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Tressoli

Ordine del Drago
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7 Coboldo

About Tressoli

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    Virtuoso
  • Birthday 06/19/1997

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    Maschio
  • GdR preferiti
    Dungeons & Dragons (3.5, 5e)

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  1. (αα): se molte deescrizioni sono un po' striminzite è perché molti dettagli tecnici li posso risolvere direttamente al tavolo con i giocatori, situazione per situazione. La frusta, per esempio, avrebbe le stesse proprietà di una normale frusta, con l'unica eccezione del danno (1d6). Anche il tipo di danno è uguale a quello specificato nel PHB. Per il resto si può andare "a logica", tipo per la questione dell'impugnare armi. Diciamo che è un'abilità utile se si viene disarmati o se non si hanno armi a portata di mano; le armi che usa normalmente il ladro sono più forti di queste. (γα): esa
  2. Amici carissimi, presto la mente del ladro changeling del mio party, per ragioni di trama, verrà trasferita nel corpo di un doppelganger (nel mio mondo di gioco i changeling sono mutaforma generati tramite la magia, mentre i doppelganger tramite la "scienza"). Otterrà così una capacità speciale che gli consente di ricombinare i suoi geni per guadagnare alcune caratteristiche fisiche sovrumane. Mi spiego meglio: Capacità speciale doppelganger.pdf Ci sono 3 tipi di geni, ognuno dei quali corrisponde ad un "settore" di D&D: α (combattimento), β (roleplay / interazione), γ (esplorazione
  3. Anche se avesse altre pistole, non sarebbe un problema. A parte che dovrebbe rinfoderare il revolver ed estrarre una seconda arma (perché il revolver non permette il dual wielding), usando due interazioni con oggetti. Poi il peggio che può fare con l'azione bonus è il Recuperare Energie della classe guerriero. Anche far attivare la sottoclasse con questa proprietà dell'arma ci sta (specifico che, se colpisce, è considerato 20 sul dado), visto che comunque è molto situazionale e randomica. Su questo comunque posso liberamente tornare indietro in qualunque momento scrivendo che il danno è c
  4. Effettivamente non c'è niente di male a concedere un punto grinta se il personaggio riesce a vincere un epico stallo alla messicana, contando tutte le limitazioni (vincere l'iniziativa + usare la reazione + colpire con svantaggio). "Nel tuo primo turno in combattimento, puoi usare la tua reazione per conferire svantaggio al primo TxC con quest'arma contro una creatura che non abbia ancora effettuato un turno in combattimento. Se l'attacco va a segno, il colpo è considerato critico (20 naturale) [questo lo devo mettere perché la sottoclasse specifica che i punti grinta si recuperano solo c
  5. Non i TUOI attacchi, ma solo il PRIMO attacco effettuato dal gunslinger nel combattimento. Il combattimento inizia: il gunslinger è stato abbastanza veloce da estrarre l'arma per primo (ha vinto l'iniziativa) e quindi piazza un colpo letale contro il nemico. Molto interessante. Vorrei però che quest'abilità fosse utilizzabile solo nel primo turno di combattimento del gunslinger (perché non è il perk principale dell'arma, ma un bonus). La Reazione però richiede una condizione; quale potrebbe essere? "Nel tuo primo turno di un combattimento, prima di effettuare il primo tiro per col
  6. Pensavo di fargli trovare più avanti qualche pezzo di equipaggiamento che gli desse una sorta di schivata "light" con la reazione... Tu consiglieresti di fare usare al gunslinger la reazione per concedersi vantaggio al primo turno?
  7. Sì sì, lo so. Il "prezzo" della proprietà è vincere l'iniziativa (perché più che un mirare è un estrarre velocemente). Il potersi muovere solo prima dell'attacco è un ulteriore piccolo backlash (nessuna possibilità di spezzare il movimento o riposizionarsi dopo il colpo).
