Vai al contenuto

Vuvuzela

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    52
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vuvuzela

  • Rango
    Prescelto
  • Compleanno 05/04/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Vuvuzela

    Ambientazione Nomi per classi: cerco consigli

    Un bellissimo Forgiarune. Io lo giocherei! Plasmarealtà. In fodo, quello che percepiamo è spazio e tempo. Confermo Cronomante, fighissimo. In pratica, molto simile allo Stregone d'origine Magia Selvaggia? Spezzamagie, come in Warcraft 3. Viaggiatore Astrale, anche se è quella che mi convince di meno.
  2. Natale porta regali, quindi ho deciso di mettere mano all'archetipo "Signore delle Bestie" utilizzato da un mio giocatore. Partendo da quello illustrato sul Manuale Base e consultando la variante in UA, ho deciso di cimentarmi in questa parziale riscrittura. I commenti costruttivi sono sempre ben acetti https://homebrewery.naturalcrit.com/share/ryZiBjj1ZE?fbclid=IwAR2yM3TkCrbXoTWLm9lExAK_Qanb96PER0emm5sl2WOrWJzOuurrirADndo P.S.: consiglio di visualizzarlo con Chrome.
  3. Vuvuzela

    DnD 5e Giuramenti Sacri by Vuvuzela

    Salve avventurieri! Questo nuovo giuramento nasce da una riflessione di me e un mio amico: che senso ha dare al paladino la competenza in qualsiasi arma se poi la sua fonte maggiore di danno (le punizioni) possono essere effettuate quasi tutte solo con armi da mischia? Ecco il Giuramento di Lungimiranza, un arciere divino. Spero vi piaccia! Giuramento di Lungimiranza https://homebrewery.naturalcrit.com/share/r17yamrVy4?fbclid=IwAR32RKeQ7FBcXSVQSzwuJtS3q74QZLBjs308mWPqeAhRP1IrW2eF1wVxrFk P.S.: consiglio di aprirlo con Chrome
  4. Vuvuzela

    Personaggio Nuovo Background - Cacciatore di Demoni

    Ciao Kaithain! Parlerò solo in merito alle competenze in quanto non uso mai le tabelle preesistenti per difetti, legami ecc. 1) Linguaggi: sebbene gli altri BG diano scelta libera, si potrebbe optare per uno dei due usato dagli Immondi (Abissale o Infernale). 2) Equipaggiamento: forse diventerebbe troppo forte, ma lo dico lo stesso: e se gli dessi anche una balestra leggera/balestra a mano? Sarebbe molto bello come flavour. Se sei interessato ad un Cacciatore di Demoni stile Warcraft, invece, dai un'occhiata alla mia classe
  5. Vuvuzela

    DnD 5e Razze Mostruose

    @MattoMatteo mah, ti dirò, è un falso problema. Ho preso spunto dalle razze mostruose di Volo's, quindi senza Lore e altri fronzoli. Anche li vengono presentate razze di solito malvagie (mostruose).
  6. Vuvuzela

    Classi [Sottoclasse] Monaco: Via dell'Anarca 2.0

    Allora: 1) Sei ricaduto nell'errore di dare troppa roba al livello 3. "Disciplina della Volontà" e "Risveglio Mistico" possono essere fuse assieme. "Telepatia" può divenire una Tecniche Zerthin. 2) "Demiurgo": «puoi usare il tuo turno per concentrarti» evita questo tipo di espressioni, in 5e hanno poco senso. Usi un'azione? Un'azione bonus? 3) "Risonanza Limbica": bella sgrava la distanza, 27 metri sono davvero tantissimi. Toglierei anche il raddoppio del bonus di competenza, un PG di livello 20 può arrivare fino a +17! 4) "Pinnacolo di Shra'kt'lor": conforntato con incantesimi simili, farei 6 metri di luce e 6 metri di luce fioca 5) "Intromissione Mentale": troppo forte da prendere al 3° livello, fai dal 6° se non addirittura 11°. 6) "Espansione Sensoriale": anche magici come se avessi Vista Pura o Visione del Vero? Se si, tecnica da 11° livello. 7) "Trascendenza Sensitiva": un incantesimo di livello alto (di cui mi sfugge il nome) fa la stessa cosa. Mettila come tecnica da 11° livello. 8 ) "Passo Tachionico": inutilmente potentissima, tglila o riscrivila Ci sono poi dei refusi e delle cose da sistemare per renderlo più armonioso con il linguaggio generale della 5e.
  7. Vuvuzela

    DnD 5e Razze Mostruose

    Posso mandarti il PDF per mail Passamela in privato
  8. Vuvuzela

    DnD 5e Razze Mostruose

    Nel Manuale del Master, le indica come razze per PNG assieme a quelle canoniche. Ma niente vieta possano essere usate per PG con regole Homebrew
  9. Vuvuzela

    DnD 5e Razze Mostruose

    Salve avventurieri! Ispirandomi alla tabella presente a pagina 282 del Manuale del Master, ho deciso di implementare un bel po' di razze mostruose. Eccole qua! https://homebrewery.naturalcrit.com/share/SJ5DERUk4 P.S.: consiglio di visualizzare con Chrome.
  10. Vuvuzela

    Meccaniche Talento per warlock

    Non conosco Pathfinder, ma ne esiste uno simile in D6D 5e, cito: LANCIA OCCULTA Prerequisito: trucchetto deflagrazione occulta Quando il warlock lancia deflagrazione occulta, la sua gittata è di 90 metri.
  11. Vuvuzela

    Meccaniche Cercatore

    Concordo. O diventi Spergiuro, oppure potresti optare per un cambio di giuramento (Vendetta?) dopo un periodo nel quale, giustamente, hai perso parte dei tuoi poteri.
  12. Vuvuzela

