Vai al contenuto

Atto I: Il Sangue della Città


Ian Morgenvelt

Messaggio consigliato

Andrea

Spoiler

Il genius loci ti sorride e ti fa un cenno di saluto con il capo, rimettendosi dritto in piedi mentre la sua immagine inizia a svanire in mezzo al cerchio che hai tracciato. Ormai le energie del rituale stanno svanendo, scaricandosi innocuamente in ambiente. 

Amy, Oisin, Wilhelm

Spoiler

Oisin

Spoiler

Che piacere, signor mac Cumhaill. Ti risponde il professore, con un saluto tutt'altro che di circostanza. Non disturba, ho terminato ora i miei impegni. Sarei molto lieto di discutere con lei del futuro di Saint-Malò. Quando pensava di voler fissare questo colloquio?

Oh, non ci sono problemi. Il tempo non è passato bene per tutti. Dice la donna, sorridendo un po' malinconica. 

Jones, Petras

Spoiler

Cerchi di riportare alla mente episodi significativi del passato legati al fondale di Saint-Malò. Hai bisogno di qualche istante per rifletterci, ma ti torna in mente che all'inizio dell'800 le navi di Surcouf, il famoso corsaro, sparivano all'improvviso avvicinandosi alla costa. Le successive ricostruzioni storiche concordano che non si tratti solamente di un episodio di folklore, ma che il corsaro abbia trovato un ingresso ad una grotta sottocosta, abbastanza grande da ospitare un paio di navi. 
I racconti dell'epoca ti forniscono anche un punto di riferimento: gli Scogli della Principessa, una conformazione rocciosa subacquea molto nota nella zona. 

 

  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti


Amy Linn

Will e Oisin

Spoiler

Vedo la "musa" in uno stato che non avrei creduto possibile. Cosa le sarà successo? E dire che non ha perso di certo potere, considerato quanto l'arte sia parte del nostro mondo. Tutti sono artisti, tutti sono spettatori. Eppure lei è... debole. Quasi patetica. 
La Sirena potrebbe quasi godersi la cosa, ma io no. Come Amy sono davvero dispiaciuta per il suo stato. 
"Sentite, posso occuparmi io di questa faccenda. Non è il caso di mettere in pericolo più persone del dovuto"

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@al museo

Spoiler

Senza perdere tempo, decido di noleggiare una barca per fare un giro verso questi scogli e delle attrezzature da sommozzatore per il pomeriggio. Non sono mai stato troppo a mio agio sott'acqua, ma di certo non mi tiro indietro. Dovrò solo prepararmi un po' per avere le basi, la bussola farà il resto.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Petras

@al museo

Spoiler

"Mi spiace, Professore. Tutto quello che possiedo e' un abito e qualche spazzola per i camini. Potrei provare a chiedere ai miei amici della Fratellanza dei Comignoli, ma dubito che abbiano una barca... non ci sono comignoli sulle navi... a mano che non siano quelle gigantesche da crociera!"

Appena lo dico mi viene un'idea.

"Professore, forse posso 'procurare' una scialuppa di salvataggio di qualche grande nave, magari di quelle all'attracco per manutenzione. Che ne dice, andrebbe bene?"

@athanatos @ian

Spoiler

Se Mill non ha un buon valore di Risorse, posso tentare di sfruttare l'aspetto 'Fratellanza degli Spazzacamini' per trovare qualche barchetta malconcia (ma che non affondi) e quindi costi meno.

"Chissa' se il narratore di storie dell'osteria saprebbe anche dirci dov'e' esattamente quello scoglio. Potrei chiedergli una storia di sirene."

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Fuori dal museo Jonas,petras & Loup

Spoiler

Jones sei convinto di voler andare subito agli scogli? Se credi sia così importante posso di certo organizzare qualcosa. Probabilmente potrei chiederlo alla polizia costiera.

Mi chiedo però se non sia più urgente andare al Pork epic per parlare con questo Jacques; magari ci darà qualche altra informazione su cui indagare.

Spoiler

Se serve posso lanciare su risorse.

 

 

Modificato da shadizar
Link al commento
Condividi su altri siti

  • 2 settimane dopo...

Petras

Con Mill e Loup

Spoiler

"Penso che la sua esperienza con i racconti popolari del Folklore potrebbe essere molto utile nel distinguere la favola dalla realtà nelle parole del tizio al Porc Epic. Ma secondo me le cose non sono incompatibili perché andrebbero fatte in tempi diversi: la navigazione di giorno con la luce, i racconti invece quando è più probabile che il tipo sia al bar, immagino di sera, non troppo tardi perché sia già troppo ubriaco per essere utile."

