Jump to content

Benvenuto in Dragons’ Lair

La più grande e attiva community italiana sui giochi di ruolo.
Accedi o registrati per avere accesso a tutte le funzionalità del sito.
Sarai così in grado di discutere con gli altri utenti della community.

Seven Sinners: i Sette Peccati Capitali per D&D 5E e AD&D 1E

Cosa succederebbe se i Sette Peccati Capitali fossero entità viventi che possono minacciare il vostro mondo di gioco?

Read more...

Uno Sguardo a Dungeon Crawl Classics Edizione Italiana

Dungeon Crawl Classics offre un ritorno alla Old School e alla pura Sword & Sorcery in un mondo di magie oscure dove la morte è sempre dietro l'angolo...del corridoio di un dungeon.

Read more...

Progetta Le Tue Avventure #9: Programmazione ad Incontri

Eccovi il nono articolo della mia serie di consigli per progettare le avventure.

Read more...

Hexcrawl : Parte 7 - Scheda del DM

Un'utile scheda per i DM realizzata per aiutarli a tenere traccia degli esagoni da percorrere, degli incontri e di molti altri elementi importante durante un hexcrawl.

Read more...

Spunti di trama "Serpentini": Fazioni Ribelli - Parte 2

Continuiamo la nostra serie di agganci di trama basati sulle fazioni di Eversink.

Read more...

arti marziali monaco


arattata
 Share

Recommended Posts

buonasera vorrei porvi una domanda. sto giocando con un monaco ed ho una spada corta considerata arma da monaco e i classici colpi senz'armi, ogni attacco che faccio sia con la spada che con i colpi senz'armi consiedera i danni della tabella arti marziali? 

Link to comment
Share on other sites


  • Replies 2
  • Created
  • Last Reply

Top Posters In This Topic

Popular Days

Top Posters In This Topic

2 ore fa, arattata ha scritto:

buonasera vorrei porvi una domanda. sto giocando con un monaco ed ho una spada corta considerata arma da monaco e i classici colpi senz'armi, ogni attacco che faccio sia con la spada che con i colpi senz'armi considera i danni della tabella arti marziali? 

Sì, questo perché le armi da monaco e i colpi senz'armi sfruttano il fatto che sono considerati come arti marziali. Difatti la regola a pagine 91 dice: "Un monaco può tirare un d4 al posto dei normali danni del suo colpo senz'armi o della sua arma da monaco. Questo dado cambia man mano che il personaggio acquisisce altri livelli da monaco, come indicalo nella colonna "Arti Marziali" nella tabella "Monaco"."

Ovviamente ai livelli più bassi (dal primo al quarto livello) non sei obbligato a usare quel d4 per la spada corta (c'è scritto "può" e non "deve")... anzi per massimizzare i danni conviene usare il d6 della spada corta per fare l'attacco (con la tua azione) e usare il d4 solo per i colpi senz'armi (con la tua azione bonus). Questa regolina però in ogni caso è una figata fotonica: finché utilizzi un'arma da monaco infatti il danno che l'arma causa non è più quello standard della tabella delle armi, bensì cresce in base alla progressione della tabella della Arti Marziali! Quindi un misero pugnale (magico o non) potrà diventare un'arma letale se impugnato da un esperto di arti marziali (al livello 17 il pugnale infliggerà di base 1d10 invece che il classico 1d4).

Buon gioco! 

PS: ovviamente se usi il reskin l'ultima cosa che ho detto sarebbe possibile a prescindere anche se come arma usi un orsacchiotto di peluche, però ecco, la mia è una risposta che si attiene strettamente a quanto riporta il manuale!

Edited by Demetrius
Link to comment
Share on other sites

Create an account or sign in to comment

You need to be a member in order to leave a comment

Create an account

Sign up for a new account in our community. It's easy!

Register a new account

Sign in

Already have an account? Sign in here.

Sign In Now
 Share

  • Similar Content

    • By steavest
      Ciao a tutti, mi scuso se il tag non dovesse essere corretto ma non sapevo quale scegliere e questo mi sembrava il più adatto. Inoltre la mia domanda su questa supplica occulta del warlock è: quando dice "a meno che non gli abbia presi anche in altri modi" per altri modi cosa intende? Comprende anche la trascrizione che spiega sotto? Ovvero di ricopiare una pergamena con il costo di 50 m.o. per livello? Oppure solo tramite eventuali livelli da mago? 
    • By federico1976berton@yahoo.i
      con ladro3/esploratore3/ranger2 mi potreste aiutare a calcolare i dadi di schermaglia e furtivo con swift ambusher e swift hunter? 
      a me verrebbe da dire che da swift hunter avrei 2d6+1 di schermaglia
      da swift ambusher 2d6 di furtivo + 2d6+1 di schermaglia
      in totale cosa avrei? 2d6 di furtivo e questo è semplice poi?
      4d6 + 2 di schermaglia? 3d6 + 2?
    • By fagiolomagico
      Ma se io con l'umano variante e classe monaco prendo il talento iniziato al combattimento, e prendo lo stile combattere disarmato, posso usare un d8 per gli attacchi invece di un d4?Chiedo perchè mi sembra decisamente forte come cosa, e non volevo aver frainteso delle regole.
      Grazie a tutti
    • By Jojo Mcnuggets
      Salve a tutti.
      Non ho capito se nella multiclasse devo aggiungere anche l'equipaggiamento.
      Esempio: Sono uno stregone di 4 livello, e al quinto livello prendo la multiclasse del ladro, devo aggiungere al mio equipaggiamento l'equipaggiamento del ladro oppure no?
      Grazie!
    • By Lyt
      Mi stavo facendo questa domanda con un amico riguardo l'artefice armaiolo
      Ma l'artefice armaiolo, se ha un armatura +3 (o +1, +2) potenziata, quando l'armatura si divide in più pezzi grazie al privilegio "Modifiche all'Armatura" Si può mettere una nuova infusione al torace? o il +3 viene già contato come incantamento del armatura?
      Grazie in anticipo
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.