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Riccio64

Ordine del Drago
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About Riccio64

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    D&D,Il richiamo di Chtulhu

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  1. Sono cose tipiche da manuale,queste(svantaggio alla furtività per l'utilizzo di armature pesanti,ad esempio). Io volevo solo sapere quanto fosse utilizzata sta cosa,e proprio in virtù delle poche risposte e dubbi,probabilmente non è una cosa che viene vista spesso,tra gli utenti di questo forum
  2. L'avevo vista in passato,un po' troppo strana per i miei gusti. Preferisco avere le informazioni da compilare in real life dentro riquadri precisi(pensa che ho avuto problemi a raccapezzarmi dalla scheda personaggio per la 5e classica a quella di Dragon's lair) piuttosto che in pallini vari. Se sapessi programmare,ne farei una io,ma purtroppo...
  3. Questa scheda è la più consigliata soprattutto per poter giocare dal vivo,ma non vedo i punti esaustione da nessuna parte...
  4. Esiste un articolo aggiornato al 2019 dei prossimi manuali che dovranno uscire,in italiano,a tema D&D?
  5. Se fossero anche in italiano,li preordinerei tutti e subito
  6. Non solo nell'equip. iniziale,ma anche che sia possibile trovarli nel corso della sessione. E che diano non solo bonus passivi alle statistiche ma anche altro(esempio:il coltello che ti consente di avere vantaggio ai tiri per colpire con la tua arma bianca principale,anche se non utilizzi il coltello come arma bianca principale e\o in uso)
  7. Qualcuno di voi sa se sia possibile ottenere delle armi(ad esempio:coltelli) che vengono equipaggiate al nostro personaggio,ma nonostante questi non le usi,gli donano dei bonus vari(all'iniziativa,al danno,alla classe armatura,ecc.)? Ovviamente la mia intenzione non è quella di portarmi addosso uno spadone che mi dà +3 a forza,un'asta che mi aumenta di +2 l'intelligenza,un'ascia bipenne pesante 60 kg con un altro +3 a forza,ed altro su questa scia. Volevo solo sapere se portarsi un'arma o due che non spesso vengono utilizzate se non per poter avere il loro bonus,sia una consuetudine oppure no
  8. cavolo,sembra di rivedere il personaggio guerriero mezzorco utilizzato in passato da un amico,che alla fine morì sbranato dal branco di licantropi di cui aveva ucciso il capo. Effettivamente sembra più che tu abbia visto la licantropia come un potenziamento solamente,piuttosto che ANCHE una malattia e che quindi tu abbia mirato solo ad avere un tipo di personaggio che faccia una fracca di danni,con in più la "cazzutaggine" come la chiami tu, e che poi ottenga pure le lodi della gente. Io mi posso accorare a quello che dicono gli altri,e consigliarti di trovare qualcosa che faccia cambiare al tuo lupo mannaro alfa le sue motivazioni per restare un lupo mannaro,e magari visto che giochi alla 5a,se proprio vuoi rimanere un mannaro,optare per gli orsi mannari,molto più docili e sociali rispetto agli altri. Tutti qui vorrebbero i personaggi ultra mega potenti,ma devi anche fare i conti con COSA tu stia giocando perché se è vero che D&D si sta aprendo molto ai vari tipi di mannari,è anche vero che viene ancora vista più come una malattia,che un vero e proprio potenziamento. Cambia la mentalità del personaggio o cambia scheda... Perché anche se tutto ora ti sta andando bene,se stai facendo una campagna con un master come quello che ebbi io,ti sta solo dando quello che vuoi al momento,per poi riprendersi tutto (con gli interessi) alla fine della campagna. Cerca la strada della redenzione,scegli di avere un figlio a cui dare il mannarismo che poi impersonerai e che andrà alla ricerca del padre per ucciderlo...Insomma adeguati alla 5e,non stai giocando alla 3.5
  9. cos'è la DM guild? Un forum come questo?
  10. Non ho trovato discussioni in merito,quindi lo chiedo qui:Le regole della sezione unearthed arcana sul sito della Wizard(of the coast?) non sono ufficiali,nonostante siano state rilasciate dallo stesso sito della azienda che ufficialmente rilascia info e manuali di D&D 5e? Ma si possono giocare lo stesso,però non nella League? Verranno rilasciate prossimamente in manuali inglesi prima ed italiani poi? Voi le utilizzate nelle vostre campagne ordinarie? Ma soprattutto,cosa differenzia il playtest da altri contenuti non ufficiali fatti dai fan?Sono tanto non ufficiali quanto una classe o sottorazza ideata e scritta dai fan utilizzando pagine da manuale del giocatore look-a-like le pagine dei manuali originali?
  11. Praticamente è quella che ho quasi sempre giocato,ma visto che non ci potevamo permettere i manuali cartacei,spesso inventavamo regole che poi,sotto qualche forma,sonos atte riprese più in là con le edizioni successive. Ora miro di più ad adeguarmi alla 5e
  12. Più che altro conoscenze di base. Io ho sempre giocato con regole personalizzate,assieme ad amici con cui facevamo delle campagna pazze,a volte mirate proprio nel distruggere le regole dei manuali di D&D. Purtroppo il gruppo si è sfaldato ed ora sto tentando di convertire le mie conoscenze con quelle prefissate,cercando comunque di riportare alcune cose "strane" fatte in passato con il set di regole odierne. Vedila un po' come un selvaggio che ha sempre vissuto nella giungla con le proprie regole,che si approccia ad una civiltà forse un po' più rigida.
  13. Non so se queste cose siano contenute o meno nel manuale del master,ma volevo chiedervi le vostre esperienze con armi che si evolvono soddisfacendo determinate richieste. Che aumentano con il passaggio di livello la loro rarità e che,inoltre,ottengano abilità provenienti da una tabella
  14. Un dado che ha su ogni suo faccia un valore per ogni dado standard utilizzato in D&D. Per farmi capire meglio:una faccia del dado mostra un valore di un D4,un valore di un D20,un valore di un D12,etc. tutti mostrati sulla stessa faccia forse è meglio se vedi l'immagine che ho linkato qui sopra. Grazie della rapida spiegazione,MattoMatteo! Non sono mai stato molto addentro a D&D tanto da conoscere acronimi e sigle varie,però a questo punto,ci starebbe bene nel manuale del giocatore,un bel glossario per questi acronimi
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