Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Loup @PietroD @Athanatos

Spoiler

Commissario  Loup di stanza a saint Malo per lavoro, dico presentandomi al professor MacKenzie.

Durante la manifestazione si sono susseguiti alcuni avvenimenti che ritengo collegati con i miti e le leggende dell'isola.

Qualcuno si sta' basando su di esse per creare scompiglio e mi serve conoscerle meglio; anche le più assurde o quelle campate in aria. Tutto può essere utile per fermarli.

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Amy Linn

Con Will

Spoiler

"No, davvero... non è niente di che. Nel senso, sono ancora una cantante tedesca e ogni tanto mi sembra assurdo di essere anche un'altra cosa. Ma sto bene, e anzi sulle mie doti ho costruito un piccolo impero musicale. Comunque stai tranquillo che non ho proprio la mentalità da boomer, non passo il tempo a pensare al passato. Specie se non è il mio passato" tranquillizzo il ragazzone. Non vorrei che si facesse strane idee o che mi reputasse cringe. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Andrea

Spoiler

Per evocare il genius loci avresti bisogno di un Rituale, ma tu non possiedi Taumaturgia. Posso però concederti di invocare un Aspetto che ritieni sensato (o fare una prova per crearlo e poi Invocarlo) per spiegare cosa fa Andrea per preparare questo rituale. Poi lo gestiremo come al solito, passando per tutte le fasi della preparazione. 

Amy, Wilhelm

Spoiler

Wilhelm prosegue fino ad una bancarella dove una donna nel fiore dei suoi anni sta esponendo dei dipinti di scuola moderna e non raffigurativi, attirando l'attenzione di diversi passanti. Sta dipingendo un nuovo quadro, lo stesso su cui stava lavorando ieri, come si ricorda Wilhelm. Le persone che si avvicinano alla bancarella, curiosamente, sembrano guardare i dipinti con una certa tristezza e un palpabile senso di malinconia. 

La pittrice ha dei lunghi capelli neri legati in una treccia e la pelle scurita dal sole. Appena vi vede arrivare fa un cenno di saluto a Wilhelm, a cui lancia anche un sorriso, e guarda incuriosita Amy. 

Wilhelm

Spoiler

Questa volta i quadri non sembrano farti effetto: forse perché sai cosa si successo. 

Amy

Spoiler

Per un istante, quando osservi svogliatamente una composizione geometrica sui toni del rosso, vieni colta da un senso di inspiegabile malinconia e tristezza, come se fossi commossa da qualcosa. Lo scacci dopo qualche istante e lo riconosci: è una emozione che ti è stata trasmessa dall'esterno, probabilmente da uno di quei quadri, in maniera non troppo dissimile da ciò che fai tu con gli incantesimi imparati come Sirena. 

 

George

Spoiler

La storia di Ys? Sei nel posto giusto: qui abbiamo addirittura una versione locale della leggenda. Quella corretta, vorrai dire! Lo corregge il suo amico, prima di iniziarti a raccontarti la stessa storia che ti è stata raccontata ieri dal pescatore: deve essere veramente la versione locale del mito, contando quanto i due racconti siano sostanzialmente uguali, tranne che per qualche dettaglio. In effetti potrebbe essere legata ad una conformazione rocciosa locale: sono delle rocce che vengono chiamate Scogli della Principessa, perché secondo la storia sarebbero il sigillo posto da San Corentino di fronte all'ingresso della grotta dove ha imprigionato Dahut. Nulla di che, se chiedi a me: non hanno nulla di particolarmente interessante, ci sono parti del fondale molto più caratteristiche. Però attirano un sacco di turisti. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Wilhelm

Con Amy

Spoiler

Faccio un cenno di saluto alle muse Melpomene? domando vedendo la reazione delle persone ai quadri non sembra che sia una buona tattica per gli affari. Faccio un passo di lato quando Amy inizia a parlare, abbastanza da lasciare un minimo di privacy, ma non da non essere in grado di intervenire qualora le cose dovessero degenerare

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

GM

Spoiler

"Bene, quindi... aggiorno Drake degli accordi presi e poi... dovevamo fare qualcosa di particolare oggi?" chiedo ai due, piuttosto distratto dagli avvenimenti della giornata mentre prendo il telefono e provo a chiamare Drake.

Nota

Spoiler

Non so quanto sono sfasato temporalmente rispetto agli altri, fai arrivare la chiamata a Drake quando è il momento.

