Vai al contenuto
Visualizza nell'app

Un modo migliore per navigare. Scopri di più.

Dragons´ Lair

Un'app a schermo intero sulla tua schermata principale con notifiche push, badge e molto altro.

Per installare questa app su iOS e iPadOS
  1. Tocca l'icona di condivisione in Safari.
  2. Scorri il menu e tocca Aggiungi alla schermata Home.
  3. Tocca Aggiungi nell'angolo in alto a destra.
Per installare questa app su Android
  1. Tocca il menu con i 3 puntini (⋮) nell'angolo in alto a destra del browser.
  2. Tocca Aggiungi alla schermata Home oppure Installa app.
  3. Conferma toccando Installa.
Diventa parte dello Staff DL.

Campioni della Community

  1. smite4life

    Concilio dei Wyrm
    5
    Punti
    9.314
    Messaggi
  2. Sir. Soccio

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    505
    Messaggi
  3. Fezza

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    10.617
    Messaggi
  4. 1701E

    Circolo degli Antichi
    4
    Punti
    12.497
    Messaggi

Contenuto popolare

Visualizzazione dei contenuti con la reputazione più alta il 30/08/2017 in Messaggi

  1. In pratica hai escluso Styve :V
  2. ok! perdona l'incomprensione. psss... Riverwind, lanciamolo!
  3. a dire il vero pensavo di provare ad arrivare allo scrigno camminando lungo il bordo. sono aperta pero' anche ad essere lanciata. facciamo che prima provo col mio sistema, se vedo che non e' fattibile provi il " lancio del kender"
  4. Ok. Se vi va proporrei come rule quelle di pathfinder e come adventure un riadattamento di "Curse of Strahd" livello 1, point buy 25, razze core, manuali quelli disponibili su https://paizo.com/pathfinderRPG/prd schede in pvt possibilmente su https://www.myth-weavers.com/ o formato pdf background semplice, immagine pg, e personalità 4 o al massimo 5 pg.
  5. 2 punti
    Ti presento Adam.
  6. Le potenzialità dell'oggetto le avevo considerate, e si sovrappongono abbastanza bene a quelle che suggerisci tu. Tutto sta a vedere quali ci consentirà di sperimentare questo GDR. Tra l'altro, credo sarebbe un ottimo filo interdentale per Draghi Blu. Non sei d'accordo? Gli avventurieri tendono a incastrarsi tra dente e gengiva peggio dei pop corn.
  7. stasera cerco di fare il grosso della scheda e domani te la invio così controlli se va tutto bene
  8. Agostino Romano Continuo a camminare insieme agli altri. @dm
  9. No, il fatto che con l'aumentare del livello dell'incantatore si ottenga un numero maggiore di raggi non è un fattore che incide sulla possibilità di trarre beneficio dall'applicare Intensified Spell all'incantesimo. L'ultima parte della descrizione di Intensified Spell è molto chiara in tal senso "spells that inflict damage that is not modified by caster level are not affected by this feat." e Scorching Ray rientra proprio in questa categoria di incantesimi poiché il numero di dadi di danno per raggio è fisso e non modificato dal livello dell'incantatore del personaggio, da cui non c'è nulla su cui l'applicazione di Intensified Spell posso incidere
  10. La guida è sbagliata, Intensified Spell applicato a Scorching Ray non ha nessun effetto. Il numero di dadi lanciati per i danni è fisso e non ha nessuna dipendenza dal livello d'incantatore. Inoltre a occhio mancano i danni ricavabili da Blood Havoc e non si può applicare più di una Metamagic Rod alla volta. Questo non toglie però che Scorching Ray sia uno dei migliori incantesimi da danno sul bersaglio singolo, superato solo da Burning Arc tra gli incantesimi di secondo livello. Quest'ultimo è in grado di infliggere un gran quantitativo di danni, ma sparsi su più creature e con un TS per dimezzare.
