo a terra, ripensando a tutte le avventure vissute fin ora "Villaggi come questo non saranno mai pronti a fronteggiare questi nuovi, strani eventi magici" @dm, tutti
  42. The more the marrier!
  43. Il movimento attira gli orchi del campo, che aspettano di vedere cosa sta per succedere. Visti gli eventi accaduti durante l'ultimo sacrificio umano, la vista di tre prigioniere legate ad un palo provoca mormorii di trepidazione. La prigioniera dai capelli rossi viene trascinata davanti al Capoclan, legata. Dopo settimane di prigionia buona parte della sua alterigia è andata a farsi benedire, complici la sporcizia e le fatiche del viaggio. I suoi begli abiti sono macchiati e strappati, la gonna ridotta ad uno straccio che le scende poco sotto le ginocchia. I capelli dal colore così particolare sono l'unica cosa abbastanza curata del suo attuale aspetto, oltre al volto che è relativamente pulito: si vede che rispetto ad altri prigionieri ha cercato di mantenere un minimo di decoro e pulizia personale. Dall'ultima battaglia si è anche riposata un poco, vista la morte del suo precedente padrone e il suo ritorno tra gli altri schiavi. Fissa la scena con espressione titubante, non è stupida e ha capito che sta per succedere qualcosa di spiacevole: dopo tutto ha assistito anche lei alla morte di Kella. Tayyip
  44. Valterio, mezzorco mago (?) Mi avvicino a Ser Giorgiovanni sconsolato: ma che ha il signor Comevipare? Qui non c'è nessun corvo finto parlante. Maggio è vero, e come tutti i corvi veri non sa parlare. Non vedo corvi finti parlanti. Dopo aver mangiato due bocconi, mi rivolgo agli altri compagni: Jack, mi sa che hai esagerato con l'alcool. Maggio è proprio qui sulla mia spalla, come sempre faccio, indicando il mio famiglio, effettivamente integro, addosso a me. Però non lo manderò a esplorare la grotta: se è svenuto sir Giorgiovanni figurati cosa succederà a Maggio. Nossignore
  45. Però, se i giocatori sono spaesati e mi chiedono lumi io mi chiedo quanto sia chiara la situazione che ho delineato. Anche giocatori pieni di iniziativa devono avere una rappresentazione chiara di cosa possano fare e di come questo sia agganciato a quello. Se un PG è un investigatore, per esempio, avrà molto ben chiaro come funziona la polizia e come si gestiscono certe indagini, ma non è detto che io gli abbia reso ben chiaro il possibile campo d'azione. Altri giocatori hanno meno iniziativa e preferiscono avventure con nessi logici più forti, che si prestino meglio a una gestione lineare.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.