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras Lazzaroni

@Athanatos @shadizar

Spoiler

"Io sono Petras, sono con loro. Apprendista."

Non credo ci sia bisogno di presentarmi, ma meglio seguire l'esempio degli altri.
Sara' una gita molto interessante. Chissa' che non ci siano oggetti speciali come il mio candelabro, dopo la visita lo mostrero' al Professore, inutile rimandare ancora. 

 

@ tutti

Spoiler

Scusate l'attesa.
Dovrei essere piu' presente da questo momento.

 

  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Spoiler

"Beh, in una città famosa anche per un festival internazionale basato sul folklore, mi sembra abbastanza normale che i turisti si concentrino su possibili luoghi leggendari!", sorrido, per poi provare a indirizzare altrove l'argomento, mentre mi offro di pagare un altro caffè per tutti. 

"Ci sono mai stati ritrovamenti archeologici curiosi, nei fondali a ridosso della costa? Reperti che hanno incuriosito gli studiosi del luogo? So che c'è un museo cittadino piuttosto attivo...".

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Amy, Wilhelm

Spoiler

Non ha ancora abbandonato il controllo, per quanto sembri strano. Probabilmente non farà diversamente fino a che resteremo qui: ormai la città è intrisa di emozione che le sono affini. Risponde la pittrice alla domanda di Wilhelm, continuando a guardare Amy incuriosita. Sembra che tu ci conosca. Io, purtroppo, non riesco a capire chi tu sia: devi perdonarmi. 

Charles, Jones, Petras

Spoiler

L'uomo alza un ciglio alla presentazione di Jones, ma le parole dell'Ispettore vi evitano una parola brusca: apprezza la schiettezza e il modo in cui Charles sia andato dritto al punto. Vi ringrazio del vostro interesse e sono lieto che abbiate pensato a coinvolgere il nostro museo in queste indagini, ma devo deludervi: siamo un museo storico e non raccogliamo storielle o favolette. Conclude storcendo un poco la bocca. Posso raccontarvi qualunque dettaglio della storia di Saint-Malò o qualunque curiosità sull'epoca della pirateria, ma non penso di essere la persona più adatta per parlarvi di folletti che danzano alla luce della luna. 

George

Spoiler

I due accettano di buon grado il secondo caffè. Un museo attivo? Deve aver parlato con Mac Kenzie! Dice Luis ridacchiando, mentre il suo amico lo fulmina. Dai, non ho tutti i torti. E' letteralmente una casa con qualche relitto, qualche mappa e un paio di ritrovamenti di poco conto. Aggiunge, mentre l'altro uomo sospira e alza gli occhi al cielo. Nulla di particolare: il poco che c'era d'interessante è stato raccolto dai nazisti, o così si dice. Ogni tanto troviamo qualche vecchia sterlina o qualche carico di una stiva, ma non sono certo ritrovamenti curiosi. Anche se qualche settimana fa è successo qualcosa di interessante, ora che mi ci fai pensare: mentre mi stavo immergendo ho notato una corrente improvvisa proprio vicino agli Scogli della Principessa. Quando l'ho raccontato alla sera, il professor Mac Kenzie è scoppiato a ridere come un matto: ha sempre amato schernire chiunque credesse a storie e leggende, vedermi raccontare una storiella degna dei pescatori al porto deve essergli sembrata un'occasione d'oro. Proprio mentre l'uomo finisce di parlare, il tuo telefono inizia a squillare. E' Oisin. 

Oisin

Spoiler

Non avevamo nulla in programma, capo. Ti risponde Julien prima che tu possa chiamare George. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al museo

Spoiler

Sono impaziente di entrare nel museo. Qui ci saranno oggetti antichi... ed essi parlano a chi li sa interrogare. Il Prof. Mill e' proprio la persona adatta!

Spoiler

Inoltre io e Peter li guarderemo con altri occhi, quelli di un veggente e di un'anima.

Lascio che siano gli adulti a interloquire con il nostro ospite, restando in vigile attesa.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

George Drake

Solo

Spoiler

"A dire il vero, sono esattamente queste, le notizie che mi interessano per le mie ricerche", spiego, prima di venir interrotto dal suono del cellulare. 

Alzo una mano in gesto di scusa e dico: "Vogliate perdonarmi un attimo".