  11. 1 punto
    giovedi rientro in gioco
  12. che pidocchi questi Wojiek... penso mentre tiro un calcio all'ultimo cadavere perquisito quindi ritorno alla porta ad ascoltare
  13. Non l'ho data perché non ce l'ho! Mi pareva di aver letto da qualche parte che venivano mantenute, ma è una memoria talmente nebulosa che non mi ricordo nemmeno il posto dove l'avevo sentita. Perciò ti suggerisco di fare qualche ricerca sull'internet fintanto che non arriva qualcuno di più preparato!
  14. e Essendo Archivista, anche quando usassi Anyspell (e greater), arriverei max a spell di 5° livello. Credo che dovrò scegliere MOLTO ATTENTAMENTE quali raggi imparare e in che sequenza lanciarli: tipo colpo accurato -> raggio debuff Ma sono in serisssssssssssssssima difficoltà.. l'archivista non è proprio un pg semplice
  15. sempre li appoggiati al muro
  16. Tutte le armi a voi prese si trovano nel lato della sala dietro ai due selvaggi che usano le armi di morvoren PS @Pascolaio.....Ma sul serio?
  17. Sicuro di Voto di Povertà? Non è che sia una gran scelta, soprattutto perché puoi essere un asceta anche senza. Detto ciò, vuoi basarlo sulla Dex o sulla For? Perché nel secondo caso potresti prendere un livello di Fist of the Forest (magari refluffandolo insieme al master) per avere la Cos alla CA, che insieme a due volte la Saggezza dovrebbe permetterti di lasciare perdere la Des quasi del tutto, oltre a permetterti di usare al meglio Sbilanciare Migliorato e compagnia. Al 9 livello la build potrebbe essere: Santo 2 / Monk 2 (per Sbilanciare Migliorato gratis con la Passive Way) / Unarmed Swordsage 3 / Fist of the Forest 1 / Bloodclaw 1. Altrimenti, lasciando perdere il Monaco, Santo 2 / Swordsage 4 / Warblade 1 / Fist of the Forest 1 / Bloodclaw 1, che ti da un po' di potenza in più in cambio di versatilità. Personalmente, poi, mi piace particolarmente il Combattente psichico in questo contesto. Per esempio Santo 2 / Swordsage 2 / Combattente Psichico 5, sfruttando il focus psionico per effettuare gli attacchi a contatto e i poteri per potenziarti. Considerando che a questo punto la Saggezza potrebbe diventare la tua Stat Primaria e avresti a disposizione Armatura d'Inerzia, potresti basare gli attacchi sulla Forza (Strenght of my Enemy anyone?). Bisognerebbe pensarci bene, però, perché rischi di avere davvero pochi pp.
  18. Credo che sia a senso. Io direi che se ne perdi uno li perdi tutti. Puoi però stabilire che vengono persi solo quelli alle stat fisiche ma direi che è a discrezione. Non sono sicuro, però.
  19. Grugno Si accascio' sulla sedia con la faccia di un condannato a 100 vergate a culo nudo. Era in arrivo un fiume di chiacchiere tra sapientoni e di sicuro nessuno avrebbe chiesto il parere. Sospiro' pesantemente emettendo sommessamente vari rumori tipici del dopo pasto
  20. Nessun problema, ci penso io Tengo per buone le linee guida che mi avevi fatto avere via MP? Vuoi aggiungere qualcosa? O modificare qualcosa?
  21. 1 punto
    Di base con quello lungo, ma poi dipende dalle specifiche delle classi. Per dire il warlock recupera i suoi pochi slot anche con un riposo breve, un Druido del Circle of the Land tramite Natural Recovery può recuperare un certo numero di slot con un riposo breve ma lo può fare solo una volta tra un riposo lungo e l'altro.
  22. In realtà sta andando a sposarsi, ecco il perché di tutto quell'arsenale
