DM
x Tonum
Quando il sacerdote delle tempeste si rivolse alla mercante del piazzale, ricevette una pronta risposta entusiasta Capsule alchemiche rispose la nana, rivolgendo un sorriso a Tonum e mostrando una serie di piccoli lavori di manifattura, delle piccole capsule di colori diversi grandi come un uovo, oltre a diversi lacci fatti su misura per legare gli stessi alle armi Con questi potete incantare rapidamente ogni arma a basso costo
x tutti
La proposta di “controllare” Berry fu accolta con una certa sorpresa da parte di Apple e sua moglie, che tuttavia concessero spazio a Tonum. Berry era un giovane halfling dai capelli biondi come la madre raccolti in una treccia da furfante, vestito con braghe e una camicia di flanella. La visita di Tonum all'interno del piccolo carro non fu certo la più confortevole, sebbene la buona Parisia avesse acceso la stufetta interna e messo sulla piastra un paio di focacce “di rinforzo”, ma fu certamente utile quando l'Almeni notò l'entità delle ferite. A Berry sembrava avessero rotto una mano, che tuttavia era stata fasciata bene, sebbene il sacerdote non potè dire lo stesso della frattura scomposta allo stesso braccio, che si era parecchio gonfiato. Tonum cambiò la fasciatura e applicò una cura, rendendo evidente la realtà del suo essere Ma lei è un medico! esclamò atterrita l'halfling.
Non l'avesse mai detto.
Come attirati da una forza magnetica, diversi curiosi si presentarono, anziani nani dei carri bisognosi di aiuto, un berserker con un prurito intimo piuttosto fastidioso, nonché Parisia stessa cui, per tutta sicurezza, Tonum fece una visita ginecologica, constatando l'ancora notevole vivacità della mamma di Berry. La calca però era numerosa, tanto che Tonum avrebbe potuto perfino giurare di vedere alcuni degli anziani di Pescalia dell'anno precedente in fila. L'unico vero vantaggio di tutto quel trambusto fu il fastidio affibiato a Vevek per controllare quell'accalcarsi, tanto che il canuto nano si trovò a minacciare furibondo alcuni dei postulanti Tenete libero il piazzale, in nome dei Cavalieri d'Onice! esclamò Se vi vedo ancora così assembrati qualcuno penzolerà da una forca!
La folla sciamò, di malavoglia, via. Capendo l'origine del trambusto, Vevek si rivolse a Tonum stesso Veda di non agitare ulteriormente questa folla o le assicuro che non entrerà a Huruk-Rast! disse puntandogli il dito contro, prima di tornare borbottando alle sue mansioni.
Grazie, signore disse Berry mettendosi a sedere sul letto Ho fame, mamma. Me la faresti una bella piadina con crudo, rucola e squacquerone?
Arriva subito, piccolo mio disse Parisia, commossa per il lieto recupero del figlio Ne vuole un po' anche lei, messere? chiese rivolta a Tonum