Jump to content

Ash

Circolo degli Antichi
  • Content Count

    2,298
  • Joined

  • Last visited

  • Days Won

    28

Ash last won the day on December 11 2016

Ash had the most liked content!

Community Reputation

458 Sfinge

5 Followers

About Ash

  • Rank
    Eroe
  • Birthday 12/25/1985

Profile Information

  • Location
    Shop S-mart
  • GdR preferiti
    D&D, Pathfinder, 7th Sea, SW Saga, WFRP, interessato a RQ e GURPS.
  • Interessi
    Sport, GdR, Fantasy

Recent Profile Visitors

The recent visitors block is disabled and is not being shown to other users.

  1. Ash

    Auguri Dragheschi!

    Buon Natale a tutti. 🎅
  2. C'è anche il gioco di ruolo cartaceo di Final Fantasy. Credo ce ne siano vari, a dir la verità. Anche quelli non sono D&D.
  3. Warhammer Fantasy Roleplay Game? World of Darkness? 7th Sea? Dungeons: The Dragoning 40,000 7th Edition? RuneQuest? GURPS? Legend of the Five Rings? Fate? Shadow of the Demon Lord? City of Mist? Exalted? Dungeon World? Mutants & Masterminds? Fiasco? Cani nella Vigna? Di giochi che non sono D&D ce ne sono tanti e tutti diversi. Partendo da "non-D&D" come unico presupposto, si può andare in mille direzioni diverse. Prima di buttarti a caso su un nuovo sistema (che male non fa, per carità, ma magari possono esserci opzioni migliori), potresti dirci cosa di D&D ti piace e cosa non ti piace. Cosa cerchi, ipoteticamente, in un nuovo sistema e cosa invece vorresti evitare. In questo modo gli utenti un po' più esperti del forum potranno consigliarti meglio, magari evitando di elencare Rolemaster tra i titoli se ti piacciono i regolamenti snelli ad esempio. PS: @The Stroy Davvero The Witcher è ingiocabile? Io ho dato un'occhiata al manuale, ed anche se non mi è sembrato un granché non mi pareva fosse così catastrofico (tralasciando l'usura delle armi, che mi sembrava una meccanica fatta solo per seguire il videogioco, e riuscita davvero davvero male). Edit: Sono stato ninjato.
  4. Non mi faceva accedere al tuo link, quindi sono andato a naso. Sono contento di aver fatto centro. Ricordo di aver seguito con interesse lo sviluppo del gioco per un certo periodo di tempo, non ricordo se direttamente da quando l'autrice aprì il topic o se un po' dopo. Sono però colpevole di non aver mai pensato a mettere un link qui su DL, ti avrei fatto accelerare i tempi di almeno 6 anni. Chiedo scusa. Ti auguro comunque buona fortuna nella tua ricerca di un master per provare il gioco, che secondo me per gli appassionati della serie merita molto.
  5. Vado un po' a memoria, quindi correggetemi se sbaglio, ma entrambi i talenti non danno semplicemente un "punteggio di autorità", con un paio di modificatori nel caso di quella non-morta? Se non ricordo male, dando accesso allo stesso privilegio, non sono sommabili. Detto questo, non apro un manuale da tempo immemore e quindi potrei sbagliare.
  6. Tranquillo che nessuno sul forum è mai stato linciato a causa inesperienza. Un'informazione che torna utile per poterti aiutare, però, è l'elenco dei manuali a cui puoi attingere per il tuo pg. Ad esempio sul Magic Item Compendium esistono modi per poter fare attacchi furtivi anche a costrutti e non-morti, ma se non hai accesso al manuale diventa un consiglio inutile. Se puoi usare il Tome of Battle, puoi pensare di prendere dei livelli da Swordsage al posto degli ultimi da Ladro, cercando di aggiungere la destrezza al danno e guadagnare manovre interessanti che si sposano bene con l'assassino.
  7. Solo una precisazione L'abilità è limitata ai livelli di classe, non al livello incantatore totale.
  8. Era l'immagine dello schermo del master di 7th Sea, dove i pirati sono una parte importante. Stavo facendo lo spiritoso chiedendo se quel tipo di pirateria andava bene. :P

    1. Alonewolf87

      Alonewolf87

      Mi era chiara la battuta, ma tra le reazioni non c'è una faccina tipo questa :dizzy: quindi ho improvvisato :D

  9. Tipo questo? Edit: a quanto pare con il nuovo forum non sono più capace a postare immagini. Shame on me.
  10. In questo caso sono d'accordo anche su questo punto. Quando i particolari opzionali diventano la priorità del master a scapito della storia e dei giocatori, quello diventa un problema.
  11. Sono d'accordo con tutto, tranne il punto 3. Ti posso chiedere perché lo trovi tanto fastidioso? A me sembra abbastanza innocuo. Lo chiedo perché a me è capitato in passato di definire particolari di una storia che poi, alla fine, non hanno mai visto la luce del gioco (anche se non ci ho passato tempo eccessivo e non sono arrivato ai livelli della cronistoria di 50.000 anni), ma non mi pare che la cosa abbia avuto effetti sul gioco. Semplicemente i giocatori hanno continuato a giocare ignorando completamente l'esistenza di tali particolari, ed io sono passato oltre. Adesso, con questa risposta, mi fai sorgere dei dubbi.
  12. Più che altro, credo sia stato in crash di myth-weavers ad uccidere il pbf. Fino a quel momento si stava procedendo, anche se un po' a rilento. Da parte mia avevo completato svariate schede e avevo molte altre complete al 70-80% (più altre bozze) e vederle tutte andate in fumo è stata una gran batosta. Mi sono ritrovato senza il tempo e senza la voglia di rifarle tutte, ne avrei rifatte sì e no un paio (probabilmente Nightwing, Green Arrow e forse un altro), ma dato che dopo il crash di myth-weavers si sono depressi tutti il pbf è morto lì. PS: Credo che alcuni utenti comunque abbiano avviato un altro pbf simile. L'ho visto quando era già avviato ed in corso ed utilizzano Mutants & Mastermind credo (di cui non conosco il regolamento), motivi per cui non ci ho messo becco.
×
×
  • Create New...

Important Information

We have placed cookies on your device to help make this website better. You can adjust your cookie settings, otherwise we'll assume you're okay to continue.