  23. @baallast Ti faccio presente che in questo topic manteniamo una numerazione progressiva delle domande per meglio facilitare la comprensione delle risposte. Per esempio la tua sarà la Q290. A 290 1) No, il bonus di proficiency non si somma al danno, invece vi si somma il bonus di caratteristica corrispondente. Quindi un PG con proficiency +3 e Destrezza +4 che attacca con un'arco lungo avrà +7 al tpc e farà 1d8+4 danni. Tieni però presente che nel combattimento a due armi l'arma secondaria non aggiunge il bonus di caratteristica ai danni, salvo capacità specifiche. 2) Se una capacità speciale di un mostro prevede un tpc la cosa è indicata chiaramente, se si parla solo di dover fare un TS allora quello è l'unico modo per evitare/ridurre di base i danni.
  24. bel tecnobubble, complimenti! attendo le reazioni degli altri, poi vi do i primi risultati della scansione
  25. Ovvio. Però l'abilità del malkonvoker ti fornisce una creatura in più. Incantesimi raddoppiati lancia due volte l'incantesimo. Preferisci lanciare in carica 1+1 rinoceronti immondi oppure (1+1)+(1+1)? Va benissimo, allora prenderei Iniziativa Migliorata al 1.
  26. Cpt. Evans Oggi mi leggete tutti nel pensiero, comandante, sorrido al mio Numero Uno. E' un equipaggio molto efficiente: sono soddisfatto per questa assegnazione. Sig. Britt, prosegua col pattern di movimento casuale: siamo feriti, stiamo cercando di riprendere il controllo della navigazione. Tenendomi fermamente ai braccioli della poltrona, attivo il computer di plancia: Computer, attivare Protocollo Ghost: autorizzazione 5-9-Golf-Hotel, capitano Timothy Evans. Sig. Reix, sulla sua consolle vedrà comparire una nuova schermata sperimentale con algoritmi a cascata vettoriale: li troverà interessanti... Quindi alla plancia: Signori, è ora che vi riveli la vera natura della nostra missione nella Macchia di Hesen e, nell'immediato, di questa esercitazione. La Nova monta a bordo una nuova serie di sensori attivi che sfruttano la tecnologia di filtro adattivo micronico: analizzano il moto del pulviscolo spaziale cercando qualsiasi anomalia degna di nota. Un algoritmo dedicato dà poi una interpretazione stocastica dei valori rilevati e ci consente di trarre le conclusioni del caso. Potremmo, per esempio, rilevare particelle di pulviscolo spaziale che cambiano direzione dopo aver colpito un deflettore di navigazione o uno scafo, e questo ci porterebbe ad una conclusione statisticamente concreta che nella zona esaminata possa esserci una nave occultata in movimento. La nostra missione sarà quindi testare sul campo questa nuova tecnologia e montarla a bordo di tutte le boe e stazioni di segnalazione presenti nella Macchia di Hesen. Una missione di manutenzione... fuori dal comune, dico con tono divertito. @ Tutti (OFF)
  27. Più che altro dipenderà molto da che tipo di creture vi farà fronteggiare il dm, perchè se inizia a mettere non morti, costrutti, ecc di ammaliamento non te ne fai niente. Invece una palla di fuoco è sempre utile Io personalmente andrei di invocazione, ma solo perchè se devo scegliere tra fare danni ignoranti o altro scelgo i danni ignoranti (non che le altre opzioni siano meno valide eh, si parla di gusti). In ogni caso incantesimi focalizzati tutta la vita: +2 alle Cd con un solo talento? S U B I TO (e se potete giocare con i manuali di espansione della 3.0 incantesimi focalizzati superiori è un must, o anche il mago rosso, volendo. Poi voglio vedere chi riesce a resistere alle tue cd XD)
  28. Non sono classificati. Trasformandoti è corretto che perdi i bonus razziali perché ad esempio un elfo ha +2 a osservare perché ha una buona vista, se si trasforma in un halfing è normale che non abbia la stessa abilità nel vedere. Si perdono le capacità soprannaturali razziali, quelle di classe restano. Un chierico umano che si trasforma in un troll può ancora scacciare i non morti per dirne una.