Spero di non separarmi dal Professore, ma mi atterrò alle decisioni dei due adulti. Sia L'ispettore che il professore hanno menti acute e sapranno scegliere la cosa migliore.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Jones Mill

@con petras & Loup

Spoiler

Rifletto un attimo, penso ancora che dividerci raccoglieremo informazioni più in fretta, ma senza le risorse di Loup sarà difficile organizzare la spedizione che voglio. Ho bisogno di lui per quello.

Va bene Petras, vi seguo ad ascoltare questi racconti.

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Jones, Petras

Spoiler

Quindi cosa volete fare? Dividervi, andare al Porc Epic o cercare la barca? Nell'ultimo caso, decidete chi tira su Risorse e ditemi come volete aiutarlo (oltre a fare tutti i tiri del caso). 

Oisin

Spoiler

Vuoi fare altro al mercato o ti mando da George? Scrivimi pure in privato dove ti è più comodo. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

Loup, @PietroD, @Athanatos

Spoiler

Appena ci congediamo dal professor MacKenzie porto gli altri al più vicino baretto in piazza, non ho ancora fatto colazione e carburo davvero male senza un buon caffè. Prendete quel che preferite dico mettendomi al cellulare. 

La prima chiamata è alla capitaneria di porto; gli spiego la faccenda e li avviso che entro mezz'ora riceveranno dal commissariato tutto il materiale necessario, compresi i miei patentini di guida ed escursione subaquea: è una faccenda di una certa urgenza e se riuscissi ad avere il mezzo per questo pomeriggio sarebbe di grande aiuto.

Si certo, la Questura potrà confermarvi ogni cosa.

La seconda chiamata è per Luis, il mio segretario, nessuno più di lui sa' come richiedere velocemente tutti i permessi e formulare le richieste nel modo più convincente. Nel frattempo chiedo anche se ci sono novità sugli altri fronti, come la targa del furgone bianco o l'Analisi della strana sostanza trovata sul corpo della vittima.

Petras per favore, crea un gruppo con i numeri degli altri e chiedi se vogliamo trovarci al bar del Belandri per pranzo. I cellulari non sono sicuri e per passarsi le informazioni è meglio incontrarsi di persona.

Spoiler

Lanciato il secondo punto fato 

 

 

Modificato da shadizar
  • Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Charles, Jones, Petras

Spoiler

La capitaneria di porto è inizialmente un po' scettica di fronte a questa richiesta, ma l'efficienza di Luis e il nome del professore aiutano a smaltire la pratica: l'ispettore riceve una chiamata che gli conferma che potrà avere la barca per il primo pomeriggio, dopo che avranno preparato l'attrezzatura e sistemato i moduli necessari. 

La chiamata a Luis gli rivela inoltre un dettaglio interessante: non hanno ancora trovato nulla sul furgone, quasi come se la targa non esistesse, ma la sostanza bianca è completamente svanita durante le analisi, senza lasciare nessuna traccia. Non sono riusciti a trovare nulla: hanno dovuto fermare le analisi, per evitare che le macchine si rompessero per la scomparsa del campione. Escludono fermamente che si possa trattare di un sabotaggio o un furto: non si è avvicinato nessuno al laboratorio e le telecamere non hanno rivelato nulla. 

Oisin

Spoiler

Dopo aver riattaccato la chiamata decidi di girare per il mercato, per dare un'occhiata alle bancarelle create appositamente per il festival. Molte sono piene della solita chincaglieria da turisti: pacchiani diorami con avvenenti fate a cavallo di unicorni, magliette "artigianali", souvenir "etnici"... Ma ci sono anche delle perle nascoste, come quella della Musa, da cui sei già passato, o un banchetto dove un vecchio pescatore vende dei lavori di legno intagliato a mano, scambiando un sorriso contagioso con chiunque si avvicini. Trovi poi un'area dedicata alla parte musicale del festival, con delle bancarelle di vinili, dei banchetti che vendono strumenti tipici del folklore di varie culture del mondo e persino uno stand che vende merchandising legato ai gruppi esordienti che gli organizzatori hanno invitato. 

In mezzo alla folla vedi inoltre qualche volto coperto dalla Mascherata, che come il resto della vostra colorita compagnia è venuto qui solamente per divertirsi: stanno girando come qualunque turista, fermandosi di fronte ai banchetti più interessanti. 

 

Modificato da Ian Morgenvelt
Link al commento
Condividi su altri siti

Oisin

Spoiler

La bancarella dell'intagliatore ha esposto diversi prodotti di artigianato locale: pipe, piccole tavole istoriate, pezzi degli scacchi e statuette rappresentanti figure del folklore, come korrigan o l'ankou. Non ha dei manici di coltelli, ma pensi che possa intagliarti qualcosa sul momento, in caso tu lo voglia. 
Sei però certo che non sia uno di "voi": ti guarda completamente ignaro della tua natura, come se fossi un cliente come un altro. 

 

Link al commento
Condividi su altri siti

×
×
  • Crea nuovo...