Vai al contenuto

Vuvuzela

Ordine del Drago
  • Conteggio contenuto

    35
  • Registrato

  • Ultima attività

Informazioni su Vuvuzela

  • Rango
    Virtuoso
  • Compleanno 05/04/1993

Informazioni Profilo

  • Sesso
    Maschio
  • Località
    Napoli
  • GdR preferiti
    D&D 5e
  • Occupazione
    Studente

Visitatori recenti del profilo

Il blocco visitatori recenti è disabilitato e non viene visualizzato dagli altri utenti.

  1. Vuvuzela

    Meccaniche Nuova Classe - Cacciatore di Demoni

    Classe aggiornata alla versione 2.2, con tanti accorgimenti per renderla quanto più uniforme rispetto al materiale ufficiale: http://homebrewery.naturalcrit.com/share/BywXtrcSz Da oggi, anche in inglese: http://homebrewery.naturalcrit.com/share/SyHTyb1Ssm
  2. Vuvuzela

    Ambientazione World of Warcraft

    Ciao! Anche io sono appassionato di Warcraft e, per ora, ho creato una classe (Cacciatore di Demoni) e un bestiario (Legione Infuocata) per 5e. Ho dato una rapida occhiata ad alcuni dei tuoi file e, la cosa che mi fa sorcere un po' il naso, è che sia quasi un altro gioco e non un modo per integrare il mondo di Warcraft nella Quinta Edizione (percentuali, dinamiche troppo simili a quelle del videogioco...).
  3. Vuvuzela

    Azioni Uccidere al di fuori di un combattimento

    Io l'accetterei. Vuoi evitare morti improvvise? Quando vai a dormire, crea trappole o usa incantesimi stile "Allarme".
  4. Vuvuzela

    Azioni Uccidere al di fuori di un combattimento

    Una soluzione ci sarebbe. Da Master, ho proposto al mio gruppo di introdurre delle regole sui colpi mirati e, attualmente, stiamo testando quelle ideate da @SilentWolf. Le trovi qui: In pratica, le parti del corpo hanno CA variabile che possono o meno cumularsi a quelle delle armature. Inoltre, colpi al cuore o alla testa determinano l'utilizzo delle regole opzionali sui danni massicci come descritto nel manuale del DM a pagina 272-273. Fammi sapere cosa ne pensi
  5. Vuvuzela

    Meccaniche Tradizioni Arcane by Vuvuzela

    Grande @Marlon, mi hai dato parecchie idee. Non saprei dirti bene come cambiarla; se aumento il dado, potrebbero uscire delle cose molto sbilanciate (metti che esce il massimale sul d6), se lo permetto anche verso chi non ha armatura stona con l'idea stessa dell'abilità. Devo pensarci su. Su questo ci stavo già pensando, al massimo lo limiterei per incantesimi di 5° livello. Oppure, sostituirei la dinamica dei Dadi Vita con vere e propri malus ai Punti Ferita. Ad esempio: "sottrai xd6 ai punti ferita massimi. Recuperi uno slot incantesimo di livello pari al numero di d6 sottratti. I punti ferita così sottratti non possono essere recuperati tramite incantesimi di guarigione, ma solo dopo un riposo lungo." Giusto. Anche qui, potrei fare: " Ottieni un bonus a colpire con gli attacchi con arma da mischia pari alla metà del numero di Dadi Vita consumati. Il bonus dura 1 minuto. " In alternativa, potrei limitare l'effetto ai soli Dadi Vita da mago.
  6. Vuvuzela

    Personaggio Gunslinger + estrazione armi

    Manuale del Master pagine 267 e 268. Trovi armi da fuoco ufficiali ed altro, vedi se può esserti utile
  7. Vuvuzela

    Meccaniche Razza - Mannari

    Secondo me, ti conviene prendere la razza dei morfici e modificare solo il limite temporale. Al massimo, puoi mettere dei limiti temporali più estesi a seconda del livello (tipo la forma bestiale dei druidi).
  8. Vuvuzela

