Kaahan
...e poi quando ha finito di gridare e sbattere, prendi la lama e la apri partendo dalla pancia su su, fino allo sterno, togli le viscere e... Oh Tom Po! Vieni siediti, stavo spiegando all'oste come pulire la lepre per fare il ragù.
Alla quinta superiore (triplo luppolo, 9.7% di amara fermentazione), l'orco cominciava a mostrare i primi segni di evidente anormalità: loquace, gioviale, quasi simpatico.
Comunque, dicevo... dicevo? Ah sì, l'importante è che ti ricordi di togliere la cistifellea senza romperla, o ti rovina tutto con un saporaccio.
Fece una pausa per ingollare qualche sorso.
E allo stesso modo puoi pulire anche gli halfling, solo che gridano di più. Annuì come chi la sa lunga, poi finì la caraffa.
Il taciturno barista gli porse dunque il conto e l'orco lo guardò subito storto. Molto storto. Che c'è, vedi un orco e quindi pensi che finirò per non pagare, vero? Subito pregiudizi!
Ma l'ira passò subito, come una nube passeggera. Afferrò Po per una spalla.
Lo vedi questo gatto? Innanzitutto, sappi che questo è un gatto che parla. Tanto. Lui ha fatto dei voti, delle promesse: non beve, non mangia, non sorride. Peccato non abbia fatto il voto di silenzio, ma nessuno è perfetto. Io invece si puntò il dito contro ho fatto il voto di non pagare. Mai! Posso cacciare, raccogliere, elemosinare, rubare. Ma pagare no! Va contro i miei principi. Ma non ti preoccupare oste, con noi c'è un nano con la barba bianca. Lui è la mia balia, la mia e quella di Clint, anche se in modo diverso. Ecco lui paga anche per me, ne sono certo. Quindi vai sciallo e portami un'altra pinta e una ciotolina di latte per Tom Po.