    Meccaniche Nuova Classe Homebrew basata sulle malattie

    Ti dirò, connotare per me è sempre più importante del bilanciamento. Ma sono anche scuole di pensiero. E poi non venite a dirmi che monaci e paladini sono bilanciati rispetto ad altre classi!
  13. Vuvuzela

    Meccaniche Nuova Classe Homebrew basata sulle malattie

    Mah, io questo lo concepisco poco. Per quanto mi riguarda, è molto più importante il senso della classe. Il Carisma misura la capacità di persuadere, intimorire e la fiducia delle proprie convinzioni: che senso ha con l'idea della classe? In ongi caso, come tu stesso dici, le eccezioni esistono e questa classe potrebbe essre tra quelle
  14. Vuvuzela

    Meccaniche Nuova Classe Homebrew basata sulle malattie

    Bhè, invece il punto è proprio questo: non giudicare solo in base a cosa ho scritto io
  15. Vuvuzela

    Meccaniche Nuova Classe Homebrew basata sulle malattie

    Semplicemente FANTASTICO! La sto leggendo e mi piace moltissimo. Ecco alcuni consigli per renderla quanto più fedele alle regole base del gioco: Competenze e Punti Ferita Si potrebbe usare il d6 invece che il d8 per aumentare l'idea di una persona cagionevole e malsana. Potresti dargli competenza in alcune armi semplici (come il pugnale che hai detto) e, per gli strumenti, nell borsa dell'Erborista o nelle Scorte da Alchimista. Tiri Salvezza: invece di Carisma, io metterei Saggezza. Ha bisogno di Abilità in cui essere competente. Si potrebbero scegliere due tra: Arcano, Medicina, Natura, Percezione, Rapidità di Mano e Sopravvivenza. Equipaggiamento Un pugnale o un'altra arma semplice in cui ha competenza Un'armatura imbottita (a)Kit del guaritore, (b) una borsa da erborista o (c) scorte da alchimista Un abito comune con cappuccio Come vedi, ho tolto i guanti in quanto non sono un vero e proprio oggetto contenuto nei manuali e potrebbero benissimo far parte dell'armatura imbottita. Ho anche totlo le monete d'oro: nessuna classe le ha di base. Privilegi di Classe Le classi accedono all'incremento dei punteggi di caratteristica ai livelli 4°, 8°, 12°, 16° e 19°. Al 20° livello ottengono un privilegio speciale per ogni classe. Malattie: perfetto, nè troppo forte, nè troppo debole. Al massimo, potresti sfruttare i ranghi (p. 15 Manuale del Giocatore) per caratterizzare i salti di livello, ma non è necessario. Tiri Salvezza: in ogni classe, il tiro salvezza è sempre caratterizzato in questo modo: 8 + Modificatore di Competenza dell'incantatore + Modificatore Caratteristica dell'incantatore. A quanto ho capito, l'Untore utilizzerà Costituzione. Durate: parli del Modificatore di Costituzione: intendi quello dell'incantatore, vero? Se è così, va benissimo. d3: in questa edizione, il d3 non è contemplato. Utilizza i d4, non temere di rendere le cose troppo potenti. Giunture di Pietra: evita classificazioni come "un terzo", poco frequenti in questa edizione. In ogni caso, tale cambiamento non è necessario. Morbo Grigio: da lettore del "Trono di Spade", non posso che apprezzarlo. Unica cosa, stai attento ad un contagio fuori dal combattimento: in quel caso, un personagio dovrebbe effettuare un Tiro Salvezza ogni 6 secondi? Atrossia: ho dei dubbi negli effetti: si dimezzano i danni o il risultato del tiro a colpire? Solo con attacchi fisici o anche magici? Per "attacchi consecutivi" intendi privileggi come Attacco Extra oppure due attacchi in due turni consecutivi? Malus: in generale, specifica sempre se i malus alle caratteristiche vanno al punteggio (consigliato) o al modificatore (fin troppo potente, evita). Sangue Acido: un po' come per il Morbo Grigio, pensa a cosa accadrebbe per un contagio fuori dai turni di combattimento. Contagio: evita come la peste (ehehe) utlizzi come "1 volta ogni 3 turni". Metti degli utilizzi giornalieri che aumentano a determinati livelli. Afflizione Instabile: bellissima, mi piace. Hai dimenticato, però, di inserirla nella tabella di classe. Assorbire Malattie: anche qui, potresti aumentarne gli usi a certi livelli. Biodiffusione: anche qui, evita diciture come "1 volta per combattimento": ricorda che potrebbe essere usata anche al di fuori dei turni, quindi dagli degli utilizzi giornalieri. La Gittata minima è di 1,5 metri (5 feet), altrimenti diventa a contatto [1,5 metri è la misura di un quadretto]. Anche qui, rivedi i tiri salvezza e cosa accadrebbe fuori dal combattimento. Aspetto della Sofferenza: non lo tratterei come una sorta di incantesimo, ma più come le aure del Paladino. Anche qui, attento agli utilizzi ed i tiri salvezza. Origine della Piaga: a quanto ho capito, questi dovrebbero essere tre archetipi dell'Untore. Qui potrai davvero essere creativo e creare privilegi di origine specifici, non vdo l'ora di leggerli! Malattie ed effetti dell'untore: estenderei SEMPRE anche ai non morti, oltre costrutti ed elementali, l'immunità alle malattie dell'Untore. La classe che stai creando mi piace molto e sei decisamente sulla buona strada. Fammi sapere cosa ne pensi. Per creare il tutto con una grafica simile a quella di D&D, poi, ti consiglio questo sito [meglio usarlo con Chrome]: http://homebrewery.naturalcrit.com/
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.