Jump to content

arattata

Members
  • Content Count

    18
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

0

About arattata

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 09/16/1998

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. ragazzi buongiorno, non capisco una cosa riguardo il lancio degli incantesimi in combattimento. se lancio un incantesimo da azione bonus nel mio turno posso usare la mia azione per effettuare un attacco con un arma? oppure posso solo lanciare un trucchetto come azione dopo aver lanciato un incantesimo come azione bonus? grazie ad esempio: un ranger può usare marchio del caccio come azione bonus e poi fare un attacco come azione o viceversa?
  2. a ok quindi una creature trattenuta può tranquillamente attaccare? si ovviamente con svantaggio
  3. vai vi ringrazio infatti anche io pensavo che se riesco ad inghiottire la creature deve solo aspettare che muoio oppure aspetta di morire. siete stati veramente utili. grazie
  4. buonasera stavo guardando nel manuale le regole delle condizioni afferrato e trattenuto e non capisco una cosa, se un mostro mi afferra o mi trattiene come faccio a liberarmi? devo fare una prova di forza? se si come faccio a capire la cd che devo superare? per esempio: il mio druido si trasforma in un rospo gigante ed usa inghiottire che dice che il bersaglio è accecato e trattenuto ma non parla di una cd per permettere al bersaglio di liberarsi dal mio stomaco. invece se usa il morso può afferrare una creatura e da una CD di 13 per sfuggire, ma per sfuggire va fatto un TS su forza o su des?
  5. ciao a tutti sto giocando un druido e c'è una cosa che non mi torna per quando riguarda le regole del lancio degli incantesimi, se uso il trucchetto randello incantato come azione bonus nel mio turno poi posso usare l'azione per effettuare un attacco con l'arma incantata da questo trucchetto?
  6. buonasera vorrei porvi una domanda. sto giocando con un monaco ed ho una spada corta considerata arma da monaco e i classici colpi senz'armi, ogni attacco che faccio sia con la spada che con i colpi senz'armi consiedera i danni della tabella arti marziali?
  7. vorrei sapere una cosa, il riposo breve ha una durata di almeno un ora quindi se un'abilità mi dice che devo effettuare un riposo breve o lungo per recuperarla posso farlo tranquillamente con un ora? grazie
  8. secondo me per trovarle e riconoscerle usi comunque natura e dai una cd in base alla "rarità" dell'erba e per fare pozioni a questo punto userei medicina. che ne dite?
  9. domanda sempre su d&d, ma per cercare e conoscere le pianta si usa natura giusto? perché il mio dm mi dice che si usa medicina e vorrei avere un chiarimento da voi. grazie a tutti
  10. eh infatti anche io avevo fatto un ragionamento simile. avete dei consigli per un monaco abbastanza potente che mena e allo stesso tempo riesce a non essere colpito? anche un multiclasse mi va bene
  11. perfetto è tutto chiaro. e un altra domanda, se faccio un attacco con 2 armi alla seconda giustamente non aggiungo il mod di des/forza ai danni, ma il monaco con arti marziali aggiunge o non aggiunge il modificatore ai danni? e con l'azione bonus raffica di colpi ad ogni colpo aggiunge il modificatore ai danni?
  12. a ho capito quindi io non ho bisogno di dire al dm che "faccio" una reazione?! è automatica come l'attacco di opportunità. grazie mille
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.