Al telefono, con mister Ossian

Spoiler

"Oisin. Che accade?", inizio, accettando la chiamata. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@museo

Spoiler

Questo MacKenzie non è la persona che mi aspettavo e la mia strategia non funziona, invece apprezza più la schiettezza di Loup, ma subito rivela quello che pensavo ed il motivo per cui volevo più tatto.

Nessuno vuole parlare di folletti professore. Non siamo superstiziosi. Ma il detective qui, pensa che gli assassini lo siano e per questo ho suggerito di ricercare sulla mitologia di Saint-Malò. Potrebbe aiutare nelle sue indagini.

E ovviamente, a me farebbe molto piacere parlare di pirateria. Ci sono forse tracce di quei tempi in città? Ho sentito ci sia una grotta verso il mare, era usata come nascondiglio per le navi ai tempi?

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin 

Drake

Spoiler

"Volendo posso raggiungerti pure io... vediamo come evolverà la giornata, d'accordo?"


GM

Spoiler

Finita la chiamata guardo i due "Se non serve il mio aiuto per nulla credo che riprenderò le mie indagini, anche se ho bisogno di un attimo..."
Mi verso un altro bicchiere di caffè e chiacchiero con i due per fare il punto della situazione e riprendermi d'animo: mi servirà tutta la mia energia mentale e pazienza per arrivare a fondo di questo mistero!!!

(Vorrei creare un Aspetto, "Risoluto e pronto a tutto", usando Volontà +3)

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Il collezionista

Spoiler

E dopo una ottima nottata di sonno, cullato dal ricordo dell’aver seppellito un gruppo di sconosciuti zombi fuori città, la giornata rinizia con una bella e lunghissima socia, una abbondantissima colazione ( una mostruosa colazione) ed un ritorno alla Collina Ammazzamotori, alla ricerca di alcuni oggetti di epoca romana ed altri di epoca ed appartenenza gallica.

<<Uhm, vediamo, vediamo…>> mi ritrovo a parlare da solo, mentre prendo alcuni oggetti. <<Vediamo un po’ di richiamare il genius loci di questa cittadina amabile.>> 

Paramenti originali d’epoca romana, da pontefice, alcuni orpelli nazisti, una buona quantità di oggettistica gallica ma di nessun valore. 
<<Come i romani sconfissero i sanniti sostenendo che avrebbero adorato meglio la divinità della loro città, così proveremo a convincere il genius loci del fatto che noi siamo coloro che possiamo aiutarlə in questa…confusionaria situazione.>>

@master

Spoiler

Userei un punto fato per creare un aspetto per evocare il Genius Loci!

 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

Al museo

Spoiler

Quanto vorrei essere un fantasma, allontanarmi indisturbato dalla conversazione per curiosare in giro senza essere visto.

Spoiler

Ci manderei Peter, ma ancora ho paura di non ritrovarlo piu' se lo perdo di vista. Preferisco tenerlo con me.

Speriamo che il Direttore si decida a lasciarci accedere...

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Jones, Petras

Spoiler

Non sarò io a fermare queste indagini, allora. Non è mio compito. Potete dare un'occhiata in giro liberamente e farmi qualunque domanda riteniate necessaria. Dice l'uomo, facendo svanire l'espressione di fastidio dal suo volto quando Jones gli chiede di parlare dell'epoca della pirateria. Ci sono molte tracce in città: Saint-Malò era al suo apice, al tempo, una potenza marittima in grado di far tremare l'Inghilterra. Ma non ho sentito parlare di molte grotte dove si nascondessero i corsari: cosa dicevano le voci che ha sentito?

George

Spoiler

Quando metti giù la telefonata trovi i due uomini intenti a sorseggiare il caffè che gli hai offerto. Stavamo parlando delle leggende, prima che venissi interrotto. Come avevo detto, quella strana corrente è rimasta ancora senza spiegazione: era totalmente innaturale ed è durata solo qualche istante. Sembrava quasi girare intorno agli Scogli. Ti spiega il subacqueo. 

Oisin

Spoiler

Tranquillo, capo: possiamo svolgere i nostri compiti da soli. Anzi, probabilmente è meglio così: almeno avremo un asso nella manica. Ti risponde Amèlie, mentre Julien fa un cenno d'assenso. Chiacchieri quindi amabilmente con i due, schiarendoti la mente e trovando la forza necessaria ad affrontare le indagini e chiunque si metta in mezzo.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...