  29. Ah...il solo servizio aereo al mondo che sugli aerei ci sale solo per farli saltare in aria!
  30. Servirebbe una bella invocazione a Triune, per rimanere in tema E per una volta riesco ad averla vinta con la tecnologia! Manuale ottenuto, ora mi metto giú a lavorare.
  31. T.N.T. Jonathan T.N.T. - Tiri di dado:
  32. @headshocked @Nota di gioco - Investigatori dello stallaggio
  33. Scusa il ritardo nella risposta, e ti ringrazio veramente tantissimo per avermelo chiesto Purtroppo non sono interessato perché la 5e non mi entusiasma molto, la sto provando in una campagna, dal lv 1, e non mi sta piacendo particolarmente. Inoltre sarò molto incasinato fra studio e lavoro nel lungo periodo, e non posso prendere altri impegni in sistemi che per altro non conosco a fondo. Grazie mille comunque e buon divertimento!
  34. Sono riuscito ora per sbaglio a connettermi, il telefono prende malissimo e non c'è un wifi. Il 3 come torno a casa mi rileggo tutto e torno in gioco
  35. Disastro. Chiedo scusa e correggo subito Corretto Grazie @Pippomaster92
  36. Tu hai fatto qualche domanda per capire se la persona che cercavi si trovava lì, ti è stato detto che lo hanno visto, una o due settimane fa. Tuttavia non hai avuto risposte precise. Secondo il locandiere nessuno è andato nella sua stanza, qualche altro avventore sostiene di aver sentito dei fantasmi da quella stanza, ma nessuno ha visto niente di concreto.
  37. "Questo?" Il fabbro maneggia con noncuranza il machete. "Dunque, fatemi pensare... Questo giocattolo costa 10 monete d'oro. Si, è esatto." Al termine della discussione uscite nuovamente all'aperto, mentre all'interno ricomincia il ritmico suono del metallo che batte sul metallo. La pioggia passeggera è terminata, ma dall'aspetto del cielo è chiaro che questa è solo una tregua e solo gli dei sanno se sarà sufficientemente lunga da permettervi di fare il viaggio fino al forte rimanendo all'asciutto. @Camas:
  38. 5 Oltremisterio 2522 - Orfanotrofio di Shallya (Mariemburg) - Tramonto Baliano Dopo aver lasciato l'orfanotrofio, decidete di rientrare alla "Piovra Rossa", nell'Oudgelwyk. Nonostante la presenza di alcuni brutti ceffi in alcuni angoli dei vicoli, riuscite a percorrere indenni le strade del malfamato quartiere; siete pur sempre in cinque, e ben armati, soprattutto i due cavalieri, e gli ultimi barlumi della luce del sole sembrano far desistere ladri e malintenzionati da compiere azioni avventate. 5 Oltremisterio 2522 - Oudgelwjk (Mariemburg) - Sera Arrivate in vista della "Piovra Rossa" verso sera. Le luci sono accese, e visto l'orario staranno servendo la cena. Vi accingete quindi ad entrare ed accomodarvi Gael Mappa di Mariemburg (per rinfrescarvi la memoria)
  39. mi sono accorto per caso che questo topic di servizio ha superato i 1000 post!!!!! @Dracomilan ci pensi tu ad avvisare chi di dovere? e ovviamente aprire nuova discussione...
  40. 1 punto
    A meno che uno dei due caster non faccia l'evocatore dedicato, io ti suggerireri di pensare a come reggere la mischia il più possibile, e dunque andare sulla via del dual wielding e del fiancheggiamento, altrimenti rischi di trovarti comunque in mischia fin troppo spesso senza però essere pronto per farlo. Per un ladro da mischia, consiglio sempre la Lama Invisibile (a patto di usare i requisiti corretti e non quelli segnati sul manuale) e il Rodomonte con Daring Outlaw (facendo quindi Ladro 3 / Rodomonte 3 / Lama Invisibile 5 oppure [meglio] Ladro 