Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Charles Loup @PietroD @Athanatos

Spoiler

Qualsiasi informazione su saint Malo ci sarà utile, dico al proprietario mentre entro a curiosare.

Se poi volesse indicarci qualcuno facilmente impressionabile e che  magari sia anche la memoria storica delle superstizioni del luogo, sarebbe un aiuto davvero importante. 

Dubito che una persona attenta come lei non sappia riconoscere un credulone quando lo vede,  sorrido complice, ben sapendo che persone come costui sono i migliori alleati della Masquerade. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Jones Mill

@museo

Spoiler

Ho sentito una leggenda locale ad un pub ieri. Parlavano di numi, città sprofondate e stranezze varie. Ed una grotta sottomarina con l'anima di una principessa. Dico, cercando di mostrarmi scettico di tutto questo.

Mi chiedevo, da dove originano queste storie? Grotte nascoste? Pirati? Potrebbero esserci qualcosa di solido qui. Lei cosa ne pensa? Lascio la parola a lui, sperando di aver stuzzicato l'interesse di uno storico e non il sospetto di uno scettico.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

Il nome riporta qualcosa alla mente della donna, che annuisce prima di stringere la mano ad Amy. Io... Noi siamo Inés. Piacere di conoscerti. O di rivederti, in questo caso. Conclude prima di appoggiare il pennello. A cosa dobbiamo questa visita? 

Wilhelm

Spoiler

La coppia è a qualche bancarella da voi. Stanno ancora chiedendo le stesse domande, ma non sembrano aver trovato la riposta che cercavano. 

 

Charles, Jones, Petras

Spoiler

Quel chiacchierone di Jacques. Gestisce una pensione in città, il Porc Epic: sarà certamente lieto di raccontarvi tutte le storie che volete. Risponde senza esitazione all'ispettore, aprendo quindi la porta del museo con una chiave e facendovi cenno di entrare. Il fondale è molto frastagliato e questo potrebbe aver attirato l'attenzione dei curiosi. Ma penso che sia più probabile la sua ipotesi: durante le guerre di corsa, i corsari avevano bisogno di rifugi dove nascondere la merce depredata ed evitare di venir associati automaticamente a Saint-Malò. Delle grotte sottocosta potrebbero essere un ottimo posto, soprattutto se difficilmente accessibili. Sotto questo punto di vista, le storie potrebbero essere una sorta di allarme naturale: nessuno indagherebbe troppo sentendo parlare di esseri sovrannaturali o fantasmi. 

Nota

Spoiler

Tirate tutti una prova di Empatia

 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

Non sapendo bene cosa fare visto che il resto del nostro strampalato gruppo si è sparpagliato bene per indagare mi reco all'antico forte per dare un'occhiata... se i simpaticoni in nero l'hanno scelto come base invece di costruire una delle loro brutture in cemento e crimini di guerra vuol dire che c'è o c'era o stavano cercando qualcosa lì.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@museo

Spoiler

Interessante. Da archeologo, non posso ignorare l'istinto di andare a cercarla. Se davvero non è stata trovata... forse c'è una grande scoperta che ci attende. Dico, poi estendo la cortesia professionale. Sento un'ottima collaborazione, se ha interesse e tempo da spendere. Non essendo del posto sono certo una mente del posto mi sarebbe molto utile.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Loup

Spoiler

Tiro fuori il mio blocchetto per rileggere il nome del locale ,è dove Tish è stato abbordato. Di certo il prossimo posto che dovremo andare a controllare. 

Seguo i due professori ascoltando distrattamente quello che si dicono: sembra che la città ami particolarmente il pirata Surcouf, vi è un motivo particolare, qualcosa  che ha fatto per essa, oppure si tratta solo di una campagna promozionale?

Spoiler

Mi ricordi il nome del pirata che ha anche una statua?

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@ al museo

Spoiler

Approfitto dell'invito del curatore del Museo per introdurmi nelle sale. La storia antica è incredibile!
Chissà quanti di questi oggetti potrebbero raccontare storie fantastiche se fossero usati nel modo giusto, come la mia Menorah.
Spero di poter fare un giro in tutte le sale del museo per dare almeno un'occhiata veloce, chissà che l'essere un veggente non torni utile ancora una volta. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Beh, di certo curioso. Vi spiacerebbe indicarmi qual è il punto? O anche, eventualmente, organizzare una uscita per me? Già che sono qui, mi piacerebbe documentare tutto al meglio", chiedo, motivando la mia curiosità sulla scia delle mie precedenti motivazioni. 