    Oggetti Borsa delle componenti - Focus di incantesimo

    Esattamente! Anche un ladro che non si intende di arcano potrebbe volerlo rubare per rivenderlo come mero gioiello
  9. Vuvuzela

    Oggetti Borsa delle componenti - Focus di incantesimo

    @MattoMatteo non concordo su anelli e orecchini: mia madre perde sempre gli orecchini (e inizia la caccia a casa) ed anche l'anello offre tante possibilità di gioco di ruolo. Forse non possono essere disarmati, ma sono molto più esposti a mutilazioni. E perdere una mano è molto peggio di perdere una bacchetta. Altra cosa: quante volte gli anelli danno problemi alle mani a causa di come reagisce il corpo agli sbalzi di temperatura? O anche: il PG ingrassa/dimagrisce tantissimo a causa di una maledizione e non può più usarlo. Ancora: non sempre i buchi alle orecchie sono fatti bene: si potrebbe prendere un'infezione, oppure richiudersi rendendo inefficace il focus. Il discorso si fa ancora più complesso se questi vengono utilizzati come focus divini: siamo sicuri di poter mostrare in ogni luogo a quale fede apparteniamo?
  10. Vuvuzela

    Meccaniche Tradizioni Arcane by Vuvuzela

    Ciao @Marlon, vedo che ti sono piaciute Consigli?
  11. Vuvuzela

    DnD 5e Sondaggio sul futuro di D&D 5e del Settembre 2018

    Siamo in tre! Ora, ci serve solo una strega Ho aggiunto, poi, molta più reazioni postive per quanto riguarda i manuali di ampliamento (bestiari, nuove razze/classi, lore) rispetto alle avventure. Per quanto diano modo a giocatori di tutto il mondo di misurarsi in contesti uguali, le trovo davvero limitanti per un DM nel giocare quotidiano. Non nascondo che tra le cose che più amo fare c'è proprio creare ambientazioni, mappe, storie, leggende e divinità. Inutile dire di aver citato il sito; da quando mi è stato consigliato su FB da un utente che aveva apprezzato una mia creazione Homebrew, ormai ci passo almeno un paio di volte al giorno!
  12. Vuvuzela

    Meccaniche Tradizioni Arcane by Vuvuzela

    Salve avventurieri! Vi allego tre nuove Tradizioni Arcane per i vostri maghi di 5e! http://homebrewery.naturalcrit.com/share/ByShEdbH77 (P.S.: apritela con Chrome) Scuola di Goezia: il goeta è colui che, tramite rituali, sfrutta le energie dei demoni a suo favore. A differenza del warlock, piega queste creature al suo volere Scuola di Criomanzia: un vero e proprio mago elementale. Sfrutta il calore per sferrare attacchi potenti o per proteggersi. Scuola di Emomanzia: la magia del sangue mi ha sempre affascinato. Un vero e proprio mago combattente (alternativo al Bladesinging di "Sword Coast adventurer's Guide riservato solo agli elfi) che sfrutta il potere contenuto nel sangue per infliggere danni e curarsi. Le dinamiche legate ai Dadi Vita mi piacciono molto. Fatemi sapere cosa ne pensate!
  13. Vuvuzela

    Meccaniche Razza: Euchir

    @Monolente, novità?
  14. Vuvuzela

    Meccaniche piccole cure e grandi magie

    Un paesano tipo (da manuale di mostri) ha tutti 10, tutti +0. Perché mai un PG di livello 1 dovrebbe essere già un "tipo sopra la media"? Vi ricordo il sistema dei ranghi di gioco (p. 15)
  15. Vuvuzela

    Meccaniche piccole cure e grandi magie

    Mi verrebbe da chiedertgli perché ha messo 6 a quella caratteristica
×

Informazioni Importanti

Questo sito utilizza cookie, anche di terze parti, per inviarti pubblicità e servizi in linea con le tue preferenze. Chiudendo questo banner, scorrendo questa pagina o cliccando qualunque suo elemento acconsenti all’uso dei cookie. Ulteriori Informazioni.