2 / Rodomonte 3 / Lama Invisibile 5 se il master ti permette di considerare l'attacco furtivo della Lama Invisibile per qualificarti per Daring Outlaw). Dopo i livelli da lama invisibile puoi fare un po' quello che ti pare (anche a me piace la Spia) dal momento che l'infrastruttura base è già presente. Da notare che in questo modo rendi l'Intelligenza molto più utile, aggiungendola a Danni e CA oltre che ai PA, perciò distribuirei con DES > COS = INT > SAG / CAR > FOR = CAR / SAG con Carisma e Saggezza interscambiabili a seconda che tu voglia essere più o meno face. Talenti obbligatori Combattere Con Due Armi, Arma Accurata (gratis dal rodomonte), Arma Focalizzata (pugnale) (serve per la lama invisibile), Staggering Strike (talento fortissimo se combattete contro gente non immune allo staggering, quindi pochi non morti) e ovviamente Daring Outlaw. Talenti consigliati Maestria in Combattimento e, se non hai accesso ai Gloves of Balanced Hands (che temo siano solo sul Magic Item Compendium, non mi ricordo se si trovano altrove) il secondo della serie del Combattere con Due Armi.
  41. Per quel che vale non ci sono veri talenti di squadra, ma se vuoi "importare" il cavaliere da pathfinder potresti pensare di dargli alcuni talenti (pensati più per PNG in realtà) che sono sul Perfetto Combattente (uno è combattere in falange, gli altri non li ricordo), che più o meno hanno lo stesso senso anche se non li ricordo eccessivamente forti
  42. A me sembra che la discussione sia virata, e anche tanto, su argomenti totalmente diversi rispetto all'inizio della discussione: si parlava di save or die, non della morte dei giocatori, e badate, sono cose molto diverse, almeno dal mio punto di vista. Morire per un save or die, secondo me, è solo frustrante: sarebbe come se il mio personaggio morisse per essere inciampato per sbaglio e aver sbattuto la testa contro un masso appuntito. Ma che razza di morte è? Stessa cosa per i save or die: prepariamo mille strategie, una migliore dell'altra, e poi muoio per un singolo lancio di dado, per un motivo totalmente aleatorio sul quale io non ho alcun potere? Boh, a me sinceramente non piace da gestire come master e non piace da subire come giocatore. Ripeto, non si tratta di arrabbiarsi perché il proprio personaggio muore, ma non avere alcun controllo e lasciare il destino del mio pg in mano alla fortuna. A questo punto giochiamo a dadi e basta, che serve creare schede e bg? Anche coloro che si entusiasmano per i momenti di tensione nei quali il proprio personaggio potrebbe morire, non capisco come possano divertirsi nell'avere il destino del proprio pg in mano alla fortuna. Provo tensione e scariche di adrenalina se le mie decisioni hanno un peso nella vittoria o nella sconfitta, ma se l'unica cosa che devo fare è lanciare il dado, allora che incertezza o tensione dovrei provare? Tanto è solo questione di fortuna, lanciamo 'sto dado e que sera sera. Invece, che un personaggio possa morire, in generale, mi sta benissimo. Mi trovo completamente in disaccordo. A me personalmente il pensiero della morte dei miei personaggi provocava solo fastidio, né tensione, né divertimento. Sarebbe stata una scocciatura perché avei dovuto rifare una scheda da capo, inventarmi un nuovo bg, ricominciare a conoscere gli altri pg e prendere confidenza con un nuovo pg, senza considerare l'enorme mole di lavoro svolto andato praticamente tutto in fumo. Divertimento= 0! Invece mi dava molta più adrenalina il pensiero di dover partecipare ad incontri delicati nei quali si sarebbe deciso su molte cose, affrontare decisioni importanti