Jump to content

Riccio64

Ordine del Drago
  • Content Count

    28
  • Joined

  • Last visited

Community Reputation

1 Coboldo

About Riccio64

  • Rank
    Studioso
  • Birthday 08/05/1993

Profile Information

  • Gender
    Maschio
  • GdR preferiti
    D&D,Il richiamo di Chtulhu

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Chiedo venia per il mio errore riguardante la genesi di questo manuale,in quanto credevo(effettivamente)che Wayfinder's guide to Eberron fosse opera dei fan di D&D poiiché publicato originariamente sulla DM's Guild. Che di consueto ospita contenuti progettati ed ideati dai fan,di cui questo immaginavo fosse l'ennesima esternazione. Ammetto la mia mancanza di conoscenza,in merito, e perciò sono subito pronto a dichiararla,quando poi mi si corregge. Per quanto riguarda invece la seconda osservazione,mi permetto di risponderle asserendo che a meno di un punto mancante,la mia punteggiatur
  2. Penso tu abbia giocato a D&D 5e,e quindi penso anche che tu abbia notato quanto,nei primi tre manuali,ci siano ben due classi quasi bistrattate rispetto alle altre. Un evento del genere,soprattutto dopo 4 edizioni alle spalle,da parte di chi gioca D&D,penso che debba far riflettere su quanto queste problematiche possano essere facilmente arginate dall'aiuto militato mediante i propri fan(cosa che in parte è già stata fatta). Ritengo quindi normale,osservare e complimentarsi con l'azienda produttrice,quando compie dei giusti passi nei riguardi dei suoi acquirenti,permettendo innanzitutt
  3. Sono contento che finalmente D&D 5e stia diventando sempre più aperto ai contenuti dei fan,tanto da pubblicarli nei volumi con copertina rigida. Ora manca solo che riprendano la vasta pletora di opzioni disponibili nella 3.5,uniscano con le armi che crescono ottenendo XP di pathfinder e condiscano il tutto con il proporre la meccanica della pazzia pari pari a Call of Cthulhu(cosa in parte già fatta con il manuale dei miti di Cthulhu) e DnD 5° edizione potrà davvero ambire ad essere la migliore edizione mai concepita di Dungeons and Dragons
  4. Qualcuno di voi,mediante Home rules,è riuscito ad evitare che un personaggio divenisse troppo potente(quando basato su una combinazione di due classi che sinergizzano bene l'un con l'altra),facendogli raggiungere un livello superiore al 20 nella 5e, così da consentirgli di sbloccare tutti i privilegi di entrambe le classi?
  5. le armi dell'avvertimento fanno proprio questo,e stanno nel manuale del dungeon master...
    Una delle migliori schede editabili,in italiano,presenti per la 5e. Diverrebbe la migliore in circolazione,se nella lista degli incantesimi ci fosse anche una colonnina che ricordasse se quell'incantesimo fosse a concentrazione o meno
  6. Sono cose tipiche da manuale,queste(svantaggio alla furtività per l'utilizzo di armature pesanti,ad esempio). Io volevo solo sapere quanto fosse utilizzata sta cosa,e proprio in virtù delle poche risposte e dubbi,probabilmente non è una cosa che viene vista spesso,tra gli utenti di questo forum
  7. L'avevo vista in passato,un po' troppo strana per i miei gusti. Preferisco avere le informazioni da compilare in real life dentro riquadri precisi(pensa che ho avuto problemi a raccapezzarmi dalla scheda personaggio per la 5e classica a quella di Dragon's lair) piuttosto che in pallini vari. Se sapessi programmare,ne farei una io,ma purtroppo...
  8. Questa scheda è la più consigliata soprattutto per poter giocare dal vivo,ma non vedo i punti esaustione da nessuna parte...
  9. Esiste un articolo aggiornato al 2019 dei prossimi manuali che dovranno uscire,in italiano,a tema D&D?
  10. Se fossero anche in italiano,li preordinerei tutti e subito
  11. Non solo nell'equip. iniziale,ma anche che sia possibile trovarli nel corso della sessione. E che diano non solo bonus passivi alle statistiche ma anche altro(esempio:il coltello che ti consente di avere vantaggio ai tiri per colpire con la tua arma bianca principale,anche se non utilizzi il coltello come arma bianca principale e\o in uso)
  12. Qualcuno di voi sa se sia possibile ottenere delle armi(ad esempio:coltelli) che vengono equipaggiate al nostro personaggio,ma nonostante questi non le usi,gli donano dei bonus vari(all'iniziativa,al danno,alla classe armatura,ecc.)? Ovviamente la mia intenzione non è quella di portarmi addosso uno spadone che mi dà +3 a forza,un'asta che mi aumenta di +2 l'intelligenza,un'ascia bipenne pesante 60 kg con un altro +3 a forza,ed altro su questa scia. Volevo solo sapere se portarsi un'arma o due che non spesso vengono utilizzate se non per poter avere il loro bonus,sia una consuetudine oppu
  13. cavolo,sembra di rivedere il personaggio guerriero mezzorco utilizzato in passato da un amico,che alla fine morì sbranato dal branco di licantropi di cui aveva ucciso il capo. Effettivamente sembra più che tu abbia visto la licantropia come un potenziamento solamente,piuttosto che ANCHE una malattia e che quindi tu abbia mirato solo ad avere un tipo di personaggio che faccia una fracca di danni,con in più la "cazzutaggine" come la chiami tu, e che poi ottenga pure le lodi della gente. Io mi posso accorare a quello che dicono gli altri,e consigliarti di trovare qualcosa che faccia cam
  14. cos'è la DM guild? Un forum come questo?
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.