"Ovviamente, pagando quanto è dovuto", preciso poi. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Jones, Petras

Spoiler

Dovrò declinare, purtroppo: sono troppo vecchio per mettermi a camminare tra scogliere e spelonche marittime. Ma sarò ben lieto di collaborare con qualunque progetto che voglia riportare alla luce la gloriosa storia di questa città. Risponde l'uomo, guardandovi con occhi illuminati di passione quando parla della storia cittadina. Surcouf è un vero e proprio eroe maluino! Durante la guerra di corsa, all'inizio dell'Ottocento, è stato in grado di far tremare la Compagnia delle Indie Orientali, catturando navi molto più grandi della sua. E il tutto per la sola fama: non aveva una lettera di corsa, quindi avrebbe dovuto restituire tutto il bottino al governo. E' stato l'ultimo uomo a tenere alto l'orgoglio della nostra città in tutto il mondo. 

Petras

Spoiler

Nonostante l'uomo sembrasse abbastanza convinto, hai la sensazione che non vi abbia detto ogni cosa mentre parlava delle cosidette "storielle per bambini". Forse ne sa qualcosa di più e non vuole ammetterlo, per qualche motivo. 

Guardando in giro per il museo con il tuo occhio da Veggente noti immediatamente una forte sensazione di tristezza. Capisci rapidamente la ragione: il "museo" ha qualche reperto più antico, come una mappa d'epoca della città e qualche pistola a retrocarica, ma ha anche moltissimi oggetti della Seconda Guerra Mondiale, appartenenti ad entrambi gli schieramenti. Sono eventi relativamente recenti e devono aver lasciato una forte traccia su questi oggetti, che riesci a sentire anche tu. 

 

George

Spoiler

Non sono un istruttore e non mi sento di poter portare con me una persona inesperta, ma può provare a chiedere al club. Anche se sarà difficile trovare un istruttore libero con il Festival. Ti dice l'uomo, aggiungendo Però posso indicarti il posto tranquillamente. Me lo ricordo alla perfezione. 

Oisin

Spoiler

Arrivi al forte, l'estrema propaggine della Cité. Non ci sono molti turisti, probabilmente per via dell'ora e dell'attrazione principale (il Festival) che attira la loro attenzione. E' un edificio antico, ma è stato rinnovato in epoca più recente: parte delle fortificazioni sono chiaramente state modificate per reggere un colpo di cannone. Ma, stranamente, i nazisti non sembrano averlo toccato: non ci sono interventi di epoca moderna se si escludono i lavori di restauro. 
Il forte è visitabile ed è attualmente aperto: puoi entrare senza attirare troppo l'attenzione, volendo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Willhelm

Con Amy

Spoiler

Scusatemi torno subito 

da solo

Spoiler

Mi avvicino alla coppia, schiarendomi la voce per attirare la loro attenzione scusate il disturbo sorrido alternando lo sguardo tra i due non ho potuto fare a meno di notarvi mentre chiedevate a tutti delle leggende della città. State scrivendo un libro o lavorate per qualche giornale?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al museo

Spoiler

Gli oggetti in questo museo sono interessanti, hanno fatto la storia d'Europa. Ma soprattutto hanno fatto la storia dei tanti uomini di cui hanno attraversato l'esistenza, strappandone via frammenti. Che sensazione, da brividi.

Torno dal direttore, nonostante tutto è lui che può darci qualcosa in più.

"Signor Direttore, grazie per questa visita. Ispettore Loup, mi piacerebbe poter restare di più, magari potrei tornare, al Festival del prossimo anno, a vedere se la collezione si è arricchita."

Ringrazio il Direttore inchinando la testa.

"Questo luogo è così pieno di storia, così interessante. Sembra quasi di sentir parlare qualcuno di questi oggetti. Chissà quante ne racconterebbero di storie, delle più varie. E chissà quante ne racconterebbe il tipo di cui ci diceva. L'ha sentito raccontare, vero? Quali storie dovrei chiedergli, fra le tante che conosce? Le più belle sono quelle talmente impossibili da inventare da lasciare il dubbio che siano vere!"