et similia. Per fare un esempio, un mio vecchio personaggio (ithilden), si era iscritto ad un torneo magico (considera che era ai primi livelli ero druido3/mago2 mi pare). Ho affrontato maghi anche di sesto livello, ma sono riuscito a vincere evocando creature arboree abbastanza forti da spingere i maghi oltre il "ring", prima che potessero sopraffarmi completamente. E' stata una tattica semplice, ma senza questa non avrei mai vinto il torneo. Ebbene, in nessun combattimento, neanche di quelli in cui sono stato vicino a morire, ho mai avuto tanta adrenalina, tanta paura di perdere e tanto piacere di vincere come in quel torneo. Mai! Non ho mai provato tanta paura di vedere il mio personaggio morire quanto di fallire. Ecco, sinceramente, almeno per me, fallire è sempre stato più preoccupante di morire. Tanto alla fine la morte di un personaggio è solo una scocciatura che svanisce quando ti crei un nuovo pg e ti ci affezioni. Che utilità ha? Invece molti fallimenti si ripercuotono nella storia e ti restano fino alla fine, come una macchia indelebile! Secondo me il tuo errore è pensare che tutti i giocatori siano come quelli che hai conosciuto tu: io, sinceramente, penso di essere diametralmente l'opposto. Quando ho rifiutato, ai primissimi livelli, pozioni di cura (stavamo per affrontare un boss), sapendo che con quel gesto sarei probabilmente morto, nonché diversi diamanti, perché a offrirmeli era un vampiro ed io ero un druido NB, sinceramente non solo non ho bestemmiato in aramaico, ma alla fine della giocata ero particolarmente soddisfatto, anche se ero il più povero e il più fragile di tutti. Quando un png, nella storia era il mio più caro amico, si era trovato nei guai, ho venduto quasi tutti i miei oggetti magici e dilapidato il mio sacchetto di mo per aiutarlo. Non mi è dispiaciuto, anche se dopo dovevo spendere molti round a pompare me stesso invece degli altri per non essere quello troppo debole. Oppure un'altra volta, quando una maga, per ringraziarmi, mi regalò un anello con un desiderio, io lo utilizzai per far tornare in vita un png (totale sconosciuto) che era morto da un nostro nemico che stava cercando il mio gruppo.
  43. Va bene tutto, ma io volevo sapere se in definitiva qualcuno adotta davvero questo stile di conduzione della campagna oppure no... E se togliamo pure AloneWolf e GreyMatter che lo hanno adottato, ma ora si dichiarano "pentiti" :-)... Mi sa che sono rimasto solo io a usarlo (d'altronde, come voi stessi auspicate, l'ho detto fin da subito 5 anni fa, che sarebbe stata una campagna cruenta, dove "i PG muoiono" e metto in avviso sempre i nuovi giocatori quando ne arrivano). Umpff... Finché c'è vita c'è speranza. Vivi oggi per combattere domani. Non è finita finché non è finita. Domani è un altro giorno... Alla fine finisce tutto a tarallucci e vino. No signori: non c'è niente come la morte.
  44. Styve feders Preso dalla concitazione e dalla furia della corsa tento di arrampicarmi fiero sul nano per guidarlo alla carica usando la barba come briglia. Ma rurik mi fa tornare alla realtà ancora prima di aver cominciato la scalata. Mi urla contro e mi faccio piccolo piccolo balbettando scuse un pò sconnesse.
This leaderboard is set to Rome/GMT+01:00

Configura le notifiche push del browser

Chrome (Android)
  1. Tocca l'icona del lucchetto accanto alla barra degli indirizzi.
  2. Tocca Autorizzazioni → Notifiche.
  3. Regola le tue preferenze.
Chrome (Desktop)
  1. Fai clic sull'icona del lucchetto nella barra degli indirizzi.
  2. Seleziona Impostazioni sito.
  3. Trova Notifiche e regola le tue preferenze.