  8. La classe è guerriero e la sottoclasse in gunslinger di Matt Mercer. Appunto per questo mi sembra troppo forte per una feature accessoria di un'arma. Al momento ho elaborato una cosa del genere: "Durante il tuo primo turno in combattimento, puoi conferire vantaggio al primo TxC con quest'arma contro una creatura che non abbia ancora effettuato un turno in combattimento. Dopo aver utilizzato questa proprietà, la tua velocità di movimento è ridotta a 0 fino alla fine del turno corrente." Potrebbe andare?
  9. Effettivamente avevo considerato di renderla qualcosa di simile ad "Assassinare" del Rogue. Mi piace l'idea, però vorrei che si percepisse davvero che il gunslinger si ferma, prende il respiro, ed estrae rapidamente sparando un colpo preciso. Se dopo il tiro con vantaggio non potesse più muoversi fino alla fine del turno? Specifico che vorrei che questa fosse un'abilità secondaria / accessoria e situazionale dell'arma.
  10. Salve a tutti, sto cercando di creare un revolver per il gunslinger del mio party. La proprietà intrinseca (core) dell'arma è la classica sventagliata, però mi piacerebbe aggiungere una piccola caratteristica secondaria che riprenda il classico stallo alla messicana / estrazione rapida dei film western. Qualcosa tipo: "Nel tuo primo turno di un combattimento, appena prima del primo attacco con quest'arma, puoi effettuare una prova di Rapidità di Mano (Des) contro QUALCOSA di un bersaglio. Se superi la prova, il prossimo TxC contro il bersaglio scelto dispone di vantaggio." Sono tut
  11. Dici? Il privilegio di 18° livello del sorcerer UA "Aberrant Mind" funziona come un'aura, però io avevo pensato più a una cosa tipo Tentacoli Neri di Evard. Un'area di 9 metri al posto di 6 sarebbe troppo? Perché volevo renderla una sorta di abilità psionica - un'area che influenza la mente (come quelle dei mind flayers). Però anche un TS su Saggezza ha perfettamente senso. In questo caso solo stordire anziché trattenere + le varie limitazioni alle azioni sarebbe troppo sbilanciato?
  12. Salve a tutti! Siccome non esiste un singolo patrono del warlock che mi piaccia in toto, il mio DM mi ha dato via libera per fare un "patchwork" di abilità dalle varie sottoclassi del warlock per creare il personaggio dei miei sogni. Mi ha anche detto che posso creare io un'abilità "a patto che sia bilanciata". Il mio personaggio à un warlock controller full-caster incentrato, appunto, sugli effetti che spostano, allontanano, ammaliano, spaventano, ecc. Sto cercando di creare un privilegio di classe di 14° livello che sia bilanciato e utile. Inizialmente ho preso il privilegio "Devourin
  13. Non ho messo "e" solo perché ho tenuto conto dell'azione leggendaria, che... non si sa mai, magari un giorno vorrò dare ai miei giocatori un oggetto magico che ne conferisce una. Io ho un po' il timore che la descrizione possa essere interpretata come : "la prima volta che hai usato tutte e tre le opzioni di attacco" anziché "la prima volta che ne usi una di un tipo". Poi avrei un ultimo dubbio: una volta livellata al massimo (3), lascio che i power up durino fino alla fine del combattimento, o metto qualcosa tipo "se nel tuo turno non effettui un attacco con quest'arma, perde un li
  14. Salve a tutti, sto avendo difficoltà nel trovare una forma concisa e comprensibile per descrivere la proprietà di un oggetto magico homebrew. L'oggetto in questione è una spada che ogni volta che si utilizza (con successo) una diversa tipologia di azione per attaccare, effettua un "power up". In breve: la prima volta che il personaggio usa la sua azione per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua azione bonus (dual wielding) per attaccare e colpisce, la spada livella; la prima volta che il personaggio usa la sua reazione (attacco di opportu
  15. Molto interessanti i quirks, mi sembra un'abilità abbastanza creativa, soprattutto perché (dio grazie) non ruota attorno al combattimento. Grazie mille!
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