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

Inés annuisce alla domanda di Amy. Sì, tutto il materiale esposto è in vendita. Però non ho ancora determinato un prezzo. 

Amy

Spoiler

Uno dei quadri ti attira particolarmente. Nonostante dopo una prima occhiata ti abbia comunicato la sensazione di tristezza e malinconia degli altri dipinti, che ormai hai riconosciuto, questo particolare quadro sembra aver anche altro dietro di sé. Si tratta di una composizione geometrica, con forme ondulate e colori caldi e accesi: guardandolo vieni immediatamente portata a pensare al mare e al legame della Sirena con esso, arrivando quasi ad interrogarti sulla sua natura. Pensieri che, ancora una volta, percepisci come estranei alla tua mente. 

Wilhelm

Spoiler

I due si voltano per guardarti e l'uomo sbatte gli occhi un paio di volte dopo aver sentito la tua domanda, rimanendo in silenzio per qualche istante. La donna arriva rapidamente in suo soccorso, aggiungendo Siamo una coppia di giornalisti, stiamo scrivendo un piccolo pezzo sul festival di quest'anno e sul folklore locale. E siamo anche dei gran curiosi. Vero, tesoro? Conclude ridacchiando civettuola, guardando l'uomo. Sì, è proprio così. Ma ora dovremmo tornare in albergo: abbiamo già tardato a sufficienza, altrimenti non riusciremo a consegnare la bozza! Te l'avevo detto che non avresti dovuto perdere tutto quel tempo. Oh, ma quei souvenir erano tanto carini... Conclude delusa la donna, mentre l'uomo ti fa un cenno di saluto e inizia ad allontanarsi. 

 

Charles, Jones, Petras

Spoiler

Il direttore del museo, ancora infervorato dai racconti su Surcouf, è piacevolmente colpito dalla curiosità di Petras ed è lieto di rispondere alle sue domande, anche se sembrano ritirare fuori l'argomento che sembrava disprezzare. Certo, chiunque in città ha passato almeno una serata al Porc Epic. Hanno la miglior birra di Saint-Malo: vale decisamente la pena di doversi sorbire le chiacchere di Jacques. Conclude, aggiungendo Se proprio sei interessato a quelle storie, ragazzo, dovresti provare a chiedergli di raccontarti del korrigan e della pentola di rame: è una piccola leggenda locale, ma ammetto che nessuno è in grado di narrarla come fa Jacques. Ovviamente non dirgli che te l'ho chiesto io: ti riderebbe in faccia!

George

Spoiler

L'uomo ti segna le coordinate degli scogli su Google Maps, facendosi poi passare dal suo amico una mappa semplificata del fondale. La corrente partiva da qui e girava attorno agli Scogli, andando verso il loro centro. Dice indicando la direzione della costa, in particolare quella del forte. 

Oisin

Spoiler

Paghi il biglietto standard, senza prenderti un tour guidato, e fai un rapido giro delle stanze del castello. Le cartine vengono distribuite gratuitamente all'ingresso. 
Al momento solo tre ambienti sono chiusi al pubblico. Una è una stanza attualmente in restauro: quando vi passi vicino vedi entrare del personale in divisa da lavoro. Un'ala del castello, inoltre, viene usata come municipio. Infine, sembra che la torre "Quic-en Groigne", fatta costruire da Anna di Bretagna nell'ala sinistra del castello, sia attualmente inaccessibile al pubblico. 

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al museo

Spoiler

"Il korrigan e la pentola di rame... benissimo, non vedo l'ora." sorrido, la curiosità va oltre la situazione contingente che ci spinge a indagare. La prospettiva di un bel racconto e di un ulteriore mistero, che potrebbe essere un tassello di questo, solletica la mia voglia di mettere insieme i pezzi del rompicapo.

Mi giro verso il Prof. Mills, certo di ritrovare anche sul suo volto la stessa curiosità per i misteri del passato.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy Linn

Con Will

Spoiler

Osservo un quadro, in particolare. Mi piace. 
Non sono mai stata una di quelle star che fanno acquisti in campo artistico. Se non si contano certe marche di vestiti super-costose e una spider dipinta come la copertina di Wish you were here che ho comprato mentre ero totalmente in bolla. 

Però questo dipinto mi interessa "Posso farti un'offerta per questo? Ci... mi piace parecchio"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...